Vai al contenuto

Stagione Primaverile 2022Scudi, spie, power rangers, loli, sportivi

fantasy isekai romcom magical girls spokon

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

#181
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Vabbè, aoashi si continua con il

 

 

OK, che è finito oggi... Kono Healer, Mendokusai 12 episodi

 

Le nonsense avventure di un guerriero incapace e la healer meno healer che sia mai esistita.

 

4iywxBK.jpg

 

La catmaid meritava più spazio, è anche di uno sgravo assurdo lol

 

Spoiler

 

No vabbè, il "combattimento" finale mi ha steso, che presumo sia anime original

 

hPVDO5C.jpg

 

E classico non finale apertissimo, ma del resto è una serie gag

 

Questa serie è veramente una grandissima cacchiata, ma è una cacchiata bella solida.

Buon mondo parodia fantasy, buoni personaggi veramente assurdi, lei è veramente meravigliosa ma poi ogni cosa viene ripetuta allo sfinimento.

Il problema della serie è quello, il materiale è sempre lo stesso e molti episodi sono anche fillerati rispetto al manga composto da capitoli gag piuttosto brevi.

Tecnicamente la serie è decente, nulla di eccezionale ma nessuna grande sbavatura, è guardabile.

 

Voto 6.5/10, solida serie demenziale ma anche molto ripetitiva.



#182
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Secondo me merita un mezzo punto in più. La guardi e la dimentichi, però diverte e non è poco. Promossa a pari merito con la romcom tra il Power ranger e la Principessa Mietitrice :sisi:

Modificata da Fischl, 27 June 2022 - 01:34 PM.


#183
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Secondo me merita un mezzo punto in più. La guardi e la dimentichi, però diverte e non è poco. Promossa a pari merito con la romcom tra il Power ranger e la Principessa Mietitrice :sisi:

Gli avrei dato un 7 bello solido se fosse durato 10 minuti, bastava non fillerare.

 

Poi vabbè se finiva con lui che giustamente la metteva giù di forza e badabim e badabam, allora serie della stagione.

 

OK, cazzatine:

 

Finito Kyoukai Senki 24 episodi

 

Il notgundam di sunrise per un pubblico più giovane... ma meno giovane rispetto il gundam builder, in realtà serie fatta per credo cercare di vendere modellini brutti composti da pezzi inveduti.

 

La nippolandia è stata conquistata e adesso è una zona contesa dove si sperimentano armi, il giovane pirla protagonista ovviamente trova a caso un mech leggendario con dei pokemon virtuali e inizia così la resistenza.

 

Allora, son riusciti a proporre dei mech e azione decente?

 

hG9MFcj.jpg

 

No, peccato perchè non sono in cg scrausa

 

Zsks1IG.jpg

 

No, purtroppo i pokemon non muoiono

 

Boh, questa serie ha troppe minchiate ed è troppo ingenua per rendere come drama, ma è pure troppo noiosa/politica per rendere come action, non ho capito che dovrebbe essere.

Tecnicamente non è malissimo, non certo una gran produzione ma ha i suoi momenti, peccato i mech mosci.

 

Voto 5/10, semplicemente mediocre

 

E poi Gunjou no Fanfare - cavallo goloso 13 episodi

 

Accademia fantini.

 

DCuosJl.jpg

 

Cristo santo la cg, non a caso i cavalli si vedono poco

 

Mah, è il classico drama sportivo accademico, personaggi non orribili ma cast troppo numeroso e quindi mal sviluppato.

Il tema cavalleresco porta un poco di originalità ma niente di che.

Tecnicamente piuttosto misero, gran sfondi ma poche animazioni, chara accettabile ma cavalli orribili in cg.

Per essere una serie di fantini questi certo stanno poco a cavallo, non va.

 

Voto 5/10, classico drama accademico dove non cavalcano abbastanza.


Modificata da Tufio, 27 June 2022 - 08:23 PM.


#184
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3183

Quasi finito Otome Game Sekai blah blah, trashata che si può anche guardare facendo multitask



#185
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Visto Spriggan. Che delusione. Riuscire a prendere paga dall'OAV del 98 la dice lunga. Chara di un generico atroce, scene di combattimento davvero sottotono e la solita CG da PS2 come in GITS. Comincio a credere che in Netflix la comprino al discount un tanto al chilo: signora vuole quello buono? No, mi dia quello in offerta a metà prezzo.

#186
Lee Boon

Lee Boon
  • Pilota virtuale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175

A me è piaciuto molto Deaimon. 
Certo, fa un po' sorridere che per qualsiasi cosa i protagonisti riescano a trovarci un collegamento con i dolci, però è stato molto piacevole da seguire. Spero che abbia avuto un minimo di seguito, perché mi piacerebbe che la storia avesse una vera conclusione.



#187
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

OK, ed oggi è "finito" BIRDIE WING - Golf patata Story 13* episodi

 

La strada di una giovane biondona gnocca assurda verso il golf professionistico.

 

KegzAvP.jpg

 

Come 'sta serie è passata da golf estremo scommesse barche di soldi e ammazzamenti al normale torneo juniores professionale davvero io non lo so lol

 

Ect5twQ.jpg

 

'Sta serie ha più staff da gundam che... i recenti gundam lol

 

odMrzNB.jpg

 

Comunque lo yuri si è fatto un poco attendere, non va

 

Strano sportivo che spende una decina di episodi in drama e golf estremo piuttosto esagerato e poi diventa uno spokon "normale".

Ma di una cosa sono sicuro, chi ha scritto 'sta serie si sta divertendo un sacco.

Come la trama il golf giocato è pure quello passato da colpi super da videogioco ad un approccio più realistico.

Tecnicamente ok, buon chara, animato decentemente, molto buono il golf e l'ambiente dove mi aspettavo disastri in cg.

Il finale... non c'è, sono nel mezzo del torneo e la serie riprende in inverno con altri 13 episodi. (videogioco per Switch in autunno)

 

Voto 7/10, deve confermarsi nella prossima stagione, per adesso intrattiene bene.



#188
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

oddio quanto sono indietro

 

OK, finiamo i fantasy

 

The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody - Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru 12 episodi

 

S4x6MPL.jpg

 

Finale che ha un senso, punto aggiunto

 

Demon lord fenomeno rinasce come umano e fa il fenomeno, molto originale.

Mah, si è confermata una serie più che onesta, isekai assai standard ma fatto benino.

Tecnicamente anche ben guardabile.

 

Voto 6.5/10, molto onesto quanto poco originale, il demon king sborone era ben altra roba.

 

Skeleton Knight in Another World 12 episodi

 

2Wi6UJe.jpg

 

Ovvio finale scazzo aperto, punto tolto

 

Tizio finisce in mondo fantasy come suo pg sgravo ma con skin da scheletro, parte l'avventura per avere di nuovo un pene.

E qua si è confermata una delle serie solide action di successo stagionali.

Puro scazzo, molta poca originalità, la trama chairamente non va e non andrà MAI da nessuna parte ma alla fine intrattiene assai bene.

Tecnicamente diciamo che ha retto decentemente ma nulla di eccezionale, ma non so perchè il pokemon è verde.

 

Voto 7+/10, action scazzo molto solido.

 

The Executioner and Her Way of Life - Virgin Road 12 episodi

 

OP6c0RC.jpg

 

Finale che un po' ci sta, peccato che dopo...

 

In un mondo fantasy abituato all'arrivo di gente isekai sgrava, qualcuno deve fare prevenzione...

Più o meno inaspettatamente, questa è stata un po' la piccola sorpresa stagionale, serie molto st*nza in positivo.

La serie è famosa per andare molto in vacca verso un isekai oltremodo standard, ma questa prima stagione ha coperto la parte buona con il buon drama becero.

Tecnicamente ok, cosa assai rara per lo studio.

 

Voto 7+/10, tra le migliori della stagione.

 

I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 12 episodi

 

qWVb3MW.jpg

 

Finale aperto stile grande prologo ma che mette giù bene la storia generale

 

L'eroe invincibile che ha arato i demoni viene cacciato dal mondo umano e quindi va... dai demoni.

Serie gestionale/action/scazzo con un certo drama sotto ma che non riesce a prendersi adeguatamente sul serio.

Probabilmente questa è la serie con la miglior premessa/storia del lotto ma non ci fanno poi tanto.

Tecnicamente piuttosto misero.

 

Voto 6/10, ha almeno un suo senso di esistere.

 

The Dawn of the Witch 12 episodi

 

zBbvnxd.jpg

 

Loli della stagione?

 

Boh, non ho seguito la serie.

Il protagonista inutile solito ed il furry mi han filtrato.

Tecnicamente però sembra buono.

 

Qualcuno dia un voto.



#189
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Con colpevole ritardo ho finito Kaguya-sama. Ma non si chiude così, vero? Continua in trasferta, giusto

#190
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Con colpevole ritardo ho finito Kaguya-sama. Ma non si chiude così, vero? Continua in trasferta, giusto

Probabile una quarta stagione, altrimenti ova o movie.



#191
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Visto Spy X Family. Devo dire che l'ho trovato parecchio deludente. Va bene waku waku, ma finisce lì. Per il resto abbastanza moscetto soprattutto Loid e Yor. Passi che lei è completamente rincoglionita, ma lui, la super spia che sgama Yuri in tipo dieci minuti, due domande su un impiegata che mette fuori combattimento a mani nude persone armate e un toro imbizzarrito, non se le pone? Mbò... l'elfa rimpiscatole era tre spanne sopra :sisi:

#192
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Visto Spy X Family. Devo dire che l'ho trovato parecchio deludente. Va bene waku waku, ma finisce lì. Per il resto abbastanza moscetto soprattutto Loid e Yor. Passi che lei è completamente rincoglionita, ma lui, la super spia che sgama Yuri in tipo dieci minuti, due domande su un impiegata che mette fuori combattimento a mani nude persone armate e un toro imbizzarrito, non se le pone? Mbò... l'elfa rimpiscatole era tre spanne sopra :sisi:

per il futuro, c'è il topic per la serie.

 

https://forum.everye...0-spy-x-family/



#193
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18340
Rimesso in pari anche con Komi-san. Stesse considerazioni fatte per Spy X Family: deludente e noioso. Tra l'altro sono due stagioni che mi piazzano comparsate della tipa in armatura, salvo poi dare spazio a generic tizie a caso. Un plauso all'adattamento italiano di Netflix, la "cioccolata di rivalità" di San Valentino mi mancava...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo