Vai al contenuto

i 9 motivi perché Fifa 16 fa schfio

fifa

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Dopo mesi di gioco ecco i motivi per cui credo che questo Fifa faccia davvero schifo

1. C'è solo una azione che viene ripetuta da tutti online: fuga sulla fascia fino al fondo. Rientro in area correndo palla al piede. Impossibile da intercettare con i difensori che vengono saltati come birilli. Passaggio basso al centro area e gol.

2. Rimbalzi, rimpalli, flipper, quando entrambe le squadre decidono che gli schemi sono saltati, la partita si riduce in un flipper impazzito dove chi ha la fortuna di avere palla alla fine con molta probabilità arriva in area e segna.

3. Corner: lenti, inutili, i portieri escono sempre, sempre. Non ho mai visto un corner battuto e colpito come può succedere nella realtà. Mai.

4. Fase difensiva: gli attaccanti hanno la palla incollata al piede, i difensori dall'altra parte, per quanto tu possa essere preciso, non seguiranno mai i movimenti degli attaccanti, anche tenendo premuto "x" e giocando con finezza con lo stick di movimento, non c'è alcuna possibilità di attendere l'attaccante come nella realtà.

5. Movimento corto: i movimenti dei portatori della palla a centrocampo e difesa, in costruzione di gioco, sono legnosi, elefantiaci, e senza il minimo controllo della palla, anche il possesso più semplice risulta sempre una lotta contro il pallone.

6. Tiri: non so quanti gol ho fatto e subito con tiro da fuori area a scendere che si infila sotto la traversa. Nella realtà parabole del genere si vedono forse 3 volte all'anno. Di contro i tiri che dovrebbero essere più comuni non riescono quasi mai.

7. Corse del portatore di palla. Chiunque voi siate contro chiunque voi andiate se avete palla e volete involarvi in porta il difensore che vi insegue riuscirà sempre a raggiungervi. Sempre.

8. Lentezza del tocco. Passaggi forti, rasoterra sono impossibili da fare. Ogni passaggio che si effettua è sempre più lento di quanto si voglia fare. Con conseguente anticipo dell'avversario.

9. Marcature. Gli avversari marcheranno ad uomo sempre in qualsiasi situazione, anche quando si inizia l'azione dalla difesa ogni vostro giocatore sarà marcato ad uomo dell'avversario, come si fa nel calcio a cinque.

In conclusione, divertimento 0.

Modificata da Garenki, 27 February 2016 - 04:30 PM.


#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Purtroppo sì,è così. L'ho abbandonato da mesi, mai successo con nessun gioco di calcio da Fifa 95 sul MegaDrive ad oggi. Sì, magari lo mettevo da parte per il gioco del momento, ma poi tornavo a giocarci. Era il gioco che mi durava per tutto l'anno.

 

Nessuno dei Fifa o PES è mai stato perfetto eh, ma già il 15 faceva acqua da tutte le parti. Infatti nn volevo prendere il 16, ma trovai l'offerta online e prenotai la deluxe a 39€ senza giochi indietro. Il prossimo anno possono metterci pure Padre Pio come bonus preorder, non lo prendo nemmeno a 20€.

 

Per rispondere un po' ai tuoi punti:

 

1. Il goal lamer c'è, c'è stato e ci sarà sempre. A Fifa 08 era il passaggio alto filtrante fatto in area di rigore che superava il portiere, che non saltava. A Fifa 09 era il goal a 2 di potenza sul primo palo, che il portiere non prendeva mai. A Fifa 10 era il tiro a giro da fuori area. Etc etc etc

 

2. Sono anni che a centrocampo e trequarti intasata è un flipper, ormai ci sono abituato

 

3. I corner quest'anno per la prima volta sono come quelli nella realtà. Inutili e battuti sempre male quando sono a favore. Pericolosi pure se a prenderla di testa è uno alto 1,70 m se sono contro e portiere tuo che esce a casaccio. Almeno per me tifoso della Roma è al 100% così anche nella realtà XD

 

4. Anche qui non riescono ancora a regolarsi. Con la difesa tattica è avvantaggiato l'attaccante, e con la difesa tradizionale è avvantaggiato il difensore.

 

5. Da quando hanno introdotto il first touch control vedo stop più precisi sui campi dei pulcini. Molti elogiano il sistema: io non pretendo lo stop preciso al millimetro, l'errore ci sta, ma che ad ogni passaggio chi stoppa la palla ci mette 3-4 tocchi solo per sistemarsela è allucinante.

 

6. Ritorniamo al punto 1. Le bombe da dentro l'area son sempre parate e i tiretti del (Censura) sempre goal.

 

7. Questo è così già da PES 2. E' normale che dovendosi portare la palla avanti, l'attaccante corra meno rispetto a quando fa un inserimento. Che poi i difensori recuperino in pochi metri è poco fedele alla realtà, ma lo vedo più come un autobilanciamento del gioco. Già FUT è la patria della gente con 90 di corsa ed i piedi fucilati, pensa se corressero uguale pure col pallone senza che i difensori possano riprenderli...le partite finirebbero con 10 goal per parte.

 

8. Io qui non mi esprimo, visto che uso l'automatico. Sicuramente cambiando il tipo di comandi cambierebbe il risultato.

 

9. Io sono anni che gioco con le impostazioni e le tattiche ma alla fine i miei difensori stanno sempre a centrocampo....boh



#3
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
MENZIONE SPECIALE
Fifa momentum: dopo aver segnato, o aver subito gol, la squadra che attacca può arrivare fino in porta dribblando tutti gli avversari o effettuando una serie di passaggi incredibili che portano la squadra ad un possibilissimo gol.

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

sembra un giocone



#5
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

FIFA 15-16: la peggior doppietta nella storia di questo brand; non saprei dire quale sia peggiore. So solo che i fifari non hanno più il loro gioco; quando abbandoneranno il supporto online a fifa 14, l'ultimo fifa degno di essere giocato, sarà finita, almeno per me.



#6
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

bisogna rifare il sistema difensivo

prendere la palla a volte è impossibile e totalmente random: tocchi la palla ma finisce ad un altro avversario, tocchi la palla che finisce dietro al portatore che ti fa ostruzione e quindi può riprendere palla, tocchi la palla nei pressi della linea laterale e immancabilmente la butta fuori anche se la dinamica logica sarebbe quella di un contrasto verso l'interno e non verso l'esterno, tocchi la palla ma dà il fallo... per non parlare delle volte che non tocca la palla, che sembra di cercare di prendere una mosca con 2 dita, che la palla ti attraversa, che il difensore potrebbe prendere la palla invece colpisce l'avversario, che usa la gamba sbagliata etc etc etc etc

 

e cosa ancora peggiore: i giocatori sono sempre troppo lontani dal loro uomo, così nasce sempre un dannatissimo torello, il pressing non ha un vero appoggio e  quindi è un torello a 2

 

l'unica cosa che si può fare è cercare di indovinare a chi l'avversario passerà il pallone, peccato che contro la cpu o contro chi sa giocare questo è impossibile, perchè script permettendo, ci sarà sempre un uomo libero e quindi chi sa giocare la passa all'uomo libero... mica è scemo :asd:

 

viceversa il sistema difensivo attuale permette a chi ha la palla di fare torello anche per tutta la partita

in Fifa 15 contro quelli che ritenevo dei pessimi (stadio con le ombre, divise verdi che si confondo col campo, amanti dell'intro e dei replay, camperoni, amanti della melina in difesa, squadre buggate tutti colori per giocare col rating etc etc) ricordo di aver fatto partite tenendo la palla anche per tutta la partita dopo aver fatto goal per dargli una doppia lezione!

 

vi pare possibile che sia più facile difendere contro chi sa skillare (e quindi ha abilità) piuttosto che con chi non sa tenere il joystick in mano?

oppure che si può riprendere palla solo quando la cpu fa impazzire l'avversario che lotta per controllare il pallone, manco controllasse un giocatore di Eccellenza?

etc

 

non so di preciso come funziona la difesa in Madden NFL (che se non sbaglio è sempre della Ea) però pare che funzioni ad istruzioni

mi intriga un sistema del genere, potrebbe essere il modo migliore per controllare tutti e 11 i giocatori... unica difesa che chiamerei "difesa tattica"



#7
Grifone1973

Grifone1973
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 232
Vendetelo! Se vi fa schifo vendetelo invece di riempire il forum delle vostre lamentele!!

#8
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

tranquillo anche se a molti non piace, tu puoi comunque giocarci a livello esperto o contro altri delle tua cerchia, mi raccomando non giocarci contro chi sa giocare e non sia mai ad utilizzare squadre forti.... metti che poi ti accorgi dei problemi del gioco!



#9
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447


non so di preciso come funziona la difesa in Madden NFL (che se non sbaglio è sempre della Ea) però pare che funzioni ad istruzioni
mi intriga un sistema del genere, potrebbe essere il modo migliore per controllare tutti e 11 i giocatori... unica difesa che chiamerei "difesa tattica"

Prendo spunto da quello che dici per ribadire per l'ennesima volta come una delle più grandi mancanze di Fifa sia proprio il comparto tattico...
Siamo nel 2016 e cavolo vorrei "caratterizzare "il modo di giocare della mia squadra a mio piacimento, quello di poter "istruire" la mia difesa in base alle situazioni di gioco sarebbe già un bell'inizio.
Non vorrei fare flame, ma mi pare palese come la concorrenza sia anni luce avanti su questo aspetto...vedi per esempio il modulo fluido.
Sul resto sono più o meno d'accordo,fortunatamente quest'anno mi mangio poco il fegato giocando pochissime volte nelle season,ma preferendo di gran lunga le amichevoli online con utenti fidati.


Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

#10
Grifone1973

Grifone1973
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 232

tranquillo anche se a molti non piace, tu puoi comunque giocarci a livello esperto o contro altri delle tua cerchia, mi raccomando non giocarci contro chi sa giocare e non sia mai ad utilizzare squadre forti.... metti che poi ti accorgi dei problemi del gioco!

che considerazione assurda, la tua.
Con questo non dico che è un gioco perfetto, ma sono stufo di leggere continue lamentele, da parte di chi, poi alla fine ci gioca sempre.
Tu poi fai parte di quelli che lo hanno odiato da subito, siamo a marzo e continui ancora a criticarlo. A quest'ora dovresti essere in un altro forum a parlare di un altro gioco.
Cin questo, fifa oramai è diventato un gioco alla lunga noioso...

#11
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

mi interessa il gioco del calcio, voglio un gioco di calcio fatto bene, Konami è allo sbando quindi non si può nemmeno più sperare in un suo ritorno, ergo vengo qui a dire la mia e a sensibilizzare gli utenti verso un gioco meno arcade, che valga di più e che non serva solo a spillarvi soldi ogni anno

-------------

@drunkct

sicuro

alla fine per una simulazione sportiva ci sono solo 2 parole chiave: controllo ed equilibrio

controllo nel senso di aver pieno controllo, in un gioco di calcio... controllo degli 11 in attacco e in difesa (cosa che oggi si potrebbe fare)

equilibrio nel senso di mosse e contromosse e non come accade adesso dove per alcune cose non ci sono proprio le contromosse o sono inadeguate (e anche l'attacco andrebbe migliorato, sia in quello che dici tu sia nel fatto che ogni tanto vanno in tilt, diventano zombie, stanno tutti fermi per rendere possibile difendere)



#12
Grifone1973

Grifone1973
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 232

mi interessa il gioco del calcio, voglio un gioco odi calcio fatto bene, Konami è allo sbando quindi non si può nemmeno più sperare in un suo ritorno, ergo vengo qui a dire la mia e a sensibilizzare gli utenti verso un gioco meno arcade, che valga di più e che non serva solo a spillarvi soldi ogni anno
-------------
@drunkct
sicuro
alla fine per una simulazione sportiva ci sono solo 2 parole chiave: controllo ed equilibrio
controllo nel senso di aver pieno controllo, in un gioco di calcio... controllo degli 11 in attacco e in difesa (cosa che oggi si potrebbe fare)
equilibrio nel senso di mosse e contromosse e non come accade adesso dove per alcune cose non ci sono proprio le contromosse o sono inadeguate (e anche l'attacco andrebbe migliorato, sia in quello che dici tu sia nel fatto che ogni tanto vanno in tilt, diventano zombie, stanno tutti fermi per rendere possibile difendere)

non serve andare a scrivere sul forum ea, figurati qua. L'unica cosa per far rendere conto alla Ea e alla konami di fare giocgi di calcio buoni? Non comprarli più. Allora si daranno una svegliata.
Poi una considerazione. I giochi in generale sono stati rovinati dall'avvento del comparto online (che per tanti è l'unico motivo per cui si compra un giuoco) e questo ha portato le SH ad appiattire soprattutto i giochi di calcio, perché in tempo reale devono soddisfare due o più utenti che hanno gusti visioni diverse del calcio

#13
EspertoIsTheNewProPlayer

EspertoIsTheNewProPlayer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488

infatti non spero che lo legga la Ea, nè che i forum ufficiali girino alla Ea consigli reali e sensati

 

come dici l'unica cosa da fare è non comprare... ma se lo fanno in pochi... non serve a nulla :asd: si cerca di stimolare delle riflessioni su internet, quante volte hai letto "non comprate al D1 bla bla bla"? 

 

l'online ha rovinato tutto perchè hanno capito che si potevano spremere i consumatori fino al midollo

di per sè l'online è una cosa positiva



#14
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Aggiungo che da quando hanno inserito la difesa tattica sovente è il goal da calcio d'inizio, correndo dritto per dritto e arrivando all' 1 contro 1 col portiere.



#15
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

scusate l'OT: ma a voi online nella modalità stagioni lagga? Io in quasi tutte le partite trovo lag e alcune addirittura vengono interrotte...

eppure non ho problemi alla linea internet... ho fibra 100/20 (navigo a 98 effettivi in download e 19 mega in upload), ping 15 ms e NAT aperto...


Modificata da Great75, 04 March 2016 - 06:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo