Vai al contenuto

Giappone 2022 | Settimana n.52 (19/12/2022 - 25/12/2022)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

 

 

mi pare che minercraft in versione digitale per switch abbia superato abbondantemente il milione parecchio tempo fa!

 

inoltre ricordo che minercraft è stato anche il gioco che ha venduto più su PS VITA.

 

ma cmq mercaft per switch è praticamente quasi onnipresente anche nella top ten spagnola, inglese e americana

 

microsoft in quel caso ci ha visto giusto!

 

 

ha fatto il milione pure su wii u se non sbaglio. ed è il gioco tp più venduto per wii u in jap

 

confronto a parità di tempo fra Pokémon Sword/Shield e Scarlet/Violet, dopo 6 settimane:

week 51 (2019)
01./01. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 288.199 / 2.744.658 <80-100%> (+24%)

week 52 (2022)
01./01. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 375.665 / 4.338.931 <80-100%> (+44%)


bonus:
Pokémon Sword/Shield LTD: 4.367.814

 

il dato di pokemon spada e scudo è solo retail?

praticamente scarlatto-violetto in 7 settimane supererà l' LTD di spada-scudo XD



#17
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
 
ha fatto il milione pure su wii u se non sbaglio. ed è il gioco tp più venduto per wii u in jap
 
 
il dato di pokemon spada e scudo è solo retail?
praticamente scarlatto-violetto in 7 settimane supererà l' LTD di spada-scudo XD

Su Wii u non ricordo, ma su vita sicuro è mi pare anche ps4, considerando il digitale quindi dovrebbe stare almeno a 6 mil se non 7 mil, considerando che non è un gioco giapponese è un risultato gigantesco se consideriamo che mi pare nessun altro titolo abbia superato neppure i 2 mil.

#18
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
 
mi pare che minercraft in versione digitale per switch abbia superato abbondantemente il milione parecchio tempo fa!
 
inoltre ricordo che minercraft è stato anche il gioco che ha venduto più su PS VITA.
 
ma cmq mercaft per switch è praticamente quasi onnipresente anche nella top ten spagnola, inglese e americana
 
microsoft in quel caso ci ha visto giusto!

Non so cosa intendi per MS ci ha visto giusto, perché togliere il gioco dalle piattaforme sarebbe stato il suicidio dell'ip, ed il gioco vendeva, quindi era ovvio avrebbe venduto ancora molto.
In compenso però i nuovi giochi son praticamente dei flop, quindi un indice molto negativo ( perché prima o poi smetterà di vendere) ed ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.

#19
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Non so cosa intendi per MS ci ha visto giusto, perché togliere il gioco dalle piattaforme sarebbe stato il suicidio dell'ip, ed il gioco vendeva, quindi era ovvio avrebbe venduto ancora molto.
In compenso però i nuovi giochi son praticamente dei flop, quindi un indice molto negativo ( perché prima o poi smetterà di vendere) ed ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.

 

ci ha visto giusto nel senso che ha acquistato mojang nel lontanto settembre 2014....e dopo ben oltre 8 annni vende ancora a vagonate e probabilmente venderà ancora per diversi anni.

 

io credo che i 2,5 miliardi stanziati siano stati probabilmente recuperati o quasi.

 

a febbraio 2014 era a quota 35 milioni

a giugno 2016 era a 100 milioni

a gennaio 2018 era a 144 milioni 

a maggio 2020 era a oltre 200 milioni 

ora è a oltre 238 milioni (non sono a quando è aggiornato)

 

comunque a parte minercraft dungeon, non sono usciti altri giochi di minercraft (il gioco viene constantemente aggiornato)


Modificata da tecmo_ninja, 01 January 2023 - 02:53 PM.


#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
(Taiwan)
Media Create Sales Week 51, 2022 (19 Dec - 25 Dec)

01./00. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
02./03. [NSW] Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion <RPG> (Square Enix) {2022.12.13}
03./00. [NSW] Pokemon Violet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
04./00. [NSW] Pokemon Scarlet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
05./05. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.31}

Top 5

NSW - 5

(South Korea)
Media Create Sales Week 51, 2022 (19 Dec - 25 Dec)

01./01. [NSW] Pokemon Violet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
02./02. [NSW] Pokemon Scarlet <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18}
03./03. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
04./04. [NSW] Animal Crossing: New Horizons <ETC> (Nintendo) {2020.03.20}
05./00. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09}

Top 5

NSW - 5

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
Minecraft...se ne hanno venduto 238 milioni a 30 di media a copia...hanno fatto oltre 7 miliardi di dollari se ho fatto bene il conto... così a spanne si dovrebbero essere rifatti. Poi i giochi satellite un po come per Pokémon non vendono come il principale. Quest'anno ne esce un altro di Minecraft spin off

#22
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Perfino Minecraft non va bene con Microsoft… :D le ho davvero lette tutte adesso :D

#23
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Perfino Minecraft non va bene con Microsoft :D le ho davvero lette tutte adesso :D

Infatti sarebbe interessante capire dove lo hai letto visto che nessuno lo ha scritto.

#24
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

 
ci ha visto giusto nel senso che ha acquistato mojang nel lontanto settembre 2014....e dopo ben oltre 8 annni vende ancora a vagonate e probabilmente venderà ancora per diversi anni.
 
io credo che i 2,5 miliardi stanziati siano stati probabilmente recuperati o quasi.
 
a febbraio 2014 era a quota 35 milioni
a giugno 2016 era a 100 milioni
a gennaio 2018 era a 144 milioni 
a maggio 2020 era a oltre 200 milioni 
ora è a oltre 238 milioni (non sono a quando è aggiornato)
 
comunque a parte minercraft dungeon, non sono usciti altri giochi di minercraft (il gioco viene constantemente aggiornato)

Non credevo fosse arrivato a quelle cifre, si probabile che bene o male l'investimento sia ritornato o cmq lo sarà nel breve tempo.
Ma non era uscito anche un minecraft adventure o qualcosa del genere che mi pare fosse diviso in capitoli ma che era andato male?

#25
Ken76

Ken76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4150

Minecraft...se ne hanno venduto 238 milioni a 30 di media a copia...hanno fatto oltre 7 miliardi di dollari se ho fatto bene il conto... così a spanne si dovrebbero essere rifatti. Poi i giochi satellite un po come per Pokémon non vendono come il principale. Quest'anno ne esce un altro di Minecraft spin off

Siamo lontani da quelle cifre, anche perché minecraft costa 30 solo su switch, sulle piattaforme costa 20 e su cell 6/7.

#26
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Siamo lontani da quelle cifre, anche perché minecraft costa 30 solo su switch, sulle piattaforme costa 20 e su cell 6/7.

 

 

innanzittuto su cell costa 7,49 ma ci sono anche degli acquisti in app, ci sono varie versioni su switch fino ad arrivare ai 40 euro.

 

sulle piattafome cosa intendi....ps4, xbox, ps5?

 

beh quelle stanno a oltre 20 euro...

 

il fatto è che dici che sono lontane da quelle cifre senza sapere quanto guadagna microsoft da ogni singola copia e senza contare che in digitale microsoft ci guadagna sicuramente di più....insomma il tuo calcolo mi sembrano un pò pretenzioso!

 

poi devi considerare che ci sono anche vari articoli di merchandising riguardo a minercaft...c'è ne sono di tutti i tipi!


Modificata da tecmo_ninja, 03 January 2023 - 12:40 AM.


#27
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Non credevo fosse arrivato a quelle cifre, si probabile che bene o male l'investimento sia ritornato o cmq lo sarà nel breve tempo.
Ma non era uscito anche un minecraft adventure o qualcosa del genere che mi pare fosse diviso in capitoli ma che era andato male?

 

minercaft adventure è un aggiornamento gratis del gioco principale...

 

minercraft ha varie versioni...collection, deluxe edition (non compresa nel game pass), story mode etcc... c'è ne anche una versione per switch (che costa di più) che contiene super mario e altre cose.

 

 

l'unico spin-off è minecraft legends che tralaltro costa molto di più... 


Modificata da tecmo_ninja, 03 January 2023 - 01:07 AM.


#28
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Infatti sarebbe interessante capire dove lo hai letto visto che nessuno lo ha scritto.


Non so cosa intendi per MS ci ha visto giusto, perché togliere il gioco dalle piattaforme sarebbe stato il suicidio dell'ip, ed il gioco vendeva, quindi era ovvio avrebbe venduto ancora molto.
In compenso però i nuovi giochi son praticamente dei flop, quindi un indice molto negativo ( perché prima o poi smetterà di vendere) ed ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.



#29
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

 

Infatti sarebbe interessante capire dove lo hai letto visto che nessuno lo ha scritto.


Non so cosa intendi per MS ci ha visto giusto, perché togliere il gioco dalle piattaforme sarebbe stato il suicidio dell'ip, ed il gioco vendeva, quindi era ovvio avrebbe venduto ancora molto.
In compenso però i nuovi giochi son praticamente dei flop, quindi un indice molto negativo ( perché prima o poi smetterà di vendere) ed ai voglia a recuperare la cifra astronomica che han pagato per l'IP.

 

 

si...si è contradetto senza accorgersene  :eheh:



#30
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

ecco i dati del gioco in giappone, preso dall'archivio

 

  • {06/06/2013} Minecraft: Xbox 360 Edition [360] - 5.351 / 24.394
  • {19/03/2015} Minecraft: PlayStation Vita Edition [PSV] - 36.593 / 1.106.596
  • {03/12/2015} Minecraft: PlayStation 4 Edition [PS4] - 5.680 / 426.235
  • {16/06/2016} Minecraft: Xbox One Edition (Favorites Pack) [XBO] - _ / _
  • {23/06/2016} Minecraft: Wii U Edition [WIU] - 22.676 / 369.757
  • {21/06/2018} Minecraft: Nintendo Switch Edition [SWI] - 66.050 / 2.960.006
  • {16/01/2020} Minecraft: Starter Collection [PS4] - _ / 78.324
  • {08/09/2020} Minecraft Dungeons - Hero Edition [SWI] - 11.450 / 150.780
  • {26/10/2021} Minecraft Dungeons - Ultimate Edition [SWI] - 2.856 / 37.425





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo