Ci sono Bloodborne, Spiderman, Death Stranding, Bayonetta 3...Beh, veramente le prima 2 gen di playstation sono state caratterizzate da una forte componente di esclusive TP, anche più dei titoli FP, contribuendo in egual modo a dare l'identità alle console.
Il fatto è che da fine gen scorsa le esclusive TP non esistono proprio più, per lo meno in ambito AAA, quindi al massimo la MS potrà acquistare titoli minori e indie da sviluppatori indipendenti o esclusive temporanee.
Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox
#46
Inviato 05 January 2018 - 04:02 PM
#48
Inviato 05 January 2018 - 04:10 PM
Ci sono Bloodborne, Spiderman, Death Stranding, Bayonetta 3...
Sì ok ragazzi, ma attenzione a non confondere un attimo le cose.
BlooodBorne e Death Stranding sono comunque IP che Sony ha acquistato e che potenzialmente può gestire come vuole. Se, parlando per ipotesi, fra cinque anni sia From Software che Kojima decidono di non volerne sapere più niente dei rispettivi franchise, Sony potrebbe comunque chiamare a raccolta altri developer e continuare la serie a prescindere.
Se, d'altro canto, Microsoft continua con mosse come Ryse o Sunset Overdrive o Titanfall, dove paga per ottenere l'esclusiva solo sul primo capitolo, la situazione sarà punto e a capo. Si tratterà di IP che al loro secondo capitolo andranno su altre console nella migliore delle ipotesi, o che moriranno nella peggiore se magari MS non ci vede chissà quale opportunità di guadagno.
Per questo, IMHO, ha molto più senso un'acquisizione totale dell'IP e, se fosse possibile, anche dello studio. Tra il 2015 e il 2017 la scuderia di sviluppatori di MS è stata praticamente dimezzata, e per questo motivo c'è bisogno di gente nuova che almeno provi a cambiare le cose.
#49
Inviato 05 January 2018 - 04:16 PM
MS forse sì, Platinum non credo che abbia voglia ancora di collaboraree farsi bistrattare dicendogli cosa fare.bisogna veder se e Ms che vuole lavorare ancora con Platinum... fino a prova contraria e vedendo che il buon kamiya se ne è stato con le orecchie basse ( lui?) e piu probabile che qualche casino PG lo abbia fatto.
Modificata da cail92, 05 January 2018 - 04:18 PM.
#50
Inviato 05 January 2018 - 04:27 PM
Sono d'accordo ma non ho idea di quanta possa essere la differenza fra l'acquisto totale di un'ip o addirittura di un intero studio, sapendo che precludi un sacco di vendite potenziali.Sì ok ragazzi, ma attenzione a non confondere un attimo le cose.
BlooodBorne e Death Stranding sono comunque IP che Sony ha acquistato e che potenzialmente può gestire come vuole. Se, parlando per ipotesi, fra cinque anni sia From Software che Kojima decidono di non volerne sapere più niente dei rispettivi franchise, Sony potrebbe comunque chiamare a raccolta altri developer e continuare la serie a prescindere.
Se, d'altro canto, Microsoft continua con mosse come Ryse o Sunset Overdrive o Titanfall, dove paga per ottenere l'esclusiva solo sul primo capitolo, la situazione sarà punto e a capo. Si tratterà di IP che al loro secondo capitolo andranno su altre console nella migliore delle ipotesi, o che moriranno nella peggiore se magari MS non ci vede chissà quale opportunità di guadagno.
Per questo, IMHO, ha molto più senso un'acquisizione totale dell'IP e, se fosse possibile, anche dello studio. Tra il 2015 e il 2017 la scuderia di sviluppatori di MS è stata praticamente dimezzata, e per questo motivo c'è bisogno di gente nuova che almeno provi a cambiare le cose.
Sarebbe interessante saperlo ma purtroppo non possiamo
#51
Inviato 05 January 2018 - 04:28 PM
Sì ok ragazzi, ma attenzione a non confondere un attimo le cose.
BlooodBorne e Death Stranding sono comunque IP che Sony ha acquistato e che potenzialmente può gestire come vuole. Se, parlando per ipotesi, fra cinque anni sia From Software che Kojima decidono di non volerne sapere più niente dei rispettivi franchise, Sony potrebbe comunque chiamare a raccolta altri developer e continuare la serie a prescindere.
Se, d'altro canto, Microsoft continua con mosse come Ryse o Sunset Overdrive o Titanfall, dove paga per ottenere l'esclusiva solo sul primo capitolo, la situazione sarà punto e a capo. Si tratterà di IP che al loro secondo capitolo andranno su altre console nella migliore delle ipotesi, o che moriranno nella peggiore se magari MS non ci vede chissà quale opportunità di guadagno.
Per questo, IMHO, ha molto più senso un'acquisizione totale dell'IP e, se fosse possibile, anche dello studio. Tra il 2015 e il 2017 la scuderia di sviluppatori di MS è stata praticamente dimezzata, e per questo motivo c'è bisogno di gente nuova che almeno provi a cambiare le cose.
Hanno comprato quantum break e forse anche ryse è loro.
Un po' è la loro utenza che non vuole questi single player e un po' è ms stessa che non da fiducia ai giochi e ai developers che non sfondano subito
#52
Inviato 05 January 2018 - 04:30 PM
No, Ryse è di crytek. Il resto lo hai già detto tu: è un mix di giochi sbagliati e di scarsissima tolleranza verso chi non sfonda subito.Hanno comprato quantum break e forse anche ryse è loro.
Un po' è la loro utenza che non vuole questi single player e un po' è ms stessa che non da fiducia ai giochi e ai developers che non sfondano subito
#53
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 04:31 PM
sai cose che non sappiamo? Quali sono questi episodi dove sono stati bisfrattati PG? Non per sensazione... ma per fatto appurato, perche allora vale anche la tesi che vuole vuole Ms su tutte le furie perche i soldi cacciati fuori andavano per pagare gli stipendi ad altri team impegnati su altri giochi, tipo nier automata... e ti dico se Ms vuole cacciare i soldi PG corre e anche veloce a redmond.MS forse sì, Platinum non credo che abbia voglia ancora di collaboraree farsi bistrattare dicendogli cosa fare.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 04:33 PM.
#54
Inviato 05 January 2018 - 04:34 PM
sai cose che non sappiamo? Quali sono questi episodi dove sono stati bisfrattati PG? Non per sensazione... ma per fatto appurato, perche allora vale anche la tesi che vuole vuole Ms su tutte le furie perche i soldi cacciati fuori andavano per pagare gli stipendi ad altri team impegnati su altri giochi, tipo nier automata...
Ma da dove è uscita questa voce? Gli stipendi per NieR Automata li paga Square Enix, quelli per Bayonetta 3 li paga Nintendo. L'unico gioco che Platinum non è riuscita a portare a termine è quello in collaborazione con Microsoft. Ora sono d'accordo con te quando dici che non sappiamo come sono andate le cose. Ma da qui a far passare Platinum come colpevole (o addirittura unica responsabile) ce ne passa, dai.
#55
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 04:46 PM
io ho riportato una cosa che ho letto in giro, non volevo dire Nier automata ma un altro titolo che procedeva in sviluppo per altri, che adesso non ricordo, ma vale quanto la tesi dell' oppressione Ms che trova solo piu sostenitori solo per una questione di maggior numero di haters, punto. Ma tutte e due sono aria fritta, sono frottole. La responsabilità sara di tutte e due, e se poi uno ha un po di passato in qualsiasi ambito lavorativo la deduce. Forse Ms ha preteso un lavoro che PG non era in grado di fare, come forse nessuno, e che magari inizialmente aveva mal calcolato, errore di valutazione di tutte e due.Ma da dove è uscita questa voce? Gli stipendi per NieR Automata li paga Square Enix, quelli per Bayonetta 3 li paga Nintendo. L'unico gioco che Platinum non è riuscita a portare a termine è quello in collaborazione con Microsoft. Ora sono d'accordo con te quando dici che non sappiamo come sono andate le cose. Ma da qui a far passare Platinum come colpevole (o addirittura unica responsabile) ce ne passa, dai.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 04:53 PM.
#56
Inviato 05 January 2018 - 04:54 PM
Appunto: visto che entrambe le ipotesi sono aria fritta sarebbe preferibile non citarne nessuna delle dueio ho riportato una cosa che ho letto in giro, non volevo dire Nier automata ma un altro titolo che procedeva in sviluppo per altri, che adesso non ricordo, ma vale quanto la tesi dell' oppressione Ms che trova solo piu sostenitori solo per una questione di maggior numero di haters, punto. Ma tutte e due sono aria fritta, sono frottole. La responsabilità sara di tutte e due, e se poi uno ha un po di passato in qualsiasi ambito lavorativo la deduce. Forse Ms ha preteso un lavoro che PG non era in grado di fare, come forse nessuno, e che magari inizialmente aveva mal calcolato, errore di valutazione di tutte e due.
#57
Inviato 05 January 2018 - 04:55 PM
Cose simili Microsoft le fece anche nelle scorse generazioni: Titanfall, Metro, Mass Effect, Splinter Cell, Bioshock, Ninja Gaiden, Saints Row erano tutte esclusive Microsoft, che successivamente diventarono multipiattaforma. Il problema è che Microsoft invece di comprare IP o team di sviluppo, compra l'esclusiva di un determinato titolo, il che le impedisce di arrivare ai livelli di Nintendo e Sony, nonostante abbia hardware e servizi molto buoni (non so che cosa darei per la retrocompatibilità su PS4).Sì ok ragazzi, ma attenzione a non confondere un attimo le cose.
BlooodBorne e Death Stranding sono comunque IP che Sony ha acquistato e che potenzialmente può gestire come vuole. Se, parlando per ipotesi, fra cinque anni sia From Software che Kojima decidono di non volerne sapere più niente dei rispettivi franchise, Sony potrebbe comunque chiamare a raccolta altri developer e continuare la serie a prescindere.
Se, d'altro canto, Microsoft continua con mosse come Ryse o Sunset Overdrive o Titanfall, dove paga per ottenere l'esclusiva solo sul primo capitolo, la situazione sarà punto e a capo. Si tratterà di IP che al loro secondo capitolo andranno su altre console nella migliore delle ipotesi, o che moriranno nella peggiore se magari MS non ci vede chissà quale opportunità di guadagno.
Per questo, IMHO, ha molto più senso un'acquisizione totale dell'IP e, se fosse possibile, anche dello studio. Tra il 2015 e il 2017 la scuderia di sviluppatori di MS è stata praticamente dimezzata, e per questo motivo c'è bisogno di gente nuova che almeno provi a cambiare le cose.
Modificata da Fayssel, 05 January 2018 - 04:57 PM.
#58
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 04:57 PM
si solito non sono io ricordare a le frustate dei dipendenti di PG da parte degli sgerri di MS.Appunto: visto che entrambe le ipotesi sono aria fritta sarebbe preferibile non citarne nessuna delle due
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 04:57 PM.
#59
Inviato 05 January 2018 - 05:16 PM
No, io ne so quanto ne sai te, ma ho sentito dei rumor che dicevano MS obbligava Platinum a implementare certe features tutto qua, poi se vuoi difendere a spada tratta MS fai pure, Platinum avrà avuto anche delle colpe ma non solo lei.sai cose che non sappiamo? Quali sono questi episodi dove sono stati bisfrattati PG? Non per sensazione... ma per fatto appurato, perche allora vale anche la tesi che vuole vuole Ms su tutte le furie perche i soldi cacciati fuori andavano per pagare gli stipendi ad altri team impegnati su altri giochi, tipo nier automata... e ti dico se Ms vuole cacciare i soldi PG corre e anche veloce a redmond.
#60
Inviato 05 January 2018 - 05:17 PM
che in più di una intervista è stato dichiarato come aiuto marginale, altro che co sviluppato. E si vede nel gioco.Secondo quale criterio? Gusti personali, semmai. Detto questo: Bloodborne (oltre ad essere una IP di Sony) è co-sviluppato da Japan Studios eh.
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