Vai al contenuto

Glass Onion – Knives Out Recensione: un sequel spettacolare su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

A me è piaciuto molto , a tratti più del capostipite, l impostazione maggiormente corale e il gioco più contorto coi vari ribaltamenti di prospettiva l hanno reso finanche più divertente.

L unica nota un po' stonata è

Spoiler
, quella mi è sembrata un trovata un po' eccessiva anche per i toni sopra le righe del film.

se parliamo di trovate eccessive quella che ha infastidito me è
Spoiler

per il resto buon film, belle interpretazioni, ottimo ritmo, quasi due ora e mezza volate come niente

#17
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Non mi è dispiaciuta la visione, sebbene riproponga la struttura collaudata del primo senza metterci lo stesso mordente.



#18
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Finito di vedere poco fa, devo dire che mi è piaciuto più del primo dato che l'ho trovato  più serio



#19
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi accodo a chi ha preferito il primo, soprattutto per la sua atmosfera da giallo classico, in questo a me anche il cast e i personaggi sono piaciuti decisamente meno.

#20
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Quando ho saputo dellacquisizione di Netflix ho temuto il peggio e purtroppo non sono stato smentito.

Tutto quello che cera di buono e di valido nel primo, location, pretesto, personaggi, intrigo, qua viene tutto buttato completamente buttato nel cesso.

La risoluzione del caso la capirebbe anche un bambino di 8 anni talmente è stupidamente palese, purtroppo poi manca ancora unora e mezza di goffissimi tentativi di sviare lattenzione e confondere lo spettatore, ma è tutto inutile e sciocco.

Grazie quindi Netflix per questa ennesima perla, continua a distruggere ogni cosa buona fatta dagli altri mettendoci le tue grandi idee del cazz0.

io mi sono addormentato a 2\3 circa...fino a quel mometo era sotto il primo



#21
warrior_cat

warrior_cat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
Mi è piaciuto direi più o meno come mi era piaciuto il primo, il quale però nella trama e nelle sue evoluzioni aveva una emotività maggiore. Anche più personaggi da ricordare. Ok, un pochino sotto il primo...
Questi film sono fatti mantenendo un ritmo elevato e costante per tutta la loro durata. Il pregio è soprattutto questo.
Attendo il terzo e so già che mi piacerà.

Modificata da warrior_cat, 27 December 2022 - 11:42 AM.


#22
Mr_Luke82

Mr_Luke82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2047
Visto anche io e a parte un paio di "stonate" (dall'assurdo al ridicolo) mi è piaciuto molto.
Preferisco un po' più il primo, ma di poco.
Poi ho trovato perfetti i flashback, molto meglio riusciti rispetto ad altre produzioni.
2 ore volate :D spero ne facciano altri, l'ispettore LeBlanc è grandioso (Daniel Craig in quel ruolo mi piace parecchio).

Io darei un 7.5 mentre darei 8 al primo.

#23
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Mi accodo a chi ha preferito il primo, soprattutto per la sua atmosfera da giallo classico, in questo a me anche il cast e i personaggi sono piaciuti decisamente meno.

Concordo, il primo era più interessante, con più verve.
Questi sembra uno spinoff a basso budget (e non mi riferisco alla qualità tecnica e al cast ma alla scrittura della storia e dei personaggi).

Ah poi l'attrice di colore è veramente pessima, Ana De armas chi manchi.

Modificata da Nemus_, 02 January 2023 - 10:01 PM.


#24
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

visto l'altro ieri

storia e intrecci sempre di gran livello, però non so, il primo ha più classe per quanto mi riguarda, parecchia

comunque gran bello, ce ne fossero di film con un sceneggiatura e una costruzione della trama come questo, eoni proprio dalla media



#25
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Mi è piaciuto ma il primo era meglio, sopratutto il finale qui mi ha lasciato un po deluso

 

p.s. il personaggio in toto di Helen era da abbattere



#26
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo era più "classico" e dosato nell'andamento, ma il sequel mi ha divertito molto, come gli attori che lo hanno interpretato, Creig e Norton fantastici, un vero spasso!

Speriamo che il terzo capitolo non deluda.

Modificata da Alan Wake, 08 January 2023 - 08:59 PM.


#27
warrior_cat

warrior_cat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
Noto con grande stupore che la media su IMDB è ora su 7,2.
Sono stupito, sinceramente.

#28
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

Noto con grande stupore che la media su IMDB è ora su 7,2.
Sono stupito, sinceramente.

Troppo, troppo poco ?

#29
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904
Si sa qualcosa sull'uscita in BR?

#30
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Quando ho saputo dellacquisizione di Netflix ho temuto il peggio e purtroppo non sono stato smentito.

Tutto quello che cera di buono e di valido nel primo, location, pretesto, personaggi, intrigo, qua viene tutto buttato completamente buttato nel cesso.

La risoluzione del caso la capirebbe anche un bambino di 8 anni talmente è stupidamente palese, purtroppo poi manca ancora unora e mezza di goffissimi tentativi di sviare lattenzione e confondere lo spettatore, ma è tutto inutile e sciocco.

Grazie quindi Netflix per questa ennesima perla, continua a distruggere ogni cosa buona fatta dagli altri mettendoci le tue grandi idee del cazz0.

  

Mi accodo a chi ha preferito il primo, soprattutto per la sua atmosfera da giallo classico, in questo a me anche il cast e i personaggi sono piaciuti decisamente meno.

  

io mi sono addormentato a 2\3 circa...fino a quel mometo era sotto il primo

  

Concordo, il primo era più interessante, con più verve.
Questi sembra uno spinoff a basso budget (e non mi riferisco alla qualità tecnica e al cast ma alla scrittura della storia e dei personaggi).

Ah poi l'attrice di colore è veramente pessima, Ana De armas chi manchi.

Non sono d'accordo con nessuno di voi: io l'ho trovato allo stesso livello del primo, certo forse con delle soluzioni narrative ingenue più esagerate rispetto al predecessore, ma rimane comunque un film ben realizzato e apprezzabile che non ha nulla da invidiare al suo capostipite.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo