Vai al contenuto

La Regina Elisabetta è morta: l'annuncio ufficiale della Royal Family


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Ma dai, brindiamo con due bei boccali di birra e ci lasciamo andare ai cari tempi andati.

Forse ho avanzato anche uno scudo di erbapipa.

#32
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4881
Direi che é a dir poco un istituzione.. Rimarrá sempre nella storia! Rip Your Majesty!

#33
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Forse ho avanzato anche uno scudo di erbapipa.

Ottimo, fa proprio al caso mio. Ho portato anche un po' di rimpinzimonio, se vuoi favorire fai pure.

#34
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17331
Parlavamo io e mia moglie, visitando Gibilterra sabato scorso, riguardo questa eventualità, fantasticando a riguardo di quante targhe, monete, cartelli, tombini, edifici si renderebbe necessario un aggiornamento al momento della morte della regina. Beh, é successo :fg:

Se ne va una donna che verrà ricordata nei secoli a venire.

#35
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20421
Una lunghissima vita dove il suo regno ha conosciuto momenti di alto e forti momenti di basso (capitolo Lady D, gli scandali del figlio Andrea e il caso Harry&Megan).

Lei era un pezzo di storia

#36
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti

Comprensibile, noi italiani non siamo mai stati un popolo monarchico nemmeno quando i re ci governavano, abbiamo sempre vissuto male le monarchie in quanto imposte da dominazioni straniere ma per altri popoli sono molto importanti per l'identità culturale e sociale del loro paese.
Se una cosa esiste è perchè serve in un modo o nell'altro, tanto che anche i più progressisti paesi nord-europei difficilmente rinuncerebbero alle loro monarchie.


La nostra storia è molto diversa sul piano monarchico, come hai scritto, quindi difficile da mettere a paragone con le monarchie estere (britannica, spagnola, svedese, ecc.). Siamo stati un popolo governato da molti regni prima dell'unificazione, e l'unica monarchia che abbiamo "vissuto" sotto un'unica nazione è stata fomentata da lotte, due Grandi Guerre e problemi sociali di fine diciannovesimo secolo.
Quindi sì, non è proprio paragonabile ad altre monarchie esistenti da dopo la caduta dell'impero Romano.

#37
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419
Addio Lillibeth, un pezzo di storia britannica ha lasciato questo mondo. Requiescat in pace, assieme a Filippo.

God Save the Queen!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo