Vai al contenuto

Giappone 2023 | Settimana n.10 (27/02/2023 - 05/03/2023)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

wow metroid ce l'ha fatta a arrivare in top 10 ma non ha venduto un caz... 
 
 
PS5 arriva a 3 milioni  in 121 settimane
 
le altre ci avevano messo:
 
PS3 125 settimane
PS4 131 settimane


Ottimo risultato.

#17
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Famitsu Sales: Week 10, 2023 (Feb 27 - Mar 05)

01./01. [NSW] Kirby's Return to Dream Land Deluxe <ACT> (Nintendo) {2023.02.24} (¥5.980) - 62.581 / 251.612 <80-100%> (-67%)
02./00. [PS5] Wo Long: Fallen Dynasty # <RPG> (Koei Tecmo) {2023.03.03} (¥7.800) - 30.132 / NEW <80-100%>
03./05. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 24.592 / 4.908.398 <80-100%> (+4%)
04./00. [PS4] Wo Long: Fallen Dynasty # <RPG> (Koei Tecmo) {2023.03.03} (¥7.800) - 17.699 / NEW <60-80%>
05./00. [NSW] Rune Factory 3 Special # <SLG> (Marvelous) {2023.03.02} (¥4.980) - 16.627 / NEW <40-60%>

06./07. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 14.766 / 3.918.766 <80-100%> (-1%)
07./02. [NSW] Octopath Traveler II <RPG> (Square Enix) {2023.02.24} (¥7.091) - 14.085 / 68.080 <60-80%> (-74%)
08./06. [PS5] Hogwarts Legacy # <RPG> (WB Games) {2023.02.10} (¥8.980) - 13.449 / 139.535 <80-100%> (-39%)
09./10. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 10.295 / 5.183.660 <80-100%> (+1%)
10./00. [NSW] Metroid Prime Remastered <ACT> (Nintendo) {2023.03.03} (¥3.980) - 7.960 / NEW <80-100%>
11./12. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 6.566 / 3.060.644 <80-100%> (-9%)
12./09. [NSW] Ark: Survival Evolved <ADV> (Spike Chunsoft) {2023.02.24} (¥3.800) - 6.376 / 19.576 <60-80%> (-52%)
13./03. [PS4] Like a Dragon: Ishin! <ADV> (Sega) {2023.02.22} (¥6.990) - 5.818 / 41.715 <60-80%> (-84%)
14./15. [PS5] Wild Hearts <ACT> (Electronic Arts) {2023.02.17} (¥8.818) - 5.460 / 39.056 <80-100%> (-18%)
15./14. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 5.318 / 1.019.547 <80-100%> (-25%)
16./18. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 5.132 / 5.136.315 <80-100%> (+9%)
17./19. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 4.679 / 1.188.119 <80-100%> (+14%)
18./08. [PS5] Octopath Traveler II <RPG> (Square Enix) {2023.02.24} (¥7.091) - 4.345 / 18.767 <60-80%> (-70%)
19./04. [PS5] Like a Dragon: Ishin! <ADV> (Sega) {2023.02.22} (¥6.990) - 4.061 / 35.500 <60-80%> (-87%)
20./20. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 3.558 / 3.357.706 <80-100%> (-9%)
21./27. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 3.376 / 2.144.335 <80-100%> (+22%)
22./17. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 3.065 / 294.714 <80-100%> (-37%)
23./22. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 2.827 / 7.438.955 <80-100%> (-18%)
24./23. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 2.589 / 1.094.410 <80-100%> (-24%)
25./11. [PS4] Octopath Traveler II <RPG> (Square Enix) {2023.02.24} (¥7.091) - 2.523 / 9.792 <60-80%> (-65%)
26./24. [NSW] Fire Emblem: Engage # <SLG> (Nintendo) {2023.01.20} (¥6.980) - 2.324 / 203.326 <80-100%> (-30%)
27./25. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 2.293 / 2.852.356 <80-100%> (-24%)
28./26. [NSW] Kirby and the Forgotten Land <ACT> (Nintendo) {2022.03.25} (¥5.980) - 2.149 / 1.005.272 <80-100%> (-26%)
29./30. [NSW] Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2022.09.22} (¥5.980) - 2.007 / 158.832 <80-100%> (-8%)
30./00. [NSW] Pokemon Brilliant Diamond / Shining Pearl # <RPG> (Pokemon Co.) {2021.11.19} (¥5.980) - 1.996 / 2.630.027 <80-100%> (+99%)

Top 30
NSW - 21
PS5 - 6
PS4 - 3



#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

 Wild Hearts sembra reggere un pochino. magari ha avuto problemi distributivi



#19
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150
Entro a gamba tesa per poi sparire di nuovo per una riflessione.
Ma possibile che un pò di onesta non esista?
Cioè vende o non vende ps5 è grazie agli scalper cinesi, però se lo fa switch ovviamente no, nonostante anche quelle siano state portate in massa in Cina.
Senza considerare che se prima non si trovava ovunque, adesso si trova, e quindi non c'è più bisogno di importarla ( e no le limitazioni delle leggi non c'entrano).
Series vendeva solo quando non cera ps5, la cosa è evidentissima, ma no, non ci sono scorte, non vien distribuita ecc nonostante in molti negozi venga venduta su prenotazione dal d1, per scelta, e quindi lo stock non c'è e non c'è mai stato.
Sul sw ok, non si vede in classifica, ma questo vuol dire soltanto che fa piccole cifre, ma non sappiamo se in maniera costante o no, questo parrebbe visti i risultati esempio di gt7 o Horizon, senza considerare che il digitale secondo gli ultimi dati è al 60% in Giappone su playstation e molto meno su Switch.
Non a caso ogni tanto abbiamo dei report che invece dicono vada meglio di quel che sembra ( mi viene in mente es. Disgaea con neppure 20k tra venduto e distribuito e che invece vien poco dopo dichiarato a 50k, il che vuol dire oltre 30k in digitale, appunto il 60% del totale ed il 150% quindi del retail.
Insomma es wo long dire 50k ok sono un flop, pensare ne abbia fatti 125k è già ben diverso, specie con un installato di soli 3 mil.
Insomma ok commentare con quello che abbiamo, ma almeno facciamo considerazioni oneste.

#20
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40907
Ma chi ha attaccato chi o cosa... mi sembra si facciano considerazioni altamente oneste

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

forspoken flop conclamato. lo ammette la stessa squarenix. delusione anche per la pletora di piccoli giochi pubblicati nei mesi scorsi.

 

https://www.everyeye...ori-639213.html

 

ce ne eravamo accorti (senza sapere le cifre digitali) :sese:



#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il vero banco di prova sarà FFXVI che è un gioco solo PS5 e con uno stile molto occidentale.

A oggi hanno venduto i team occidentali post flop Avengers, i titoli più piccoli stanno sottoperformando, Forspoken che è la prima nuova IP grossa è andato male con sorpresa di nessuno. Con FF non possono sbagliare a questo punto.

 

 

Tornando a Forspoken c'è da dire che non sono riusciti a mettere due idee buone in fila. A volte le dinamiche di sviluppo in queste grande aziende sono davvero un mistero.



#23
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Capita a fagiolo il distribuito di EDF 6 di qualche giorno fa, 360k ai primi di marzo. Il venduto al 25 dicembre era 107.786 per la versione PS4, 36.985 per la versione PS5 secondo Famitsu. Ipotizzando un venduto dopo quella data nullo e un quantitativo di copie invendute bassissimo possiamo arrotondare il dato delle copie fisiche a 160k (il 90%+). Quindi circa 200K copie digitali che danno effettivamente un bel 60% di copie digitali, chissà quindi quanto avrà venduto GT 7 o Horizon in digitale! 

Per fortuna possiamo trovarci anche qui un range; visto che il rapporto delle copie fisiche è 75/25 per PS4 se il digitale fosse simile per le due piattaforme si avrebbe 50K per la versione PS5, possiamo andare per percentuali di digitale più alte per la versione PS5 e dire 70k (anche se i dati occidentali se non ricordo male parlavano di un digitale leggermente più basso per i giochi PS5 rispetto a quelli PS4 in questi primi anni, ma ritrovare le fonti sarebbe un po' difficile). Abbiamo la classifica PSN dello scorso anno:

 

PS Store Sales: CY 2022 (2022 Jan 1 - 2022 Dec 31)

01./00. [PS5] Elden Ring (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (From Software) {2022.02.25} (¥8.400)

02./00. [PS5] Earth Defense Force 6 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (D3Publisher) {2022.08.25} (¥8.164) - 50.000-70.000

03./00. [PS5] Gran Turismo 7 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900)

04./00. [PS5] Call of Duty: Modern Warfare II (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800)

05./00. [PS5] Horizon Forbidden West (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Sony Interactive Entertainment) {2022.02.18} (¥7.900)

06./00. [PS5] Stray _PS Store Download Version_ |DL| <ADV> (Annapurna Interactive) {2022.07.19} (¥3.200)

07./00. [PS5] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.12.13} (¥6.200)

08./00. [PS5] FIFA 23 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <SPT> (Electronic Arts) {2022.09.30} (¥8.818)

09./00. [PS5] Cyberpunk 2077 _PS Store Download Version_ |DL| <RPG> (CD Projekt Red Studio) {2022.02.16} (¥6.700)

10./00. [PS5] Ghostwire: Tokyo (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Bethesda Softworks) {2022.03.25} (¥7.980)

11./00. [PS5] Grand Theft Auto V (ε) _PS Store Download Version_ |DL| <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2022.03.15} (¥4.500)

12./00. [PS5] Resident Evil 3 _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Capcom) {2022.06.14} (¥3.627)

13./00. [PS5] Star Wars Jedi: Fallen Order _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Electronic Arts) {2021.06.11} (¥5.091)

14./00. [PS5] Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.03.18} (¥8.000)

15./00. [PS5] Dying Light 2: Stay Human (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Spike Chunsoft) {2022.02.04} (¥7.980)

16./01. [PS5] Tales of Arise (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.09.09} (¥7.980)

17./00. [PS5] Star Ocean: The Divine Force (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980)

18./00. [PS5] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800)

19./00. [PS5] God of War: Ragnarok (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2022.11.09} (¥7.900)

20./00. [PS5] Among Us (ε) _PS Store Download Version_ |DL| <ADV> (Innersloth) {2021.12.15} (¥500)

 

A cui, aggiungendo il venduto secondo Famitsu al 25 dicembre:

 

Famitsu Sales: CY 2022 (2021 Dec 27 - 2022 Dec 25)

18./00. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 218.013 / NEW

27./00. [PS5] Elden Ring # <RPG> (From Software) {2022.02.25} (¥8.400) - 141.741 / NEW

32./00. [PS5] Horizon Forbidden West # <RPG> (Sony Interactive Entertainment) {2022.02.18} (¥7.900) - 132.712 / NEW

58./00. [PS5] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion <RPG> (Square Enix) {2022.12.13} (¥6.200) - 61.400 / NEW

71./00. [PS5] God of War: Ragnarok # <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2022.11.09} (¥7.900) - 49.648 / NEW

86./00. [PS5] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 41.579 / NEW

96./00. [PS5] Earth Defense Force 6 <ACT> (D3Publisher) {2022.08.25} (¥8.164) - 36.985 / NEW

 

Si può vedere come il digitale per alcuni giochi è nettamente inferiore al 60%, ma ciò si è visto di recente anche con la classifica UK del 2022 (uno dei paesi in cui il digitale è più alto al mondo), in cui i titoli usati per i bundle (Horizon e GOW) hanno rispettivamente il 22.8% e il 33.8% di digitale e quelli che hanno digitale sopra al 60% hanno inclusi i dati di STEAM.

 

Prettamente per il mercato giapponese ricordo un report di MC in cui stimava (?) il digitale delle varie piattaforme rispetto al totale venduto in classifica, ma mi sembrava un po' troppo sballato con un digitale bassissimo per console XBOX ma anche per console PlayStation non sembrava particolarmente centrato, non ricordo se fosse già stato postato in sezione, nel caso lo ritrovassi lo (ri)posto.



#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Il vero banco di prova sarà FFXVI che è un gioco solo PS5 e con uno stile molto occidentale.

 

 

 

lo stile occidentale ci sta. dovrebbe piacere in occidente quantomeno e fin qui.

anche il sistema di combattimento ci può stare...

 

quello che non ho capito è il singolo personaggio usabile (no party giusto?) e il fatto che non sia openworld

sempre se ho capito bene dovrebbe essere + story driven con qualche area più aperta...

 

mi sembrano 2 cose - soprattutto la seconda - un po in controtendenza



#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

forspoken flop conclamato. lo ammette la stessa squarenix. delusione anche per la pletora di piccoli giochi pubblicati nei mesi scorsi.

 

https://www.everyeye...ori-639213.html

 

ce ne eravamo accorti (senza sapere le cifre digitali) :sese:

 

 

Basterebbe non fare 276 giochi, senza il minimo senso, alla volta cara SE. E non fare operazioni alla Valkyrie Elisium totalmente irrispettose per il brand e per i fan...

 

Il vero banco di prova sarà FFXVI che è un gioco solo PS5 e con uno stile molto occidentale.

A oggi hanno venduto i team occidentali post flop Avengers, i titoli più piccoli stanno sottoperformando, Forspoken che è la prima nuova IP grossa è andato male con sorpresa di nessuno. Con FF non possono sbagliare a questo punto.

 

 

Tornando a Forspoken c'è da dire che non sono riusciti a mettere due idee buone in fila. A volte le dinamiche di sviluppo in queste grande aziende sono davvero un mistero.

 

 

Straquoto la parte in neretto, chiunque dal primo trailer aveva capito che sarebbe stato un floppone, possibile non lo capisca un'azienda come SE?



#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

 

 

lo stile occidentale ci sta. dovrebbe piacere in occidente quantomeno e fin qui.

anche il sistema di combattimento ci può stare...

 

quello che non ho capito è il singolo personaggio usabile (no party giusto?) e il fatto che non sia openworld

sempre se ho capito bene dovrebbe essere + story driven con qualche area più aperta...

 

mi sembrano 2 cose - soprattutto la seconda - un po in controtendenza

 

 

In controtendenza sono "vera" sono i QTE (che mi sembrano uno scimmiottamento di kolossal occidentali...di 5/10 anni) e lo stile di combattimento così tanto action. Sembra un Devil May Cry, con una narrazione prettamente story driven alla Uncharted/GoW/Horizon, tutti giochi molto più accessibili.

 

Chissà, vedremo, sono molto curioso....se dovessi fare una previsione secondo me venderà una caterva di copie al lancio, soprattutto in USA, sulla possibilità che abbia gambe sono meno fiducioso. 



#27
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Capita a fagiolo il distribuito di EDF 6 di qualche giorno fa, 360k ai primi di marzo. Il venduto al 25 dicembre era 107.786 per la versione PS4, 36.985 per la versione PS5 secondo Famitsu. Ipotizzando un venduto dopo quella data nullo e un quantitativo di copie invendute bassissimo possiamo arrotondare il dato delle copie fisiche a 160k (il 90%+). Quindi circa 200K copie digitali che danno effettivamente un bel 60% di copie digitali, chissà quindi quanto avrà venduto GT 7 o Horizon in digitale! 
Per fortuna possiamo trovarci anche qui un range; visto che il rapporto delle copie fisiche è 75/25 per PS4 se il digitale fosse simile per le due piattaforme si avrebbe 50K per la versione PS5, possiamo andare per percentuali di digitale più alte per la versione PS5 e dire 70k (anche se i dati occidentali se non ricordo male parlavano di un digitale leggermente più basso per i giochi PS5 rispetto a quelli PS4 in questi primi anni, ma ritrovare le fonti sarebbe un po' difficile). Abbiamo la classifica PSN dello scorso anno:
 
PS Store Sales: CY 2022 (2022 Jan 1 - 2022 Dec 31)

01./00. [PS5] Elden Ring (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (From Software) {2022.02.25} (¥8.400)

02./00. [PS5] Earth Defense Force 6 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (D3Publisher) {2022.08.25} (¥8.164) - 50.000-70.000

03./00. [PS5] Gran Turismo 7 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900)

04./00. [PS5] Call of Duty: Modern Warfare II (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800)

05./00. [PS5] Horizon Forbidden West (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Sony Interactive Entertainment) {2022.02.18} (¥7.900)

06./00. [PS5] Stray _PS Store Download Version_ |DL| <ADV> (Annapurna Interactive) {2022.07.19} (¥3.200)

07./00. [PS5] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.12.13} (¥6.200)

08./00. [PS5] FIFA 23 (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <SPT> (Electronic Arts) {2022.09.30} (¥8.818)

09./00. [PS5] Cyberpunk 2077 _PS Store Download Version_ |DL| <RPG> (CD Projekt Red Studio) {2022.02.16} (¥6.700)

10./00. [PS5] Ghostwire: Tokyo (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Bethesda Softworks) {2022.03.25} (¥7.980)

11./00. [PS5] Grand Theft Auto V (ε) _PS Store Download Version_ |DL| <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2022.03.15} (¥4.500)

12./00. [PS5] Resident Evil 3 _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Capcom) {2022.06.14} (¥3.627)

13./00. [PS5] Star Wars Jedi: Fallen Order _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Electronic Arts) {2021.06.11} (¥5.091)

14./00. [PS5] Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.03.18} (¥8.000)

15./00. [PS5] Dying Light 2: Stay Human (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ADV> (Spike Chunsoft) {2022.02.04} (¥7.980)

16./01. [PS5] Tales of Arise (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Bandai Namco Entertainment) {2021.09.09} (¥7.980)

17./00. [PS5] Star Ocean: The Divine Force (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980)

18./00. [PS5] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800)

19./00. [PS5] God of War: Ragnarok (ε) _PS Store Download Version_ |DL| # <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2022.11.09} (¥7.900)

20./00. [PS5] Among Us (ε) _PS Store Download Version_ |DL| <ADV> (Innersloth) {2021.12.15} (¥500)

 

A cui, aggiungendo il venduto secondo Famitsu al 25 dicembre:

 

Famitsu Sales: CY 2022 (2021 Dec 27 - 2022 Dec 25)

18./00. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 218.013 / NEW

27./00. [PS5] Elden Ring # <RPG> (From Software) {2022.02.25} (¥8.400) - 141.741 / NEW

32./00. [PS5] Horizon Forbidden West # <RPG> (Sony Interactive Entertainment) {2022.02.18} (¥7.900) - 132.712 / NEW

58./00. [PS5] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion <RPG> (Square Enix) {2022.12.13} (¥6.200) - 61.400 / NEW

71./00. [PS5] God of War: Ragnarok # <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2022.11.09} (¥7.900) - 49.648 / NEW

86./00. [PS5] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 41.579 / NEW

96./00. [PS5] Earth Defense Force 6 <ACT> (D3Publisher) {2022.08.25} (¥8.164) - 36.985 / NEW

 

Si può vedere come il digitale per alcuni giochi è nettamente inferiore al 60%, ma ciò si è visto di recente anche con la classifica UK del 2022 (uno dei paesi in cui il digitale è più alto al mondo), in cui i titoli usati per i bundle (Horizon e GOW) hanno rispettivamente il 22.8% e il 33.8% di digitale e quelli che hanno digitale sopra al 60% hanno inclusi i dati di STEAM.

 

Prettamente per il mercato giapponese ricordo un report di MC in cui stimava (?) il digitale delle varie piattaforme rispetto al totale venduto in classifica, ma mi sembrava un po' troppo sballato con un digitale bassissimo per console XBOX ma anche per console PlayStation non sembrava particolarmente centrato, non ricordo se fosse già stato postato in sezione, nel caso lo ritrovassi lo (ri)posto.

Rispondo solo a te.
I dati del digitale che scrivi sono completamente sballati, partendo dal dato di EDF 6 che non ha venduto 50/70k in digitale, ma ben 200k è parliamo dei dati di agosto visto che la sh ha dichiarato ad inizio settembre il raggiungimento delle 300k, di cui appunto solo 100k retail.
A fine anno quindi il dato è sicuramente sopra le 200k anche se non avesse più venduto mezza copia.

#28
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Series vendeva solo quando non cera ps5, la cosa è evidentissima, ma no, non ci sono scorte, non vien distribuita ecc nonostante in molti negozi venga venduta su prenotazione dal d1, per scelta, e quindi lo stock non c'è e non c'è mai stato.
 

 

Series tre settimane fa ha piazzato oltre 14.000 console e la successiva ne ha piazzate altre 6.000 console, quando  ps5 era a quota 90.000

 

quindi è una cosa senza senso quello che dici...che xbox vendeva solo perche ps5 non si trovava.

 

certo non sarà richiesta come PS5, ma se ci fosse disponibilità sempre...penso che qualche migliaio di console alla settimana riesca a piazzarle...



#29
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
Series tre settimane fa ha piazzato oltre 14.000 console e la successiva ne ha piazzate altre 6.000 console, quando  ps5 era a quota 90.000
 
quindi è una cosa senza senso quello che dici...che xbox vendeva solo perche ps5 non si trovava.
 
certo non sarà richiesta come PS5, ma se ci fosse disponibilità sempre...penso che qualche migliaio di console alla settimana riesca a piazzarle...

Series ha fatto quelle cifre solo perché annunciato l'aumento 2 settimane dopo, non inventiamo i cose che non ci sono.
Senza col cavolo che li faceva ed infatti appena aumentato non arriva ad 1k.
Inutile non riuscite a fare a analisi senza farvi prendere dal vostro fanbonismo e quindi ignorare bellamente i fatti o inventari teorie assurde, che siano per Nintendo, sony o MS, poco cambia.
Vabbe mi eclisso stavolta del tutto dalla sezione, non leggero neppure più i post, meglio andare a guardare altrove.

#30
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Rispondo solo a te.
I dati del digitale che scrivi sono completamente sballati, partendo dal dato di EDF 6 che non ha venduto 50/70k in digitale, ma ben 200k è parliamo dei dati di agosto visto che la sh ha dichiarato ad inizio settembre il raggiungimento delle 300k, di cui appunto solo 100k retail.
A fine anno quindi il dato è sicuramente sopra le 200k anche se non avesse più venduto mezza copia.

200k li ha venduti tra PS4 e PS5, non è mica esclusiva PS5 (E la versione PS4 ha venduto 3 volte quella PS5). 300k sono il dato del lancio, come ho scritto poco sopra hanno ufficializzato il dato a 360k ai primi di marzo, e sappiamo un venduto retail di 144k al 25 dicembre, quindi quantomeno sulle 200k di digitale c'è la certezza al 100%.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo