Vai al contenuto

Glass Onion – Knives Out Recensione: un sequel spettacolare su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Mi è piaciuto ma il primo era meglio, soprattutto il finale qui mi ha lasciato un po' deluso.
 
P.S. Il personaggio in toto di Helen era da abbattere.

Solo per curiosità personale, come mai hai trovato il finale deludente e non ti è piaciuto il personaggio di Helen?

Modificata da Matte44, 16 January 2023 - 01:24 AM.


#32
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Non riesco onestamente a capire chi si lamenta della "risoluzione ovvia rispetto al primo", è abbastanza palese pure qua ma il primo ti mette in bocca il colpevole a tipo 15 minuti ed è abbastanza ovvio anche come e cosa ha fatto, questo fa come minimo più tentativi di misdirection per dire :P



#33
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non riesco onestamente a capire chi si lamenta della "risoluzione ovvia rispetto al primo", è abbastanza palese pure qua ma il primo ti mette in bocca il colpevole a tipo 15 minuti ed è abbastanza ovvio anche come e cosa ha fatto, questo fa come minimo più tentativi di misdirection per dire :P

Sono d'accordo con te: se nel primo era più scontato il colpevole, questo secondo capitolo cerca almeno di creare più sospettati.

#34
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18417

  

  

  

Non sono d'accordo con nessuno di voi: io l'ho trovato allo stesso livello del primo, certo forse con delle soluzioni narrative ingenue più esagerate rispetto al predecessore, ma rimane comunque un film ben realizzato e apprezzabile che non ha nulla da invidiare al suo capostipite.


Visto ieri e mi ritrovo con il tuo pensiero. Non è un capolavoro - non lo era nemmeno il prequel - ma funziona.

#35
warrior_cat

warrior_cat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 172

Troppo, troppo poco ?


Scusa il ritardo.
Avrei supposto un voto maggiore, su IMDB. Di poco, ma superiore.


#36
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

il primo era curioso, il secondo è divertente. e questo suo pregio per me lo rende migliore.

secondo me la formula di chi ha ucciso chi ha perso un po' l'appeal di un tempo, e per me è riuscito proprio per essere una cena con delitto diversa dal solito



#37
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

il primo era curioso, il secondo è divertente. e questo suo pregio per me lo rende migliore.
secondo me la formula di chi ha ucciso chi ha perso un po' l'appeal di un tempo, e per me è riuscito proprio per essere una cena con delitto diversa dal solito

Incredibile, devo ancora finire di vederlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo