Vai al contenuto

morale e videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
andre107

andre107
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1170
Beh mi sembra una questione di lana caprina...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

#32
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24711

i nazisti sono i cattivi solo se li disumanizziamo e li prendiamo come categoria universale ma in ultima analisi un soldato nazista è semplicemente un ragazzo che è stato chiamato militare ed è andato a fare la guerra...e indiana jones li frulla dentro le pale di un aereoplano :sisi:

 

'nzomma... era un wrestler pelato e baffuto di 125 kili :sese:

 

272.jpg


Modificata da {Lance}, 30 November 2022 - 11:23 PM.


#33
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Beh mi sembra una questione di lana caprina...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

se per te è così inutile potevi anche evitare. I videogiochi stanno cambiando, anzi sono già cambiati e cercare di avere una visione differente e un confronto è l'unica chiave per l'evoluzione. Io gioco da una vita, perchè non dovrei pretendere che gli sviluppatori si scervellino un poco per darmi coerenza su cosa faccio?



#34
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

se per te è così inutile potevi anche evitare. I videogiochi stanno cambiando, anzi sono già cambiati e cercare di avere una visione differente e un confronto è l'unica chiave per l'evoluzione. Io gioco da una vita, perchè non dovrei pretendere che gli sviluppatori si scervellino un poco per darmi coerenza su cosa faccio?

Perchè, molto semplicemnete, va a genere secondo me. Un the last of us ci sta tutto che si creai una trama profonda e fortemente toccante.  Ma in un DMC o un doom, non è semplicemente il focus della produzione. Ci sono giochi che divertono per il loro gameplay e giochi che intreattengono perchè esperienze complete, come tlou o red dead redemption. Sono proprio tipi di intrattenimento diverso. così come un film d'azione alla transformers o quelli più reali.... insomma, secondo me, è una questione legata molto al gusto di quello che uno vuole/ non vuole.



#35
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Perchè, molto semplicemnete, va a genere secondo me. Un the last of us ci sta tutto che si creai una trama profonda e fortemente toccante.  Ma in un DMC o un doom, non è semplicemente il focus della produzione. Ci sono giochi che divertono per il loro gameplay e giochi che intreattengono perchè esperienze complete, come tlou o red dead redemption. Sono proprio tipi di intrattenimento diverso. così come un film d'azione alla transformers o quelli più reali.... insomma, secondo me, è una questione legata molto al gusto di quello che uno vuole/ non vuole.

io parlo di coerenza e non di gusto, Doom per me è un must e la trama non trama è perfettamente coerente, anche Tomb Raider ha dimostrato che si puo quindi perchè non calcolare anche questo fattore? Del resto adesso non parliamo più di divertimento videoludico ma di "esperienza" e in quanto tale credo che dovremmo pretendere anche il fattore coerenza nell'equazione, non mi puoi disegnare un personaggio fondamentalmente "buono" e poi sacrificare la morale sull'altare della spettacolarità visiva.



#36
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

io parlo di coerenza e non di gusto, Doom per me è un must e la trama non trama è perfettamente coerente, anche Tomb Raider ha dimostrato che si puo quindi perchè non calcolare anche questo fattore? Del resto adesso non parliamo più di divertimento videoludico ma di "esperienza" e in quanto tale credo che dovremmo pretendere anche il fattore coerenza nell'equazione, non mi puoi disegnare un personaggio fondamentalmente "buono" e poi sacrificare la morale sull'altare della spettacolarità visiva.

 

Ma la coerenza c'è. Se è un gioco dove il gameplay e la parte ludica sono la colonna portante ecco che il discorso della coerenza su chi accoppi se ne va. ma è normale sia così. Se invece si parla di esperienza come rdr e tlou ad esempio allora ci può stare.

Ma in primis penso che un videogioco debba essere un ... gioco. Con tutto ciò che questo comporta.

Se stiamo a guardare le incoerenze nei videogiochi non se ne esce più: perchè sens pg muore resciuscita N volte gli altri pg no? Perchè i ns compagni sono immortali e invulnerabili e noi no? Perchè pochissimi pg sanno nuotare? Cioè, ti faccio una lista che tra 1 anno sono ancora qui a scrivere se dobbiamo andare a vedere tutte le incoerenze.

Io penso che un gioco dovrebbe essere coerente solo con se stesso. 



#37
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

Ma la coerenza c'è. Se è un gioco dove il gameplay e la parte ludica sono la colonna portante ecco che il discorso della coerenza su chi accoppi se ne va. ma è normale sia così. Se invece si parla di esperienza come rdr e tlou ad esempio allora ci può stare.

Ma in primis penso che un videogioco debba essere un ... gioco. Con tutto ciò che questo comporta.

Se stiamo a guardare le incoerenze nei videogiochi non se ne esce più: perchè sens pg muore resciuscita N volte gli altri pg no? Perchè i ns compagni sono immortali e invulnerabili e noi no? Perchè pochissimi pg sanno nuotare? Cioè, ti faccio una lista che tra 1 anno sono ancora qui a scrivere se dobbiamo andare a vedere tutte le incoerenze.

Io penso che un gioco dovrebbe essere coerente solo con se stesso. 

guarda sono d'accordo, deve essere coerente con se stesso e a me già questo basterebbe



#38
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

guarda sono d'accordo, deve essere coerente con se stesso e a me già questo basterebbe

Beh ma è così già ora no? 



#39
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

no



#40
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

no

Ma come no.... fammi degli esempi allora



#41
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Forza Horizon, Uncharted, Assassi's Creed Black Flag, GTA (ma è troppo scontato), così i primi che mi vengono in mente, in parte anche Horizon West (

Spoiler
).



#42
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Forza Horizon, Uncharted, Assassi's Creed Black Flag, GTA (ma è troppo scontato), così i primi che mi vengono in mente, in parte anche Horizon West .

Si, ma non sono coerenti perchè? Addirittura Forza Horizon non lo sarebbe? Perchè i giochi da te nominati non sarebbero coerenti con loro stessi?



#43
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Forza non è coerente perchè usa auto vere per un gioco di macchinine, potevano tranquillamente essere macchinine giocattolo (infatti esiste l'espansione) e sarebbe stato più onesto, che mi metti piloti, gente con la benzina nel sangue quando tutto cio che devi fare è correre senza un logica ma anzi più incidenti fai e più sei forte :gad2:, di Uncharted ho già parlato abbastanza e mi dispiace sinceramente. Credo di essermi spiegato quando parlo di coerenza, la colpa maggiore è della grafica, non posso pensare che ci sia una grafica che punta al realismo e il meglio che sa fare il gameplay sono cose totalmente irrealistiche e immotivate.



#44
Guest_DustereYe

Guest_DustereYe
  • Gruppo: Ospiti

Forza non è coerente perchè usa auto vere per un gioco di macchinine, potevano tranquillamente essere macchinine giocattolo (infatti esiste l'espansione) e sarebbe stato più onesto, che mi metti piloti, gente con la benzina nel sangue quando tutto cio che devi fare è correre senza un logica ma anzi più incidenti fai e più sei forte :gad2:,

 

l'incoerenza di forza sarebbe che usa auto vere per un gioco di macchine?? che potevano essere macchine giocattolo (why??)?? :huh: :huh:



#45
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Forza non è coerente perchè usa auto vere per un gioco di macchinine, potevano tranquillamente essere macchinine giocattolo (infatti esiste l'espansione) e sarebbe stato più onesto, che mi metti piloti, gente con la benzina nel sangue quando tutto cio che devi fare è correre senza un logica ma anzi più incidenti fai e più sei forte :gad2:, di Uncharted ho già parlato abbastanza e mi dispiace sinceramente. Credo di essermi spiegato quando parlo di coerenza, la colpa maggiore è della grafica, non posso pensare che ci sia una grafica che punta al realismo e il meglio che sa fare il gameplay sono cose totalmente irrealistiche e immotivate.

Se ma a me realismo nei videogiochi= noia. Io mica gioco perchè voglio il relismo. La grafica è un esercizio tecnologico, cosa ben diversa.

Del resto continuo davvero a non comprendere il tuo pensiero. Mi sembra follia :eheh: . Un videogioco non sarà mai coerente con la vita reale e aggiungo per fortuna  ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo