Vai al contenuto

Xbox Elite Controller Series 2 si evolve con il modello Corevideo, specifiche e prezzo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 257 risposte

#16
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Vediamo come va Lyoto. Mal che vada,abbiamo 2 anni di garanzia. Per le padelle hai fatto benissimo imo. Io faro uguale,perche non voglio avere la sorpresa come per le cuffie ufficiali che non si trovano da nessuna parte:/

-18 per oracolo

 

Si infatti, testiamo e amen, se no va subito reso ^^

 

Ehm ma tu stai cominciando a pensare a come ti troverai a usare le padelle? E in che giochi pensi di usarle principalmente.

 

Io in primis forza horizon 5 (e ovviamente altri giochi di guida eh), solo che io attualmente uso il pad con una disposizione tasti molto strana per certi versi.

 

In pratica uso i grilletti (accelleratore e freno) con i diti medi e scalo le marce con i tasti RB-LB usando gli indici..... purtroppo mi sono abituato cosi.

 

Aggiungo che questa presa del pad la uso anche negli altri giochi (insomma i grilletti li premo con i medi appunto).

 

Ora dovrò passare a fare il contrario in pratica, ovvero usare gi indici per i grilletti e scalare le marce (o qualcos'altro, vedremo cosa imposterò in più) con i medi e le padelle posteriori :sisi:

 

Sarà un gran calvario all' inizio te lo dico, mi ci vorrà un po per abituarmi.

 

Sono molto curioso di vedere il feedback con quei tasti e quanto mi ci vorrà per trovare il karma.



#17
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

 
Si infatti, testiamo e amen, se no va subito reso ^^
 
Ehm ma tu stai cominciando a pensare a come ti troverai a usare le padelle? E in che giochi pensi di usarle principalmente.
 
Io in primis forza horizon 5 (e ovviamente altri giochi di guida eh), solo che io attualmente uso il pad con una disposizione tasti molto strana per certi versi.
 
In pratica uso i grilletti (accelleratore e freno) con i diti medi e scalo le marce con i tasti RB-LB usando gli indici..... purtroppo mi sono abituato cosi.
 
Aggiungo che questa presa del pad la uso anche negli altri giochi (insomma i grilletti li premo con i medi appunto).
 
Ora dovrò passare a fare il contrario in pratica, ovvero usare gi indici per i grilletti e scalare le marce (o qualcos'altro, vedremo cosa imposterò in più) con i medi e le padelle posteriori :sisi:
 
Sarà un gran calvario all' inizio te lo dico, mi ci vorrà un po per abituarmi.
 
Sono molto curioso di vedere il feedback con quei tasti e quanto mi ci vorrà per trovare il karma.

Sara molto interessante provare tutto che questo belissimo controller può offrire :sisi:


Le padelle le voglio usare per prima con Dying light 2. Molte volte mi devo fermare e schiacare il d-pad per selezionare nuova arma/oggetto. Durante i combattimenti di certo non aiuta. Ok il tempo ralenta quando fai questo,ma non e' la stessa cosa imo come avere le levette dietro.
Sono molto curioso di vedere quanto tempo serve ad abituarsi e soprattutto come mi ci trovero ad usarle.
Molti possessori di un pad cosi(levette dietro) dicono,che una volta che ti sei abituato a giocare con esse non si torna più indietro.


P.s
Comunque con questa versione secondo me hanno fatto qualche picolo aggiornamento lato qualita.

Modificata da Bobo Oracolo Di Geox, 13 September 2022 - 09:55 AM.


#18
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

solo io vorrei i grilletti adattivi anche sui pad ms?

Passare da ps5 e xbox è una tragedia ogni volta (soprattutto coi giochi di guida)



#19
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Sara molto interessante provare tutto che questo belissimo controller può offrire :sisi:


Le padelle le voglio usare per prima con Dying light 2. Molte volte mi devo fermare e schiacare il d-pad per selezionare nuova arma/oggetto. Durante i combattimenti di certo non aiuta. Ok il tempo ralenta quando fai questo,ma non e' la stessa cosa imo come avere le levette dietro.
Sono molto curioso di vedere quanto tempo serve ad abituarsi e soprattutto come mi ci trovero ad usarle.
Molti possessori di un pad cosi(levette dietro) dicono,che una volta che ti sei abituato a giocare con esse non si torna più indietro.


P.s
Comunque con questa versione secondo me hanno fatto qualche picolo aggiornamento lato qualita.

 

Si infatti c'è da molto da provare, testare, capire. Ci sta alla grande l' utilizzo di DL2 di cui parli ma in generale credo che sparatutto e giochi di guida siano il top in combo con l' elite per svariati motivi, questo non toglie che una volta abituati ai tasti dietro (e non solo quelli), il pad si renda efficace anche in altri titoli ^^

 

Anche io ho letto che una volta abituati con l' elite è impossibile farne a meno, tante (troppe) volte l' ho letto, beh vabbè se sarà cosi avrò solo pad elite in vita mia, è una spesa aggiuntiva che andrò a fare, tanto con il risparmio atomico che mi da il pass (in combo con i rewards) se po fa :sisi:

 

Per l' aggiornamento qualità, boh chissà può essere, io spero almeno che i problemi e difetti relativi all' elite 2 siano stati corretti in gran parte....... ma non possiamo esserne sicuri finchè non usiamo il pad a manetta.

 

Hype!



#20
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Io ho l'elite 2 da un paio di anni, l'ho usato su One X, Series X e su PC e non ho mai avuto mezzo problema di affidabilità; la batteria dura ancora secoli tant'è che solitamente perdo per casa il cavo USB-C per caricarlo.

Per carità ci saranno stati casi di difettosità, ma vuoi vedere che io sono l'unico (Censura) fortunato :asd: secondo me se il vostro solo dubbio è l'affidabilità, vi direi di buttarvi ed acquistarlo, pur con qualche limitazione rispetto alla versione completa, è un upgrade bello grosso rispetto al pad normale.



#21
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Io ho l'elite 2 da un paio di anni, l'ho usato su One X, Series X e su PC e non ho mai avuto mezzo problema di affidabilità; la batteria dura ancora secoli tant'è che solitamente perdo per casa il cavo USB-C per caricarlo.

Per carità ci saranno stati casi di difettosità, ma vuoi vedere che io sono l'unico (Censura) fortunato :asd: secondo me se il vostro solo dubbio è l'affidabilità, vi direi di buttarvi ed acquistarlo, pur con qualche limitazione rispetto alla versione completa, è un upgrade bello grosso rispetto al pad normale.

 

aaaaahhhh santa Maria, finalmente uno che lascia un feedback positivo e senza "intoppi" :D

 

Bene! Anzi benone, anzi hyppone! :sisi:



#22
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

 
aaaaahhhh santa Maria, finalmente uno che lascia un feedback positivo e senza "intoppi" :D
 
Bene! Anzi benone, anzi hyppone! :sisi:



Concordo. Ora il hype sale ancora di piu :sisi:

A te Lyoto quando dovrebbe arrivare?

#23
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Concordo. Ora il hype sale ancora di piu :sisi:

A te Lyoto quando dovrebbe arrivare?

 

Rispondendo alla tua domanda : sempre troppo tardi!!! asd troppo hype XD

 

Amazon dice "arriverà 29 settembre".

 

Ufff io lo voglio ora :( 



#24
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

 
Rispondendo alla tua domanda : sempre troppo tardi!!! asd troppo hype XD
 
Amazon dice "arriverà 29 settembre".
 
Ufff io lo voglio ora :( 

Ma non sanno che si deve sempre rispettare il D1,specialmente se hai il hype over 1000? XD

Per il mio 30 settembre capisco,perche non vivo in Italia. Ma il tuo elite il 27 di settembre alle 12 meno 5 deve essere nelle tue mani.
Hmmm,forse cambierano la data vicini all'uscita

Modificata da Bobo Oracolo Di Geox, 14 September 2022 - 05:04 PM.


#25
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Ma non sanno che si deve sempre rispettare il D1,specialmente se hai il hype over 1000? XD

Per il mio 30 settembre capisco,perche non vivo in Italia. Ma il tuo elite il 27 di settembre alle 12 meno 5 deve essere nelle tue mani.
Hmmm,forse cambierano la data vicini all'uscita

 

 

27 settembre 12 meno 5 nelle mie mani!

 

seems-legit-gif.0.gif

 

 

 

 

lol scherzi a parte ma devo cominciare a nerdarci prima possibile che fidati per cambiare totalmente tasti in fh sarà un calvario che non vi dico..... metterò a durissima prova le mie doti di adattamento che non sono più quelle di un giovincello  :sese:



#26
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

 
 
27 settembre 12 meno 5 nelle mie mani!
 
seems-legit-gif.0.gif
 
 
 
 
lol scherzi a parte ma devo cominciare a nerdarci prima possibile che fidati per cambiare totalmente tasti in fh sarà un calvario che non vi dico..... metterò a durissima prova le mie doti di adattamento che non sono più quelle di un giovincello  :sese:

Io per i giochi di guida uso cambio automatico e bon. Ovviamente i risultati sono un po scarsi hahaha. Beh se non ti piaceranno le padelle in forza horizon ,puoi sempre usarle in altri giochi.
Ora devo usare il potere di ibernazione se no all 30 non ci arrivò :sisi:


Edit:
Ma ora che tasti usi per il cambio manuale?

Modificata da Bobo Oracolo Di Geox, 14 September 2022 - 05:47 PM.


#27
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Io per i giochi di guida uso cambio automatico e bon. Ovviamente i risultati sono un po scarsi hahaha. Beh se non ti piaceranno le padelle in forza horizon ,puoi sempre usarle in altri giochi.
Ora devo usare il potere di ibernazione se no all 30 non ci arrivò :sisi:

 

 

Io il pad l' ho comprato principalmente per forza horizon :( , devono piacermi le padelle e non solo quelle, anche la resistenza settabile delle levette, la sensibilità dei grilletti e altre cosette lol

 

Si si chiaro che testerò in altri titoli, peccato non averlo già che domani inizio Metal Hellsinger :sisi:

 

Poi altro test interessante sarà Doom Eternal.



#28
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

 

 

 

Raga io vi dico la mia poi non voglio convincere nessuno.

 

Questa è una revisione di colore (il pad si potrà prendere in vari colori pare) dell' elite 2.

 

Solo che hanno dato la possibilità di prendere le due cose scollegate, non è che una cosa esclude l' altra, non so se mi sono spiegato.

 

Ci sono  persone che hanno l' elite 2 scassato e fuori combattimento ma hanno ancora tutti gli accessori, bene ora potranno avere una versione nuova pagandola meno tanto gli accessori li hanno ancora, punto.

 

Poi ci sono quelli che vorranno prima provare il pad senza paddles e poi magari aggiungere i paddles di altre marche a prezzi scontati in futuro..... quindi invece di spendere 59 euro ne spensondo 17 euro (esempio) e si fanno i paddles. Comunque è un risparmio.

 

Sul discorso dei problemi che aveva l' elite 2 .... e se questi problemi persistano con la versione core, beh ai posteri l' ardua sentenza, ci sarà gente come io e bobo che faremo da cavie....

 

..... ma mal che vado io l' ho preso venduto e spedito da amazon, ergo ho 2 anni (in realtà potevo farne 4 di anni con l' estensione di garanzia, solo che gli altri 2 non sono da amazon amazon ma ditta esterna.....) ergo sono in una botte di ferro per questo tempo, speriamo bene comunque.

 

Gli accessori li ho presi totalmente gratis dato che ho usato i rewards :) , quindi il pad "completo" l' ho pagato quanto il core standard, non male direi ^^

 

 

Avrei preso tutto con i rewards a essere sincero e non spendendo una ceppa ma avere solo un anno di garanzia dal microsoft store proprio non mi scendeva (sta cosa poi non mi è mai piaciuta da microsoft, vabbuò......

 

E niente amen. Non ci vedo tutto sto "fail" nella scelta di microsoft, di certo chi ha un elite 2 (funzionante) non se ne fa nulla di questo chiaro.

Tu hai fatto benissimo, ma hai comunque fatto un esempio specifico! Chi deve comprare l'Elite oggi trova la versione completa a 160€ e quella lite a 130€, sulla carta sono gli stessi controller dal punto di vista delle caratteristiche. Inoltre so bene che ci sono molti con controller elite inutilizzabili o comunque scomodi a causa dei difetti usciti fuori dopo, tuttavia non è che siano proprio felici del prodotto e molti non ricomprerebbero lo stesso, ma solo una nuova versione. Io stesso avevo l'Elite 2, l'ho provato un tre settimane, ed ho avuto problemi con l'analogico ed il tasto RB, da lì ho scoperto il vaso di Pandora ed ho deciso di aspettare il 3.



#29
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Tu hai fatto benissimo, ma hai comunque fatto un esempio specifico! Chi deve comprare l'Elite oggi trova la versione completa a 160€ e quella lite a 130€, sulla carta sono gli stessi controller dal punto di vista delle caratteristiche. Inoltre so bene che ci sono molti con controller elite inutilizzabili o comunque scomodi a causa dei difetti usciti fuori dopo, tuttavia non è che siano proprio felici del prodotto e molti non ricomprerebbero lo stesso, ma solo una nuova versione. Io stesso avevo l'Elite 2, l'ho provato un tre settimane, ed ho avuto problemi con l'analogico ed il tasto RB, da lì ho scoperto il vaso di Pandora ed ho deciso di aspettare il 3.

 

SI si chiaro stavo a fare il mio esempio, tutto soggettivo ^^

 

Cosi come lo è il tuo, purtroppo negativo con il pad elite, mi spiace :(

 

Boh dai speriamo bene, incrocio le dita di beccarne uno sculato :sisi:



#30
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

 

SI si chiaro stavo a fare il mio esempio, tutto soggettivo ^^

 

Cosi come lo è il tuo, purtroppo negativo con il pad elite, mi spiace :(

 

Boh dai speriamo bene, incrocio le dita di beccarne uno sculato :sisi:

In effetti ho detto due cose differenti.

 

Lato prezzo, non considerando casi personali specifici, trovo irrisoria la differenza (attuale, non di listino) di 30€. Quindi proprio in generale.

 

Lato esperienza, io continuo ad apprezzare il prodotto, perché sulla carta è validissimo, ma mi aspettavo un commento, una presa di posizione da parte di MS visto che i difetti sono molto diffusi. Inoltre dopo tre anni e l'uscita del DualSense, credo che MS debba quantomeno inserire una vibrazione di qualità, una nuova versione sarebbe stata gradita, invece quest'uscita fa slittare tutto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo