Vai al contenuto

Considerazioni sulla PS5Opinioni personali sull'acquisto della PS5

- - - - - ps5 playstation5 esclusive acquisti console porting

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Considerando che su PC hanno portato alcuni titoli della playstation (Come Horizon e God of War), sono un po' insicuro sull'acquisto della Playstation 5 (tralasciando il discorso disponibilita' della console). Ci sono effettivamente delle esclusive che personalmente vorrei provare (anche della ps4) pero' mi chiedo se comunque prima o poi verranno portati, parte dei titoli, su PC (come porting o altro).

 

 

a parte che non tutte le esclusive sony arrivano su pc, la maggior parte magari si, ma a parte questo...sei disposto ad aspettare parecchio prima di giocarci? dipende tutto da questo

 

se non te ne frega niente di giocare MINIMO un anno dopo, allora se hai un buon pc da gaming non comprare la ps5, se invece sei uno di quelli che vuol giocare un gioco al d1 perchè poi "rosica" che tutto il resto del mondo lo sta giocando mentre tu devi aspettare l'eventuale uscita PC chissà quando, allora prendi la console, è semplice :asd:



#17
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Io che sono sempre stato consolaro e non ho mai avuto un pc performante, ma ho comunque consigliato ad un mio amico di farsi il pc invece che di dannarsi a cercare ste benedette console next gen. Alla fine ormai nemmeno il giochino delle esclusive Sony regge più, ormai il pc è diventata la macchina definitiva che incorpora praticamente tutto tranne Nintendo. se non fossi un maledetto abitudinario avrei fatto il cambio pure io.


Modificata da Sambukan Molinarin, 14 March 2022 - 11:05 AM.


#18
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Al momento nei titoli multi se si ha una tv meglio ps o xbox? Molto marcata la differenza?

la mia tv è 1080p specifico



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io che sono sempre stato consolaro e non ho mai avuto un pc performante, ma ho comunque consigliato ad un mio amico di farsi il pc invece che di dannarsi a cercare ste benedette console next gen. Alla fine ormai nemmeno il giochino delle esclusive Sony regge più, ormai il pc è diventata la macchina definitiva che incorpora praticamente tutto tranne Nintendo. se non fossi un maledetto abitudinario avrei fatto il cambio pure io.

forse proprio il fatto che sei sempre stato consolaro ti fa dire che ORMAI il pc è la macchina definitiva.

 

perchè, semplicemente, lo è sempre stata. Grattando ovviamente via le fesserie da forum tipo "devi aggiornare la scheda video ogni 2 mesi"



#20
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

uncharted uscirà su pc  si assottiglia ormai il confine



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

uncharted uscirà su pc  si assottiglia ormai il confine

quando la roba esce anni dopo non si assottiglia niente o quasi dai

 

è un hobby dove l'hype la fa da padrone. Giochi preordinati secoli prima, corse sfrenate a trovare il negozio che rompe il day 1 per poter avere il gioco 24 ore prima ecc. ecc.

 

dire "vabbè tra qualche anno esce pure su PC" è un qualcosa che può essere utile per una percentuale irrisoria di persone.

 

Se uno può scegliere il top è stato e sempre sarà PC +1 home console (imho meglio sony perchè quelle ms finiscono per essere in gran parte assorbite dal pc) + 1 portable.

 

Se uno non può scegliere al giorno d'oggi (tra virgolette perchè la disponibilità è quella che è) ci sono soluzioni ibride che possono aiutare molto, tipo steam deck.

 

Ma se vuoi le esclusive sony ti conviene prendere una playstation.


Modificata da Genocide, 17 March 2022 - 09:06 AM.


#22
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

io ho sia ps5,che xbox series s ecc... il pc lo uso solo per lavoro ma devo dire che ho usato il game pass in cloud per giocare anche in questo periodo...penso che saranno queste le ultime console che prenderò cmq 

 

mi dirotterò in avanti su pc 



#23
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

forse proprio il fatto che sei sempre stato consolaro ti fa dire che ORMAI il pc è la macchina definitiva.

 

perchè, semplicemente, lo è sempre stata. Grattando ovviamente via le fesserie da forum tipo "devi aggiornare la scheda video ogni 2 mesi"

 

Si ma dipende cosa si intende con "definitiva". Se si parla di prestazioni allora lo è sempre stata, lo so.
Parlando di parco titoli allora, volendo essere pignoli, non lo è nemmeno adesso non avendo accesso alle esclusive Nintendo, ma non interessandomi quest'ultima per me il pc è diventato definitivo solamente ora, con Sony che sta portando anche quì le sue esclusive.

Poi è chiaro il mio discorso vale nell'ambito del "legale", volendo con emulatori vari ti giochi anche la roba nintendo, anche se non so niente riguardo a emulatori di switch.


Modificata da Sambukan Molinarin, 17 March 2022 - 06:22 PM.


#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Si ma dipende cosa si intende con "definitiva". Se si parla di prestazioni allora lo è sempre stata, lo so.
Parlando di parco titoli allora, volendo essere pignoli, non lo è nemmeno adesso non avendo accesso alle esclusive Nintendo, ma non interessandomi quest'ultima per me il pc è diventato definitivo solamente ora, con Sony che sta portando anche quì le sue esclusive.

Poi è chiaro il mio discorso vale nell'ambito del "legale", volendo con emulatori vari ti giochi anche la roba nintendo, anche se non so niente riguardo a emulatori di switch.

Ovviamente per definitiva non intendo che "permette di giocare tutto", anche perchè appunto come dici nessuna piattaforma ha accesso a tutte le esclusive in modo legale.



#25
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Al momento nei titoli multi se si ha una tv meglio ps o xbox? Molto marcata la differenza?

la mia tv è 1080p specifico

se giochi i multipiatta su una tv in fullhd, prendi di corsa una Series S (magari con gamepass) e passa la paura



#26
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

Le esclusive ps5 arriveranno piano piano su pc, cmq ci vorrà anni quindi il gioco almeno per me non vale la candela






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo