Vai al contenuto

Manubri e dischi: JACO è una buona marca?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#61
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
Trapy ti ringrazio moltissimo per il super post sei stato chiarissimo!! Guarda io mi metto all'opera... con calma (sia riguardo l'alimentazione che riguardo gli esercizi che non voglio farmi male, massima prudenza insomma).

I link che mi hai dato sono fantastici... (nel secondo si parla del "tempeh", ti consiglio di provarlo qualche volta perché è squisito ti passo una ricetta di mia mamma davvero gustosa, ti dico spacca).

Riguardo la dieta per ora provo a pompare con gli ingredienti più efficienti che ho in casa (senza mangiare troppo naturalmente), che ho visto a livello calorico e proteico vanno molto bene. So che per le quantità che mangio non posso sperare di diventare (ne sono interessato a dirla tutta) un bodybuilder vegetariano. Per me già riuscire a sviluppare un po' di muscoli sarebbe sufficiente anche perché faccio yoga ed è importante rimanere flessibili con la schiena (anche per questo vorrei usare una panca scott per i manubri, per non fare forza sulla schiena).
Per adesso in casa ho dei manubri piccoli da 5 chili... un po' poco forse ma per iniziare il primo mese posso accontentarmi. Almeno non forzo troppo la mano (cosa che mi pare particolarmente pericolosa in questo campo).
Ho poi una sbarra per trazioni di cui posterò le foto domani (nel topic sulle sbarre).
E niente, ho iniziato a fare calcetto una volta a settimana (in ottica di allenamento penso potrebbe andare bene come esercizi per le gambe). Ora prendo anche a nuotare un po' ma non so se continuerò durante la stagione autunnale.
L'unica cosa è che devo riuscire a conciliare meglio il sonno. Ho letto che è molto importante per lo sviluppo della massa: è così?

Grazie ancora per i consigli e a presto!

Modificata da Fox Hound, 20 July 2012 - 01:15 AM.


#62
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
ma la panca con butterfly annessi, sarebbe un sostituto della pectoral machine?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo