Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2713 risposte

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
ventimiglia... avrei voluto dire miami beach :P

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Bellissima luca! Sempre più convinto che gli smartphone di oggi con condizioni di luce decenti ottengono ottimi risultati.

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Le prime foto con le Sony.

Sony A7

35139484971_39ce71e2a7_o.jpgLondon Shoreditch by Said Gudantov, on Flickr

Sony A6000

35229213466_430253f85e_o.jpgLondon Bridge by Said Gudantov, on Flickr

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ultimamente mi sta capitando di fare foto a ragazzi su instagram, e l'altro giorno con un amico ho provato ad usare un 135mm yashica che avevo a casa. Mettere a fuoco tutto sempre non è facilissimo (ce n'è una in cui sfortunatamente ho messo a fuoco le mani..), però i risultati ci sono credo :sisi: Il bello di usare una sony è che ti diverti anche con poco :sisi:

Bello che da 500px non posso più linkare niente qua :D Grandiosa sta cosa censura censura. 

La prima, bella e sfocata. Cioè a me piace tanto da essermela stampata questa.. Non so, i colori, il mood che suscita :sisi: magari mi piacciono solo le foto fatte male :sisi:

35182466671_80edb1aefe_o.jpg

34924704520_499948ec33_o.jpg

35272098066_278430a376_o.jpg

35145424532_ebe7b477e3_o.jpg

Modificata da -Krell, 14 June 2017 - 11:54 PM.

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Scusa Ale ma fotografare un po' di bella "mona" :angel:

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
la prima piace molto anche a me!
potere del counterflare unito a ottiche vintage!

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Scusa Ale ma fotografare un po' di bella "mona" :angel:

quoto, sempre uomini. non farci preoccupare...

-Krell

-Krell
  • IronEye

ahahahah dovrò recuperare con qualche ragazza a breve :asd: 

@luce: le lenti vintage sono bellissime per quello.. 

luuca

luuca
  • LeicAddicted

io ultimamente uso solo il lux 35 v2 del 1980 (ma in commercio senza modifiche dal 1967...), tutto ammaccato e consunto, lasciando le ottiche più nuove a prender polvere...

certo, a f1.4 è sempre una sorpresa, ma è proprio quello il bello :D

Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A me piacerebbe lo storico Nikon 35mm f1.4 ais ma a meno di 550-600€ non si trova.. mi accontento del 35mm f.2 ais che ho ereditato dalla Nikon FM2 di mio padre.

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mi sono fatto un giro a Venezia per rinverdire la memoria di una visita troppo lontana nel tempo per essere significativa

Porca puttana un miliardo e mezzo di turisti - e per carità faccio parte della stessa banda, ma comunque la folla che incontrai e che ho incontrato mi atterrisce senza posa (temendo che possa succedere lo stesso a Napoli)

Il periodo migliore per una visita senza avere troppe persone in mezzo a piedi? O è così tutto l'anno?

Le foto alla Martin Parr funzionano fino a un certo punto

Modificata da CompagnoSir, Oggi, 01:32 AM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Nei posti turistici e' sempre cosi, ci sarà il periodo con meno turisti ma di certo non troverai mai un giorno quasi vuoto. L'unica alternativa e' scattare al mattino presto (quindi meglio andare quando il sole sorge presto) oppure la sera sul tardi. Se poi ci sono ancora pochi turisti filtro, esposizione lunga e spariscono. Ma già con la semplice alzataccia mattutina ti liberi del 99% dei turisti nella maggior parte dei casi.

Pero' non ho capito se tu voglia scattare foto alla città o alla gente...

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Diciamo la città con un numero ragionevole di persone, a scendere

Non una situazione da 10.000 selfie per kilometro quadrato

-Krell

-Krell
  • IronEye

Allora, un paio di cose:
1)io ti consiglio novembre oppure ottobre. A Venezia i giardini e in generale tutto il verde è nascosto, ed è un periodo (lo dico a "sensazione") in cui vedo meno turisti
2)Sei venuto ad Agosto.. Penso sia peggio solo a febbraio per il carnevale sinceramente ahaha
3)a Venezia NON fare strade principali, ci metti veramente troppo. Bisogna un po' improvvisare su altre strade, tanto poi ti capisci
4) considera l'idea di farti abbinamento al vaporetto, anche se momentaneo. Ti tagli flottw di turisti.
5)meglio visitarla di notte, più affascinante, fai foto più belle e non c'è un vane in giro
6)la prossima volta che vieni avvertimi,che ti porti in qual bel posticino! Ahaha sto a 20minuti di treno da Venezia

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi