Vai al contenuto

Diabolik 2 Ginko all'attacco Recensione: un sequel all'altezza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Diabolik 2 Ginko all'attacco Recensione: un sequel all'altezza?
Il ritorno di Diabolik sul grande schermo convince per la regia dei Manetti Bros, ma arranca sotto altri aspetti.
..
Leggi l'articolo completo: Diabolik 2 Ginko all'attacco Recensione: un sequel all'altezza?



#2
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

quindi anche qui abbiamo un protagonista sottotono rispetto ai comprimari... quantomeno la sua prova sembra migliore di quella opaca di Marinelli

@Gabriele: il cambio di volto di Diabolik è spiegato in qualche modo o fanno finta di nulla?



#3
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

quindi anche qui abbiamo un protagonista sottotono rispetto ai comprimari... quantomeno la sua prova sembra migliore di quella opaca di Marinelli

@Gabriele: il cambio di volto di Diabolik è spiegato in qualche modo o fanno finta di nulla?

Non viene spiegato!

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Non viene spiegato!

 

male! avrebbero avuto l'escamotage delle maschere servito su un piatto d'argento



#5
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

a me il primo non è piaciuto per niente...sono rimasto molto deluso e ho fatto fatica ad arrivare alla fine...questo secondo mi sa che non lo guardo



#6
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144
Ma c'era bisogno di un seguito dopo il primo che è stato una cosa imbarazzante :smile-20:

#7
velen

velen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 566
Allora, il primo per vari motivi non sono riuscito a vederlo al cinema, e allora, anche per supportare il progetto, l'ho comprato appena uscito in digitale. Ne sono rimasto molto deluso, il problema era proprio nella scelta stilistica utilizzata, nel tentativo di dare vita alle tavole del fumetto la rappresentazione è risultata statica, quasi da soap opera. Purtroppo la scelta registica si è rivelata fallimentare -per me- e incapace di rendere giustizia al cast (composto da attori bravi e in parte, da Martinelli e Mastandrea). Se questo sequel è addirittura peggio del primo…Povere sorelle Giussani, e povero cinema Italiano, purtroppo.

#8
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904
Visto ieri sera. A me è piaciuto molto.
A caldo direi anche un po' meglio del primo che comunque mi era piaciuto.
Un heist movie fatto bene che comunque non cerca di imitare per forza il cinema americano ma resta più vicino a quello italiano; il tutto incorporato bene in un'atmosfera da fumetto.

#9
M FS

M FS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Il film è una boiata pazzesca, scontatissimo, freddo, dialoghi improbabili, effetti speciali inesistenti, manca di spessore. Buono lo sfoggio di auto d'epoca.
Una cosa bella però c'è stata la canzone di Diodato.



#10
M FS

M FS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Sia il primo film che il secondo sono stati due flop diabolici.
Forse se fossimo stati americani avremmo potuto sguinzagliare il grande Stan Lee .
Solo gli americani riescono a transumare con tanto di....hoooo!! i fumetti verso il grande schermo.
Due films imbarazzanti.
Ho letto che alcuni hanno paragonato questo imbarazzo ?? alla saga di 007, ovviamente hanno bestemmiato.


#11
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Il film è una boiata pazzesca, scontatissimo, freddo, dialoghi improbabili, effetti speciali inesistenti, manca di spessore. Buono lo sfoggio di auto d'epoca.
Una cosa bella però c'è stata la canzone di Diodato.

 

ammetto che il primo l'ho guardato SOLO per uqesto :D



#12
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Sia il primo film che il secondo sono stati due flop diabolici.
Forse se fossimo stati americani avremmo potuto sguinzagliare il grande Stan Lee .
Solo gli americani riescono a transumare con tanto di....hoooo!! i fumetti verso il grande schermo.
Due films imbarazzanti.
Ho letto che alcuni hanno paragonato questo imbarazzo ?? alla saga di 007, ovviamente hanno bestemmiato.

 

durante la visione mi sono sentito in imbarazzo per il regista e gli attori...

nel 2022 una roba del genere fa ridere...



#13
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

sì comunque il primo film è terribile, se qua siamo su livelli simili lo passo decisamente... nemmeno quando lo passerà sky



#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

sì comunque il primo film è terribile, se qua siamo su livelli simili lo passo decisamente... nemmeno quando lo passerà sky

concordo...e dire che all'inizio avevo pensato che avremmo avuto una specie di "jeeg robot", almeno per qualità (mi era piaciuto molto,pure gli attori)



#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

concordo...e dire che all'inizio avevo pensato che avremmo avuto una specie di "jeeg robot", almeno per qualità (mi era piaciuto molto,pure gli attori)

 

ma i manetti non sono mainetti :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo