Vai al contenuto

Return to Monkey Island, Gilbert chiude le comunicazioni: 'mi è passata la voglia'


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
Guest_Andrea MagieYe

Guest_Andrea MagieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ennesima dimostrazione di quanto questa community sia piena di persone stupide e infantili. Complimenti.

#17
Vins Vinz

Vins Vinz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 245
Anche a me non piace lo stile che hanno scelto Ron e company... Ma non posso criticarlo prima di provarlo, sono troppo affezionato a Monkey island

#18
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Ok gli attacchi personali da evitare e che poco c entrano. Ma lo stile fa schifo, e di Monkey Island non ha nulla; poi il gameplay e la storia saranno stupendi. Però è come se facessero Uncharted o Halo in pixel art, non ci azzecca nulla. E se lo fai vedere pubblicamente , devi anche aspettarti delle critiche; dal momento che comunque è una saga a cui sono affezionate persone di 30-40 anni, non ragazzini di 12.

 

è uno stile grafico, che a me piace tra l'altro, che merita rispetto perchè frutto di lavoro, dipende da come gli vengono poste le critiche, se ci si ferma a commenti come il tuo "fa schifo" ha fatto bene a chiudere il rapporto con questi "sedicenti fan di 40 anni".

Non tutti hanno la volgia di essere discarica delle frustrazioni e della maleducazioni del popolo internettiano



#19
videocolor

videocolor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 951
è assurdo che certa gente vada sul personale offendendo il creatore del gioco :smile-33:

#20
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Ok gli attacchi personali da evitare e che poco c entrano. Ma lo stile fa schifo, e di Monkey Island non ha nulla; poi il gameplay e la storia saranno stupendi. Però è come se facessero Uncharted o Halo in pixel art, non ci azzecca nulla. E se lo fai vedere pubblicamente , devi anche aspettarti delle critiche; dal momento che comunque è una saga a cui sono affezionate persone di 30-40 anni, non ragazzini di 12.

ecco visto che si parla di adulti, allora lo stile "fa schifo" anche basta: si può dire di un piatto che "non mi piace", se dici che fa schifo dai implicitamente del mangia[Censura] a tutti quelli che lo apprezzano.
se fa schifo ti potrei rispondere a tono che non capisci un tubo.
se mi dici che non ti piace, non condivido lo stesso ma rispetto i tuoi gusti e sicuramente è una critica che ci sta e che non offende nessuno.
qui comunque la critica e il gioco non c'entrano più niente, è una questione di cultura.

#21
MOUZIK

MOUZIK
  • Voglio tornare ad avere 14 anni!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2147
Ha perfettamente ragione. Sono abbastanza grande (41) da aver vissuto abbondantemente senza social. Recentemente mi sono cancellato da Facebook che tra l'altro è l'unico social che abbia mai avuto )se non contiamo My space che era un'altra cosa) perchè non è più tollerabile PER ME che tutti abbiano la possibilità di criticare il lavoro altrui non avendone le competenze.
Bisogna ricominciare a rispettare gli sforzi delle persone che ci mettono impegno e faccia anche se certe volte non ci piace il risultato.
Anche il sistema di recensioni è ormai fuori controllo ed è sempre figlio di questa idea sbagliata di democrazia. Non tutti hanno le capacità critiche di analisi tali per cui possono dare il loro parere.
Farò adesso un'esagerazione ma è il perfetto esempio di come stia evolvendo la nostra società:
Qualche mese fa mi sono trovato purtroppo a dover andare in pronto soccorso e tristemente è arrivato un ragazzo in fin di vita a causa di un'incidente.
Il poverino purtroppo, finito sotto i ferri, alla fine non ce l'ha fatta e cos'è successo?
I parenti e gli amici hanno devastato la sala d'aspetto perchè a loro dire il ragazzo sarebbe morto per colpa dei medici incompetenti.
Ora ripeto, questa è un' esagerazione, ma secondo me è l'estremo di una situazione molto più vasta che viene dalla sbagliata convinzione che la democrazia voglia dire avere il diritto di avere un' opinione su tutto e che questa valga quanto quella di un altro che magari si è fatto un mazzo enorme.

Vi è piaciuto lo sfogo?

P.S. questa è una mia idea e non essendo io un sociologo accetto che sia completamente sbagliata. Appunto.

#22
Guest_Andrea MagieYe

Guest_Andrea MagieYe
  • Gruppo: Ospiti

ecco visto che si parla di adulti, allora lo stile "fa schifo" anche basta: si può dire di un piatto che "non mi piace", se dici che fa schifo dai implicitamente del mangia[Censura] a tutti quelli che lo apprezzano.
se fa schifo ti potrei rispondere a tono che non capisci un tubo.
se mi dici che non ti piace, non condivido lo stesso ma rispetto i tuoi gusti e sicuramente è una critica che ci sta e che non offende nessuno.
qui comunque la critica e il gioco non c'entrano più niente, è una questione di cultura.


Un po' come chi dice che qualcosa o qualcuno è "sopravvalutato".
Chi lo fa,non stai dando un parere,sta implicitamente dicendo che quelli a cui quel qualcosa o qualcuno piace non capiscono un acca,o comunque ne capiscono meno di lui.
Sto modo di dire le cose è davvero irritante,sempre pensato

Modificata da Andrea Magi, 30 June 2022 - 11:37 AM.


#23
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8989

Ha perfettamente ragione. Sono abbastanza grande (41) da aver vissuto abbondantemente senza social. Recentemente mi sono cancellato da Facebook che tra l'altro è l'unico social che abbia mai avuto )se non contiamo My space che era un'altra cosa) perchè non è più tollerabile PER ME che tutti abbiano la possibilità di criticare il lavoro altrui non avendone le competenze.
Bisogna ricominciare a rispettare gli sforzi delle persone che ci mettono impegno e faccia anche se certe volte non ci piace il risultato.
Anche il sistema di recensioni è ormai fuori controllo ed è sempre figlio di questa idea sbagliata di democrazia. Non tutti hanno le capacità critiche di analisi tali per cui possono dare il loro parere.
Farò adesso un'esagerazione ma è il perfetto esempio di come stia evolvendo la nostra società:
Qualche mese fa mi sono trovato purtroppo a dover andare in pronto soccorso e tristemente è arrivato un ragazzo in fin di vita a causa di un'incidente.
Il poverino purtroppo, finito sotto i ferri, alla fine non ce l'ha fatta e cos'è successo?
I parenti e gli amici hanno devastato la sala d'aspetto perchè a loro dire il ragazzo sarebbe morto per colpa dei medici incompetenti.
Ora ripeto, questa è un' esagerazione, ma secondo me è l'estremo di una situazione molto più vasta che viene dalla sbagliata convinzione che la democrazia voglia dire avere il diritto di avere un' opinione su tutto e che questa valga quanto quella di un altro che magari si è fatto un mazzo enorme.

Vi è piaciuto lo sfogo?

P.S. questa è una mia idea e non essendo io un sociologo accetto che sia completamente sbagliata. Appunto.

 

dal mio punto di vista hai perfettamente ragione ed aggiungo che la troppa libertà non è democrazia, è caos e basta



#24
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Cioè Gilbert torna a fare un monkey island, il sogno bagnato di ogni amante delle avventure grafiche, e invece di gioire e dargli fiducia lo insultano perché il gioco che sta facendo non è esattamente come l'avevano immaginato loro? Non che mi stupisca, però sul serio, significa non amare davvero i giochi..

#25
Minato77

Minato77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 908

può non piacere il nuovo stile grafico e ok ma volere nel 2022 un gioco con lo stesso stile di uno uscito negli anni 90 non lo vedo proprio il massimo.

Non mi pare che gli ultimi metal gear avessero la grafica del solid uscito per psx (per fortuna XD )



#26
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2030
Benvenuto su Internet Ron, il posto dove la gente pensa che l'anonimato gli permetta di scrivere quello che vuole di qualsiasi cosa.

Una volta fare videogiochi era un po' più semplice.

#27
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2030

può non piacere il nuovo stile grafico e ok ma volere nel 2022 un gioco con lo stesso stile di uno uscito negli anni 90 non lo vedo proprio il massimo.
Non mi pare che gli ultimi metal gear avessero la grafica del solid uscito per psx (per fortuna XD )


Ma appunto, dopo 32 anni certa gente pensava che sarebbe uscito di nuovo un gioco in pixel art?

#28
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043

Ha fatto bene, il gioco esce quando esce e poi la gente deciderà se comprarlo o meno.
Questa smania di voler condizionare con la propria opinione (non richiesta) il lavoro altrui deve finire.


Il pubblico ha soltanto un compito: tirar fuori i soldi.
Non ha alcun diritto di intromettersi nella fase di creazione, se quando esce il gioco ti piace lo compri altrimenti no, è molto semplice.


Ma come ragioni? Le critiche (al gioco) le deve accettare, facesse meno il bambino, il mondo non è tutto rose e fiori.

#29
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490

Ma come ragioni? Le critiche (al gioco) le deve accettare, facesse meno il bambino, il mondo non è tutto rose e fiori.

Le persone sono semplicemente perfide e ho dovuto cancellare commenti contenenti attacchi personali
scusa ma dove sono le critiche?

#30
Maxo80

Maxo80
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2030

Ma come ragioni? Le critiche (al gioco) le deve accettare, facesse meno il bambino, il mondo non è tutto rose e fiori.


C'è modo e modo di esporre le critiche. La scelta dello stile grafico è comunque una scelta artistica personale. Può piacere o meno, può essere più o meno azzeccata per un certo gioco, ma rimane una scelta del designer.
Gilbert si è visto insultare direttamente per lo stile del gioco, con attacchi volgari e diretti, che venivano da gente che pretendeva (in base a cosa? Non si sa) che RTMI fosse graficamente identico ai titolii di 32 anni fa.

Ha fatto più che bene a chiudere i canali social.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo