Vai al contenuto

I GIOCHI CHE PIU VI HANNO SORPRESO NELLA STORIA?quelli che non ci avresti speso un euro...e dopo li avresti presi in triplice copia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Per me uno su tutti fu il primo Silent Hill, ricordo che lo provai la prima volta a casa di un parente e all'inizio in tutta onesta non mi fece una bella impressione, poi iniziai a giocarlo a casa mia e cavolo me n'è innamorai completamente! quelle atmosfere, quei personaggi, li porto ancora oggi nel cuore.Per non parlare poi di Silent Hill 2, gioco che ritengo tranquilamente il miglior titolo di genere horror di sempre.

Lo giocavo con un amico, fino a tarda notte, poi lui doveva tornare a casa e la mia era in mezzo ad un bosco... Inutile dire che si cagava addosso ogni volta..
Quindi approfitto del quote per dire anch'io il primo SH, una vera sorpresa.

#32
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245


Tomb Rider (2013): lo so che a molti non è piaciuto ma a me piacque tantissimo. Addirittura meglio dei vari Uncharted IMHO.

P.s. Non ho inserito giochi come KH, TLOU, LIS ecc... perché lì andavo sicuro, nel senso che sapevo mi sarebbero piaciuti.

 

Tomb Rider io non l'ho messo perchè mi aspettavo un giocone già dai primi video...e così è stato, l'ho adorato così come il seguito, ancora oggi non capisco proprio le critiche.



#33
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8311

 
Tomb Rider io non l'ho messo perchè mi aspettavo un giocone già dai primi video...e così è stato, l'ho adorato così come il seguito, ancora oggi non capisco proprio le critiche.


Io lo giocai convinto che fosse un titolo mediocre dato che leggevo che per molti era una scopiazzatura di Uncharted invece ne rimasi affascinato. Ancora devo giocare il sequel e non vedo l'ora.

#34
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Io lo giocai convinto che fosse un titolo mediocre dato che leggevo che per molti era una scopiazzatura di Uncharted invece ne rimasi affascinato. Ancora devo giocare il sequel e non vedo l'ora.

 

Bellissimo anche il sequel, la location non ha il fascino ed il mistero dell'isola del primo, ma il gioco è bello uguale.



#35
ZooL

ZooL
  • _ZOOL_ Ninja of the "Nth" dimension

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4507
"Shadow of Memories" con i suoi paradossi sui viaggi nel tempo rimane tuttora per me uno dei giochi più sorprendenti nella storia dei videogiochi.

"Dead Rising" un gioco tritura zombies da cui non mi aspettavo niente ed invece ne rimasi folgorato.

"Pikimin" un gioco così pucettoso da risultare a vista stomachevole, ma la sua giocabilità alla "Cannon fodder" me lo fece amare.

"Locoroco" ipnotico.

Ce ne sarebbero tanti altri, ma al momento non mi tornano in mente.

#36
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

non andrei troppo indietro con la memoria sennò non finirei più di elencare robe che non conoscevo, comprate o ricevute in regalo per puro caso, che si son rivelate eccezionali( una su tutte, il meraviglioso Guardian Heroes per saturn).

 

Nell'ultima gen mi ha stupito in maniera incredibile shovel knight, recuperato su switch a scatola chiusa, a differenza dei restanti capolavori della console.

 

E' un gioco strepitoso, ricco quasi più dei giochi a cui fa il verso ( i metroid vania, i platform anni 80-90), graziato da un'ottima e buffa direzione artistica, con una grafica semplice, in pixel art ma animata da dio. Lo consiglio veramente a tutti, dovrebbe esserci anche su ps4 se non sbaglio.



#37
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Prototype 2. Non avevo alte aspettative perché mi era parso una scopiazzatura del fantastico primo capitolo. Invece l'ho adorato anche più del primo. Ho sempre desiderato un nuovo capitolo della saga sulla next gen ma non credo mai arriverà. L'ho anche comprato e platinato su ps4 quando lo trovai in offerta sullo store. Se lo trovate a un buon prezzo vi consiglio di giocarlo. Gameplay divertentissimo.

#38
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

Che ricordi Silent Hill, ragazzi.
Era inverno e andavo agli allenamenti di tennis in motorino, nebbione della madonna tipico dei 90's. Post allenamento altra nebbia con Silent Hill, atmosfera pazzesca.

 

Lo giocavo con un amico, fino a tarda notte, poi lui doveva tornare a casa e la mia era in mezzo ad un bosco... Inutile dire che si cagava addosso ogni volta..
Quindi approfitto del quote per dire anch'io il primo SH, una vera sorpresa.

 

giphy.gif



#39
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

io ci butto anche binary domain su ps3, non ne sapevo niente ma dopo aver provato la demo lo comprai e mi piacque tantissimo

 

Quoto su Binary Domain :sisi:

 

Quando fu annunciato non me lo filai di pezza, poi mi fu prestato e... cacchio si trattava veramente di una piccola perla! :sisi:



#40
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io dico anche infamous 1, ero indeciso se comprare infamous o prototype, mai scelta fu cosi azzeccata...

poi a me i giochi con finali multipli piacciono moltissimo... il finale del primo cmq è stato epico, mi e piaciuto piu del 2 

 

OT

ecco tra le delusioni metto anche infamous 3 NA CACATA ATOMICA

/OT



#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

 

Quoto su Binary Domain :sisi:

 

Quando fu annunciato non me lo filai di pezza, poi mi fu prestato e... cacchio si trattava veramente di una piccola perla! :sisi:

 

Anche Vanquish mi ero scordato, altro gioco che a vedere da immagini e video mi pareva monnezza...poi provata la demo sono rimasto estasiato e l'ho comperato, figherrimo!

 

Idem Metal GEar Rising...da come era iniziato lo sviluppo lo davo già per gioco spazzatura, poi si sa come è andata a finire, capolavoro dell'action!



#42
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78715

 

Anche Vanquish mi ero scordato, altro gioco che a vedere da immagini e video mi pareva monnezza...poi provata la demo sono rimasto estasiato e l'ho comperato, figherrimo!

 

Idem Metal GEar Rising...da come era iniziato lo sviluppo lo davo già per gioco spazzatura, poi si sa come è andata a finire, capolavoro dell'action!

 

Concordo su Vanquish, all'inizio non mi convinceva a pieno, poi dopo aver provato la demo cambiai idea. :D

 

Invece su Rising mai avuto dubbi, sempre pensato che fosse un gran bel action game. :)



#43
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34304
-Emlyn Hughes Soccer: Commodore 64
-Wonder boy 3 dragons trap: Sega Master System
-Another world: Amiga 500
-Civilisation: Amiga 500
-Mexico 86: coin op
-Redident Evil: psx
-Mortal Kombat 2: coin op
-Sega Rally: coin op
-Half life: PC
-Ico: Playstation 2
-MGS2: Playstation 2
-Halo: Xbox
-The last of us: PS3
-The Witcher 3: PS4

#44
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

 

Concordo su Vanquish, all'inizio non mi convinceva a pieno, poi dopo aver provato la demo cambiai idea. :D

 

Invece su Rising mai avuto dubbi, sempre pensato che fosse un gran bel action game. :)

 

Pure prima che cambiassero sviluppatori e mostravano solo Raiden che tagliava meloni? XD



#45
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7616
Aggiungo anche until dawn e overwatch

Modificata da kraos80, 03 March 2018 - 05:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo