Vai al contenuto

Trails seriesCercasi consigli da conoscitori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#46
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Hanno una funzione meno pesante rispetto a Zero/Azure.
In pratica non puoi mettere sulla stessa linea 2 Quartz che debuffano o che danno status alterati.
E non puoi mettere sulla stessa linea 2 Quartz di Attack+, per esempio, ma su questo punto non ricordo perfettamente, potrei sbagliarmi, sugli Status/Debuff sono sicuro.

Si nel frattempo ho fatto qualche ricerca, in pratica più sono distanti dall'inizio gli slot più ep danno all'upgrade oltre a quanto da te detto, builderò qualcuno con attacchi ad area  e linee corte apposta per rifilare status / debuff :P , un po' mi spiace tornare al sistema con gli incantesimi sul quarzo dopo averci messo 5 giochi per capire un po' più a fondo come bilanciare tra stat buff/ debuff / arti.



#47
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Si nel frattempo ho fatto qualche ricerca, in pratica più sono distanti dall'inizio gli slot più ep danno all'upgrade oltre a quanto da te detto, builderò qualcuno con attacchi ad area  e linee corte apposta per rifilare status / debuff :P , un po' mi spiace tornare al sistema con gli incantesimi sul quarzo dopo averci messo 5 giochi per capire un po' più a fondo come bilanciare tra stat buff/ debuff / arti.


Anche io ho scoperto di preferire il sistema di Zero/Ao, piuttosto che quello dei CS con la magia direttamente sul quartz; dava un senso ad esistere anche a Quartz come Prankster e Effort ad esempio.

#48
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Comunque oggi 40h dentro cold steel 2 continuava a crasharmi il gioco dopo una cut-scene, dopo svariati momenti di grandissimo sgomento e ripetuti tentativi, per fortuna scollegando la console dalla corrente e riavviando tutto ha ricaricato il salvataggio...mi sono sentito come stessi perdendo un salvataggio da 400h  :fg:



#49
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

E anche cold steel II è andato, ammetto che 

Spoiler



#50
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

E anche cold steel II è andato, ammetto che 

Spoiler

Si c'è una spiegazione per Osborne. Segreto: se fai new game +, sblocchi una side quest in cui puoi ottenere dei libri speciali che oltre a introdurti elementi dei seguiti e sulla lore dell'intera saga, la loro raccolta è effettivamente canonica. Nei seguiti fanno riferimento diretto a quest side quest. Insomma, hanno reso canonico il new game + di cold steel 2, operazione che è stata odiata da tutti. Puoi sempre vederti tutto su YouTube, comunque, CS2 non è corto dopotutto.
Ricordo che anche io rimasi confuso del perchè Rean è l'unico a rimanere, e ancora oggi non ho troppo chiaro il motivo, ma fondamentalmente, hanno tutti droppato prima per seguire la loro vocazione.

Edit:
Ah si, visto che ci sei, tra CS2 e 3 avviene l'anime che è stato pubblicato da poco. Ho sentito che è bruttino, però almeno ti mostra che è successo in quell'anno e mezzo di time skip.

Modificata da Alfrays, 04 June 2023 - 09:54 PM.


#51
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Io sto per finire Cold Steel IV, il ritmo di gioco sicuramente lo trovo molto più stimolante rispetto al terzo. Però ho sempre quell'impressione che a livello di scrittura questa saga di Erebonia, rispetto agli altri archi narrativi, è un po' prolissa, per arrivare al fatidico dunque ci vogliono decine di ore per avere delle risposte. 

 

Anche se ancora non l'ho finito, continuo a preferire i Kiseki "classici", quindi parlo del Liberl e Crossbell Arc. 

Sicuramente continuerò con la saga, infatti non vedo l'ora di mettere le mani su Trails into Reverie ed anche gli altri due giochi ambientati a Calvard (chissà quando usciranno in occidente), però secondo me su alcuni aspetti sono andati a peggiorare...



#52
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Si c'è una spiegazione per Osborne. Segreto: se fai new game +, sblocchi una side quest in cui puoi ottenere dei libri speciali che oltre a introdurti elementi dei seguiti e sulla lore dell'intera saga, la loro raccolta è effettivamente canonica. Nei seguiti fanno riferimento diretto a quest side quest. Insomma, hanno reso canonico il new game + di cold steel 2, operazione che è stata odiata da tutti. Puoi sempre vederti tutto su YouTube, comunque, CS2 non è corto dopotutto.
Ricordo che anche io rimasi confuso del perchè Rean è l'unico a rimanere, e ancora oggi non ho troppo chiaro il motivo, ma fondamentalmente, hanno tutti droppato prima per seguire la loro vocazione.

Edit:
Ah si, visto che ci sei, tra CS2 e 3 avviene l'anime che è stato pubblicato da poco. Ho sentito che è bruttino, però almeno ti mostra che è successo in quell'anno e mezzo di time skip.

Il caso ha voluto che qualche giorno prima di cold steel mi imbattessi in un video di un tizio che parlava proprio dei contenuti ng+ canonIzzati e mi son visto il contenuto appena finito il gioco (di spararmi tutte quelle ore con 3 e 4 che aspettano non mi pareva proprio il caso). L'anime non so se ho voglia, anche se ammetto che il primo paio d'ore del 3 mi ha incuriosito, anche se personalmente anche se questa narrazione spalmata su molti giochi è la cosa che mi ha maggiormente attratto a questi giochi forse pure una parte cross-media forse è un po' troppo.

Io sto per finire Cold Steel IV, il ritmo di gioco sicuramente lo trovo molto più stimolante rispetto al terzo. Però ho sempre quell'impressione che a livello di scrittura questa saga di Erebonia, rispetto agli altri archi narrativi, è un po' prolissa, per arrivare al fatidico dunque ci vogliono decine di ore per avere delle risposte. 

 

Anche se ancora non l'ho finito, continuo a preferire i Kiseki "classici", quindi parlo del Liberl e Crossbell Arc. 

Sicuramente continuerò con la saga, infatti non vedo l'ora di mettere le mani su Trails into Reverie ed anche gli altri due giochi ambientati a Calvard (chissà quando usciranno in occidente), però secondo me su alcuni aspetti sono andati a peggiorare...

Effettivamente, nei coldsteel ho notato anche io una certa prolissità, che avevo trovato anche a un certo punto di Sky sc dei tre archi l'unico veramente asciutto secondo me è quello di Crossbell, comunque solo a vedere la sigla con il cast di CS3 mi è automaticamente ripartito l'hype, ecco ora che penso ai personaggi forse un altra mancanza rispetto agli archi precedenti è lo sviluppo dei personaggi ora non posso sapere quanto spazio avranno ancora gli altri della prima classe 7 nei due giochi finali della quadrilogia, ma mentre la stragrande maggioranza dei personaggi  avevano avuto il loro arco, e per la maggiorate mi son rimasti ben scolpiti in mente arrivati alla fine di cs2 molti li trovo piuttosto incompiuti, per dire vedermi spuntare Tita e agate mi ha fatto infinitamente più effetto del quartetto arrivato nelle scene di apertura . Io credo che il primo di Calvard comunque per il 2024 arrivi, altrimenti non capisco tutta la fretta di far uscire la duologia di Crossbell e in to reverie in così poco tempo.



#53
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Si c'è una spiegazione per Osborne. Segreto: se fai new game +, sblocchi una side quest in cui puoi ottenere dei libri speciali che oltre a introdurti elementi dei seguiti e sulla lore dell'intera saga, la loro raccolta è effettivamente canonica. Nei seguiti fanno riferimento diretto a quest side quest. Insomma, hanno reso canonico il new game + di cold steel 2, operazione che è stata odiata da tutti. Puoi sempre vederti tutto su YouTube, comunque, CS2 non è corto dopotutto.
Ricordo che anche io rimasi confuso del perchè Rean è l'unico a rimanere, e ancora oggi non ho troppo chiaro il motivo, ma fondamentalmente, hanno tutti droppato prima per seguire la loro vocazione.

Edit:
Ah si, visto che ci sei, tra CS2 e 3 avviene l'anime che è stato pubblicato da poco. Ho sentito che è bruttino, però almeno ti mostra che è successo in quell'anno e mezzo di time skip.

Mi sembra che venga detto, la classe VII si spara tutto il programma dell'anno successivo, danno gli esami e saltano l'anno 2, ognuno prende la sua strada per entrare nella società in ottica di prepararsi per il post guerra civile.
Rean non riesce perché impegnato in missioni per conto del governo.

Questa cosa è molto anime jap, anche perché comprenderei Machias, Emma e (in parte) Jusis, che sono effettivamente dei mezzi geni, ma mi devono spiegare Fie come diamine ha fatto a spararsi anche il programma dell'anno successivo e uscirne promossa...

Per Osborne la spiegazione arriverà.

L'anime di CS è totalmente skippabile, va riempire il buco tra CS2 e 3, ma è profondamente deludente e cmq la sostanza di quello che succede nell'anime è spiegata in CS3.

Modificata da Adventchildren, 05 June 2023 - 11:42 PM.


#54
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Finito il capitolo 1 di cs3 e devo dire che la parte su 

Spoiler
Per caso, se esistono ovviamente, qualcuno saprebbe indicarmi qualche intervista/videointervista ai creatori della saga che racconti un po' come hanno imbastiscono la storia, i richiami agli eventi precedenti ecc. su così tanti giochi?



#55
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380
Non saprei indicarti niente io, ma è la cosa che più mi lascia di sasso di questa serie, rimangono coerenti in ogni piccolo dettaglio, per questo non mi preoccupo mai troppo quando succedono cose che non vengono spiegate, perché so che prima o poi lo saranno.

#56
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Io finalmente qualche giorno fa ho finito Cold Steel IV, alla fine è stato un epilogo più che soddisfacente, dove ovviamente lascia ancora degli interrogativi. 

 

Sono curioso di giocare Trails into Reverie, ma per ora voglio aspettare un bel po' per "disintossicarmi" e giocare anche ad altro :D 

 

La mia run dei Kiseki è durata la bellezza di 3 anni...(e parlo proprio di aver giocato tutti e 9 i giochi), mi reputo più che soddisfatto, mai avrei pensato che mi avrebbe preso in questo modo. 

 

In aggiunta sono molto curioso di vedere come saranno i titoli dell'arco narrativo di Calvard, chissà mai quando li vedremo in occidente, però ho delle buone speranze :)



#57
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Io finalmente qualche giorno fa ho finito Cold Steel IV, alla fine è stato un epilogo più che soddisfacente, dove ovviamente lascia ancora degli interrogativi. 

 

Sono curioso di giocare Trails into Reverie, ma per ora voglio aspettare un bel po' per "disintossicarmi" e giocare anche ad altro :D

 

La mia run dei Kiseki è durata la bellezza di 3 anni...(e parlo proprio di aver giocato tutti e 9 i giochi), mi reputo più che soddisfatto, mai avrei pensato che mi avrebbe preso in questo modo. 

 

In aggiunta sono molto curioso di vedere come saranno i titoli dell'arco narrativo di Calvard, chissà mai quando li vedremo in occidente, però ho delle buone speranze :)

Manco io pensavo che mi prendesse così tanto, ma la stessa run credo che al netto di Cs4 e riverie mi durerà 7-8 mesi (devo capire quanta voglia ho di mettere in pausa il tutto per giocare FF16, al momento poca ). Spero solo che alla fine di riverie le cose siano abbastanza chiuse, in modo da aspettare i kuro con tranquillità. 



#58
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Manco io pensavo che mi prendesse così tanto, ma la stessa run credo che al netto di Cs4 e riverie mi durerà 7-8 mesi (devo capire quanta voglia ho di mettere in pausa il tutto per giocare FF16, al momento poca ). Spero solo che alla fine di riverie le cose siano abbastanza chiuse, in modo da aspettare i kuro con tranquillità. 

 

Spero anche io che chiuderanno con Reverie; ho visto anche l'ultimo trailer di gameplay, alla fine è ovviamente lo stesso gioco XD, quindi per ora voglio aspettare un bel po' prima di riprenderlo..! Intanto magari ci sarà un annuncio per i Kuro in occidente :D



#59
verozio

verozio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 803

Finito anche CS3 e niente, inutile dilungarmi sulle stesse cose al netto del finale mi tocca iniziare subito il 4  :fg:



#60
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803

Finito anche CS3 e niente, inutile dilungarmi sulle stesse cose al netto del finale mi tocca iniziare subito il 4  :fg:

Dai che dopo il 4 ti ritrovi trails into reverie fresco, appena uscito. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo