Vai al contenuto

Final Fantasy 15: nuovo trailer dal Tokyo Game Show

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
ma come si fè a dire che il gioco tecnicamente è old-gen ????? O_O
bah, capisco che il design dei personaggi possa non piacere, è una questione di gusti alla fine, ma la parte tecnica sicuramente una delle cose meno criticabili.

A me sta piacendo molto, i personaggi mi attirano parecchio e mi sembrano ben differenziati.... non saranno sicuramente i vestiti tutti neri che mi fanno pensare il contrario.... nessuno ha pensato a una sorta di divisa ???
Poi beh per ora sembra ancora tutto abbastanza work in progress, ne senso che potrebbero esserci altri personaggi che affiancheranno il protagonista, o non escluderei la possibilità di cambiare i vestiti.

La cosa sicuramente che fà piacere e che sembra che finalmente i lavori stiano andando bene e che questo gioco "forse" uscirà... prima o poi :P

#32
Trozzolino_amoroso

Trozzolino_amoroso
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 285
Video interessante :)
Mi ricorda TANTO Xenoblade Chronicles 2 e final fantasy XII, come stile generale.
Nè hype, nè delusione.
Vediamo.

#33
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

il design dei personaggi è di Nomura.

ricorda advent children ( e ff 7 ) perchè anche lì erano di nomura.

 

il suo stile è quello ( a me piace moltissimo ) quindi è normale che lo ricordi.

poi sinceramente ispirarsi al miglior ff di sempre e tutto tranne che un problema imho.

fermo restando che cmq a me il design dei personaggi sembra cmq differenziato (sia tra di loro che rispetto agli altri episodi )

 

 

dragon quest 8 aveva i personaggi simili a quelli di dragon ball perchè a curarne il design c'era... Akira toriyama, creatore di dragonball. è normale.

 

 

un conto è lo stile un conto è copiare pari pari.. dai gli ha cambiato solo un po' (manco tanto) l'acconciatura.

puoi avere un tuo stile ma migliorarlo.. dai modelli di advent children ( che erano poi personaggi di final fantasy VII, anni 90 quindi..) quanti anni sono passati?

Poi il paragone con un mangaka diventato famoso per un fumetto che utilizza il suo stile per un videogioco non regge imho.. è un altro paio di maniche (e comunque anche li ci sono sempre state critiche alla mancanza di freschezza nel design dei personaggi sempre tutti uguali) ma li è più una cosa voluta che una mancanza... qui invece si parla dello stesso nome di base, ma di giochi completamente differenti ogni volta, e vedermi il copia e incolla di advent children non è che mi faccia impazzire.. anzi.

poi sicuramente valuterò il gioco su altri aspetti come il gameplay e la storia, però boh i personaggi al momento non mi piacciono :)



#34
SniperMaggot

SniperMaggot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132
Sarò io troppo ancorata al vecchio stile dei FF ma qui vedo solo un buon titolo con zero Final Fantasy... (come mi è successo per ogni altro FF uscito successivamente dal X-2).

#35
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781

Il "problema" del Character Design è quello classico se vogliamo degli artisti giapponesi, che presi dei modelli li reinventano spesso in forme più o meno diverse. Tetsuya Nomura può piacere e non piacere, ma questo FFXV è stato il SUO Final Fantasy, ispirato a FFVII magari ma lo sanno anche i muri che lui ha amato profondamente quel capitolo (di cui ha anche diretto il film). Il fatto che se ne sia andato non è una notizia confortante, perché lo si può criticare quanto si vuole per i suoi design, ma come direttore si è sempre dimostrato all'altezza (e lo dimostrano anche e soprattutto i suoi Kingdom Hearts). Hajime Tabata pure è un bravo director, ma bisogna vedere a questo punto a che livello di completezza è il progetto. La storia insegna che un progetto abbandonato a metà da qualcuno e poi messo in mano ad altri non è spesso indice di buona riuscita (vedete cosa è successo a FFXII), perché viene meno la coerenza dell'intero lavoro. Ma sono sicuro che Nomura abbia dato a Tabata indicazioni precise su come proseguire e finire il lavoro, vediamo che succede.



#36
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133
a me sembra bello da morire, poi ovviamente va preso come un gioco che avra chicche next gen ma va comunque preso come un titolo con 8 anni di sviluppo oramai lo sappiamo, lamentarsi per le texture mi sembra polemica sterile in questo caso.
Secondo me.

#37
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Il "problema" del Character Design è quello classico se vogliamo degli artisti giapponesi, che presi dei modelli li reinventano spesso in forme più o meno diverse. Tetsuya Nomura può piacere e non piacere, ma questo FFXV è stato il SUO Final Fantasy, ispirato a FFVII magari ma lo sanno anche i muri che lui ha amato profondamente quel capitolo (di cui ha anche diretto il film). Il fatto che se ne sia andato non è una notizia confortante, perché lo si può criticare quanto si vuole per i suoi design, ma come direttore si è sempre dimostrato all'altezza (e lo dimostrano anche e soprattutto i suoi Kingdom Hearts). Hajime Tabata pure è un bravo director, ma bisogna vedere a questo punto a che livello di completezza è il progetto. La storia insegna che un progetto abbandonato a metà da qualcuno e poi messo in mano ad altri non è spesso indice di buona riuscita (vedete cosa è successo a FFXII), perché viene meno la coerenza dell'intero lavoro. Ma sono sicuro che Nomura abbia dato a Tabata indicazioni precise su come proseguire e finire il lavoro, vediamo che succede.

a quanto pare la storia ormai è stata già scritta e i personaggi già realizzati. Penso che alla fine Tabata dovrà preoccuparsi più che tutto funzioni e che sia tutto coerente con il resto del gioco.

#38
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Il video è figo, il gioco sembra figo, Gladiolus è chiaramente il più figo. Verdetto: Hype. :D

 

E tutti gli altri sono trollolloni di professione, quando non ci sono news "Eh SE caccapupù non ci dai news", quando dicono qualche info "Eh SE caccapupù chi ti crede più", quando fanno vedere un video "eh SE caccapupù che grafica di caccapupù personaggi di caccapupù la macchina caccapupù musica di caccapupù la suola delle scarpe rosse caccapupù" ecc ecc... quando tutti dovrebbero porsi un'unica domanda: quel coso enorme che potrebbe essere un Adamanthart all'inizio del video.. quanto grande la farà la cacca(pupù)?? XD

 

Ma va bè, l'umano medio: mai contento :asd:


Modificata da Alex_Miura, 18 September 2014 - 12:12 PM.


#39
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

NOW IN DEVELOPMENT

 

Fixed



#40
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Video molto interessante. Che FF torni sui suoi binari?

#41
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Dai ma è bellissimo, si vedono alcuni scenari davvero stupendi con tramonti e creature che rendono viva e credibile l'ambientazione. Tecnicamente è fantastico e fa piacere rivedere mostri classici come i cari goblin e garula.. La macchina a mio modo di vedere ci sta, stiamo parlando di un mondo moderno unito alla fantasia e altri stili, quindi così come stava bene in FF8 imho sta bene anche qui. Inoltre bella la scena finale con Noctis e il tema classico di final fantasy, l'hype cresce a dismisura e l'attesa è davvero straziante..

Non vedo l'ora che arrivi la data d'uscita!

#42
darknikko92

darknikko92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 240
Mettiamo in conto che praticamente é ancora in sviluppo e la demo ( che avrà delle pecche rispetto al prodotto finale ) uscirà a marzo 2015 quindi probabilmente potranno tappare qualche imperfezione. Magari la macchina diventerà più figa con il progredire dell'avventura XD

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

ma è cadillac e dinosauri?

 

 

ogni volta che vedo le pettinature di 'sti tizi mi sento male per loro



#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

sembra bello :o

 

dopo ff13 però bisogna stare attenti ma credo gli darò una possibilità :sisi:



#45
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Ma usa il cazzabubbolo engine o come si chiama, lumicino engine?

 

Comunque boh, un po' modernoso per i miei gusti, speravo in qualcosa di più simile al XIV ma ok, vedremo. Bel colpo d'occhio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo