1. C'è solo una azione che viene ripetuta da tutti online: fuga sulla fascia fino al fondo. Rientro in area correndo palla al piede. Impossibile da intercettare con i difensori che vengono saltati come birilli. Passaggio basso al centro area e gol.
2. Rimbalzi, rimpalli, flipper, quando entrambe le squadre decidono che gli schemi sono saltati, la partita si riduce in un flipper impazzito dove chi ha la fortuna di avere palla alla fine con molta probabilità arriva in area e segna.
3. Corner: lenti, inutili, i portieri escono sempre, sempre. Non ho mai visto un corner battuto e colpito come può succedere nella realtà. Mai.
4. Fase difensiva: gli attaccanti hanno la palla incollata al piede, i difensori dall'altra parte, per quanto tu possa essere preciso, non seguiranno mai i movimenti degli attaccanti, anche tenendo premuto "x" e giocando con finezza con lo stick di movimento, non c'è alcuna possibilità di attendere l'attaccante come nella realtà.
5. Movimento corto: i movimenti dei portatori della palla a centrocampo e difesa, in costruzione di gioco, sono legnosi, elefantiaci, e senza il minimo controllo della palla, anche il possesso più semplice risulta sempre una lotta contro il pallone.
6. Tiri: non so quanti gol ho fatto e subito con tiro da fuori area a scendere che si infila sotto la traversa. Nella realtà parabole del genere si vedono forse 3 volte all'anno. Di contro i tiri che dovrebbero essere più comuni non riescono quasi mai.
7. Corse del portatore di palla. Chiunque voi siate contro chiunque voi andiate se avete palla e volete involarvi in porta il difensore che vi insegue riuscirà sempre a raggiungervi. Sempre.
8. Lentezza del tocco. Passaggi forti, rasoterra sono impossibili da fare. Ogni passaggio che si effettua è sempre più lento di quanto si voglia fare. Con conseguente anticipo dell'avversario.
9. Marcature. Gli avversari marcheranno ad uomo sempre in qualsiasi situazione, anche quando si inizia l'azione dalla difesa ogni vostro giocatore sarà marcato ad uomo dell'avversario, come si fa nel calcio a cinque.
In conclusione, divertimento 0.
Modificata da Garenki, 27 February 2016 - 04:30 PM.