Sviluppatore: DICE (Digital Illusion CE)
Publisher: Electronic Arts
Genere: FPS
Data di uscita: 5 marzo 2010
Sito ufficiale: http://badcompany2.ea.com/
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Uno degli FPS più amati del 2008 torna sui nostri schermi. Squillino le trombe, scoppino le granate, crollino gli hangar EA presenta Battlefield Bad Company 2.
La grafica e la distruttibilità sono ulteriormente migliorate (con addirittura la possibilità di far crollare interi edifici minandone le fondamenta ed eliminando ovviamente tutti i nemici al suo interno, camper e cecchini sono avvisati).
La ambientazioni spaziano da passi innevati (vedi le straordinarie immagini in galleria), a jungle e villaggi. Nel multi è presente pure una mappa in notturna sulla neve (Nelson Bay).
Non è possibile sdraiarsi come nel primo BC per non sgravare eccessivamente il cecchino nelle partite multi, che comunque potrà nascondersi agevolmente nella vegetazione.
Rimangono inalterati gli altri elementi come l'uso dei mezzi (ma con un motore fisico più realistico, finalmente guidare un carro armato non sarà come gudare la jeep... con tutto quel che ne consegue) e le modalità sono state ampliate (vedi più avanti l'elenco completo delle 4 modalità con la descrizione)
Per maggiori informazioni vi rimando alla recensione di Everyeye.it qui sotto riportata, anche in formato video:
Battlefield: Bad Company 2 - RECENSIONE (XBOX 360)
DICE e la concezione di "guerra totale"Parlando di First Person Shooter, in questa generazione, il primo titolo a venire alla mente, ancor prima del blasonato Halo 3, è Call Of Duty, e nello specifico le sue ultime incarnazioni conosciute come Modern Warfare e Modern Warfare 2. Ad insidiare il trono di uno dei brand in grado di battere innumerevoli record di vendita c'è stato, oltre alla sopracitata epopea Bungie, un titolo dal passato granitico, ritornato da qualche anno prepotentemente in auge. Si tratta di Battlefield: Bad Company, capace di coniugare ai toni irriverenti di una campagna single player divertentissima e auto-ironica un multiplayer per certi versi innovativo (almeno su console).
Incentrando il gameplay competitivo su modalità di gioco costituite da obiettivi modulari in cui la coordinazione del team risultava fondamentale, Bad Company, grazie anche alla re-introduzione dei veicoli, apriva le porte ad ambientazioni di gioco enormi, completamente esplorabili e -soprattutto- (quasi) completamente distruttibili. La possibilità di radere al suolo ogni costruzione presente utilizzando la forza bruta fu uno degli aspetti più interessanti della produzione DICE, forte anche di un motore grafico proprietario in grado di calcolare in maniera soddisfacente e realistica ogni danno. Nella battaglia dei numeri, naturalmente, la spuntò Infinity Ward ma la guerra per il trono era tutt'altro che conclusa. Con l'arrivo di Bad Company 2, per Playstation 3, Xbox 360 e PC il 5 Marzo 2010, Electronic Arts e DICE sono pronte all'assalto, forti di una struttura collaudata con numerose limature qua e là, capaci -sulla carta- di combattere alla pari per il titolo di miglior First Person Shooter.
Leggi l'articolo completo
* Multiplayer
- i giocatori per partita rimangono 24
- gioco più veloce, nemici meno resistenti ai colpi e respawn più rapido
- 4 classi di merito invece di 5 (Assalto, Geniere, Medico e Scout). Kit personalizzabili
- sistema di controllo più user friendly (esempio un solo tasto per passare da coltello a pistola e viceversa)
-> Hands On della sezione multiplayer da Everyeye.it qui
* Modalità Multiplayer:
Corsa Difendi o ditruggi le coppie di stazioni M-Com fino a quando i rinforzi riescono a resistere. Una stazione M-Com può essere distrutta anche facendovi crollare sopra un edificio. I difensori hanno rientri illimitati, gli attaccanti no. Vincono i difensori se riescono a non far distruggere tutte le coppie di stazioni prima che gli attaccanti finisacano i rientri, gli attaccanti se le distruggono tutte.
Conquista Conquista e difendi il più a lungo possibile le bandiere da tutti gli attaccanti. Mantenendo il possesso dei punti di controllo sbloccherai dei mezzi. Riceverai punti bunus infliggendo perdite agli avversari. Vince chi lascia senza rientri la squadra avversaria.
Corsa a squadre Una versione ridotta della modalità Corsa, in cui due squadre direttamente in uno scenario con due solo stazioni M-Com.
Deathmatch a squadre La mappa contiene quattro squadre ed un mezzo da combattimento per la fanteria. Vince la prima squadra a raggiungere 50 uccisioni.
* Versione Limited
Al Day One (e solo in quel peridodo) è disponibile solo la versione Limited al costo della normale (che sarà commercializzata in seguito) contenente i seguenti extra (sbloccabili salendo di livello nelle versioni normali)
* VIP
Chi acquista il gioco nuovo riceverà un codice che permetterà di scaricare gratits i prossimi DLC
Già al day one sono disponibili 2 mappe (vedi sezione DLC più sotto)
Per chi prende il gioco usato il codice VIP può essere acquistato dal MP (ad esempio è lo stesso tipo di politica del Cerberus Network di Mass Effect 2)
Anteprima | 30/03/2009 Battlefield Bad Company, oltre a rappresentare lo sbarco su console HD dello storico franchise, ha giocherellato come pochi con le paure del giocatore. Non lo stiamo ascrivendo di peso nella categoria dei survival horror, sia chiaro, tuttavia era e rimane un fulgido induttore d'ansia. Perché veicolava qualcosa di diverso, riscrivendo le regole sulle coperture. Prima di BC, dentro un edificio, anche il più malandato, sgangherato, trasandato, si era al sicuro. Magari si sobbalzava per uno squarcio nelle pareti, causato dall'esplosione di una granata (modello BiA: Hell's Highway), ma in linea di massima rifugiarsi in qualche struttura regalava brevi -ma certi- istanti di sopravvivenza.
Il motore Frostbite di casa Digital Illusions, ha travolto tali convenzioni, facendole letteralmente detonare. L'interazione con l'ambiente circostante, e soprattutto con l'architettura di contorno, ha aperto nuovi e interessanti spunti nel gameplay, che da par suo palesava una dimensione sand box del tutto peculiare, sicuramente agli antipodi dell'offerta del classico CoD4.
Alcune deficienze compromettevano in parte la godibilità del titolo (IA poco reattiva, scarsa varietà nelle missioni), tuttavia è difficile non consigliare ancora oggi l'acquisto del primo Bad Company.
Siamo volati in Svezia, per constatare come procedono i lavori sulla compagnia più sgangherata che un esercito possa mai assoldare. |continua a leggere|
First look | 04/06/2009 Tra i titoli che hanno contribuito all'elezione di Electronic Arts a distributore dell'anno ha contribuito in maniera cospicua Battlefield: Bad Company, un FPS che, senza esagerazioni, senza grosso vociare, apporto', circa un anno fa, belle novita' in termini di narrazione -condita da esilarante e dissacrate humor- di interazione ambientale (tutto distruttibile) e di multiplayer gaming nella next generation. DICE, team svedese responsabile del progetto, cavalcando l'onda del successo ha gia' in mente un seguito, battezzato Battlefield: Bad Company 2 e presentato nel corso dell'E3 in corso di svolgimento a Los Angeles. Everyeye ha avuto l'esclusiva occasione di provarne, anche se per pochi minuti, il multiplayer, unica componente della produzione prevista per i primi mesi del 2010 ad approdare sulle coste losangeline questo Giugno. | continua a leggere |
Battlefield: Bad Company 2 - Hands on - Versione Analizzata PS3
Inviato il 20/02/2010 da Francesco Fossetti
Numerose prove del prodotto DICE, prima presso gli studi Europei del Dev Team e poi grazie alla demo rilasciata sugli store online, ci hanno pienamente convinto che Battlefield: Bad Company 2 ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento degli shooter online, superando semmai anche la vetusta architettura messa in piedi da Call of Duty.
Vediamo, a pochi giorni dall'uscita, di capire quali sono i punti di forza dell'architettura online, in questo breve speciale d'approfondimento. Collegatevi su Everyeye i primi giorni del prossimo mese per leggere una corposa recensione.
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Video Interview del 22 maggio
Video ingame del 22 maggio
Video ingame del 23 settembre dal TGS