Vai al contenuto

I GIOCHI CHE PIU VI HANNO SORPRESO NELLA STORIA?quelli che non ci avresti speso un euro...e dopo li avresti presi in triplice copia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9418


the lust of us


Questo me lo sono perso, ma sembra interessante.. :asd:

#17
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Metroid Prime (GC): inizialmente non gli davo due lire, trovavo terribilmente una rottura di scatole tutto quanto... il sistema dei salvataggi, dei potenziamenti, il backtracking ecc.

Appena poi sono entrato "nel gioco" niente, un capolavoro assoluto che merita di essere giocato da qualunque essere vivente. Se mi dicessero "a che gioco daresti il perfect score?" risponderei senza alcun dubbio Metroid Prime.

#18
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Per me uno su tutti fu il primo Silent Hill, ricordo che lo provai la prima volta a casa di un parente e all'inizio in tutta onesta non mi fece una bella impressione, poi iniziai a giocarlo a casa mia e cavolo me n'è innamorai completamente! quelle atmosfere, quei personaggi, li porto ancora oggi nel cuore.Per non parlare poi di Silent Hill 2, gioco che ritengo tranquilamente il miglior titolo di genere horror di sempre.



#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Mi è venuto in mente Spec Ops The Line su ps3...preso usato a pochi spicci, volevo uno shooter in terza con sparatorie alla Gear e simili...non mi aspettavo molto, invece mi son trovato un gioco bellissimo e mi ha sorpreso sul lato narrativo!

#20
Kratos118606

Kratos118606
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 149
Majin and the forsaken Kingdom

#21
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26927
Be allora sono molti:
D2 (dreamcast),dopo il primo mai mi sarei aspettato un gioco cosi,cs particolare,cacciavi,grafica veramente ottima,ma soprattutto un nettissimo stacco con il primo d sempre di warp.
Metal gear solid(psx) be devo anche spiegare?.
Killer instinct versione coin op:be ragazzi la droga della mia gioventù,gettone chief thunder e volavano le ultra come se piovesse,sistema di combo più bello di sempre.
Panzer dragoon saga(saturn):un rpg stupendo dai creatori di uno shooter su binari,saturn spremuto fino al midollo.
Nights(saturn):capolavoro senza tempo del sonic team.
Deep fear(saturn):ottimo horror di sega,stile re ma con un carattere ed una ambientazione tutte sue,all'epoca mi piacque molto.
Grandia(saturn):il miglior rpg dell'era 32 bit secondo me,l'ho amato e venerato.
Shen mue(dreamcast):sua maestà il gioco che ha cambiato tutto,me compreso,epico,visionario,un salto nel futuro dei vg ma all'epoca era un incognita,nessuno capiva bene cosa yu suzuki e il team am2 avessero in cantiere.
Halo(xbox):be il primo vero fps godibile su console e master chief...punto.
Otogi(xbox):bestemmie a gogo,ma un fascino immenso per questi padrino di dark souls.
Silent hill 2(ps2) più che una sorpresa un estasi di atmosfera e suspense.
Horizon zero dawn(ps4) be il podio,da guerrilla non mi sarei mai aspettato un mondo cosi particolare,curato e con una lore mastodontica,spettacolo,spettacolo.
Zelda ocarina of time:da sprite a poligoni il capolavoro non cambia,da lacrime agli occhi.
Burning rangers(saturn)in un epoca non felice per sega,sonic team propone un giocone all'avanguardia spremendo al limite il povero saturn,altro amore made in sega.

#22
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Mmm...mi vengono in mente jet set radio e msr sulla mai troppo compiabta dreamcast...
Recentemente Nier automata. Per me era un' incognita,soprattutto perché il primo non mi era piaciuto,se non per il finale. Provai la demo e ne lessi,ma dai video avevo sensazioni poco convincenti. Invece l'ho davvero adorato per quasi 50 ore.

#23
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Panzer dragoon orta: all epoca pensavo questo genere di giochi su binari fosse morto

Deadly premonition: totalmente fuorviato dalla grafica retrò, niente di più sbagliato

Valiant hearts: quando il passato ritorna, mi ha fatto tornare ai tempi in cui bimbo ascoltavo i racconti di guerra del mio nonno, non pensavo fosse possibile, ost al top

#24
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Jet Set Radio Future, uscito in bundle con la Xbox. Mi sembrava una roba orrida e non-sense, dalle immagini.

Ci ho giocato per almeno 3 mesi filati, anche con gli amici "sonari": si sarebbero comprati una Xbox solo per quello, all'epoca. Uno dei titoli più belli della mia carriera di videogiocatore.



#25
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Per me uno su tutti fu il primo Silent Hill, ricordo che lo provai la prima volta a casa di un parente e all'inizio in tutta onesta non mi fece una bella impressione, poi iniziai a giocarlo a casa mia e cavolo me n'è innamorai completamente! quelle atmosfere, quei personaggi, li porto ancora oggi nel cuore.Per non parlare poi di Silent Hill 2, gioco che ritengo tranquilamente il miglior titolo di genere horror di sempre.


Che ricordi Silent Hill, ragazzi.
Era inverno e andavo agli allenamenti di tennis in motorino, nebbione della madonna tipico dei 90's. Post allenamento altra nebbia con Silent Hill, atmosfera pazzesca.

#26
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Sicuramente Rocket league non gli avrei dato due lire invece è diventato una droga non mi stanca mai

#27
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

io ci butto anche binary domain su ps3, non ne sapevo niente ma dopo aver provato la demo lo comprai e mi piacque tantissimo



#28
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294

Ma giochi che più vi hanno sorpreso, MGS3 e The Last Of Us? Ma che vi aspettavate, dove vivevate? :D



#29
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Shenmue 1: poesia allo stato puro, mi arrivo insieme al Dreamcast venduto da un mio amico e ora aspetto con grande attesa il terzo capitolo

Silent Hill 1: scoperto grazie a una demo compresa nella custodia di MGS 1

Kingdom Hearts 1: all'inizio visti i vari personaggi disney ci credevo poco in questo gioco, ma alla fine me lo regalarono e me ne innamorai già dai primi minuti.


Modificata da SupremePlayer1991, 28 February 2018 - 02:25 PM.


#30
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Dead By Daylight : sapevo mi sarebbe piaciuto dato che già lo conoscevo ma mai avrei immaginato di passarci sopra così tanto tempo. Bello in tutto e soprattutto ben supportato da parte dei devs. Ormai è diventato una droga.

Neverwinter : Scaricato senza aspettative giusto per provarlo e mi sono ritrovato un giocone tra le mani con tantissime cose da fare e soprattutto non pay to win come la maggior parte dei free2play.

Bioshock: non intendo solo il primo ma tutta la saga in generale. Non amando gli FPS ho tardato molto ad acquistarli per poi pentirmene amaramente: atmosfera stupenda e personaggi di spessore inseriti in un contesto e in una storia tra le migliori di sempre.

Road Not Taken: molti nemmeno lo conosceranno dato che venne snobbato quando lo diedero con il plus ma a me piacque non poco tanto che presi tutti i trofei (cosa non da poco dato che era abbastanza tosto).

Spelunky: restando in tema roguelike non potevo non citare quello che per me è il migliore della categoria. Gran sorpresa pure lui.

Deadly Premonition: nella mia top 5 dei giochi migliori di sempre. Riguardo questo gioco si trovano notevoli divergenze in fatto di opinioni: c'è chi lo critica in tutto e lo definisce spazzatura e c'è invece chi lo definisce un capolavoro unico nel suo genere. Io sono tra quest'ultimi, lo comprai in sconto poco prima che lo diedero nel plus e ne rimasi non colpito, di più. Personaggi costruiti benissimo, cittadina ricca di atmosfera, un caso di omicidio interessante su cui far luce e una storia piena di plot twist alla Twin Peaks. Peccato che lato gameplay e grafica faceva pena...quanto vorrei un remake.

Metal Gear Solid 3: capolavoro immenso, non c'è da dire altro.

Brothers: A Tale Of Two Sons: gioco fin troppo sottovalutato che mi sorprese e commosse molto ai tempi.

Tomb Rider (2013): lo so che a molti non è piaciuto ma a me piacque tantissimo. Addirittura meglio dei vari Uncharted IMHO.

P.s. Non ho inserito giochi come KH, TLOU, LIS ecc... perché lì andavo sicuro, nel senso che sapevo mi sarebbero piaciuti.

Modificata da Extra, 28 February 2018 - 02:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo