Ms si è lasciata scappare team talentuosi non credendoci a sufficienza IMHO. Insomniac, Remedy, Platinum games, seccandogli il progetto ancora prima di uscire addirittura. MS non crede nelle proprie IP che non siano le solite 3. Vuole solo fare esclusive "poco impegnative" alla Sea of the thieves o state of decay. Ma non sono quelli i titoli che ti fanno acquistare una console...... Se volesse davvero tornare a puntare forte sulle Esclusive con la E maiuscola bisogna proprio cambiare mentalità.
Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox
#17
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 02:05 PM
anche io indipendentemente da chi lo fa disapprovo ma temo che per tutti si ci stia dirigendo su quella situazione, produttori hardware e software house, perche che se dica, purtroppo quello che commentiamo qua vale zero, conta quello che succede sul mercato e questo dice che le microtransazioni e dlc fanno guadagnare soldi e tanti.vabbè però sul mobile non si inquina il macro sistema console. Io spero vivamente che nessuna delle tre ceda alle microtrnsazioni, la trovo una pratica aberrante su giochi pagati a prezzo pieno.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 02:06 PM.
#18
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 02:09 PM
non fare disinfomazione quelli sono sempre stati team indipendenti, poi affermare che sea of thieves sia un progetto poco impegnativo e rischioso, denota solo una partigianeria e manco fatta bene. Il problema di mentalità lo hanno altri.Ms si è lasciata scappare team talentuosi non credendoci a sufficienza IMHO. Insomniac, Remedy, Platinum games, seccandogli il progetto ancora prima di uscire addirittura. MS non crede nelle proprie IP che non siano le solite 3. Vuole solo fare esclusive "poco impegnative" alla Sea of the thieves o state of decay. Ma non sono quelli i titoli che ti fanno acquistare una console...... Se volesse davvero tornare a puntare forte sulle Esclusive con la E maiuscola bisogna proprio cambiare mentalità.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 02:12 PM.
#21
Inviato 05 January 2018 - 02:13 PM
Farsele da se come Sony e Nintendo?
La scorsa generazione i titoli first party Microsoft erano delle bombe.
Quali erano i first party bomba su x360?
Se mi dite BioShock e mass effetti fate capire che non sapete che vuol dire first party
#22
Inviato 05 January 2018 - 02:16 PM
Ma no dai, questo non c'entra molto. Se finanziano interamente un gioco sviluppato da altri e lo rendono esclusiva totale, non vedo perché quella determinata IP non possa diventare importante o anche fondamentale per il brand Xbox. Del resto Gears of War è stato di proprietà di Epic per tutta la generazione 360, eppure il brand era legato indissolubilmente all'immagine di Xbox. Che facciano pure così se non riescono a mantenere aperti studi interni o a crearne ex novo, basta che cerchino di ridurre il più possibile la politica delle esclusive temporali. Non dà altro che un brevissimo vantaggio e non apporta alcun beneficio a lungo termine all'immagine della console.
Diciamo che 3-4 team dovrebbero comprarli o aprirli.
Poi le collaborazioni esterne vanno benissimo se sono complementari ad una solida scuderia interna
#23
Inviato 05 January 2018 - 02:18 PM
#24
Inviato 05 January 2018 - 02:18 PM
Diciamo che 3-4 team dovrebbero comprarli o aprirli.
Poi le collaborazioni esterne vanno benissimo se sono complementari ad una solida scuderia interna
Sono d'accordo, ma sai cosa? Secondo me allo stato attuale non sono in grado di gestirli. Guarda quello che è successo con Press Play: se devono comprare uno studio e chiuderlo dopo due anni non ha senso né per loro né per gli sviluppatori.
#25
Inviato 05 January 2018 - 02:19 PM
Anche se erano indipendenti, Microsoft se gli avesse dato fiducia avrebbero potuto continuare a fare giochi per loro, questo sì.non fare disinfomazione quelli sono sempre stati team indipendenti, poi affermare che sea of thieves sia un progetto poco impegnativo e rischioso, denota solo una partigianeria e manco fatta bene. Il problema di mentalità lo hanno altri.
#26
Inviato 05 January 2018 - 02:25 PM
...hai tutta la mia solidarietà... purtroppo pare non esserci una cura.Sviluppano le loro classiche ip e altre da dichiarazioni e cercano ip sviluppate da studi esterni e una pratica che fanno altri... bloodbourne, spiderman, bayonetta. Tutti hanno figli legittimi e illegittimi. Qualcosa mi dice che anche sto thread sta andando a farsi benedire.
#27
Inviato 05 January 2018 - 02:27 PM
non fare disinfomazione quelli sono sempre stati team indipendenti, poi affermare che sea of thieves sia un progetto poco impegnativo e rischioso, denota solo una partigianeria e manco fatta bene. Il problema di mentalità lo hanno altri.
Mai scritto che fossero Team interni, bensì talentuosi e con del potenziale. Sea Of the Thieves non è un AAA a livello di investimenti. E non è in sviluppo da 6 o 7 anni, tempo medio di sviluppo per un IP singleplayer sony. Tutto qui. Non ho mai detto ne che non possa divertire, ne che sia un gioco osceno.
Parlando personalmente se vedo dietro un lavoro curato e e supportato, oltre che rifinito do i miei soldi molto volentieri per accaparrarmi un progetto simile. Ho sempre la sensazione che le IP MS siano sempre un po' "tirate". Cioè, MS non ha pazienza, tempo, soldi per rifinire un progetto al meglio. Ripeto, mie sensazioni, magari errate. E lo dico da grande fan di alcune loro saghe.
Anche se erano indipendenti, Microsoft se gli avesse dato fiducia avrebbero potuto continuare a fare giochi per loro, questo sì.
Esatto, questo intendevo
#28
Inviato 05 January 2018 - 02:33 PM
Mai scritto che fossero Team interni, bensì talentuosi e con del potenziale. Sea Of the Thieves non è un AAA a livello di investimenti. E non è in sviluppo da 6 o 7 anni, tempo medio di sviluppo per un IP singleplayer sony. Tutto qui. Non ho mai detto ne che non possa divertire, ne che sia un gioco osceno.
Parlando personalmente se vedo dietro un lavoro curato e e supportato, oltre che rifinito do i miei soldi molto volentieri per accaparrarmi un progetto simile. Ho sempre la sensazione che le IP MS siano sempre un po' "tirate". Cioè, MS non ha pazienza, tempo, soldi per rifinire un progetto al meglio. Ripeto, mie sensazioni, magari errate. E lo dico da grande fan di alcune loro saghe.
Esatto, questo intendevo
Sì vabbè piano: 6-7 anni sono stati necessari per Horizon, che essendo una nuova IP aveva ovviamente bisogno di più tempo (e di elementi accessori come l'espansione del team di sviluppo). Non è mica la norma.
Sea of Thieves, comunque sia, è in sviluppo da almeno 4-5 anni, ma possibilmente la fase di concept e pianificazione è iniziata ancora prima.
#29
Guest_Cliff92eYe
Inviato 05 January 2018 - 02:38 PM
I fatti dicono altro, tra l'altro dopo i vari " scandali" legati alle microtransazioni le major ci penseranno 10 volte prima di implementarli.be non solo ms a puntare sui giochi servizio a ottobre scorso all' ultima riunione azionisti sony si e deliberato di puntare in maniera decisiva in futuro sulle microtransazioni, la stessa nintendo coi giochi su mobile fa lo stesso e la presenza di dlc su quasi qualunque gioco nintendo, fa capire che tutti vanno in quella direzione. Nel fire emblem echoes il pacchetto completo di dlc costa piu del gioco...
#30
Inviato 05 January 2018 - 02:40 PM
Sì vabbè piano: 6-7 anni sono stati necessari per Horizon, che essendo una nuova IP aveva ovviamente bisogno di più tempo (e di elementi accessori come l'espansione del team di sviluppo). Non è mica la norma.
Sea of Thieves, comunque sia, è in sviluppo da almeno 4-5 anni, ma possibilmente la fase di concept e pianificazione è iniziata ancora prima.
Si, nuove IP intendevo, pardon
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