Vai al contenuto

Inchiesta Prisma, scommesse etc. etc.-Usate questo per parlarne e non i topic delle squadre-


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1840 risposte

#31
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35680

Che diavolo hanno combinato? Ormai, grazie ad Allegri credo, della Juve non mi frega quasi piu' nulla, ma speravo di poter tornare a guardare le partite entro qualche tempo ... ho speranze infondate in un futuro decente? :D



#32
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Ci sta

Non ci resta che aspettare e vedere come il movimento calcistico italiano esce da questa situazione

Io spero solo che sia finalmente l'occasione per andare tutti in una direzione invece che continuare a farsi le guerre

 

Su questo sono ancora più negativo, peggio che sulla risoluzione del problema plusvalenze, ma andrei troppo OT nel parlarne :asd:

 

Tornando alla Juve adesso sarà cruciale l'operato della nuova dirigenza sotto ogni aspetto, non è una situazione semplice quella che si stanno ritrovando tra le mani.



#33
Padre Gabrielli

Padre Gabrielli
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6928

 
Su questo sono ancora più negativo, peggio che sulla risoluzione del problema plusvalenze, ma andrei troppo OT nel parlarne :asd:
 
Tornando alla Juve adesso sarà cruciale l'operato della nuova dirigenza sotto ogni aspetto, non è una situazione semplice quella che si stanno ritrovando tra le mani.


Sisi scusa l'OT :D

Comunque si andrà per le lunghe, tra processo Prisma ed eventuali provvedimenti UEFA. Perché il tutto avrà ripercussioni anche a livello UEFA

#34
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24107

Comunque si andrà per le lunghe, tra processo Prisma ed eventuali provvedimenti UEFA. Perché il tutto avrà ripercussioni anche a livello UEFA

 

Già, poi ora ci saranno gli appelli quindi figurati, si dilaterà ulteriormente.



#35
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Io non ho seguito benissimo tutta la vicenda, ma credo che il discorso plusvalenze riguardi tutto il mondo del calcio.

Ancora ricordo incredulo lo scambio Spinazzola/quel terzino nostro che manco ricordo il nome ora, con anche conguagli ulteriori.

 

Ma non è che Juve paghi anche il discorso Super league?

 

bisognerà attendere le motivazioni della sentenza,

ma riguarda solo la Juventus. Le plusvalenze di per se non sono certo proibite, ma alla Juve viene imputato di aver utilizzato il sistema delle plusvalenze in maniera appunto sistematica per alterare il bilancio 

 

il che è ancora piu grave perchè la Juventus è la sola quotata in borsa di quelle accusate 



#36
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5031
soliti processi farsa fatti per punire solo chi fa comodo punire, niente di nuovo siamo semplicemente tornati indietro di un 10-15 anni

il fatto che siamo la sola squadra sanzionata, con pene vergognosamente eccessive, per dei reati che coinvolgono anche altre squadre, altrimenti il reato non sussiste, la dice abbastanza lunga sullo svolgimento del processo

da quello che ho capito con il ricorso o si annulla la sanzione completamente oppure verrà confermata in toto, non ci saranno riduzioni ecco

#37
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847
Ma per fare delle plusvalenze fittizie non bisogna essere in 2?
Se si allora perché paga solo la Juve?

#38
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34416
Si vocifera che l'Uefa possa usare la mano pesante con l'esclusione dalle coppe per più di un anno.
Ceferin non aspettava altro.

Ma non è finita: la Procura Federale ha altri dossier aperti sui quali emetterà un giudizio, il più preoccupante dei quali è quello relativo alla manovra stipendi (la nota "carta Ronaldo") che avrebbe truccato il bilancio e se confermata avrebbe pene ben più severe di quella attuale. Agnelli e soci vi han messo in un brutto guaio purtroppo.

Modificata da Me-Se 12, 21 January 2023 - 08:04 AM.


#39
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297

Ma per fare delle plusvalenze fittizie non bisogna essere in 2?
Se si allora perché paga solo la Juve?

Per logica devono avere qualche elemento decisivo a riguardo, perché questo filone a detta di tutti doveva essere il meno pericoloso.
Non voglio entrare nel merito del giusto o sbagliato, ma credo che nelle prossime settimane la Juve rischi veramente tanto tanto con una sentenza senza precedenti

#40
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34416

Per logica devono avere qualche elemento decisivo a riguardo

Suppongo si tratti di "posizione dominante", nel senso che le altre non erano in condizione di rifiutare. Ma è meglio attendere le motivazioni del giudice per farsi un'idea più chiara.

Se per questo motivo hanno le intercettazioni dei dirigenti della Juve e non degli altri, allora il gioco è fatto.

Modificata da Me-Se 12, 21 January 2023 - 09:25 AM.


#41
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23455

Ma per fare delle plusvalenze fittizie non bisogna essere in 2?
Se si allora perché paga solo la Juve?


Credo che per capire questa cosa qua bisogna aspettare che escano le motivazioni del giudice

#42
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6847

Credo che per capire questa cosa qua bisogna aspettare che escano le motivazioni del giudice



Sono molto curioso è come condannare uno per concorso in omicidio e assolvere l altro

#43
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36762

soliti processi farsa fatti per punire solo chi fa comodo punire, niente di nuovo siamo semplicemente tornati indietro di un 10-15 anni

il fatto che siamo la sola squadra sanzionata, con pene vergognosamente eccessive, per dei reati che coinvolgono anche altre squadre, altrimenti il reato non sussiste, la dice abbastanza lunga sullo svolgimento del processo

da quello che ho capito con il ricorso o si annulla la sanzione completamente oppure verrà confermata in toto, non ci saranno riduzioni ecco

 

 

Ma per fare delle plusvalenze fittizie non bisogna essere in 2?
Se si allora perché paga solo la Juve?

Proprio a questo mi riferivo, ma da come leggo sembra che sia la "sistematicità dell'operazione" a fare la differenza.

Però nutro qualche dubbio in merito: se fai un reato, o lo fai una volta o cento sempre di reato si tratta.

E dato che certe cose si fanno in due mi fa difficile capire una punizione unilaterale.

E lo dico da persona che proprio non simpatizza per la Juve :D



#44
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34416

Sono molto curioso è come condannare uno per concorso in omicidio e assolvere l altro

Fermo restando che sono reati IMMENSAMENTE diversi, credo che per la procura la posizione dominante senza che gli altri potessero opporsi sia centrale alla vicenda: non è come condannare uno per concorso in omicidio bensì condannare uno per stupro, mica condanni la donna (squadre minori) anche se ha "partecipato" e non denuncia subito il reato quando scopri un video dell'aggressione (intercettazioni).

Scusate il paragone vergognoso :asd: ma è per rendere l'idea.

Modificata da Me-Se 12, 21 January 2023 - 09:37 AM.


#45
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6142
Ma sì dai ripartiamo dalla terza categoria almeno vedremo i giovani giocare bene :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo