Vai al contenuto

Top Gun Mavericks Recensione: il sequel con Tom Cruise vola alto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Non sto più nella pelle

#32
joy35k

joy35k
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83
Lo vedo con sospetto colossal..vedremo

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

#33
Guest_fabioeYe

Guest_fabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono film modesti, se non proprio bruttini, che riescono comunque a diventare classici in virtù dell'amore incondizionato di vaste platee. Gli anni '80, in particolare, hanno partorito molti di questi piccoli cult del trash, da Top Gun a Dirty Dancing.


si si, ma non lo nego infatti, e anzi, gli anni 80 sono il mio periodo preferito, e moltissimi film che amo sono usciti proprio in quegli anni ;-)

#34
HeroAd

HeroAd
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2033
Ragazzi è stata un'esperienza bellissima, film fuori parametro e certe scene veramente incredibili.

#35
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Non avevo alte aspettative, visto solo perché non è che la programmazione offrisse di meglio, e invece mi ha sorpreso più che positivamente, veramente un gran film, un sequel che gioca con l'effetto nostalgia, ma lo fa nel modo giusto, fuso con una parte di azione di altissimo livello. Promosso.

#36
Soul Raziel73

Soul Raziel73
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1546
Visto ieri sera,non avevo aspettative alte,invece sono rimasto piacevolmente sorpreso,gran bel film e uno dei migliori seguiti che si potesse fare,chi è indeciso vada tranquillamente a vederlo,non rimarrà deluso

#37
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Grande Luca!
Grazie per questa recensione. Andrò a vederlo la prossima settimana. Non vedo l'ora

#38
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ultimamente cerco sempre di abbassare le mie aspettative per non rimanere deluso... e invece questo film mi ha ricompensato pienamente. Soddisfattissimo.

Blockbuster fatto bene e con una storia, minima magari agli occhi dei più critici,ma c'è, e comunque un film che si fa vedere tutto di un fiato. Al cinema, tra il sonoro e le riprese aeree è uno spettacolo.

Confermo quello che ho scritto, il duo McQuarrie/Cruise funziona alla grande. Kosinski ha dato prova di essere il regista adatto, nulla da fare sulle scene di volo, sulla costruzione di esse è davvero eccellente.

Cast perfettamente funzionante, e Zimmer più che un rinforzo è stato il mattatore, ha preso il tema portante e ci ha costruito sopra una colonna sonora delle sue.

Tom Cruise...è Tom Cruise, basta.



#39
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Top Gun da pillo mi esaltava ma in fin dei conti era un filmetto carino un po' popato che si meritava la sua sufficienza.

Top Gun Maverick è in definitiva la trasposizione di Top Gun al giorno d'oggi, quindi anche lui un filmetto quindi... PERCHÈ DIAVOLO È COSÌ BELLO?!?!?

Davvero, quando mi dicevano "per capire devi vederlo" non esageravano affatto, no mi aspettavo molto ma è davvero un gran bel film, il suo ritmo è impeccabile, le scene otime e le sue due ore vanno via che è un piacere.

Alla fine del film credo di aver trovato la risposta.

Top Gun Maverick è così bello perché è a tutti gli effetti la trasposizione di Top Gun al giorno d'oggi senza concessioni, niente mille altri temi inseriti per prendere le tematiche social del momento, ninete millemila sottcategorie di trama inutili per attirare svariati tipi di utenti (quindi niente miniparte drama, comedy, ecc), tutto quello che c'è dentro serve a qualcosa, i rapporti tra i personaggi sono risicati ma ogni singolo pezzo vale e pesa e in quelle poche scene i personaggi crescono e legano meglio che in praticamente tutti i film che ho visto negli ultimi anni.

Top Gun Maverick è qualcosa che dovrebbe essere insegnato nelle scuole di cinematografia moderne per vedere come si puo' fare un bel sequel senza stravolgere e o tradire l'originale.

Voto: 8++

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Top Gun da pillo mi esaltava ma in fin dei conti era un filmetto carino un po' popato che si meritava la sua sufficienza.

Top Gun Maverick è in definitiva la trasposizione di Top Gun al giorno d'oggi, quindi anche lui un filmetto quindi... PERCHÈ DIAVOLO È COSÌ BELLO?!?!?

Davvero, quando mi dicevano "per capire devi vederlo" non esageravano affatto, no mi aspettavo molto ma è davvero un gran bel film, il suo ritmo è impeccabile, le scene otime e le sue due ore vanno via che è un piacere.

Alla fine del film credo di aver trovato la risposta.

Top Gun Maverick è così bello perché è a tutti gli effetti la trasposizione di Top Gun al giorno d'oggi senza concessioni, niente mille altri temi inseriti per prendere le tematiche social del momento, ninete millemila sottcategorie di trama inutili per attirare svariati tipi di utenti (quindi niente miniparte drama, comedy, ecc), tutto quello che c'è dentro serve a qualcosa, i rapporti tra i personaggi sono risicati ma ogni singolo pezzo vale e pesa e in quelle poche scene i personaggi crescono e legano meglio che in praticamente tutti i film che ho visto negli ultimi anni.

Top Gun Maverick è qualcosa che dovrebbe essere insegnato nelle scuole di cinematografia moderne per vedere come si puo' fare un bel sequel senza stravolgere e o tradire l'originale.

Voto: 8++


Amen

#41
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Lol 'sto film caga in testa dalla cima di montagna a tutti i film supereroistici recenti e anche meno recenti.

 

E questo essendo un mero aggiornamento degli action anni 90.



#42
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12699

Lol 'sto film caga in testa dalla cima di montagna a tutti i film supereroistici recenti e anche meno recenti.
 
E questo essendo un mero aggiornamento degli action anni 90.

Remastered :D
Poi nel topic di prey dicono che non apprezzo i film moderni.

#43
Jo Pae

Jo Pae
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 386
Appena comprato su prime... In attesa della versione fisica 😍😍😍

#44
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79406

Appena comprato su prime... In attesa della versione fisica

a breve ti seguirò a ruota...anzi.....ad ala visto l'argomento

:D



#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79406

visto finalmente Top Gun Maverick

 

bello belo

finalmente un film vecchia scuola, pochi fronzoli e tanta sostanza, scene di volo eccezionali, vari momenti revival ottimi per chi ai tempi ha apprezzato il capostipite.

Audio spettacolare in dolby atmos, preso in digitale sullo store microsoft.

 

Anche l'uso delle canzoni clou della colonna sonora originale fa la sua parte egregiamente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo