Vai al contenuto

Stagione Primaverile 2022Scudi, spie, power rangers, loli, sportivi

fantasy isekai romcom magical girls spokon

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

#106
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3193

Sono andato avanti con tiger & bunny sono arrivato alla 10, nonostante mi piace perchè è bello rivedere i personaggi dopo così tanto, devo dire che in generale è abbastanza peggio come serie se confrontata alla prima, i personaggi sembrano tutti rincretiniti

Arrivato alla 5 di ao ashi, sicuramente l'episodio migliore è proprio questo dove non c'è calcio giocato, spero che le partite siano abbastanza realistiche, se si è un buon sportivo questo


Modificata da Dort, 12 May 2022 - 11:31 AM.


#107
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Arrivato alla 5 di ao ashi, sicuramente l'episodio migliore è proprio questo dove non c'è calcio giocato, spero che le partite siano abbastanza realistiche, se si è un buon sportivo questo

Le partite sono sempre abbastanza realistiche e con parecchi tecnicismi (nei limiti di uno spokon naturalmente).



#108
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Parlando di Otomege:

 

Intendi la piccoletta fastidiosissima che poi in realtà sarebbe

Spoiler

 

Sono arrivato al quinto episodio, c'è una cosa che non afferrato bene: qual è il problema del protagonista a combinare qualcosa con le sue due pretendenti? Una troppo in basso e l'altra troppo in alto nella scala della nobiltà?

Lei.

 

Il problema del tizio è non volere beghe ma poi fallire atrocemente nel farsi i cacchi suoi.

In sua difesa, il problema con la protagonista è che serve si metta con uno dei power rangers per motivi di "trama", l'altra per la differenza sociale se la tocca con un dito lo impiccano quattro volte.*

E vabbè, è anche un tonno.

 

*però

Spoiler

 

Vabbè, giro di boa per Skeleton Knight in Another World 5-6

 

Puntate all'insegna

 

DIAsTNG.jpg

 

Della patata

 

DMSg8wZ.jpg

 

E scazzo

 

Questo adattamento mi sorprende come sia un 1-1 del (buon) manga, ap arte qualche cg ogni tanto niente da lamentarsi.

 

Nel mentre abbastanza di basso profilo Shachiku-san wa Youjo Yuurei ni Iyasaretai 2-6

 

VI4UUXj.jpg

 

lollo

 

Decisamente una delle robe più tenere che io abbia mai visto.

Il problema è una larga ripetitività di fondo ed uno strano tratto del disegno che sembra... han tolto l'Anti-Aliasing? lol

Questa serie doveva forse durare 10 minuti.


Modificata da Tufio, 12 May 2022 - 10:32 PM.


#109
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Lei.

 

Il problema del tizio è non volere beghe ma poi fallire atrocemente nel farsi i cacchi suoi.

In sua difesa, il problema con la protagonista è che serve si metta con uno dei power rangers per motivi di "trama", l'altra per la differenza sociale se la tocca con un dito lo impiccano quattro volte.*

E vabbè, è anche un tonno.

 

*però

Spoiler


 

 

Mai capirò queste ossessioni giappe

Spoiler

 

Ma a questo punto la trama del gioco è già andata farsi benedire, con i 5 spogliati di tutti i loro titoli e privilegi e che ancora seguono l'intrusa come cagnolini, no? Mi sfugge il senso.


Modificata da pikappa80, 13 May 2022 - 10:32 PM.


#110
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

 

Mai capirò queste ossessioni giappe

Spoiler

 

Ma a questo punto la trama del gioco è già andata farsi benedire, con i 5 spogliati di tutti i loro titoli e privilegi e che ancora seguono l'intrusa come cagnolini, no? Mi sfugge il senso.

Eh, in quella versione ufficialmente sono un altro fratello ed un'altra sorella, lol. (che è chiaramente una cazzata)

 

Riguardo la trama... è un gioco di guerra con mostri, pensa alla cosa più ovvia che può succedere.

 

OK, sabato.

 

Aharen-san 07...

 

siO1fNy.jpg

 

Oh no è morta

 

Spoiler

 

Adoro 'sta serie.

 

Intanto aoashi siamo finalmente arrivati a destinazione, episodio 6

 

2v1oeGM.jpg

 

E siamo al best boy, finalmente

 

Certo come adattamento ce la si sta prendendo assai comoda, ritmo lento e pure qualche aggiunta dal manga.

 

Ma buttiamo un occhio su takagi ninja tsubaki

 

MjUSauK.jpg

 

Onestamente, se hai visto 10 minuti di 'sta serie è come averla vista tutta

 

Vabbè, è un anime culturale.


Modificata da Tufio, 14 May 2022 - 09:30 PM.


#111
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Ogni spokon che si rispetti deve avere un simil teppista nella squadra. Almeno Togashi non ha i capelli rossi. :rolle:

Certo che tra Giovanile, Giovanissimi e prima squadra a volte finisco un pò per perdermi.

 

Certo come adattamento ce la si sta prendendo assai comoda, ritmo lento e pure qualche aggiunta dal manga.

L'ho notato anch'io, e dire che il materiale non manca. Devono crederci molto nel fatto che faranno più stagioni, sarebbe da vedere come sta andando.



#112
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415
Ormai guardo Aharen-san giusto per vedere quali nuovi abissi del cringe riesce a toccare Raidou. Cioè, la mocciosa che avvelena Akkun è tipo over 9000 rispetto le due pigne :sisi:

#113
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

è un reverse isekai, è proprio la premessa curiosa che inizialmente attira il pubblico casuale.

 
No dai, Paripi non c'entra niente né con il significato letterale né con i cliché del genere isekai.
È una storia con alla base un viaggio nel tempo come mille altre (di nuovo, Thermae Romae senza guardare tanto lontano questa stessa stagione) unita agli altrettanto numerosi manuali sullo stile di "Amministra la tua azienda come Sun Tzu" che trovano successo editoriale persino da noi.
Rapidi esempi da Amazon
suni9pjfk.jpg
e manco a farlo apposta mi ha consigliato questo
51qqtffncnl2xjpq.jpg
kongming13jer.jpg

Comprendo il perché dell'escamotage del viaggio nel tempo.
Si tratta di un personaggio iconico, e vederlo con gli occhiali LED è di per sé una gag alla pari di come potrebbe essere per noi Dante in veste rossa e corona d'alloro nella stessa situazione.
Per il resto però trovo le critiche di pikappa80 in linea con quelle che avevo espresso anch'io...
Quella del viaggio nel tempo è una gag che si esaurisce alla sua stessa premessa e da cui non scaturisce alcunché.
I riferimenti ai Tre Regni poi sono fin troppo vaghi e forzati, nonché improbabili nella loro applicazione.
Quel che resta è una storia "da anime" su una cantate emergente con stile non dissimile dalle tante precedenti a tema idol.

One more thing

che adora la musica elettronica e sa pure rappare... è straniante.

No, l'episodio con Kongming che rappa si scriveva da solo, tant'è che l'avevo pure richiesto in tempi non sospetti
zhugeliangrapi8k1u.jpg

#114
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

 
No dai, Paripi non c'entra niente né con il significato letterale né con i cliché del genere isekai.
È una storia con alla base un viaggio nel tempo come mille altre (di nuovo, Thermae Romae senza guardare tanto lontano questa stessa stagione) unita agli altrettanto numerosi manuali sullo stile di "Amministra la tua azienda come Sun Tzu" che trovano successo editoriale persino da noi.

 

Non è un semplice viaggio nel tempo, il protagonista all'inizio è morto e si reincarna in un posto sconosciuto avendo già determinate abilità (come comprendere altre lingue). Più isekai (al contrario) di così.
 



#115
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Non è un semplice viaggio nel tempo, il protagonista all'inizio è morto e si reincarna in un posto sconosciuto avendo già determinate abilità (come comprendere altre lingue). Più isekai (al contrario) di così.

Così però diventa isekai persino Fate Stay Night... ...o Saint Young Men.
Poi diciamoci la verità: al di là di quello che può essere il suo significato letterale, il termine si è diffuso per descrivere quell'inesauribile filone di light-novel con tratti tutti comuni tra loro (autore sfigato, protagonista self-insert, mondo da jrpg/anime in cui viene reincarnato per diventare un figo circondato da gnocca, etc.).
Le affermazioni del tipo "Ma anche Inuyasha / Dunbine / La Città Incantata / Alice nel Paese Delle Meraviglie erano isekai!" mi sembrano più un tentativo di nobilitare un termine divenuto ormai denigratorio che altro.

#116
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Fanfare è uno dei peggiori sport anime che ho visto di recente, devono davvero smetterla con questi anime di 13 episodi con 50 personaggi lol.

 

Per il resto vedendo Spy x Family che mi sta sorprendentemente piacendo .

 

Ah ho visto un episodi dell'animu sulla healer stronza, ma non so se reggo 20 minuti di "commedia".


Modificata da Jin_Uzuki, 17 May 2022 - 07:55 PM.


#117
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

L'healer stronza è pura stronzaggine.

Ecco bravo, mi hai fatto ricordare le serie sportive cesse.

 

Fanfare of adolescence - Gunjou no Fanfare - CAVALLO GOLOSO 2-7

 

Accademia aspiranti fantini, da mi pare gioco phone figoni collezionabili.

 

9iWr7Fh.jpg

 

Cristo santo ci han infilato un episodio di cazzeggiamento al mare, questo fa capire che tipo di serie è

 

LdZFqli.jpg

 

Oooh oltre a correre fanno anche le altre robe

 

Mah, la più grande pecca è che stanno a cavallo piuttosto poco, quindi alla fine è un drama delle vicende personali dei vari figoni.

Tecnicamente molto mediocre, si salvano i bei visini dei figoni e gli sfondi.

Diciamo passabile se siete molto interessati agli stalloni.

 

Love all play 2-7

 

Sportivo club bandingotongon superiori

 

zEe9ZNS.jpg

 

Neanche in legend of galactic heroes ci stavano così tante targhette per ricordare i nomi dei tizi, ma che roba ridicola

 

Cx3vCTd.jpg

 

Sportivamente è proprio robetta, mancano quasi del tutto le animazioni negli scambi

 

No no no qua non ci siamo proprio, originalità zero, protagonista insopportabile, parte sportiva poco curata, è pure questo un drama scolastico sulle vicende dei vari beoti.

No no no rymans club era ben altra roba, soprattutto nella parte giocata.


Modificata da Tufio, 18 May 2022 - 11:59 AM.


#118
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Love all play neanche il primo episodio ho guardato, ed a sentire i pareri in giro non mi sono perso nulla.



#119
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18415
Love all play, droppato pure io. Roba che riesce a far sembrare Badaryman's club un capolavoro assoluto :sisi:

Modificata da Fischl, 19 May 2022 - 05:54 AM.


#120
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Ebbene, oggi ci occupiamo della stagionale rubrica di "anime originali esclusiva netflix che sbucano dal nulla e che tutti quindi ignorano".

 

A questo giro tale:

Vampire in the Garden

Action drama yuri steampunk con vampiri, 5 episodi serie completa, di nuovo da production IG.

 

pV3P73I.jpg

 

La coppia di protagoniste, tizia qualunque e... moesferatu

 

3uOH4Cw.jpg

 

Lo sapevano, ma eccellenti ambientazioni

 

gT2naMc.jpg

 

Mecha, spadate e violenza, azione non tantissima ma niente male

 

Trama non certo originale di tipa che stringe legame con una vampira e vanno in fuga, ma funziona per i 5 episodi che compongono la serie.

Tecnicamente non è male, regia ok, buon ambiente, diverse scene action niente male, chara adeguato.

Storia nel complesso ok, alcuni spunti/personaggi abbastanza buttati lì (forse era una roba da 12 ed han fatto tagli), comunque c'è un arco narrativo ed un finale soddisfacente.
 

Voto 7-/10, è discreto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo