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[PS3] Ayesha no Atelier - Alchemist of the Ground of Duskrelease jap: 28 giugno 2012


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Questa discussione ha avuto 194 risposte

#31
xizro345

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Intanto il nome e' effettivamente Ayesha 8P

#32
reriel

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scansioni e un artwork:

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il sito teaser che anticipa l'apertura per il 2 aprile:
http://atelier-ps3.jp/ayesha/

#33
reriel

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un sacco di screens:

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#34
sonuccio

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(sono morte quasi tutte le imagini ._. )
comunque...

eeeeeeekkk!
carino :sisi:

- cambio di rotta nella palette cromatica, pare...ora i colori sono più desaturati e terrosi.
- sembra che abbiano calcato la mano sugli effetti ambientali, o almeno qualche screen mostra ciò.
- sarà forse per la res delle immagini, ma sto gioco ha seri problemi di aliasing :fg:
- qualche miglioria tecnica rispetto a Meruru, soprattutto nella modellazione dei personaggi, sembra esserci, però bho.
- mostri stilisticamente decenti? era ora :D
- ma chiuderle quelle mani no? perchè non gliele fanno tenere in pose naturali invece che in preda ad una paresi...
- la wordl map sembra orribile
- sistema di combattimento ripreso da Atelier Iris 2? l'interfaccia sembra quella. Il che non è male, perchè Iris 2 aveva battaglie molto belle, in stile Grandia ( un po' come gli Atelier che sono venuti dopo).
- battle arena "calpestabile" ? i mostri sembrano sparsi in giro. Se è così, buono!

ma soprattutto, se anticipi un gioco parlando di maggiore espressività facciale, perchè nei primi screen le 2 alchimiste hanno la stessa identica faccia ovunque?
Saranno anche alpha screen, però mi sembra una cosa un po' scema.

Comunque il gioco tecnicamente è ancora una ps2 in HD, personaggi esclusi. :D

#35
Warachia

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http://www.youtube.com/watch?v=1XvmbfvYPEA&feature=player_embedded

More details about Atelier Ayesha: Alchemist of the Ground of Dusk are coming out and the game won’t have a time limit like other Atelier titles. The goal of this game is to reunite Ayesha Altuge with her younger sister Nio who went missing while gathering herbs. Atelier Ayesha takes place in a new world separate from the Arland saga where the art of alchemy is out of style. Most people forgot about it and Ayesha lives in an ever changing world.

Speaking of changes, Gust revised the cost turn battle system for Atelier Ayesha. In Atelier Meruru, players can shift the turn order by using different attacks. Atelier Ayesha still incorporates this mechanic and adds enemy range to the mix. You can move Ayesha and other party members closer (or further away) from enemies, but moving alters the turn order too.


Finalmenteee! limite del tempo out!

Modificata da Warachia, 03 April 2012 - 11:45 AM.


#36
sonuccio

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ma la gestione del tempo per me potevano anche lasciarla durante l'arco temporale della storia. In fondo è un elemento gestionale interessante.
E' *dopo* che lo devono togliere, aggiungendo un postgame dove il giocatore può fare liberamente quel che gli pare.

comunque anni, mesi e giorni ci sono ancora, quindi immagino che le scandenze ritornino anche qua.

#37
Warachia

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Probabile che il calendario sia ancora presente per scandire gli eventi (tipo tale giorno succede questo ecc.) ma se davvero hanno tolto il limite di tempo sostanzialmente vuol dire che non dobbiamo fare le cose col contagoccia o super veloci per timore di sprecare troppo tempo cazzeggiando..per il mio stile di gioco che adotto nei gdr questa notizia mi fa molto piacere sperando solo non abbiano inventato qualche altro espediente per metterti il fuoco al c*lo durante la partita XD per il resto si vedrà..

#38
reriel

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info e scansioni per due nuovi personaggi presentati su Dengeki Playstation:

The lonely lead character in Atelier Ayesha, is on a quest to find her missing sister who she spots in the ruins. Ayesha won’t adventure alone for long since Gust revealed two more characters in Dengeki PlayStation.

Regina is a 23 year old acquaintance of Ayesha who makes a living selling artifacts excavated from ruins. Regina is a sociable girl with a bunch of siblings to take care of.

Keith (at least that’s part of his name?) is the group’s cool old guy at 45 years old. He’s an alchemist from another town who knows quite a bit about the ruins. Keith is in pursuit of knowledge and comes to battles empty handed. He relies on alchemy skills, which are different from Ayesha’s.

When you’re creating new items in Atelier Ayesha you can select the order of items to place, quality, and the quantity. These attributes can alter synthesis and a handy Radar Chart keeps track of the possibilities.

Atelier Ayesha: The Alchemist of the Ground of Dusk is slated for release on June 28.

http://www.siliconera.com/2012/04/10/atelier-ayeshas-friends-include-a-ruin-excavator-and-a-45-year-old-alchemist/


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#39
Soma

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http://www.4gamer.ne...67/20120411019/

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#40
reriel

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info e scansioni sul battle system e due nuovi personaggi:

Dengeki PlayStation details two more characters in Atelier Ayesha, Gust’s upcoming PS3 RPG. Welebel is a 14 year old girl who comes from a family of witches. Described as being cute and wearing a black pointy hat, Welebel is a genius when it comes to magic. In battle, one of her attacks is Meteor Storm and she can also summon elements to attack. What Welebel can’t do is fly. She’s trying to learn a technique that will let her soar in the air like other witches.

Yuris is a 20 year old hunter who wants to defeat a dragon and wear its scales as armor. He has a protector personality and fights using a hatchet and crossbow.

Speaking of the battle system, players will be able to move Ayesha and her friends around in Atelier Ayesha. Gust has a move command as part of the menu. The distance between you and monsters plays a key role in battle. For example, if partner characters are in the same area you can deal more damage with assist skills and attacks. Snippets from Dengeki PlayStation’s preview also note you can attack with magic books and you can do a chasing enemy can surprise you with a back attack.

Atelier Ayesha is slated for release on June 28 for PlayStation 3 in Japan.

http://www.siliconera.com/2012/04/24/atelier-ayeshas-witch-friend-cant-fly-but-she-can-make-meteor-storms/


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#41
sonuccio

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:o

ma questo è un atelier?
Guardando i maschi sembrerebbe quasi di no.
Keith sembra arrivare da un noir, da un gioco investigativo, con tanto di sciarpetta e sigaretta....sembra uscire da una londra autunnale.
Yuris sembra invece uscito da monster hunter.

Cioè, voglio dire, sono molto interessanti, soprattutto Yuris che non ha le fattezze del solito ragazzino guerriero presente negli Atelier.
Per me sto gioco potrebbe già vincere l'award come migliore chara design di questa generazione di jrpg.

#42
Soma

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Anche per me sono già i migliori personaggi maschili di sempre in un Atelier in termini di design :sisi:

#43
Soma

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#44
sonuccio

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accendere un fuoco su un tappeto di foglie....geniale!!! XD

però certi screen è meglio non mostrarli, che non aiutano all'immagine del gioco.

#45
Warachia

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