Vai al contenuto

I GIOCHI CHE PIU VI HANNO SORPRESO NELLA STORIA?quelli che non ci avresti speso un euro...e dopo li avresti presi in triplice copia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

Visto che è stato richiesto da qualcuno, copio l'idea inversa del caro Lumino e vi chiedo di elencare i giochi che più vi hanno sopreso nella vostra carriera videoludica, non parlo quindi di solo dei più belli, ma anche quelli su cui non avreste scomesso 2 lire, che pensavate fossero dei giochetti inutili e poi si sono rivelati (per voi) delle grandi esperienze che lasciano il segno.

 

Inizio io e subito mi vengono in mente:

 

- Batman Arkham Asylum: Vista la fama del genere di giochi sui supereroi, mi aspettavo un altro gioco spazzatura....ma quella famosa demo fu una sorpresa assoluta, un gioco meraviglioso che andava giocato, sia lodata ancora quella demo :D

- Life is strange: gioco ad episodi? bah...chissà che ciofeca, poi budge da 2 lire, per fortuna anche qui provai la demo...per sorvolare il problema episodi (che odio ancora) presi la versione retail, CAPOLAVORO!

- Guitar Hero: di solito i giochi con periferiche strambe li trovo pacchi incredibili...ma ragazzi, dal primo giorno che presi in mano quella chitarra divenne una droga...e poi arrivò pure la batteria con Rockband, qualche anno me lo sono fatto alla grande con questo genere di giochi.

- Knack 2: preso perchè trovato a davvero 2 spicci, non ci avrei puntato un euro, anche perchè l'1 mi aveva annoiato, invece il 2 l'ho trovato davvero un gioco leggero ma divertente e l'ho addirittura platinato!

- GTA1 per PS1: si....un grande classico, ma quando lo vidi sembrava un gioco già datato all'epoca, grafica 2d dall'alto, mentre eravamo entrati nel mondo 3d oramai e quindi la voglia di 3d era ai massimi livelli per qualunque cosa all'epoca, ma poi provai la demo...davvero divertente! Mi drogati così tanto con i primi 2 GTA in 2d che poi non riuscii ad accettare il passaggio al 3d a cuor leggero, anzi il primo GTA 3d lo saltai a piedi pari...ma è un'altra storia.

- Metal Gear Solid 1: All'epoca mi basavo solo su ciò che vedevo sulle riviste, si parlava un gran bene di questo gioco...ma non mi convinceva, tutto troppo grigio a mio avviso, mi sembrava bruttarello a dire la verità....poi anche qui, arrivò una demo....10 minuti dopo mi cantavo da solo la colonna sonora della intro e contavo i giorni all'uscita con le tacche sul muro!

- Jak & Dexter 2: Il secondo episodio con questa nuova struttura non mi convinceva per nulla, all'epoca tutto ciò che non era lineare non lo digerivo quasi per niente....però poi lo giocai lo stesso....e niente, i ND non sbagliano mai...non dubitai mai più di loro.

 

 

Per ora ho in mente questi, se poi mi salta in mente altro lo posterò, ora tocca a voi :D

 



#2
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comincio a dire quelli di questa gen poi ci penso meglio e dico quelli prima ^_^ Dunque...

Shadow Warrior, pagato tipo 6 euro dal ps store. Gran bel gioco. Coinvolgente, splatter, arti che volano, sangue a fiumi, una marea di armi, potenziamenti, nemici... Rapporto qualità prezzo top. Si trova ancora oggi a 2 soldi. 10 euro al momento fino all'8 marzo, se preso col 2 in bundle, 15 euro, risparmiando 5 euro perché pure il 2 costa 10 euro.

Shadow Warrior 2. Comprato a 10 euro pochi giorni fa, migliore del precedente, livelli piu' ampi, missioni secondarie, sfide. Peccato però che non è in italiano come il primo.

Hard Reset Redux. Stessi autori dei 2 giochi in precedenza citati. Contesto futuristico, cyberpunk. Bello anche dal punto di vista artistico. Spesso in offerta, di gran lunga superiore a parecchi tripla a blasonati.

The Fall. Se amate giochi tipo another world, flashback questo fa al caso vostro. Molto intrigante la trama. Anche qui, prezzo molto basso. 

Unepic. Il miglior metroidvania di questa gen. Forse ai limiti del plagio con castlevania sotn ma è proprio per questo che mi è piaciuto. Pagato il costo di una pizza. Pure questo si trova spesso in offerta. Una calamita.

The Mummy Demastered. Altro metroidvania, altra perla. Secondo, di poco solo ad Unepic. Prezzo basso, spesso lo si trova in saldo sullo store.

Dex. Altro metroidvania ma a differenza dei precedenti piu' corto e facile anche se con 3 finali. Si trova anche retail.

Axiom Verge. Ennesimo metroidvania, molto vasto, forse dispersivo ma coinvolgente dall'inizio alla fine. 

Rogue Legacy. Il metrodvania piu' impegnativo ma anche quello piu' appagante. Costa poco.

Daydreamer. Un Platform 2D come c'erano un tempo su snes e megadrive. 10 livelli, altrettanti boss. Costa poco, dategli una possibilità.

Giana Sisters. Un altro Platform 2D ma di qualità superiore. Tiene testa tranquillamente al re, rayman legends. Prezzo basso.

A Boy and his blob. Platform 2D con enigmi ambientali. Non facile ma nemmeno impossibile. Bella grafica. Prezzo basso.

Guns gore & cannoli. Clone di Metal Slug molto divertente. Prezzo basso.

Marvel Puzzle quest. Puzzle simil tetris ma con i personaggi Marvel. Ci sono piu' di 100 personaggi da utilizzare. 

Layers of fear. Un horror molto particolare, senza armi e nemici ma d'impatto audiovisivo stratosferico.

The Vanishing of Ethan Carter. Simile al titolo precedente ma di stampo fantastico thriller.

The Evil Within 2. Il primo non mi è piaciuto, questo l'esatto contrario. Davvero figo.

Disohonored 2. Idem. 

Victor Vran. Il miglior clone di diablo in circolazione. Appena lo trovate in offerta sullo store prendetelo. Al momento prezzo alto ma grande longevità e rigiocabilità.

YS Origin. Mi ha ricordato a tratti i primi zelda e alundra. In italiano, storia interessante, grandi boss fight e personaggi memorabili.

Mother Russia Bleeds. Un picchiaduro 2D a scorrimento come c'erano una volta. L'attesa è valsa la pena.

Blues and Bullets. Nulla da invidiare ai capolavori telltale. Peccato che ad oggi ci sono solo episodio 1 e 2.

Zombie Army trilogy, il miglior sparatutto in terza persona di questa gen. Immediato, pieno di armi e nemici. Difficoltà calibrata bene.



#3
BLACK T 2000

BLACK T 2000
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 656
Sicuramente il primo Silent hill... Dalle foto sulle riviste non avrei mai pensato fosse quel capolavoro ke poi era!
Direi anke dying light!
Quanto mi sono divertito a tritate zombie a destra e sinistra!!!!

Modificata da BLACK T 2000, 27 February 2018 - 03:03 PM.


#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Cosi' su due piedi:

 

Secret of Mana: regalo di Natale di non so quanti anni fa per il SNES, pensavo fosse un buon RPG e nulla piu' e mi sono trovato con un capolavoro del genere

Beyond Good and Evil: una perla piu' unica che rara, una delle tante del Gamecube

Eternal Darkness: una dei giochi horror piu' spettacolari di sempre. Giocarlo a notte fonda, da solo in casa ha lasciato il segno...

Super Puzzle Fighter 2 Turbo: giocato in due e' uno dei giochi su cui ho passato piu' tempo in assoluto. Le sfide Dan vs Dan con il mio amico sono qualcosa di epico...



#5
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420
Al volo mi vengono in mente:

Castlevania Lords of Shadow
Un gioco fantastico, mi piacque talmente tanto ai tempi che lo comprai 3 volte: liscio, limited americana e limited europea.
Tutt'ora le custodisco gelosamente. Peccato per il secondo capitolo molto sottotono.

Dead Space
Gran gioco, mi aspettavo molto e ho trovato ancora di più. Amore a prima vista.

Okami
Una perla videoludica, giocata prima su Wii e poi platinata su ps3, uno di quei giochi talmente magici che davvero ti lasciano qualcosa dentro.

Se mi viene in mente altro magari lo posto. C'è da dire che questa gen per me è stata molto meno ispirata rispetto alla/alle precedente/i.

Modificata da The MILFimpegnato, 27 February 2018 - 04:39 PM.


#6
Nutshell

Nutshell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 101

Kane & Lynch Dog Days : titolo massacrato dalla maggior parte della critica per la scarsa longevità (circa 4 ore di Storia principale), ma gioco visivamente unico nel suo genere e dalla grande profondità nella modalità Fragile Alliance. Il comportato multiplayer lo rende uno dei migliori giochi del genere Heist mai prodotti, forse anche più profondo e divertente nelle dinamiche rispetto al più blasonato Payday.



#7
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6436
The darkness in assoluto. Un capolavoro

#8
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4847

l'ultimo mad max. all'uscita avevo preferito mgsV che era uscito nello stesso periodo ma poi dopo averlo rivenduto ho preso mad max e mi è piaciuto moltissimo.



#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68251

The darkness in assoluto. Un capolavoro

 

Vero, anche io lo presi più per la penuria di titoli di quel periodo che per vero interesse...poi mi sono trovato tra le mani un gioco bellissimo! :D



#10
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7999
Metal gear solid
Metal gear solid 3: snake eater
Final fantasy X
CTR: crash team racing
Bloodborne
Uncharted 2
Life is strange

Ce ne sono sicuramente altri, questi sono i primi che mi vengono in mente...

#11
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

- Kingdom Under Fire: The Crusaders, only xbox ma lo metto tranquillamente nella mia top 20 di sempre.

 

- Bad company 1 & 2

 

- The Warriors

 

- Bully

 

- Manhunt

 

- Dead dy daylight



#12
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Sul momento mi vengono in mente:

 

The Evil Within 2 che è stato una rivelazione. Il primo era demenziale secondo me e mi aveva fatto perdere completamente interesse nella saga, ma sapere che Mikami non era più alla direzione del 2, misto al fatto che con il black friday il gioco usato veniva circa 18 euro, mi ha fatto dire: perché no? Dopotutto a me piacciono gli horror.

Mai scelta fu più azzeccata. 

 

I due South Park, specialmente il secondo. Cosa puoi aspettarti da south park, specialmente visto il calo di qualità avvenuto nelle ultime stagioni?

 

Trails of Cold Steel e prequel/sequel. Mi aspettavo le tipiche stupidaggini da jrpg giapponese basate sull'amicizia, il protagonista inetto, gli scontri con il rivale, il viaggio per diventare più forti e così via. Invece queste cose sono forse il 5% della storia.

 

Star Ocean. Esattamente come sopra. Anche se l'ultimo capitolo è stato fatto con i piedi visto il basso budget. 

 

Mega man. Avevo giocato agli zero e i zx che mi erano piaciuti molto, ma essendo capitoli buttati in mezzo a una saga con trillioni di videogiochi non mi ci ero interessato troppo sulla storia generale. Poi una volta visto il trailer di Mega man 11 ho iniziato ad approfondire e wow, la storia di ogni capitolo diventa sempre più incasinata e profonda a ogni successivo anno d'uscita. In 3 giorni con circa 40 euro ho recuperato 20 titoli di Mega man in giro per il playstore e mi ci sto attualmente spaccando :asd:

 

Rise of the Tomb Raider. Dopo la delusione del primo, con una Lara a tratti irritante, il secondo mi ha coinvolto molto di più, sia dal punto di vista della storia che il gameplay.

 

Resident Evil. Ricordo che quando giocavo ai primi(main) non è che seguissi molto la storia, anche perché a 8-9 anni non avevo voglia di leggere perché lo trovavo faticoso( :asd:) e quindi leggevo solo lo stretto necessario per risolvere gli enigmi(e il più delle volte li risolveva un mio amico perché lo giocavamo in 2). Quando iniziai a giocarci seriamente fu con il 4, e ovviamente la storia demenziale(Mikami docet)mi aveva fatto completamente perdere interesse. Poi grazie alla campagna virale del 5 mi è venuta la curiosità di approfondire la storia della saga e li è cambiato tutto!

 

Ora basta che mi sono stufato, è faticoso scrivere :asd:

Magari aggiungo qualcosa dopo.

 

Edit: ho letto ora che il titolo è NELLA storia non SULLA eheh

Ma vabe, poco male, più o meno gli stessi che ho detto sopra ma ci infilo pure tutti i Metal Gear compresi alcuni spin off ma escluso il 4, i Dead Space, i Mass Effect, i Dragon Age, i capitoli di Final Fantasy dal 6 al 10, Kingdom Hearts fino a metà secondo capitolo e infine(almeno momentaneamente)gli assassin's creed, fino a Brotherhood.


Modificata da Alfrays, 27 February 2018 - 07:21 PM.


#13
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

life is strange, arrivato al capitolo finale, non ho dormito per due giorni.... 

e poi oh, non linciatemi ma dico FF7, l'ho iniziato a giocare e, vuoi che era in inglese, vuoi che non ci capivo nulla su che gioco fosse (primo ff che giocavo) l'ho mollato, l'ho prestato ad un amico, che andando avanti mi comincio a parla delle summon ecc ecc, me lo sono ripreso da buon figlio di ndrocchia, e da li capii il gigantesco errore che avevo commesso

metal gear solid 1, dico solo "il migliore che ci sia mai stato, il migliore che mai ci sarà"

the evil within 1, grandissima sorpresa

the lust of us, giocato la prima volta malissimo, rigiocato la seconda volta mi ha sorpreso moltissimo



#14
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
MGS3... assolutamente epico in tutto

#15
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
e life is strange , non gli avrei dato un euro ma alla fine mi ha saputo trascinare :)

Spelunky: pensavo che dopo bloodborne avevo finito i modi dimprecare ma questo giochino infame ha saputo farmi tirare giù tanti di quei moccoli che la metà basta XD , però è stato veramente divertente aspetto con ansia il 2 :D

Monster Hunter world : che dire sono a 80 ore di gioco è ancora non ne ho abbastanza, non avevo mai giocato a un gioco di questa serie è avevo dei grossi dubbi

South park : mi ha fatto piegare dal ridere

Castel crasher : ihmo uno dei giochi a scorrimento più belli mai visti

Kingdom hearts : un gioco con personaggi Disney sicuramente sarà per bambini. Alla fine rimane il mio gioco preferito di sempre

Dead space: forse lultimo vero surivival horror




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo