Press Play è stata comprata dall'ex amministrazione della Divisione relativamente al progetto Xone iniziale, con il radicale cambio di rotta anche quell'acquisto è diventato un peso poichè nel frattempo era stata acquistata Mojang. Però è vero che negli ultimi anni hanno fatto parecchio casino in MS con gli studi first party; per lo più a causa dei contratti folli siglati dalla direzione Mattrik (leggi: affidare a Sumo lo sviluppo di un Crackdown così importante per lo sviluppo di tutta la piattaforma Azure da essere "inchiudubile" nonostante la evidente povertà del prodotto), ma non solo.. passi falsi ne ha fatti anche Spencer però ora, dopo la ristrutturazione durata ben due anni, con la chiusura di Linohead, Press play, la rottura parziale con Remedy (anche se quest'ultima volendo quotarsi in borsa non poteva rimanere legata solo a MS) etc, adesso è il momento di aprire e comprare... anzi, è già tardi.. ci stanno mettendo troppo! Ora è il momento per dimostrare se si sa stare sul mercato o no! o li sanno gestire o è giusto che falliscano e lascino la mano ad altri competitorSono d'accordo, ma sai cosa? Secondo me allo stato attuale non sono in grado di gestirli. Guarda quello che è successo con Press Play: se devono comprare uno studio e chiuderlo dopo due anni non ha senso né per loro né per gli sviluppatori.
Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox
#31
Inviato 05 January 2018 - 02:44 PM
#32
Inviato 05 January 2018 - 02:48 PM
guarda io giusto ieri ho visto il giovanissimo figlio di una coppia d'amici giocare col tablet ad alcuni free to play specificatamente indirizzati ai piccoli: il continuo martellamento di pubblicita in cui si chiedevano soldi, l'estetica da slot machine, tutto era disgustoso e studiato per acchiappare i giovanissimi e abituarli al sillogismo gioco-azzardo. Spero vivamente che i governi regolamentino la cosa al più presto. Tornando a bomba a ms, e lasciando perdere la vocazione a giochi completi/servizi, secondo me dovrebbero studiarsi o comprarsi( dalle terze parti) anche solo una nuova Ip di richiamo. Halo e gears sono stati marchi fortemente identificativi delle macchine su cui giravano ma ormai, per quanto belli, hanno perso un po' della loro forza rappresentativa. Serve un nuovo flagship, qualcosa magari anche fortemente online( visto l'apprezzamento ddell'utenza tipo) che faccia gridare "X box" alla prima occhiata. Magari non piacerà a chi come me predilige altre tipologie di gioco, ma è necessaria.anche io indipendentemente da chi lo fa disapprovo ma temo che per tutti si ci stia dirigendo su quella situazione, produttori hardware e software house, perche che se dica, purtroppo quello che commentiamo qua vale zero, conta quello che succede sul mercato e questo dice che le microtransazioni e dlc fanno guadagnare soldi e tanti.
#33
Inviato 05 January 2018 - 03:02 PM
Sono d'accordo, ma sai cosa? Secondo me allo stato attuale non sono in grado di gestirli. Guarda quello che è successo con Press Play: se devono comprare uno studio e chiuderlo dopo due anni non ha senso né per loro né per gli sviluppatori.
L'auspicio è che li comprino e siano in grado di gestirli e farli crescere
Modificata da K_for_Vendetta, 05 January 2018 - 03:03 PM.
#34
Guest_Cliff92eYe
Inviato 05 January 2018 - 03:06 PM
Questi rumor sono fatti apposta per dare segnali di risveglio alla community, speriamo bene
Quali erano i first party bomba su x360?
Se mi dite BioShock e mass effetti fate capire che non sapete che vuol dire first party
Prima di aprire bocca conta fino a 100.
Lo so meglio di te cosa sono i first party.
Microsoft aveva su 360 Halo 3 e Reach, la trilogia di Gears of war, e Fable per citarne alcuni.
L'errore di Microsoft è stato quello di non acquisire i team che hanno lavorato per lei, Remedy, Bioware, Epic Games ecc.
In più ha fatto scappare Bungie.
Modificata da Rammstein 1992, 05 January 2018 - 03:09 PM.
#35
Inviato 05 January 2018 - 03:08 PM
#37
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 03:37 PM
e dove sta scritto che non possano lavorare piu con MS? Insomniac non era quella di crash, non mi pare che si faccia problemi a lavorare con piu parti, idem remedy, atlus fa giochi per nintendo mica si ferma a Persona.Anche se erano indipendenti, Microsoft se gli avesse dato fiducia avrebbero potuto continuare a fare giochi per loro, questo sì.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 03:40 PM.
#39
Inviato 05 January 2018 - 03:43 PM
Quindi sono sempre gli stessi, solo che prima sviluppare un tripla A era più veloce. Pure Sony è passata da 3 Uncharted ad 1 e mezzo. O da 2 god of war ad uno (che ancora deve uscire). Sono giusto due esempiPrima di aprire bocca conta fino a 100.
Lo so meglio di te cosa sono i first party.
Microsoft aveva su 360 Halo 3 e Reach, la trilogia di Gears of war, e Fable per citarne alcuni.
L'errore di Microsoft è stato quello di non acquisire i team che hanno lavorato per lei, Remedy, Bioware, Epic Games ecc.
In più ha fatto scappare Bungie.
Bungie è stata sostituita da 343 industries (con all'interno diversi ex Bungie, come Frank O'Connor) è Epic da the coalition (con Ferguson al loro comando).
Microsoft ha tirato i remi in barca, per quanto riguarda le produzioni interne, proprio su x360. In particolare dal 2009 in poi.
Modificata da K_for_Vendetta, 05 January 2018 - 03:48 PM.
#42
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 03:46 PM
te lo ripeto quello che si dice qua conta poco, conta il mercato, quello che e successo fara solo in modo che studino meglio come metterli dentro, punto. Portano soldi, sono quelli che fanno multinazionali e quindi quella è la strada, prenditela col giocatore comune che compra le box estetiche e pacchetti per i calciatori, su fifa costituiscono il 30% del ricavato avevo letto, ecco cosa dicono i fatti, mica dico che e giusto, ma e cosi.I fatti dicono altro, tra l'altro dopo i vari " scandali" legati alle microtransazioni le major ci penseranno 10 volte prima di implementarli.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 03:59 PM.
#43
Inviato 05 January 2018 - 03:57 PM
Certo, forse lei si ma non credo che Platinum abbia ancora voglia di lavorare con MS dopo tutto quello è successo, o sbaglio ?e dove sta scritto che non possano lavorare piu con MS? Insomniac non era quella di crash, non mi pare che si faccia problemi a lavorare con piu parti, idem remedy, atlus fa giochi per nintendo mica si ferma a Persona.
#44
Inviato 05 January 2018 - 04:00 PM
beh la più grande esclusiva ps4 al momento è bb e di sony non se l'è certo fatta da sé. Ci sono anche altri esempi come Rachet and Clank
Secondo quale criterio? Gusti personali, semmai. Detto questo: Bloodborne (oltre ad essere una IP di Sony) è co-sviluppato da Japan Studios eh.
#45
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 04:01 PM
bisogna veder se e Ms che vuole lavorare ancora con Platinum... fino a prova contraria e vedendo che il buon kamiya se ne è stato con le orecchie basse ( lui?) e piu probabile che qualche casino PG lo abbia fatto.Certo, forse lei si ma non credo che Platinum abbia ancora voglia di lavorare con MS dopo tutto quello è successo, o sbaglio ?
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 04:01 PM.
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