Vai al contenuto

Trails seriesCercasi consigli da conoscitori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Finito anche CS3 e niente, inutile dilungarmi sulle stesse cose al netto del finale mi tocca iniziare subito il 4  :fg:


Dopo quel finale è inevitabile 😅.
Pensa a tutti coloro che all'epoca hanno atteso mesi invece.

#62
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 807

Dopo quel finale è inevitabile .
Pensa a tutti coloro che all'epoca hanno atteso mesi invece.

A ben pensarci mi chiedo se questa serie mi sarebbe piaciuta uguale giocandola ad ogni uscita (cosa tra l'altro impossibile, vista la distribuzione "particolare" che abbiamo avuto in occidente), credo che tanti dettagli e rimandi che apprezzo molto credo che semplicemente me li sarei dimenticati.



#63
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

A ben pensarci mi chiedo se questa serie mi sarebbe piaciuta uguale giocandola ad ogni uscita (cosa tra l'altro impossibile, vista la distribuzione "particolare" che abbiamo avuto in occidente), credo che tanti dettagli e rimandi che apprezzo molto credo che semplicemente me li sarei dimenticati.


Mi son fatto la stessa domanda, e mi son dato la risposta che: la serie mi aveva già conquistato da mani a piedi con CS2, senza sapere niente dei capitoli precedenti, quindi per me la risposta è sì, mi sarebbe piaciuta uguale.

#64
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 807

E anche l'ultimo capito dei Cold Steel è giunto al termine, degna conclusione di questo arco e direi senza paura di sbagliare pure del precedente. Bello il finale (se qualcuno si approccia dopo di me, vi consiglio di cercarvi una guida su come non missare il true ending), assurdo come fare per vedere la scena post credit, non capisco proprio come uno potrebbe arrivarci in autonomia. Al solito qualche allungata di brodo si è vista (quando mi son visto parare davanti touring W. erebonia ammetto di aver avuto un sussulto, e non propriamente positivo), bello il fatto che i personaggi a un certo punto pongano a qualcuno le domande che frullano per la testa al giocatore e qualcuno a volte si degni pure di rispondere. Ora vediamo il discorsetto con mc. burn se trova qualche spiegazione nel gioco successivo o se me lo ritirano fuori al secondo terzo capitolo dei kuro, cosa di cui non mi stupirei visto che lo mettevano nella stessa categoria di qualcosa raccontato un sacco di giochi fa. Ora sotto con l'ultimo e poi resterò pure io in smaniante attesa come tutti!

Spoiler


Modificata da verozio, 24 July 2023 - 09:47 PM.


#65
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Continuo ad essere quello che ha giocato solo il primo Cold Steel, perchè sto ancora aspettando si decidano a portare gli In the Sky su Switch... (li ho su Steam ma proprio non ce la faccio giocarli lì).

 

Nel frattempo anche se non avrei voluto spenderceli, li ho spesi: 150 euro compreso Ys 8 che a suo tempo non avevo preso e che non ho mai trovato a meno, per quello, Azure e Zero -.- (e pensare che su Steam a spendere la metà è dire tanto, ma li voglio retail).

 

XGuPrAI.jpg

 

In futuro prenderò anche Reverie e poi Nayuta. Peccato non aver preso a suo tempo anche Cold Steel II -che ho digital- su Psvita, in un certo periodo si trovava spesso da Gamestop assieme al I° che invece avevo preso.

 

/sadness

 

EDIT: faccio caso ora. Sono pegi 18? :o


Modificata da Loxaerion, 31 July 2023 - 12:16 AM.


#66
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422
Si perché (a quanto pare) la presenza del casinó lascia intendere gioco d'azzardo, il che è strano, poichè il Casinó c'è anche in CS3 e 4, ma quelli sono Pegi 12.

#67
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 807

Continuo ad essere quello che ha giocato solo il primo Cold Steel, perchè sto ancora aspettando si decidano a portare gli In the Sky su Switch... (li ho su Steam ma proprio non ce la faccio giocarli lì).

 

Nel frattempo anche se non avrei voluto spenderceli, li ho spesi: 150 euro compreso Ys 8 che a suo tempo non avevo preso e che non ho mai trovato a meno, per quello, Azure e Zero -.- (e pensare che su Steam a spendere la metà è dire tanto, ma li voglio retail).

 

XGuPrAI.jpg

 

In futuro prenderò anche Reverie e poi Nayuta. Peccato non aver preso a suo tempo anche Cold Steel II -che ho digital- su Psvita, in un certo periodo si trovava spesso da Gamestop assieme al I° che invece avevo preso.

 

/sadness

 

EDIT: faccio caso ora. Sono pegi 18? :o

Secondo me ti illudi, giocateli su PC e via, se poi domani esce una Collection o quel che è della trilogia per switch si acquista a sostegno  :P  (o almeno questo farò io, tanto le chiavi Steam le ho prese a prezzi irrisori, a ben pensarci ho speso abbastanza poco per tutto escluso riverie). Anche a me piacerebbe avere i tre che mi mancano belli in fila assieme agli altri, ma si fa quel che si può e con questa serie in particolare la priorità va al giocato più che al feticcio.



#68
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Poi ci sono io, che ho comprato cold steel 1 e 2 su ps3, poi di nuovo su ps4, poi il 3 su ps4 pal, ma poiché I primi 2 li ho comprati quando vivevo in Canada, I salvataggi non erano compatibili, quindi l'ho dovuto ricomprare in versione americana, pure il 4 in versione americana, e adesso, ricomprati entrambi digital pal, solo per avere i salvataggi compatibili con trails into reverie, che ancora devo iniziare perche devo rifinire 3 e 4.
E quando uscirano per ps5, mi toccherà ri ri comprarli, per avere le versioni limited che non riuscii a prendere a suo tempo.
Cosa già fatta con ys VIII.
E, mi sarò dissanguato, ma sono felice di regalargli i soldi.

#69
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Poi ci sono io, che ho comprato cold steel 1 e 2 su ps3, poi di nuovo su ps4, poi il 3 su ps4 pal, ma poiché I primi 2 li ho comprati quando vivevo in Canada, I salvataggi non erano compatibili, quindi l'ho dovuto ricomprare in versione americana, pure il 4 in versione americana, e adesso, ricomprati entrambi digital pal, solo per avere i salvataggi compatibili con trails into reverie, che ancora devo iniziare perche devo rifinire 3 e 4.
E quando uscirano per ps5, mi toccherà ri ri comprarli, per avere le versioni limited che non riuscii a prendere a suo tempo.
Cosa già fatta con ys VIII.
E, mi sarò dissanguato, ma sono felice di regalargli i soldi.


Piú o meno stessa mia sorte con Trails into Reverie, comprato la Limited Giapponese, poi comprato la collector (sempre jap) 4 CS+Reverie, ora ho comprato la limited Europea ma dato che non l'ho aperta ho comprato il gioco in digitale.
Totale 4 copie di Reverie, 2 di ogni gioco CS e 2 copie di Zero-Azure.

#70
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Piú o meno stessa mia sorte con Trails into Reverie, comprato la Limited Giapponese, poi comprato la collector (sempre jap) 4 CS+Reverie, ora ho comprato la limited Europea ma dato che non l'ho aperta ho comprato il gioco in digitale.
Totale 4 copie di Reverie, 2 di ogni gioco CS e 2 copie di Zero-Azure.


Almeno è per una buona causa, sia per noi, che per loro, eheh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo