Vai al contenuto

Soul Hackers 2 [Topic ufficiale]26/08/2022 - Sottotitolato in italiano!!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 213 risposte

#16
AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1328

Anche per me day one, ho giocato persona 3,4 e 5. Non ho capito però se ha una trama stand alone (visto che nel titolo ha un numero 2, ed io non ho giocato il primo). Comunque sarà anche uno spin off della serie principale, ma a me sembra un persona 6....



#17
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Anche per me day one, ho giocato persona 3,4 e 5. Non ho capito però se ha una trama stand alone (visto che nel titolo ha un numero 2, ed io non ho giocato il primo). Comunque sarà anche uno spin off della serie principale, ma a me sembra un persona 6....

Dovrebbe essere stand alone. Del primo avevano fatto un remaster per nintendo 3ds, ma non credo l'abbia giocato molta gente.

Questo in effetti da quel che hanno mostrato sembra molto più simile ai nuovi Persona che non al predecessore (basandomi sulle immagini che avevo visto se non altro, non l'ho giocato nemmeno io).

Modificata da Caniderrimo, 28 July 2022 - 11:28 PM.


#18
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Confermato il 26 agosto sul pass?



#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Confermato il 26 agosto sul pass?

Imho sul pass non ci sarà. Io sono contento di comprarlo

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Confermato il 26 agosto sul pass?

 

Il gioco non è presente sul game pass. L'accordo con Atlus riguarda solamente i tre capitoli di Persona



#21
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Si comprerà, non vedo il problema!

Scusate, avevo capito che sarebbe uscito anche lui sul pass.



#22
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Io che non sono un esperto di jrpg e ad oggi gli unici che gioco sono gli Xenoblade su switch…dite che possa apprezzarlo?
Non conosco la saga e i combattimenti a turni, casomai ci fossero, li trovò un po’ troppo old school come meccanica (ma non voglio dire che siano brutti a prescindere)

#23
Ashura84

Ashura84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 995

Io che non sono un esperto di jrpg e ad oggi gli unici che gioco sono gli Xenoblade su switchdite che possa apprezzarlo?
Non conosco la saga e i combattimenti a turni, casomai ci fossero, li trovò un po troppo old school come meccanica (ma non voglio dire che siano brutti a prescindere)


Non pensare che sia Xenoblade

Quello è inarrivabile.

Come 20-25 anni fa lo erano i final fantasy

#24
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Madò dai video gli sfondi sembrano ancor più spogli di dettagli rispetto P5 o il recente SMT5, Atlus come la stramaggioranza di soft jappo stanno ancorati a tecniche PS3, idem per ste animazioni rigide manco i pg fossero ultra centenari con articolazioni gamba di legno 😂
capisco che i jrpg hanno anche altre frecce, però insomma, non si può sempre e solo puntare su dialoghi e bs e continuare ad avere comparti tecnici così arretrati...

#25
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Io che non sono un esperto di jrpg e ad oggi gli unici che gioco sono gli Xenoblade su switchdite che possa apprezzarlo?
Non conosco la saga e i combattimenti a turni, casomai ci fossero, li trovò un po troppo old school come meccanica (ma non voglio dire che siano brutti a prescindere)


Sono abbastanza diversi gli Xenoblade rispetto ai jrpg più tradizionali come gameplay secondo me. Non solo per i turni (Soul hackers 2 è a turni), ma proprio per tutto l'impianto ludico. Non aspettarti la libertà esplorativa degli Xeno ad esempio perché anche quelli più massicci tendono ad essere piuttosto lineari. Magari con diverse attività secondarie, ma geolocalizzate entro spazi non troppo estesi o relegate al postgame.

Gli Shin megami tensei poi parecchie volte (ed è questo il caso) includono meccaniche alla pokemon dove devi "catturare" demoni assortiti per fonderli al fine di ottenerne di più potenti. Nei capitoli principali bisogna proprio usarli direttamente come membri del party a supporto del protagonista, in Soul hacker 2 dovrebbero invece fungere da "potenziamenti" di questi ultimi come nei Persona.

Inoltre a naso dai trailer questo sembra uno spin off abbastanza "leggero" come quelli e sotto questo punto di vista sarebbe in linea con le tematiche shonen degli Xeno lato trama. Se apprezzi quel tipo di narrativa, amesso che la storia sia scritta bene, dovrebbe essere di tuo gradimento.

Nel gamepass arriveranno Persona 3, 4 e 5 (a ottobre quest'ultimo se non erro, per gli altri non so se si sappia già qualcosa). Al limite se non sei convinto potresti provare quelli prima che come gameplay saranno simili a Soul hackers 2, anche se hanno il "problema" di essere per metà visual novel (si passano ore intere a leggere e/o decidere come passare le giornate da studente liceale nel mondo reale) e non tutti apprezzano la cosa.

#26
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Sono abbastanza diversi gli Xenoblade rispetto ai jrpg più tradizionali come gameplay secondo me. Non solo per i turni (Soul hackers 2 è a turni), ma proprio per tutto l'impianto ludico. Non aspettarti la libertà esplorativa degli Xeno ad esempio perché anche quelli più massicci tendono ad essere piuttosto lineari. Magari con diverse attività secondarie, ma geolocalizzate entro spazi non troppo estesi o relegate al postgame.

Gli Shin megami tensei poi parecchie volte (ed è questo il caso) includono meccaniche alla pokemon dove devi "catturare" demoni assortiti per fonderli al fine di ottenerne di più potenti. Nei capitoli principali bisogna proprio usarli direttamente come membri del party a supporto del protagonista, in Soul hacker 2 dovrebbero invece fungere da "potenziamenti" di questi ultimi come nei Persona.

Inoltre a naso dai trailer questo sembra uno spin off abbastanza "leggero" come quelli e sotto questo punto di vista sarebbe in linea con le tematiche shonen degli Xeno lato trama. Se apprezzi quel tipo di narrativa, amesso che la storia sia scritta bene, dovrebbe essere di tuo gradimento.

Nel gamepass arriveranno Persona 3, 4 e 5 (a ottobre quest'ultimo se non erro, per gli altri non so se si sappia già qualcosa). Al limite se non sei convinto potresti provare quelli prima che come gameplay saranno simili a Soul hackers 2, anche se hanno il "problema" di essere per metà visual novel (si passano ore intere a leggere e/o decidere come passare le giornate da studente liceale nel mondo reale) e non tutti apprezzano la cosa.


Grazie della tua esauriente spiegazione. Intanto mi godo Xenoblade 3 e a ottobre proverò Persona :)

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Ma anche a voi Amazon da la consegna del gioco per il 30 agosto? Nonostante sia prime?



#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Non pensare che sia Xenoblade

Quello è inarrivabile.

 

Pensa che io avrei detto esattamente il contrario. :asd:

Tra un megaten qualsiasi e uno Xenoblade per me il confronto è impietoso a favore dei primi.



#29
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7286

 
Pensa che io avrei detto esattamente il contrario. :asd:
Tra un megaten qualsiasi e uno Xenoblade per me il confronto è impietoso a favore dei primi.

La penso uguale :D
Io che di jrpg ne ho giocati parecchi, proprio non capisco tutto questo entusiasmo che gira dietro a xenoblade, forse perché è esclusiva nintendo? XD

Ho giocato al 2 e l'ho droppato dopo una trentina di ore, problemi miei perché non sono proprio riuscito a farmi piacere il bs, però di difetti ne aveva anche altri imo..

Modificata da Oswald_Cubblepot, 06 August 2022 - 12:44 PM.


#30
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40944

La penso uguale :D
Io che di jrpg ne ho giocati parecchi, proprio non capisco tutto questo entusiasmo che gira dietro a xenoblade, forse perché è esclusiva nintendo? XD

Ho giocato al 2 e l'ho droppato dopo una trentina di ore, problemi miei perché non sono proprio riuscito a farmi piacere il bs, però di difetti ne aveva anche altri imo..


Problema tuo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo