Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#2731
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

e' stato un anno avaro di foto, ho scattato pochissimo e senza particolare ispirazione,

 

direi che queste due immagini riassumono la mia pigrizia fotografica

 

una analogica ed una digitale, per par condicio.

 

44jxF1OO_o.jpg

 

 

 

a7IPY8he_o.jpg



#2732
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Perdonate la qualità ma sono frutto della combo infernale instagram+facebook

 

Per qualche ragione sono tutte provenienti dalla medio formato

 

Diamine quanto mi manca scattare con quella macchina

 

20663597_10213840537068946_3361049206484

 

18813252_10213119764970094_8595499739948

 

18119394_10212750282733269_7172909383076

Non gli rende minimamente giustizia. L'ultima l'avevi postata qui di qualità decisamente superiore, e qui in effetti perde molto.. sarei curiosissimo di vedere le altre due ad una qualità più alta. Di quest'ultima io credo che probabilmente finirei per comprarti una stampa..

 

Io quest'anno tecnicamente sono maturato molto in ambito video, in ambito fotografico ho scattato senza particolare interesse a dire la verità, a parte un periodo tra giugno e agosto..

Posto un po' di foto fatte completamente a caso, tanto per discuterne 

(qualità variabile causa foto pensate per farle girare sui social, però sono almeno sui 1500-2000px di lato minimo)

 

 

 

 

 

 

24592953467_df62865736_o.jpg

24592953657_795f9d53c0_o.jpg

 

24593018697_3c74d73a1c_o.jpg

 

 

QUeste due le ho fatte ad un concerto davvero molto figo, ne ho fatte una valanga ed ho pure fatto un bel po' di video, c'era una luce davvero pazzesca

24593019817_877bdb16f3_o.jpg

 

38580585185_8ec5b5a549_o.jpg

e' stato un anno avaro di foto, ho scattato pochissimo e senza particolare ispirazione,

 

direi che queste due immagini riassumono la mia pigrizia fotografica

 

una analogica ed una digitale, per par condicio.

 

44jxF1OO_o.jpg

 

 

 

a7IPY8he_o.jpg

taglio incredibilmente interessante questa seconda..

Modificata da -Krell, 02 January 2018 - 11:45 PM.


#2733
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

magnifico il counterflare delle ultime due!



#2734
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

Dove possiamo vedere i video?



#2735
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

magnifico il counterflare delle ultime due!

Ottenuti grazie ad un modestissimo 50mm f/2 Yashica.. A momenti pesa più l'adattatore delle lente stessa, lo uso un sacco sulla A7. Uno dei motivi per cui uso lenti vintage è proprio questo flare..:) 

 

Eh non li posto su youtube Merlo, tanti fanno schifo, mi vorgognerei anche solo a farli vedere agli amici. Sono ancora nella curva di apprendimento più bassa diciamo :) 



#2736
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

Ottenuti grazie ad un modestissimo 50mm f/2 Yashica.. A momenti pesa più l'adattatore delle lente stessa, lo uso un sacco sulla A7. Uno dei motivi per cui uso lenti vintage è proprio questo flare.. :)

 

 

 

l'aspetto vintage si nota e lo apprezzo particolarmente, anch'io vado sul vecchio se voglio effetti un po' piu' particolari...

 

gb59ss26_o.jpg

 

 

edlLGzyH_o.jpg



#2737
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Non gli rende minimamente giustizia. L'ultima l'avevi postata qui di qualità decisamente superiore, e qui in effetti perde molto.. sarei curiosissimo di vedere le altre due ad una qualità più alta. Di quest'ultima io credo che probabilmente finirei per comprarti una stampa..
 
Io quest'anno tecnicamente sono maturato molto in ambito video, in ambito fotografico ho scattato senza particolare interesse a dire la verità, a parte un periodo tra giugno e agosto..
Posto un po' di foto fatte completamente a caso, tanto per discuterne 
(qualità variabile causa foto pensate per farle girare sui social, però sono almeno sui 1500-2000px di lato minimo)
 


Della seconda ho una scansione fatta con la flextight, siamo sui 50mpx :asd:

Per me la medio formato è insuperabile rispetto a sensori più piccoli - se non fosse per il fatto che sono più vulnerabile alle situazioni mutevoli (il che mi porterà a usare il digitale per lavori più cruciali)



Nelle tue fotografie si vede infatti una grande influenza del medium video, con alcune che mi sembrano prese da fotogrammi di video :D
Mi devo decidere a imparare a fare video una volta per tutte, o magari si cerca una collaborazione :sisi:

Ti faccio un fischio se capito in veneto

#2738
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

boh, su due piedi direi queste

 

22829629_10213034277365354_6714196248004

 

 

 

 

 

 

 

ma questa in che contesto e'?



#2739
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 
ma questa in che contesto e'?

Finali del Ferrari Challenge al Mugello

#2740
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654
fico... che focale?

#2741
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

fico... che focale?


400 su un aps-c per cui 640 effettivo
a mano libera, dalle tribune

#2742
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

400 su un aps-c per cui 640 effettivo
a mano libera, dalle tribune

Apperò, niente male; certe focali sono ardue da gestire anche con buona luce, poi quando devi riprendere un movimento veloce non è affatto banale :)



#2743
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Apperò, niente male; certe focali sono ardue da gestire anche con buona luce, poi quando devi riprendere un movimento veloce non è affatto banale :)

Figurati sul rettilineo del Mugello che ci arrivano a 200 e passa XD

#2744
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Eh niente raga, devo condividere la rosicata potente che m'è salita: un amico ha comprato da un tipo la a7R3. Il tipo pensava fosse la a7r1 e gli ha fatto 1500. SOno allibito e non capisco come sia possibile, in settimana andrò a provarla. Io ancora sto rosicando, ho bisogno di dirlo a qualcuno che mi capisca :asd: :fg:



#2745
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Eh niente raga, devo condividere la rosicata potente che m'è salita: un amico ha comprato da un tipo la a7R3. Il tipo pensava fosse la a7r1 e gli ha fatto 1500. SOno allibito e non capisco come sia possibile, in settimana andrò a provarla. Io ancora sto rosicando, ho bisogno di dirlo a qualcuno che mi capisca :asd: :fg:

 

 

 

ycXAx.gif

 

 

A me sa di trollata , come è possibile ? c'è anche da dire che l'estetica è praticamente identica tra le 3 a parte l'anellina colorata ... però non rendersene conto è da Darwin Arward .






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo