Final Fantasy 15: nuovo trailer dal Tokyo Game Show
#31
Inviato 18 September 2014 - 11:37 AM
bah, capisco che il design dei personaggi possa non piacere, è una questione di gusti alla fine, ma la parte tecnica sicuramente una delle cose meno criticabili.
A me sta piacendo molto, i personaggi mi attirano parecchio e mi sembrano ben differenziati.... non saranno sicuramente i vestiti tutti neri che mi fanno pensare il contrario.... nessuno ha pensato a una sorta di divisa ???
Poi beh per ora sembra ancora tutto abbastanza work in progress, ne senso che potrebbero esserci altri personaggi che affiancheranno il protagonista, o non escluderei la possibilità di cambiare i vestiti.
La cosa sicuramente che fà piacere e che sembra che finalmente i lavori stiano andando bene e che questo gioco "forse" uscirà... prima o poi
#33
Inviato 18 September 2014 - 11:50 AM
il design dei personaggi è di Nomura.
ricorda advent children ( e ff 7 ) perchè anche lì erano di nomura.
il suo stile è quello ( a me piace moltissimo ) quindi è normale che lo ricordi.
poi sinceramente ispirarsi al miglior ff di sempre e tutto tranne che un problema imho.
fermo restando che cmq a me il design dei personaggi sembra cmq differenziato (sia tra di loro che rispetto agli altri episodi )
dragon quest 8 aveva i personaggi simili a quelli di dragon ball perchè a curarne il design c'era... Akira toriyama, creatore di dragonball. è normale.
un conto è lo stile un conto è copiare pari pari.. dai gli ha cambiato solo un po' (manco tanto) l'acconciatura.
puoi avere un tuo stile ma migliorarlo.. dai modelli di advent children ( che erano poi personaggi di final fantasy VII, anni 90 quindi..) quanti anni sono passati?
Poi il paragone con un mangaka diventato famoso per un fumetto che utilizza il suo stile per un videogioco non regge imho.. è un altro paio di maniche (e comunque anche li ci sono sempre state critiche alla mancanza di freschezza nel design dei personaggi sempre tutti uguali) ma li è più una cosa voluta che una mancanza... qui invece si parla dello stesso nome di base, ma di giochi completamente differenti ogni volta, e vedermi il copia e incolla di advent children non è che mi faccia impazzire.. anzi.
poi sicuramente valuterò il gioco su altri aspetti come il gameplay e la storia, però boh i personaggi al momento non mi piacciono
#35
Inviato 18 September 2014 - 11:58 AM
Il "problema" del Character Design è quello classico se vogliamo degli artisti giapponesi, che presi dei modelli li reinventano spesso in forme più o meno diverse. Tetsuya Nomura può piacere e non piacere, ma questo FFXV è stato il SUO Final Fantasy, ispirato a FFVII magari ma lo sanno anche i muri che lui ha amato profondamente quel capitolo (di cui ha anche diretto il film). Il fatto che se ne sia andato non è una notizia confortante, perché lo si può criticare quanto si vuole per i suoi design, ma come direttore si è sempre dimostrato all'altezza (e lo dimostrano anche e soprattutto i suoi Kingdom Hearts). Hajime Tabata pure è un bravo director, ma bisogna vedere a questo punto a che livello di completezza è il progetto. La storia insegna che un progetto abbandonato a metà da qualcuno e poi messo in mano ad altri non è spesso indice di buona riuscita (vedete cosa è successo a FFXII), perché viene meno la coerenza dell'intero lavoro. Ma sono sicuro che Nomura abbia dato a Tabata indicazioni precise su come proseguire e finire il lavoro, vediamo che succede.
#36
Inviato 18 September 2014 - 12:04 PM
Secondo me.
#37
Inviato 18 September 2014 - 12:09 PM
a quanto pare la storia ormai è stata già scritta e i personaggi già realizzati. Penso che alla fine Tabata dovrà preoccuparsi più che tutto funzioni e che sia tutto coerente con il resto del gioco.Il "problema" del Character Design è quello classico se vogliamo degli artisti giapponesi, che presi dei modelli li reinventano spesso in forme più o meno diverse. Tetsuya Nomura può piacere e non piacere, ma questo FFXV è stato il SUO Final Fantasy, ispirato a FFVII magari ma lo sanno anche i muri che lui ha amato profondamente quel capitolo (di cui ha anche diretto il film). Il fatto che se ne sia andato non è una notizia confortante, perché lo si può criticare quanto si vuole per i suoi design, ma come direttore si è sempre dimostrato all'altezza (e lo dimostrano anche e soprattutto i suoi Kingdom Hearts). Hajime Tabata pure è un bravo director, ma bisogna vedere a questo punto a che livello di completezza è il progetto. La storia insegna che un progetto abbandonato a metà da qualcuno e poi messo in mano ad altri non è spesso indice di buona riuscita (vedete cosa è successo a FFXII), perché viene meno la coerenza dell'intero lavoro. Ma sono sicuro che Nomura abbia dato a Tabata indicazioni precise su come proseguire e finire il lavoro, vediamo che succede.
#38
Inviato 18 September 2014 - 12:12 PM
Il video è figo, il gioco sembra figo, Gladiolus è chiaramente il più figo. Verdetto: Hype.
E tutti gli altri sono trollolloni di professione, quando non ci sono news "Eh SE caccapupù non ci dai news", quando dicono qualche info "Eh SE caccapupù chi ti crede più", quando fanno vedere un video "eh SE caccapupù che grafica di caccapupù personaggi di caccapupù la macchina caccapupù musica di caccapupù la suola delle scarpe rosse caccapupù" ecc ecc... quando tutti dovrebbero porsi un'unica domanda: quel coso enorme che potrebbe essere un Adamanthart all'inizio del video.. quanto grande la farà la cacca(pupù)??
Ma va bè, l'umano medio: mai contento
Modificata da Alex_Miura, 18 September 2014 - 12:12 PM.
#41
Inviato 18 September 2014 - 12:41 PM
Non vedo l'ora che arrivi la data d'uscita!
#42
Inviato 18 September 2014 - 01:06 PM
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