Vai al contenuto

metal gear saga:correzioni....SPOILER INSIDE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

ragazzi domanda generica 

 

la bandana di solid snake che origini ha?nn ricordo se è stato detto in qualche MG oppure è in attesa di "spiegazione"...o magari solo scelta stilistica

 

mentre BB(presa da the boss)scompare dopo PW

 

 

chi mi aiuta ? :)

 

Oltre per una scelta stilistica, l'unica "spiegazione" è che la bandana faceva parte dell'uniforme che usavano i membri della FOXHOUND negli anni 90'.


Modificata da El Tonio, 02 November 2014 - 05:38 PM.


#17
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

ragazzi domanda generica 

 

la bandana di solid snake che origini ha?nn ricordo se è stato detto in qualche MG oppure è in attesa di "spiegazione"...o magari solo scelta stilistica

 

mentre BB(presa da the boss)scompare dopo PW

 

 

chi mi aiuta ? :)

In mgs3 si capisce dove Snake(Big boss) abbia preso la bandana.

Quindi si presume che Solid dopo aver sconfitto big boss(Metal Gear) abbia preso la sua bandana,oppure lo stesso Big boss abbia dato la bandana al figlio,ma non si sa quando.


Modificata da Oblivion09, 02 November 2014 - 05:42 PM.


#18
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Oltre per una scelta stilistica, l'unica "spiegazione" è che la bandana faceva parte dell'uniforme che usavano i membri della FOXHOUND negli anni 90'.

Spero di no perchè sarebbe una delusione totale.



#19
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

 

Quindi si presume che Solid dopo aver sconfitto big boss(Metal Gear) abbia preso la sua bandana,oppure lo stesso Big boss abbia dato la bandana al figlio,ma non si sa quando.

 

 

Anche se non si vede in MG1, Snake (Solid) indossa una bandana.

Comunque credo che in origine sta bandana serviva per estestica del personaggio, e poi si è introdotto come "simbolo" di qualcosa.


Modificata da El Tonio, 02 November 2014 - 06:06 PM.


#20
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Anche se non si vede in MG1, Snake (Solid) indossa la una bandana.

20siqz6.jpg



#21
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

si infatti, Snake in MG1 non aveva la bandana. Credo che Kojima avesse in mente che Big Boss l'avrebbe passata al figlio dopo MG1, ma poi invece c'ha ripensato per motivi di trama e glie l'ha fatta lanciare via per simboleggiare il distacco dal mentore. Le cose sono 2, o Big Boss la recupera e poi la dona a Snake (o magari quest'ultimo se la prende) nel loro primo scontro(e magari vedremo in un ipotetico remake come è successo) o magari Solid Snake decide di adottare la bandana per simboleggiare il suo attaccamento a Big Boss (perché ricordiamo che era in procinto di suicidarsi davanti alla sua tomba), il soldato leggendario è sempre significato qualche cosa nel suo profondo.



#22
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

si infatti, Snake in MG1 non aveva la bandana. Credo che Kojima avesse in mente che Big Boss l'avrebbe passata al figlio dopo MG1, ma poi invece c'ha ripensato per motivi di trama e glie l'ha fatta lanciare via per simboleggiare il distacco dal mentore. Le cose sono 2, o Big Boss la recupera e poi la dona a Snake (o magari quest'ultimo se la prende) nel loro primo scontro(e magari vedremo in un ipotetico remake come è successo) o magari Solid Snake decide di adottare la bandana per simboleggiare il suo attaccamento a Big Boss (perché ricordiamo che era in procinto di suicidarsi davanti alla sua tomba), il soldato leggendario è sempre significato qualche cosa nel suo profondo.

 

 

è quello che mi auguro

 

PW finisce con la bandana,mentre GZ comincia senza(e TPP pare senza)...nn c è stata spiegazione quindi?



#23
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

 

 

è quello che mi auguro

 

PW finisce con la bandana,mentre GZ comincia senza(e TPP pare senza)...nn c è stata spiegazione quindi?

 

In realtà PW finisce senza bandana, Big Boss la getta quando il Peace Walker si affonda nel lago. Poi per motivi di gioco, cioè che era un problema fare una testa senza bandana che si adattasse a tutto il vestiario(è pur sempre un gioco per psp), continuiamo a vederla su Snake, ma in realtà e come se non ce l'avesse, ed ovviamente non potevano fare che durante il gameplay ce l'aveva e durante le cutscene no, quindi ce l'hanno lasciata anche li. Morale della favola Big Boss smette di usarla al termine di PW e non la riuserà mai più.



#24
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

20siqz6.jpg

 

Guarda attentamente, c'è un piccolo rettangolo verde tra il viso e i capelli.

la copertina non la contare perchè in molti giochi degli anni 80/90 la forma dei pg nelle copertine e in game non corrispondevano quasi mai.

119768-metal-gear-msx-screenshot-don-t-s

119766-metal-gear-msx-screenshot-three-t

 

Ripeto può darsi che in MG1 "avesse" una bandana ma non quella che siamo abituati a vedere.


Modificata da El Tonio, 02 November 2014 - 09:55 PM.


#25
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

hai ragione che il modello poligonare di snake la ha, ma io non ignorerei anche l'immagine della cover. A quel tempo non è che c'era una grande attenzione per i dettagli, il Big Boss di MG1 ha la benda quando in MG2 viene detto che la riceve dopo la battaglia con snake … che poi cambia ancora. Insomma, i dettagli dei giochi msx non devono essere presi troppo in considerazione, ciò che conta comunque è il come solid snake sia entrato in possesso della bandata.



#26
Guest_Oblivion09eYe

Guest_Oblivion09eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

In realtà PW finisce senza bandana, Big Boss la getta quando il Peace Walker si affonda nel lago. Poi per motivi di gioco, cioè che era un problema fare una testa senza bandana che si adattasse a tutto il vestiario(è pur sempre un gioco per psp), continuiamo a vederla su Snake, ma in realtà e come se non ce l'avesse, ed ovviamente non potevano fare che durante il gameplay ce l'aveva e durante le cutscene no, quindi ce l'hanno lasciata anche li. Morale della favola Big Boss smette di usarla al termine di PW e non la riuserà mai più.

 

Non ricordo proprio che butta via la bandana,segno che devo rigiocarmi PW.

 

Guarda attentamente, c'è un piccolo rettangolo verde tra il viso e i capelli.

la copertina non la contare perchè in molti giochi degli anni 80/90 la forma dei pg nelle copertine e in game non corrispondevano quasi mai.

119768-metal-gear-msx-screenshot-don-t-s

119766-metal-gear-msx-screenshot-three-t

 

Ripeto può darsi che in MG1 "avesse" una bandana ma non quella che siamo abituati a vedere.

Credo che tu abbia ragione,si vedono dei pixel verdi.

Cmq credo che personaggi come BB e Solid siano stati un pò riscritti,infatti lo stesso Kojima disse una cosa del genere parlando di TPP.

Questo mi fa sperare che in qualche modo Solid prenda la Bandana come simbolo dopo lo scontro col padre.


Modificata da Oblivion09, 02 November 2014 - 10:04 PM.


#27
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

 

Non ricordo proprio che butta via la bandana,segno che devo rigiocarmi PW.

Credo che tu abbia ragione,si vedono dei pixel verdi.

Cmq credo che personaggi come BB e Solid siano stati un pò riscritti,infatti lo stesso Kojima disse una cosa del genere parlando di TPP.

Questo mi fa sperare che in qualche modo Solid prenda la Bandana come simbolo dopo lo scontro col padre.

 

Qua sorge un' altra domanda: e quella che gli da meryl alla fine di MGS1 che rappesenta (munizioni infinite a parte) ?



#28
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

In realtà PW finisce senza bandana, Big Boss la getta quando il Peace Walker si affonda nel lago. Poi per motivi di gioco, cioè che era un problema fare una testa senza bandana che si adattasse a tutto il vestiario(è pur sempre un gioco per psp), continuiamo a vederla su Snake, ma in realtà e come se non ce l'avesse, ed ovviamente non potevano fare che durante il gameplay ce l'aveva e durante le cutscene no, quindi ce l'hanno lasciata anche li. Morale della favola Big Boss smette di usarla al termine di PW e non la riuserà mai più.

 

è da un po che nn gioco a PW(e giocato solo nell hd collection)

 

il finale nn è  BB che sale sull elicottero dopo la rivelazione di kaz?li' ha la bandana

 

 

cosa mi sfugge?o cosa nn ricordo



#29
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

 

è da un po che nn gioco a PW(e giocato solo nell hd collection)

 

il finale nn è  BB che sale sull elicottero dopo la rivelazione di kaz?li' ha la bandana

 

 

cosa mi sfugge?o cosa nn ricordo

 

come ho già detto, ce l'ha per limiti di hardware, non potevano ricreare una testa senza bandana che si applicasse su ogni cambio della tuta. Potresti anche pensare che quando il Peace Walker si affonda, lui se la toglie e poi se la rimette per qualche altro giorno, la cosa che rimane è che comunque avendo buttato via la bandana non la reindosserà più, perché oramai ha preso le distanze da ciò che la bandana rappresenta. In GZ e TPP non è più Naked Snake, un nome che fa eco alla squadra di The Boss che è diventata leggenda, lui è Big Boss, la leggenda stessa.



#30
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

come ho già detto, ce l'ha per limiti di hardware, non potevano ricreare una testa senza bandana che si applicasse su ogni cambio della tuta. Potresti anche pensare che quando il Peace Walker si affonda, lui se la toglie e poi se la rimette per qualche altro giorno, la cosa che rimane è che comunque avendo buttato via la bandana non la reindosserà più, perché oramai ha preso le distanze da ciò che la bandana rappresenta. In GZ e TPP non è più Naked Snake, un nome che fa eco alla squadra di The Boss che è diventata leggenda, lui è Big Boss, la leggenda stessa.

 

ho ricontrollato..hai ragione(come al solito),la getta via

 

rimane quindi da sviscerare l origine di quella di solid....sperando che lo facciano nel seguito/remake di TPP  :eheh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo