Vai al contenuto

Diabolik 2 Ginko all'attacco Recensione: un sequel all'altezza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

 

ma i manetti non sono mainetti :D

si si,...mi son confuso solo una volta appena dissero del film...

era per fare un esempio di film sui supereroi o fumetti italiano (e risucito a mio avviso)



#17
velen

velen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 566

concordo...e dire che all'inizio avevo pensato che avremmo avuto una specie di "jeeg robot", almeno per qualità (mi era piaciuto molto,pure gli attori)

L'ho sperato anche io, Lo chiamavano Jeeg Robot è bellissimo, superiore alla maggior parte dei film di genere, secondo me.

#18
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Sia il primo film che il secondo sono stati due flop diabolici.
Forse se fossimo stati americani avremmo potuto sguinzagliare il grande Stan Lee .
Solo gli americani riescono a transumare con tanto di....hoooo!! i fumetti verso il grande schermo.
Due films imbarazzanti.
Ho letto che alcuni hanno paragonato questo imbarazzo ?? alla saga di 007, ovviamente hanno bestemmiato.

il problema di questo fumetto deriva proprio dalle Giussani stesse che non provarono mai a modernizzare rinnovare il personaggio il risultato è che è letteralmente fossilizzato.
Anche amettendo fosse stato affidato ad una produzione Americana cercando un minimo di attualizzare il personaggio sarebbe stato massacrato perché non è Diabolik.
Basta quante ne hanno detto Dylan Dog che per quanti difetti potesse avere rimaneva una pellicola godibile.

#19
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

il problema di questo fumetto deriva proprio dalle Giussani stesse che non provarono mai a modernizzare rinnovare il personaggio il risultato è che è letteralmente fossilizzato.
Anche amettendo fosse stato affidato ad una produzione Americana cercando un minimo di attualizzare il personaggio sarebbe stato massacrato perché non è Diabolik.
Basta quante ne hanno detto Dylan Dog che per quanti difetti potesse avere rimaneva una pellicola godibile.

Ma quale, quello con Brandon Routh? dio me lo rimuova dalla memoria...

La cosa più simile a come dovrebbe essere un film su Dylan Dog è Dellamorte Dellamore, tra l'altro lui è fisionomicamente la trasposizione perfetta del personaggio su pellicola

#20
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Ma quale, quello con Brandon Routh? dio me lo rimuova dalla memoria...

La cosa più simile a come dovrebbe essere un film su Dylan Dog è Dellamorte Dellamore, tra l'altro lui è fisionomicamente la trasposizione perfetta del personaggio su pellicola

Ecco è questo il punto seppur con dei difetti quella pellicola viene disprezzata mentre l'altra quasi osannata, ma nessuna delle due pellicole è poi del tutto attinente a Dylan Dog.
Sono a mio parere tutte due coerenti con il personaggio perché, spesso volentieri l'indagatore dell'incubo si trova in situazioni fuori dalla realtà dove a volte muore altre vive vite differenti.
Il Dylan Dog con Brandon Routh è una attualizzazione del personaggio, come se ne vedono spesso con i personaggi Marvel.
Tornado sul discorso Diabolik la soluzione di Manetti Bros è Win To Win perché creando il film Fedele al fumetto, accontenta la fan base Tradizionalista di Diabolik, e gli permette letteralmente di non dover investire capitali enormi nella realizzazione del progetto.

Modificata da Leonardo M, 30 November 2022 - 08:17 PM.


#21
Guest_James82eYe

Guest_James82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma c'è qualcuno in Italia a cui piace sto orrendo modo di recitare?

#22
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Ma c'è qualcuno in Italia a cui piace sto orrendo modo di recitare?

Visto su Sky e rispetto al primo è di molto peggiore quindi no.



#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

Visto su Sky e rispetto al primo è di molto peggiore quindi no.

Se è addirittura peggio del primo, che già era una schifezza, non oso pensare cosa sia venuto fuori... nonostante abbia Sky non ho avuto il coraggio di vederlo 



#24
Guest_James82eYe

Guest_James82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto su Sky e rispetto al primo è di molto peggiore quindi no.

Ma aldilà del film in sé stesso, perché diavolo recitano così?
Io lo trovo orrendo!
Come quasi tutti i film italiani.
Ma cercate di sembrare più normali! Quando mai si è visto delle persone che parlano con tutti quei sospiri, voci basse velate e sguardi da pesci lessi...
Č schifezza pura... detesto il cinema italiano per questo.
Non tutti, ma la maggior parte hanno sta cosa che mi irrita tantissimo.

#25
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Ma aldilà del film in sé stesso, perché diavolo recitano così?
Io lo trovo orrendo!
Come quasi tutti i film italiani.
Ma cercate di sembrare più normali! Quando mai si è visto delle persone che parlano con tutti quei sospiri, voci basse velate e sguardi da pesci lessi...
Č schifezza pura... detesto il cinema italiano per questo.
Non tutti, ma la maggior parte hanno sta cosa che mi irrita tantissimo.

A me stupisce molto la Leone l'ho vista in un'altra pellicola Pre Diabolik e non recita così, sembra quasi qualcosa di imposto dai Manetti.

#26
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Io ne ho visto un pezzo, tipo un quarto d'ora. Un film troppo italiano per essere apprezzabile, purtroppo. Le scene """d'azione""" sono tragicomiche, zero pathos. 

Per me può nascere un regista genialoide che riesce a creare qualcosa di "carattere" e a sospendere un po' l'incredulità, ma qui non ci siamo per nulla.

Molti attori sembrano, inoltre, non professionisti. Ginko, Diabolik carisma sottozero, la Leone si salva perché giga bona, la Bellucci lasciamo perdere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo