Vai al contenuto

Giappone 2022 | Settimana n.52 (19/12/2022 - 25/12/2022)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#31
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Infatti sarebbe interessante capire dove lo hai letto visto che nessuno lo ha scritto.

Non so cosa intendi per MS ci ha visto giusto, perché togliere il gioco dalle piattaforme sarebbe stato il suicidio dell'ip, ed il gioco vendeva, quindi era ovvio avrebbe venduto ancora molto.
In compenso però i nuovi giochi son praticamente dei flop, quindi un indice molto negativo ( perché prima o poi smetterà di vendere) ed ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.

È evidente che hai problemi di comprensione, magari qualche ripetizione di italiano potrebbero darti una mano per capire cosa uno scrive, perché non lo capisci è evidente

#32
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
si...si è contradetto senza accorgersene  :eheh:

Spiegami dove mi sono contraddetto, evidentemente anche tu, hai problemi di comprensione

#33
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Spiegami dove mi sono contraddetto, evidentemente anche tu, hai problemi di comprensione

 

 

hai scritto:

 

ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.



#34
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
 
innanzittuto su cell costa 7,49 ma ci sono anche degli acquisti in app, ci sono varie versioni su switch fino ad arrivare ai 40 euro.
 
sulle piattafome cosa intendi....ps4, xbox, ps5?
 
beh quelle stanno a oltre 20 euro...
 
il fatto è che dici che sono lontane da quelle cifre senza sapere quanto guadagna microsoft da ogni singola copia e senza contare che in digitale microsoft ci guadagna sicuramente di più....insomma il tuo calcolo mi sembrano un pò pretenzioso!
 
poi devi considerare che ci sono anche vari articoli di merchandising riguardo a minercaft...c'è ne sono di tutti i tipi!

Nulla di pretenzioso, MS da il 30% dei ricavi su ogni piattaforma in digitale, cui bisogna anche aggiungere anche le tasse, in fisico guadagna anche meno, son cose risapute, non è che sia un mistero visto che son dati ufficiali e riguardano tutti.
Sulle piattaforme poi non costa di più come dici, su xbox/steam costa 20, su ps4 19, quel che costa di più è la Deluxe.
Poi ovvio, con Deluxe, micro, ecc guadagnano altro e quindi di più, ma io ho appunto criticato le 30 a copia che sono lontanissime dal guadagno medio a copia.

#35
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
 
hai scritto:
 
ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.

Son 2 cose diverse, se uno non ha ancora recuperato un investimento molto grosso, non vuol dire che tale investimento vada male.
Quello come detto, per rimanere in MS è stato Nokia, ma li appunto si son fatte scelte assurde, tipo usare solo Windows come SO, sarebbe stato come appunto far diventare esclusiva minecraft, li si che come scritto, si bruciavano l'IP e l'investimento.
Poi come ho detto, non credevo che il gioco fosse arrivato a quelle cifre.

#36
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Nulla di pretenzioso, MS da il 30% dei ricavi su ogni piattaforma in digitale, cui bisogna anche aggiungere anche le tasse, in fisico guadagna anche meno, son cose risapute, non è che sia un mistero visto che son dati ufficiali e riguardano tutti.
Sulle piattaforme poi non costa di più come dici, su xbox/steam costa 20, su ps4 19, quel che costa di più è la Deluxe.
Poi ovvio, con Deluxe, micro, ecc guadagnano altro e quindi di più, ma io ho appunto criticato le 30 a copia che sono lontanissime dal guadagno medio a copia.

 

 

rock ha fatto il totale lordo......se mettiamo che il 40% o il 30% comunque raggiungerebbe pressapoco la cifra che hanno speso per l'acquisizione.

 

e comunque stai guardando i prezzi attuali non quelli degli anni passati...e cmq ci sono versioni per switch (come super mario mash-up) che costano ben oltre i 30 euro.

 

sappiamo tutti del 30% dei ricavi...

 

facciamo cosi, visto che sembri il contabile di microsoft, dicci direttamente quanto guadagna da ogni copia.


Modificata da tecmo_ninja, 03 January 2023 - 08:10 AM.


#37
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Son 2 cose diverse, se uno non ha ancora recuperato un investimento molto grosso, non vuol dire che tale investimento vada male.
Quello come detto, per rimanere in MS è stato Nokia, ma li appunto si son fatte scelte assurde, tipo usare solo Windows come SO, sarebbe stato come appunto far diventare esclusiva minecraft, li si che come scritto, si bruciavano l'IP e l'investimento.
Poi come ho detto, non credevo che il gioco fosse arrivato a quelle cifre.

 

 

sta di fatto che ti sei lanciato in affermazioni senza sapere quanto era arrivato come vendite, senza sapere con certezza di quante versioni c'erano del gioco e dei vari prodotti di merchadsing che sono in vendita a tema del mondo minecraft.


Modificata da tecmo_ninja, 03 January 2023 - 08:17 AM.


#38
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
 
sta di fatto che ti sei lanciato in affermazioni senza sapere quanto era arrivato come vendite, senza sapere con certezza di quante versioni c'erano del gioco e dei vari prodotti di merchadsing che sono in vendita a tema del mondo minecraft.

Solo la prima cosa è corretta, peccato che all'opposto vi siete lanciati in calcoli assurdi.

#39
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Solo la prima cosa è corretta, peccato che all'opposto vi siete lanciati in calcoli assurdi.


Io non ho fatto nessun calcolo, solo rock ha fatto un calcolo a spanne calcolando non il ricavo ma il lordo...

Mai il succo di quello che diceva era chiaro...rileggiti quello che ha scritto.

#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

 

ecco i dati del gioco in giappone, preso dall'archivio

 

  • {06/06/2013} Minecraft: Xbox 360 Edition [360] - 5.351 / 24.394
  • {19/03/2015} Minecraft: PlayStation Vita Edition [PSV] - 36.593 / 1.106.596
  • {03/12/2015} Minecraft: PlayStation 4 Edition [PS4] - 5.680 / 426.235
  • {16/06/2016} Minecraft: Xbox One Edition (Favorites Pack) [XBO] - _ / _
  • {23/06/2016} Minecraft: Wii U Edition [WIU] - 22.676 / 369.757
  • {21/06/2018} Minecraft: Nintendo Switch Edition [SWI] - 66.050 / 2.960.006
  • {16/01/2020} Minecraft: Starter Collection [PS4] - _ / 78.324
  • {08/09/2020} Minecraft Dungeons - Hero Edition [SWI] - 11.450 / 150.780
  • {26/10/2021} Minecraft Dungeons - Ultimate Edition [SWI] - 2.856 / 37.425

 

 

 

sono senza digitale però 

 

ah di minecraft ci sta pure l'indotto...il merchandising. è un ip tipo pokemon. è chiaro che nessuno sa le cifre esatte ma insomma con questa diffusione pazzesca è difficile che non si siano fatti i miliardoni.



#41
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

 
 
sono senza digitale però 
 
ah di minecraft ci sta pure l'indotto...il merchandising. è un ip tipo pokemon. è chiaro che nessuno sa le cifre esatte ma insomma con questa diffusione pazzesca è difficile che non si siano fatti i miliardoni.


Si infatti lo so che sono solo le vendite retail....da qualche parte c'erano i dati vecchi di Minecraft digitali su Wii u e e su switch ma non li ho trovati.

infatti e difficile indovinare quanto abbiano guadagnato, ma a parte Ken76 che si arrampica sugli specchi, e difficile credere che non abbia ripreso tutto l'investimento fatto.

#42
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Io non ho fatto nessun calcolo, solo rock ha fatto un calcolo a spanne calcolando non il ricavo ma il lordo...

Mai il succo di quello che diceva era chiaro...rileggiti quello che ha scritto.

Ed è proprio su quello che ho detto un calcolo fatto a muzzo.
Se in quasi tutte le piattaforme costa molto meno di quello calcolato, non si possono fare certi calcoli, o meglio, li si potrebbe fare se su Switch vendesse il 90%, ma ovviamente non è così.

#43
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Si infatti lo so che sono solo le vendite retail....da qualche parte c'erano i dati vecchi di Minecraft digitali su Wii u e e su switch ma non li ho trovati.

infatti e difficile indovinare quanto abbiano guadagnato, ma a parte Ken76 che si arrampica sugli specchi, e difficile credere che non abbia ripreso tutto l'investimento fatto.

Nessun arrampicata come credi, non son certo di parte come "altri", anzi è quasi 1 anno che sto solo su xbox, vedi tu 🙂
Cerco solo di far vedere le cose come sono nella realtà, l'unica cosa che non sapevo visto che non lo leggevo da tempo erano le copie totali, ma calcoli prendendo cifre assurde, o non calcolando che di certo non entrano tutti quei soldi, campando al contrario scuse come è ma c'è la deluxe o c'è Mario, o le micro sinceramente non si possono leggere, così come attacchi personali se non si capiscono cos'è semplici che si sono scritte, o meglio si fa finta di non capirle per stupido campanilosmo.
Han fatto i soldi?
Si.
Han recuperato l'investimento? Boh, forse si, forse no.
Han fatto le mosse giuste?
Sni, nel senso che non han tolto il gioco dalle altre piattaforme che sarebbe stata follia distruggendo l'IP ed il suo valore, però per ora non han trovato nulla che si affianchi o sostituisca il gioco che prima o poi smetterà di vendere e dovranno far uscire il 2 o un nuovo gioco.
Certo che a volte proprio non volete andare oltre la vostra fazione e leggete ciò che volete.

#44
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999
Ci rinuncio Ken76,io ho capito che di Minecraft sapevi proprio poco.
e continui a capire ancora meno.

Ti invito a informarti un po' meglio di tutto quello che ruota intorno a questo gioco, magari grazie Wikipedia o informarsi un po' in generale su internet forse ti può dare una mano.

perché già che parli che se non esce un Minecraft 2 prima o poi le vendite caleranno...dimostri di non sapere di cosa stai parlando.
Questo gioco con nuovi contenuti o espansioni andrà avanti ancora per diversi anni.

continui a vederlo solo come un gioco e non capisci che ci sta un mondo attorno a questo.

fatti un giro su Amazon e renditi conto quanti innumerevoli gadget a tema Minecraft ci stanno...dagli astucci, alle lampade, agli orologi, ai pupazzetti, alle t-shirt, ai giochi da tavolo, ai giochi di carte, ai lego con Minecraft, etc....

E ti assicuro che vanno a ruba...

#45
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Ci rinuncio Ken76,io ho capito che di Minecraft sapevi proprio poco.
e continui a capire ancora meno.

Ti invito a informarti un po' meglio di tutto quello che ruota intorno a questo gioco, magari grazie Wikipedia o informarsi un po' in generale su internet forse ti può dare una mano.

perché già che parli che se non esce un Minecraft 2 prima o poi le vendite caleranno...dimostri di non sapere di cosa stai parlando.
Questo gioco con nuovi contenuti o espansioni andrà avanti ancora per diversi anni.

continui a vederlo solo come un gioco e non capisci che ci sta un mondo attorno a questo.

fatti un giro su Amazon e renditi conto quanti innumerevoli gadget a tema Minecraft ci stanno...dagli astucci, alle lampade, agli orologi, ai pupazzetti, alle t-shirt, ai giochi da tavolo, ai giochi di carte, ai lego con Minecraft, etc....

E ti assicuro che vanno a ruba...

O ci fai o ci sei senza offesa, chi ti dice che non conosco l'IP?
É normale che sia aggiornato ecc, ma tutti i giochi prima o poi "finiscono" e devi lanciare un seguito per forza di cose.
Mamma mia senza parole davvero, ora ricordo perché insieme a tantissimi altri ho abbandonato il forum e specialmente questa sezione secoli fa quando eravamo in tanti a discutere nonostante i fanboy 😡




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo