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FABLE 2 『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 157 risposte

#1
sgt.pepper

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Titolo: Fable 2
Piattaforma: Xbox 360
Genere: Action RPG
Sviluppatore: Lionhead Studios
Publisher: Microsoft Game Studios
Data pubblicazione: 24/10/2008
Scheda del gioco di Everyeye Network: clicca qui

PROJECT EGO

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Fable 2 è il seguito del tanto acclamato e discusso gioco su Xbox, dove tutto era condizionato
principalmente dall'evoluzione del nostro alter-ego virtuale. Esso infatti cresceva sia
fisicamente che come esperienza, con la quale diventava piu forte nei combattimenti
(sciegliendo tra forza, abilità o volontà ).
Inoltre ogni azione eseguita nel gioco ne delineava la personalità, divisa tra fama
e allineamento: con la fama, che aumentava compiendo missioni, gli abitanti di Albion
ti avvrebbero conosciuto e stimato, mentre l'allineamento dipendeva dalle azioni buone
o cattive compiute:tali azioni si ripercuotevano sulla reputazione e sull'aspetto, donando
al personaggio un aura angelica in caso compia azioni buone o demoniaca in caso compia
azioni malvagie. Un altro modo per marcare il proprio allineamento è la fede: una donazione
in oro al tempio di Avo farà diventare più buono il donatore, mentre compiere un sacrificio
umano alla cappella di Skorm farà crescere la sua malvagità.
Ahime, il titolo fu discusso poichè molte delle idee presentate dal creatore Peter Molyneux,
molte delle quali avrebbero rivoluizionato l'intero genere, non furono mai inserite nel gioco
completo, sia per motivi di limiti hardware che per questione di tempo.
Ma Peter Molyneux ha promesso che questa volta manterrà la parola...

FAVOLA PARTE 2

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Su Fable 2 non si sa ancora molto, a parte che integrerà tutti gli aspetti positivi del primo
capitolo migliorandoli, e che si avvicinerà, se non supererà, l'idea iniziale di Project Ego.

Ad esempio sulla carta si diceva che in Fable 1 le azioni avrebbero cambiato drasticamente
quello che ti circondava e invece nella pratica questo aspetto si ridusse a ben poca cosa.
Peter Molyneux, parlando di Fable 2, tempo fa ha fatto un'esempio di un piccolo villaggio
di pescatori, che troveremo nel gioco. Se noi aiuteremo questo a crescere e a fiorire,
quando, 10 anni dopo, ripasseremo ne troveremo una prosperosa cittadina con solide basi;
la questione è diversa se invece noi lo distruggiamo e ne decimiamo gli abitanti.
Infatti quando torneremo vedremo solo le rovine del villaggio ormai decaduto.

Altro delusione di Fable 1 era la vastità degli ambienti: questi erano si abbastanza vasti,
ma percorribili solo su piccoli sentieri prestabiliti.
Il mondo di Fable 2 sarà completamente esplorabile e sarà 100 volte piu grande di quello
del predecessore!Saranno inoltre presenti luoghi gia visti e molti altri nuovi, anche perchè
la storia si svolgerà ben 500 anni dopo.
Nessuno si potrà lamentare...

Tempo fa Peter Molyneux svelò i tre segreti di Fable 2 e cioe: amore, sesso e cani.

Rispetto al primo Fable in cui bastava corteggiare per un po' una donna (o uomo) per riuscire
a sposarsi, in Fable 2 è stato introdotto l'amore. L'amore è un elemento chiave nel
gioco, legato in particolar modo alle emozioni che riuscirete a stimolare nelle persone
(o animali, nel caso del vostro cane) che avete intorno. Dovrete quindi instaurare rapporti
tali da permettere un legame stabile, sia essa una donna con cui volete mantenere
una relazione o un amico o il vostro cane, che se si sentirà trattato male potrà reagire
diversamente.

Arriva anche il sesso legato indissolubilmente con la possibilità di avere dei figli.
Sarà infatti possibile scegliere se avere dei rapporti protetti o non protetti, con i rischi del caso,
per ritrovarvi con un erede o vivere una vita spensierata. Il figlio assumerà le sembianze
del padre e aspetterà il vostro ritorno in città per festeggiare con voi i vostri successi.

A differenza di Fable 1, nel nuovo capitolo potremo impersonare un protagonista al femminile.
Questo cambierà drasticamente il gameplay: infatti potrai diventare incinta!

I figli, altra aggiunta, che si rivela molto importante, in quanto questi seguiranno i nostri
insegnamenti, si baseranno sulla nostra condotta e correranno ad abbracciarci anche
se stiamo fuori di casa per diverso tempo a causa di varie missioni. Sempre per quanto
riguarda la famiglia, questa potrà vivere in qualsiasi alloggiamento possibile, da una
semplice casa, fino al castello, soldi permettendo, che potranno essere guadagnati
tramite vari mestieri.

Secondo Molyneux il gioco durerà 50 ore o più e non vi saranno cut-scenes eccetto
l'intro iniziale che dura "approssimativamente 1 minuto e 37 secondi".
Quindi sarà tutto nelle nostre mani.

IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO

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In Fable 2 avremo un cane personale.
L'animale infatti ci seguirà ovunque, e sarà il nostro fedele compagnia di avventure,
nel bene e nel male e ci aiuterà nel combattimento, ma anche nella caccia.
E proprio in base alla nostra condotta, questo avrà un aspetto differente.
Se saremo dei bravi ragazzi, il fedele amico sarà molto simile ad un pastore; se invece
persevereremo la via del male, sarà un pericoloso molosso.
Esso inoltre avrà un ruolo chiave per quanto riguarda l'aiuto nei duelli. Quando infatti
inizieremo ad attaccare un avversario, automaticamente l'intelligenza artificiale del cane
lo porterà ad attaccare a sua volta, mostrando un ottimo lavoro degli sviluppatori.
Questi ultimi inoltre hanno affermato che il cane ci farà anche da interfaccia, dimostrando
la totale assenza di essa, quindi niente mappa o alcun tipo di aiuto. Bisognerà basarci
sull'olfatto e la vista del nostro amico a quattro zampe

IMMORTAL COMBAT

Il sistema di combattimento in Fable 2 sarà molto semplice e allo stesso tempo profondo,
il tutto schiacciando un'unico tasto.
Per il combattimento ad arma bianca si userà solo il tasto X. I colpi varieranno a seconda
di come e quante volte premeremo il tasto X, ad esempio premere due volte X o
tenerlo premuto per breve tempo darà risultati diversi rispetto ad un solo tocco o due
tocchi in breve successione.
Sempre con lo stesso tasto, tenendolo premuto, ci si potrà parare. I contro-attacchi esigono
una certa sincronizzazione e la telecamera si metterà in una posizione tale da far
apparire il tutto cinematografico. Il tempo rallenterà per alcuni secondi ed il personaggio
effettuerà una gran varietà di movimenti.
I combattimenti dipenderanno da il nostro eroe, ad esempio se è giovane o vecchio, o
se è buono o malvagio, e dall' ambiente circostante.
Esempio: restate accanto ad una bottiglia, tenete premuta la X per prendere la bottiglia e
gettarla su un nemico. Oppure con una buona sincronizzazione ed una buona posizione, è
possibile in un bar equilibrarsi su un tavolo per eseguire poi un attacco.
Il combattimento a distanza verrà invece eseguito con il tasto Y: a volte vi servirà sparare
colpi in modo rapido ma solo tenendo premuto a lungo Y avrete più precisione.

Di solito quando morite in un gioco occorre caricare da un punto di salvataggio e
rigiocare lo stesso livello, ancora. Fable 2 ha trovato un altro metodo per farvi pagare
il fatto stesso di essere morti. Se la vostra vita verrà stroncata, l'eroe si troverà per
terra ed i nemici attorno inzieranno a darvi calci. A questo punto potrete scegliere tra
perdere esperienza, dell'oro o della notorietà. Se aspettate troppo a lungo vi solleverete
da soli ma sul vostro corpo e volto si formeranno delle cicatrici permanenti.
Quando il protagonista accumulerà molte cicatrici, la gente inizierà a scansarlo
ed aver paura di lui.

LIVE!

In molti giochi Xbox Live è sfruttato in vari modi.
Peter Molyneux ha dichiarato di "adorare la modalità co-op ed il multigiocatore" del gioco,
di fatto quindi confermando che potremo giocare con altri amici sia in cooperativa
che in modalità competitive.
Vi terrò informati!

ARTICOLI

Recensione di Everyeye Network

Inviato il 20/10/2008 da Marco Lucafò
Se non avete mai sentito parlare di Fable o del suo seguito di imminente uscita, avete sicuramente frequentato poco la scena videoludica nell’ultimo lustro. Se però neanche il nome di un certo Peter Molyneux vi dice qualcosa, avete decisamente bisogno di una ripassata alla storia degli ultimi decenni.
Per i più disattenti giova ricordare cosa rappresentano questi due nomi e perchè sono indissolubilmente collegati: Molyneux non è altri che il game designer britannico autore di svariati videogiochi di grandissimo successo come Populous o Black & White e, per l’appunto, del primo Fable, pubblicato su Xbox e successivamente su PC nel 2004.
Fable verrà ricordato a lungo come una sorta di “boomerang” che si è ritorto contro i suoi fan più accaniti e il suo stesso creatore: Molyneux inseguiva con questo titolo una sua “visione” personale e originale di gioco di ruolo (denominato allo stadio embrionale Project Ego) che prometteva caratteristiche stupefacenti e assolutamente all’avanguardia.
Purtroppo, alla prova del pad, il titolo risultò privo di buona parte delle feature avventatamente preannunciate fino ad allora; per questo, nonostante i suoi indiscussi meriti e tratti originali, fu oggetto di valutazioni controverse e critiche dovute principalmente all’enorme aspettativa (o hype) che si era generata e che fu in parte disillusa.
Esattamente quattro anni dopo, Molyneux e i suoi Lionhead Studios ci riprovano con Fable II; più che di un seguito in senso stretto, si tratta inevitabilmente di una “seconda occasione” per dimostrare quanto c’era di buono (e di realizzabile) nell’idea originale.
Va detto che la lezione, almeno per quanto riguarda la creazione dell’hype, non sembra essere stata ben assimilata, viste le dichiarazioni roboanti e fin troppo dettagliate che hanno accompagnato lo sviluppo del gioco. All’utente il compito di giudicare se siano state ancora una volta troppo affrettate, a noi invece quello di effettuare un’analisi oggettiva e scevra da qualsiasi aspettativa. ..:: continua a leggere ::..


Recensione del DLC Knothole Island

Inviato il 15/01/2009 da Francescostefano ''IoriYagami'' De Ponti
A poco più di due mesi dalla sua uscita sul mercato torna a far parlare di sé l'ultima creatura di Peter Molyneaux. Ci stiamo riferendo ovviamente di Fable 2 che, complice l'oramai collaudata formula dei contenuti scaricabili (i famigerati Dlc, acronimo di DownLoad Content), presenta al pubblico della bianca console di casa Microsoft la prima espansione ufficiale intitolata Knothole Island, un nome questo che è subito saltato familiare alle orecchie degli estimatori della saga di Lionhead Studios. Knothole era infatti un ameno villaggio di fabbri e boscaioli liberato dall'eroe del primo Fable dall'assalto dei Balverini, i feroci lupi mannari che infestano le lande di Albion.
Dopo le vessazioni subite dalla fauna locale, gli sventurati abitanti del paesino decisero di tentare miglior fortuna e trasferirsi in un posto più ameno, più solare, in grado di fornire maggiori aspettative di vita: cosa c'è di meglio di un bel promontorio vicino alla costa? Un luogo vitale, in grado di fornire sia la salubrità dell'aria di montagna, sia i benefici della vicinanza del mare. Quale sarà questa volta la sventura degli amici della rediviva Knothole? Altri mostri? Una maledizione? Banditi?
Nulla di tutto ciò: questa volta i problemi arrivano dall'alto. E quando intendiamo dall'alto ci riferiamo nientemeno che al clima: una volta attraccati al molo di Knothole noteremo come una fitta coltre di neve abbia ricoperto tutta la regione. Il motivo di questi sconvolgimenti meteorologici è presto spiegato dal capovillaggio: sono stati smarriti i tre totem tramite i quali gli abitanti potevano regolare le intemperie all'interno della camera del tempo. Chi avrà trafugato i preziosi artefatti? E Soprattutto, come faremo per ritrovarli e ristabilire così l'equilibrio del piccolo ecosistema di Knothole? Per scoprirlo non dovremo fare altro che scaricare, al costo di 800 Microsoft Points (poco meno di dieci euro) gli oltre 500 mega disponibili sul Marketplace da martedì 13 gennaio. Pronti dunque ad imbarcarvi sul sommergibile del capitano Gordon, venuto a prelevarvi presso il porto di Bowerstone, e salpare verso l'avventura? ..:: continua a leggere ::..


Altri articoli precedenti li trovate sulla scheda dal gioco

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Modificata da axydraul, 01 July 2009 - 01:37 PM.


#2
A.SHEVA7

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  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

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Si preannuncia un seguito molto innovativo.......speriamo bene

#3
Tano

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Speriamo.. anche se questo è sempre stato un uomo dalle grandi promesse..


T

#4
GEK NON PERDONA

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Ho amato alla follia Fable,ma non dimentico che Molineux è l'uomo più farlocco della storia dei videoghèim :gek:

#5
S!N

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Sistema di combattimento profondo, ma gestibile con un solo tasto? Incredibile! Devo vederlo per crederci!

Ottimo il sistema morte= malus a tua scelta o cicatrici permanenti e perdita di charm.

Ottima la longevità! 50 ore sono davvero tante (di questi tempi)

#6
Jebz

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avevo riassunto nel topic ufficiale XD

#7
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Io sto ancora aspettando B.C.,Peter mi ha promessho che sarà bellisshimo :sisi:


:<

#8
Xenoutopia

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Sistema di combattimento profondo, ma gestibile con un solo tasto? Incredibile! Devo vederlo per crederci!

Ottimo il sistema morte= malus a tua scelta o cicatrici permanenti e perdita di charm.

Ottima la longevità! 50 ore sono davvero tante (di questi tempi)



Adesso ci rimane solo da sistemare il character-design e siamo a posto :sisi:


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Modificata da Xenoutopia, 12 July 2007 - 04:02 PM.


#9
Jebz

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Adesso ci rimane solo da sistemare il character-design e siamo a posto :sisi:


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è la copertina ufficiale?

#10
Iama

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  • Starfield - Sarò irreperibile

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Io sto ancora aspettando B.C.,Peter mi ha promessho che sarà bellisshimo :sisi:
:<


Non ricordarmelo :<

#11
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Esiste un filmato della presentazione?

#12
GEK NON PERDONA

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Non ricordarmelo :<


L'ha raccontato anche a te? :o

#13
Xenoutopia

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è la copertina ufficiale?



No è un Fake...

#14
Bruce Campbell

Bruce Campbell
  • lo chiamano inesperto che nn vede figa dopo 9 mesi :)

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graficamente è penoso, sulla longevità si era detto mesi fa che stava sulla falsariga del primo capitolo, un po' di più magari(12-15 ore), adesso dichiara 50 ore. Mah... Il primo era dimenticabile, vedremo questo.

#15
freisar

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  • ^_^

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50 ore sono ottime.




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