Vai al contenuto

La Regina Elisabetta è morta: l'annuncio ufficiale della Royal Family


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Gore Tek

Gore Tek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

si ma perchè la news sotto Serie TV? :asd:

la sua vita è una serie tv... sicuramente la faranno
Comunque adesso ci sarà Carlo 3

Modificata da Gore Tek, 08 September 2022 - 08:10 PM.


#17
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26524
Il 22 si conferma un anno orribile

#18
Guest_DaiyueYe

Guest_DaiyueYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi spiace che sia morta, non perchè mi piacesse particolarmente ma perchè vcome tutte le persone che vedi da uan vita è un punto di riferimento che inevitabilmente ora verrà a mancare.

Ad ogni modo mi pare che a molti che ora vogliono o sperano la caduta della monarchia inglese non sia ben chiaro cosa questa rappresenti per il popolo inglese e il mondo.

Oggi non è morta solo una regina ma un capo di stato che è riconosciuto come tale in vari paesi nel mondo ed è punto di riferimento del Commonwealth (che conta decine di nazioni), oltre ad essere il capo della Chiesa Anglicana.
Non è solo una questione finanziaria l'esistenza della Casa Reale Inglese e in ogni caso non è affare nostro come gli inglesi vogliono spendere i loro soldi.

#19
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
Anno 2022 e ancora rimango stupito sbalordito e incredulo da quante monarchie , seppur nelle forme costituzionale e parlamentare , esistano ancora anche in Europa.
Mi sembra una cosa fuori dal tempo e dalla realtà dove gli eletti hanno l'unico merito di esser nati.
Mah


#20
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Anno 2022 e ancora rimango stupito sbalordito e incredulo da quante monarchie , seppur nelle forme costituzionale e parlamentare , esistano ancora anche in Europa.
Mi sembra una cosa fuori dal tempo e dalla realtà dove gli eletti hanno l'unico merito di esser nati.
Mah

Corone spesso nemmeno così nobili, i reali inglesi cadono a tratti nell'imbarazzante, il top rimane il re della Thailandia. Comunque senza rivoluzioni popolari o sconfitte gravi nelle guerre rimarranno al loro posto.

#21
Guest_DaiyueYe

Guest_DaiyueYe
  • Gruppo: Ospiti

Anno 2022 e ancora rimango stupito sbalordito e incredulo da quante monarchie , seppur nelle forme costituzionale e parlamentare , esistano ancora anche in Europa.
Mi sembra una cosa fuori dal tempo e dalla realtà dove gli eletti hanno l'unico merito di esser nati.
Mah

Comprensibile, noi italiani non siamo mai stati un popolo monarchico nemmeno quando i re ci governavano, abbiamo sempre vissuto male le monarchie in quanto imposte da dominazioni straniere ma per altri popoli sono molto importanti per l'identità culturale e sociale del loro paese.
Se una cosa esiste è perchè serve in un modo o nell'altro, tanto che anche i più progressisti paesi nord-europei difficilmente rinuncerebbero alle loro monarchie.

Modificata da Daiyu, 08 September 2022 - 08:27 PM.


#22
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722

Comprensibile, noi italiani non siamo mai stati un popolo monarchico nemmeno quando i re ci governavano, abbiamo sempre vissuto male le monarchie in quanto imposte da dominazioni straniere ma per altri popoli sono molto importanti per l'identità culturale e sociale del loro paese.
Se una cosa esiste è perchè serve in un modo o nell'altro, tanto che anche i più progressisti paesi nord-europei difficilmente rinuncerebbero alle loro monarchie.

Conosco cittadini , o forse dovrei dire sudditi, inglesi che gli fosse data la possibilità voterebbe per essere una repubblica...monarc-exit

Modificata da alfa_aquarii, 08 September 2022 - 08:32 PM.


#23
Mat_Blue

Mat_Blue
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3457
La notizia della morte della regina mi lascia basito (F5) perché me la ricordo sempre uguale da quando ho memoria, per me lei e Morgan Freeman erano immortali. Sicuramente un punto di riferimento per i tanti anni in scena, per me La Regina Elisabetta è e sarà sempre La Regina, nella mia memoria a quella parola rimarranno associate per sempre il suo nome e il suo volto.

#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Sarà poco rispettoso per quella che riconosco essere una grande personalità che ha un posto nella storia, ma sarebbe un'ottima occasione per abbandonare una istituzione costosa e anacronistica come la corona. Carlo non mi sembra avere particolari qualità.


tranquillo l'ho pensato subito pure io, nel 2022 ancora con le monarchie e la corona...e vabè

#25
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Una di quelle icone che ti aspettavi rimanesse sempre lì nonostante l'età.



#26
Guest_Andrea MagieYe

Guest_Andrea MagieYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso toccherà al figlio e alla successiva generazione di disastrati, se va bene altri 50 anni e fanno cadere la monarchia.


Dai,non essere così cattivo.
A un altra settantina d'anni ancora secondo me ci arrivano

#27
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808
Scusate, ma la regina secondo voi è contenta di vedervi litigare?
Adesso si toglie la ciabatta e vedete.
E niente videogiochi per una settimana

#28
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Scusate, ma la regina secondo voi è contenta di vedervi litigare?
Adesso si toglie la ciabatta e vedete.
E niente videogiochi per una settimana

Ahahahahahah, il modo migliore per vedere tornare il locandiere più famoso di tutta Arda. :smile-173:

#29
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Ahahahahahah, il modo migliore per vedere tornare il locandiere più famoso di tutta Arda. :smile-173:

Torno nell'ombra subito Cail

#30
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

Torno nell'ombra subito Cail

Ma dai, brindiamo con due bei boccali di birra e ci lasciamo andare ai cari tempi andati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo