Vai al contenuto

The Book of Boba Fett Recensione: una serie paradossale e incostante

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
erik74

erik74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 353
Ho visto solo il primo episodio, e mi ha fatto lasciare immediatamente la serie, ma da quando ho scoperto del legame con mandalorian mi sento costretto a sorbirmela, e mi toccherà vederla, pazienza, ma non mi aspetto niente

#17
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3618
Per essere non mi è dispiaciuto, però quello che mi ha deluso appunto è come hanno gestito questa fantomatica ascesa al potere nel mondo criminale di Fett, da come lo avevano pubblicizzato sembrava che ci avrebbero proposto una specie di
il Padrino, Scarface i Soprano o come etante altre serie criminali in salsa Star Wars, e invece fa' tutt'altro, anzi ancora più strano che il protagonista che col mestiere del cacciatore di taglie dovrebbe avere conoscenza di come si gestiscono gli affari illeciti, e invece sembra un tizio qualunque che si alza al mattino e decide "da oggi faccio il boss del crimine".


#18
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Per me a parte le 2 puntate incentrate su Mando, che però è come se non facessero parte della serie, questa serie è un'insufficienza netta e l'ultima puntata l'ho trovata uno dei punti più bassi dell'intera produzione televisiva targata Star Wars. In generale le puntate dirette da Rodriguez sono veramente inguardabili, in pratica il regista di Planet Terror e Machete è riuscito a trasformare Star Wars in una serie Trash.

C'è da dire però che già la premessa che la Disney dovesse fare una serie sull'ascesa nel mondo del crimine da parte di quello che doveva essere uno dei cacciatori di taglie più spietati e letali della galassia doveva far presagire il disastro e infatti non c'è nulla che abbia un senso per quanto riguarda la scalata al potere di Boba su Tatooine e infatti alla fine tutta la serie si è rivelata essere solo una scusa per mettere insieme un'accozzaglia di scene fan-service finendo per rovinare tutti i personaggi che vi hanno preso parte.

Ma siamo perfettamente d'accordo.
Cioè dopo il finale qui da noi abbiamo fatto una lunghissima chiacchierata, proprio sul ruolo di quelle due puntate. Semplicemente la differenza è che, alla fine, noi abbiamo deciso di considerarle come parte della serie, per il banale motivo che fanno letteralmente parte della serie - a prescindere dai motivi tematici o se Boba ci sia o no. E allora il voto per forza di cose lievita, perché sono meravigliose.
Avessimo deciso il contrario il voto si sarebbe abbassato. E non di poco.

Modificata da Luciano Moscariello, 17 February 2022 - 11:26 AM.


#19
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

L'unico twist di questa serie è che la cotta di beskar per grogu NON è stata usata per vendere una versione 2 della sua action figure. Ci saranno state delle rimanenze della versione 1?

Correzione: non è stata usata PER ORA.
Ma sai, le vie del marketing sono infinite e quest'anno deve uscire anche la terza di The Mandalorian, quindi le stelle potrebbero allinearsi li.

#20
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Ma c'è un motivo per cui tutti ( e mi metto in mezzo pure io ) hanno puntato il dito su Rodriguez e Filoni , ma si passa sopra al fatto che ogni singolo episodio sia stato scritto da Favreau ?

#21
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Ma c'è un motivo per cui tutti ( e mi metto in mezzo pure io ) hanno puntato il dito su Rodriguez e Filoni , ma si passa sopra al fatto che ogni singolo episodio sia stato scritto da Favreau ?

Beh, su Rodriguez perché è lui che ha diretto la maggior parte della serie (3 episodi su 7 non sono pochi) e soprattutto è chiaro che abbia dato lui un'impronta decisiva all'estetica della serie...e ha diretto il terzo episodio che a livello di regia è terribile.
La questione Filoni è più complicata. Sarò breve qui perché (SPOILERRRR) stiamo lavorando ad uno speciale che spieghi in maniera più ampia perché la gestione Filoni, su alcuni aspetti, sia molto problematica.
In breve il motivo è che, per quanto la serie sia stata scritta di pugno da Favreau (e infatti nelle nostre recensioni settimanali abbiamo si puntato il dito contro Filoni, ma anche contro la loro gestione congiunta), è Filoni a decidere la narrativa, è Filoni a supervisionare e ad approvare tutto, è Filoni che decide cosa, come e chi va avanti e chi no.
(Con la Kennedy che gli sta sopra come un fantasma poltergeist pronta a rovinare tutto se si mette di impegno)

Modificata da Luciano Moscariello, 17 February 2022 - 04:00 PM.


#22
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581

Ma siamo perfettamente d'accordo.
Cioè dopo il finale qui da noi abbiamo fatto una lunghissima chiacchierata, proprio sul ruolo di quelle due puntate. Semplicemente la differenza è che, alla fine, noi abbiamo deciso di considerarle come parte della serie, per il banale motivo che fanno letteralmente parte della serie - a prescindere dai motivi tematici o se Boba ci sia o no. E allora il voto per forza di cose lievita, perché sono meravigliose.
Avessimo deciso il contrario il voto si sarebbe abbassato. E non di poco.


Se le valuti come parte integrante della serie, cosa a mio parere giusta, allora le valuto anche come puntate di quella serie e non per il valore che hanno in riferimento ad altre.
Il risultato è che ci sono due puntate senza senso che uno non ha visto Mandalorian sono completamente casuali e lasciano stranito lo spettatore.
Non ha senso valutare oggettivamente la serie se poni come presupposto il fatto che lo spettatore sia super educato e aggiornato alle ultime novità del franchising. Se lo fai la valutazione è già di per sé fallata.

Questa regola ufficiosa per cui "è implicito che questi prodotti siano da inserire in una disegno più grande" è una cosa che continuo a non capire perché venga passivamente accettata dalla maggior parte degli spettatori come se fosse un fatto naturale e logico che giustifica ogni loro porcheria.
Io pretendo che un prodotto, presentato come autonomo, sia tale.
I collegamenti ad altro vanno bene nel momento in cui non sono conditio sine qua non per comprenderla. Se così è questa non è una serie, ma un'appendice ad un altro prodotto e quindi mi stai prendendo in giro.
E chi prende in giro lo spettatore non merita sufficienza e forse, ogni tanto, meriterebbe che chi scrive e vuole educare il pubblico dando suoi giudizi, fosse capace di stroncare questi progetti dannosi per il brand, per la serialità in generale e per le pericolose e rie abitudini che sta inculcando al pubblico, ormai sempre più rassegnato che la produzione la comandano loro e quello che impongono non si può combattere.

#23
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Se le valuti come parte integrante della serie, cosa a mio parere giusta, allora le valuto anche come puntate di quella serie e non per il valore che hanno in riferimento ad altre.
Il risultato è che ci sono due puntate senza senso che uno non ha visto Mandalorian sono completamente casuali e lasciano stranito lo spettatore.
Non ha senso valutare oggettivamente la serie se poni come presupposto il fatto che lo spettatore sia super educato e aggiornato alle ultime novità del franchising. Se lo fai la valutazione è già di per sé fallata.

Questa regola ufficiosa per cui "è implicito che questi prodotti siano da inserire in una disegno più grande" è una cosa che continuo a non capire perché venga passivamente accettata dalla maggior parte degli spettatori come se fosse un fatto naturale e logico che giustifica ogni loro porcheria.
Io pretendo che un prodotto, presentato come autonomo, sia tale.
I collegamenti ad altro vanno bene nel momento in cui non sono conditio sine qua non per comprenderla. Se così è questa non è una serie, ma un'appendice ad un altro prodotto e quindi mi stai prendendo in giro.
E chi prende in giro lo spettatore non merita sufficienza e forse, ogni tanto, meriterebbe che chi scrive e vuole educare il pubblico dando suoi giudizi, fosse capace di stroncare questi progetti dannosi per il brand, per la serialità in generale e per le pericolose e rie abitudini che sta inculcando al pubblico, ormai sempre più rassegnato che la produzione la comandano loro e quello che impongono non si può combattere.

No, spé.
C'è un problema alla base del tuo ragionamento, che per il resto io considero giusto, ma se applicato a questo caso specifico non funziona: The Book Of Boba Fett non è, non è mai stato e mai sarà un prodotto semplicemente autonomo, perché è uno spin-off diretto di un'altra serie (non vai a vedere Better Call Saul e magari ti lamenti di non capire delle cose perché non hai visto Breaking Bad, no?). Cioè, per la sua stessa natura di base, sarebbe stato a prescindere difficoltoso per chiunque non seguisse anche The Mandalorian e fin qui, onestamente io sono d'accordo. È uno spin-off diretto, ti devi vedere anche la serie madre (tra poco è difficile vedere pure Frasier senza aver visto Cin-Cin e sono sitcom, immagina su serie come queste che sono molto più complesse come narrativa).
Detto ciò, come Boba Fett gestisce ciò è vergognoso, lo abbiamo ripetuto nella recensione e negli appuntamenti settimanali e, come ho scritto in un commento precedente, arriverà presto uno speciale proprio su Filoni e sulle sue tendenze nocive nella gestione. Nessuno sta negando questo. Ci sono modi e modi di proporre questi macrouniversi connessi, ci sono modi e modi di mettere a proprio agio lo spettatore che non ha visto tutto e di fargli comunque comprendere il 90% (dove il 10% restante sono le chicche nello sfondo per i fan, non cose integranti per la narrativa). E Filoni e Favreau qui hanno sbagliato anche piuttosto gravemente. Nessuno sta negando ciò.

#24
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581

No, spé.
C'è un problema alla base del tuo ragionamento, che per il resto io considero giusto, ma se applicato a questo caso specifico non funziona: The Book Of Boba Fett non è, non è mai stato e mai sarà un prodotto semplicemente autonomo, perché è uno spin-off diretto di un'altra serie (non vai a vedere Better Call Saul e magari ti lamenti di non capire delle cose perché non hai visto Breaking Bad, no?). Cioè, per la sua stessa natura di base, sarebbe stato a prescindere difficoltoso per chiunque non seguisse anche The Mandalorian e fin qui, onestamente io sono d'accordo. È uno spin-off diretto, ti devi vedere anche la serie madre (tra poco è difficile vedere pure Frasier senza aver visto Cin-Cin e sono sitcom, immagina su serie come queste che sono molto più complesse come narrativa).
Detto ciò, come Boba Fett gestisce ciò è vergognoso, lo abbiamo ripetuto nella recensione e negli appuntamenti settimanali e, come ho scritto in un commento precedente, arriverà presto uno speciale proprio su Filoni e sulle sue tendenze nocive nella gestione. Nessuno sta negando questo. Ci sono modi e modi di proporre questi macrouniversi connessi, ci sono modi e modi di mettere a proprio agio lo spettatore che non ha visto tutto e di fargli comunque comprendere il 90% (dove il 10% restante sono le chicche nello sfondo per i fan, non cose integranti per la narrativa). E Filoni e Favreau qui hanno sbagliato anche piuttosto gravemente. Nessuno sta negando ciò.


No, uno spin-off non pretende che tu abbia visto la serie madre.
Better Call Saul è comprensibile a chiunque non abbia visto Breaking Bad. Certo, ci sono notevoli richiami, ma questi non sono fondamentali alla comprensione della trama. Gli elementi ripetuti sono sempre circostanziali in modo che diano piacere ai fan che li notano ma non creano problemi a coloro che invece non hanno tale background.
Qui invece parliamo di un prodotto che non ha senso da solo ed è incomprensibile senza aver visto un'altra serie.
Allo stesso tempo non si è mai sentito che per capire qualcosa di Breaking Bad io debba vedermi l'altra serie, in quanto la storia si conclude ovviamente nella serie madre, lasciando aperti solo scenari marginali. Nessuno inoltre ha pensato di produrre la settima stagione di BB che magari tenga conto degli eventi di un'altra serie a parte e che renderebbe impossibile comprendere i passaggi da questa alla precedente.

Questa serie è una smaccata operazione commerciale con l'intento capestro di obbligare gli appassionati a doversi sorbire ogni prodotto anche se non si ha alcun interesse per i personaggi presenti. Vogliono tutto seriale, tutto eternamente aperto e alla fine inconcludente perché tu debba sempre cercare le risposte nel prossimo prodotto.
Sapendo questo il mio voto è 4 di default.

Come se mi mettessi a valutare Cinepattoni accettando il fatto che siano stupidi, volgari e girati male come prerequisito. Un 10 dato con questi parametri significa un 3 secondo i parametri del resto del mondo cinema. Uguale per questa roba qui.

Tra l'altro è come se stessero già ipotecando l'insufficienza sulla terza di The Mandalorian, dato che si aprirà con un buco narrativo. Perchè se la logica è, come avete fatto voi, che valutate le puntata del mandaloriano in questa serie come parte di essa, di contrario non le conterete come parte della serie originale. Giusto?

Modificata da Andrea Contemplano, 18 February 2022 - 06:34 PM.


#25
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

No, uno spin-off non pretende che tu abbia visto la serie madre.
Better Call Saul è comprensibile a chiunque non abbia visto Breaking Bad. Certo, ci sono notevoli richiami, ma questi non sono fondamentali alla comprensione della trama. Gli elementi ripetuti sono sempre circostanziali in modo che diano piacere ai fan che li notano ma non creano problemi a coloro che invece non hanno tale background.
Qui invece parliamo di un prodotto che non ha senso da solo ed è incomprensibile senza aver visto un'altra serie.
Allo stesso tempo non si è mai sentito che per capire qualcosa di Breaking Bad io debba vedermi l'altra serie, in quanto la storia si conclude ovviamente nella serie madre, lasciando aperti solo scenari marginali. Nessuno inoltre ha pensato di produrre la settima stagione di BB che magari tenga conto degli eventi di un'altra serie a parte e che renderebbe impossibile comprendere i passaggi da questa alla precedente.

Questa serie è una smaccata operazione commerciale con l'intento capestro di obbligare gli appassionati a doversi sorbire ogni prodotto anche se non si ha alcun interesse per i personaggi presenti. Vogliono tutto seriale, tutto eternamente aperto e alla fine inconcludente perché tu debba sempre cercare le risposte nel prossimo prodotto.
Sapendo questo il mio voto è 4 di default.

Come se mi mettessi a valutare Cinepattoni accettando il fatto che siano stupidi, volgari e girati male come prerequisito. Un 10 dato con questi parametri significa un 3 secondo i parametri del resto del mondo cinema. Uguale per questa roba qui.

Tra l'altro è come se stessero già ipotecando l'insufficienza sulla terza di The Mandalorian, dato che si aprirà con un buco narrativo. Perchè se la logica è, come avete fatto voi, che valutate le puntata del mandaloriano in questa serie come parte di essa, di contrario non le conterete come parte della serie originale. Giusto?

Ma secondo il tuo ragionamento allora qualunque cosa dovrebbe essere staccata e a sé stante.
Allora guardiamoci The Mandalorian senza aver visto i film di Star Wars (non le serie animate o i libri, li dovranno essere loro bravi a contestualizzare, sto parlando dei film), guardiamoci House Of The Dragon senza aver visto Game Of Thrones, guardiamoci Peacemaker senza aver visto The Suicide Squad, guardiamoci WandaVision o Loki senza aver visto i film degli Avengers. Torniamo più indietro, guardiamo L'Armata delle Tenebre senza aver visto La Casa. Anzi, allarghiamo ed esageriamo, se non c'è un numero, allora va bene guardarlo a prescindere, tipo Rogue One non è numerato, lo posso vedere senza aver visto nulla.
Ora, a parte l'ovvia esagerazione volutamente ironica, però tu vai effettivamente un po' troppo dalla parte opposta. Di nuovo, il ragionamento alla base è giusto, quella due puntate non dovrebbero esserci e sono un esempio lampante di come non vadano gestite produzioni interconnesse del genere. Again, perfetto, siamo d'accordissimo tutti, dal primo all'ultimo. Ci sono modi e modi di gestire questi legami che però per forza di cose ci devono stare a certi livelli.
Però tu vai cercando un'autonomia esagerata che in questi franchise è impossibile avere e non è neanche loro prerogativa avere. Chiarisco ancora, è ovvio che sono prodotti che devono parlare a quanto più pubblico possibile, ma ad un certo punto una conoscenza pregressa è richiesta. Non totale, ma tipo almeno i film li dovresti aver visti. Cosa che, di nuovo, in questo caso non è stata rispettata (e ti ribadisco che il problema non è "se uno vuole guardare boba fett deve guardare mandalorian" ma letteralmente il contrario). Devono migliorare, assolutamente, e non di poco. Ma richiedere che ogni serie sia totalmente a sé stante, come se uno a maggio guarda Kenobi senza conoscere la Vendetta dei Sith...ragà, mi dispiace, per franchise del genere non funziona cosi. Stai cercando altro, altri tipi di prodotti.
....nonostante in Boba Fett abbiano veramente fatto cose incomprensibili.

#26
Andrea Contemplano

Andrea Contemplano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 581

Ma secondo il tuo ragionamento allora qualunque cosa dovrebbe essere staccata e a sé stante.
Allora guardiamoci The Mandalorian senza aver visto i film di Star Wars (non le serie animate o i libri, li dovranno essere loro bravi a contestualizzare, sto parlando dei film), guardiamoci House Of The Dragon senza aver visto Game Of Thrones, guardiamoci Peacemaker senza aver visto The Suicide Squad, guardiamoci WandaVision o Loki senza aver visto i film degli Avengers. Torniamo più indietro, guardiamo L'Armata delle Tenebre senza aver visto La Casa. Anzi, allarghiamo ed esageriamo, se non c'è un numero, allora va bene guardarlo a prescindere, tipo Rogue One non è numerato, lo posso vedere senza aver visto nulla.
Ora, a parte l'ovvia esagerazione volutamente ironica, però tu vai effettivamente un po' troppo dalla parte opposta. Di nuovo, il ragionamento alla base è giusto, quella due puntate non dovrebbero esserci e sono un esempio lampante di come non vadano gestite produzioni interconnesse del genere. Again, perfetto, siamo d'accordissimo tutti, dal primo all'ultimo. Ci sono modi e modi di gestire questi legami che però per forza di cose ci devono stare a certi livelli.
Però tu vai cercando un'autonomia esagerata che in questi franchise è impossibile avere e non è neanche loro prerogativa avere. Chiarisco ancora, è ovvio che sono prodotti che devono parlare a quanto più pubblico possibile, ma ad un certo punto una conoscenza pregressa è richiesta. Non totale, ma tipo almeno i film li dovresti aver visti. Cosa che, di nuovo, in questo caso non è stata rispettata (e ti ribadisco che il problema non è "se uno vuole guardare boba fett deve guardare mandalorian" ma letteralmente il contrario). Devono migliorare, assolutamente, e non di poco. Ma richiedere che ogni serie sia totalmente a sé stante, come se uno a maggio guarda Kenobi senza conoscere la Vendetta dei Sith...ragà, mi dispiace, per franchise del genere non funziona cosi. Stai cercando altro, altri tipi di prodotti.
....nonostante in Boba Fett abbiano veramente fatto cose incomprensibili.


Le cose certamente puoi farle bene e puoi farle male. Quello che penso è che queste produzioni a franchising ormai siano qualcosa di completamente staccato da tutto il resto della produzione filmica e la logica di collegare ogni prodotto mi pare produca più difetti che pregi.

Ogni storia deve sobbarcarsi la continuity di quelle non solo precedenti, che sarebbe anche abbastanza facile, ma di produzioni parallele, incastrate, collegate. Ti trovi ad omologare ogni prodotto all'altro perché letteralmente vivono nello stesso universo e ci sono storie che per tipologia non possono stare nello stesso spazio senza dissonare.
Boba Fett con Robert Rodriguez avrebbe funzionato se fosse stato davvero un prodotto suo, quindi folle, violento e sanguinario. Si tratta di un cacciatore di taglie spietato di cui si voleva vedere la cattiveria in azione, ma questo universo non è posto per lui.
Devi tenere tutto attenuato, tutto che si risolve senza mai risolvere niente. Non puoi scegliere liberamente i personaggi da mettere, da uccidere da togliere dai piedi.
Che piaccia lo posso capire, ma a me pare chiaro che la cosa sta scappando di mano e il rischio di creare solamente un pappone è dietro l'angolo.

#27
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Le cose certamente puoi farle bene e puoi farle male. Quello che penso è che queste produzioni a franchising ormai siano qualcosa di completamente staccato da tutto il resto della produzione filmica e la logica di collegare ogni prodotto mi pare produca più difetti che pregi.

Ogni storia deve sobbarcarsi la continuity di quelle non solo precedenti, che sarebbe anche abbastanza facile, ma di produzioni parallele, incastrate, collegate. Ti trovi ad omologare ogni prodotto all'altro perché letteralmente vivono nello stesso universo e ci sono storie che per tipologia non possono stare nello stesso spazio senza dissonare.
Boba Fett con Robert Rodriguez avrebbe funzionato se fosse stato davvero un prodotto suo, quindi folle, violento e sanguinario. Si tratta di un cacciatore di taglie spietato di cui si voleva vedere la cattiveria in azione, ma questo universo non è posto per lui.
Devi tenere tutto attenuato, tutto che si risolve senza mai risolvere niente. Non puoi scegliere liberamente i personaggi da mettere, da uccidere da togliere dai piedi.
Che piaccia lo posso capire, ma a me pare chiaro che la cosa sta scappando di mano e il rischio di creare solamente un pappone è dietro l'angolo.

Mmmm come una cosa chiamata MCU? D'altronde non sono affatto gestite dalla stessa mega corporazione...
Ora, a parte gli scherzi stupidi, il rischio c'è, è chiaro. Con Boba Fett in particolare, visto il risultato, l'idea stessa di portare una serie su di lui allora è sbagliata. E non sbagliato nel senso che non ha senso o solo perché non è tanto sanguinario (per me. il Boba visto in Mandalorian ha un ottimo livello di brutalità e barbarie, almeno per quello che ti può concedere Star Wars, che non è mai stato e non sarà mai eccessivamente violento e non sarà mai manco per sbaglio sanguinario, se non in pochissime scene controllate). Il punto è che del Boba visto in Mandalorian qui non c'è traccia e c'è di base un probabile problema di base legato alla Disney (di nuovo, anche questo è uno speciale che arriverà nei prossimi giorni, magari ne parleremo più approfonditamente in quella sede).
Il rischio c'è, in questi franchise, ed è sempre presente. Star Wars in realtà può giocarsela molto meglio perché è ambientato in una galassia sconfinata ed è comprensibile come tutto non porti ad un singolo esito. Cioè, ragà, riassumendo il problema non è che Mando sia in Boba Fett, ma che per metterci Mando hanno bloccato per due puntate intere la serie e dato informazioni che dovevano essere messe in Mandalorian 3. Il rischio è sempre presente, ma è anche vero che è la prima volta che Filoni e Favreau hanno provato a gestire un insieme cosi interconnesso. L'errore, anche cosi grave, può anche capitare. Sperando che di errore si tratti e non di modus operandi.
Ma più in generale, la tua posizione, anzi il tuo gusto su franchise del genere è totalmente valido.
Però è come ti ho detto prima, ad un certo livello quei legami purtroppo ce devono stare per forza ed in realtà, una volta usati e sfruttati per bene, possono essere un enorme punto di forza. Ma è un equilibrio difficilissimo da trovare e richiede finezze a livello di sceneggiatura assurde, che tuttavia Filoni e Favreau avranno il compito di trovare, punto e basta. Altrimenti tra un paio di anni possiamo dichiararne il fallimento. Ora ancora no, manca ancora Ahsoka all'appello.
Io, fossi in te, senza attaccare, senza suscitare astio, stiamo chiacchierando su cose che abbiamo a cuore e quindi è sempre bello....ma se fossi in te penserei più che altro se sia ancora il caso di proseguire nella visione, perché stai probabilmente attraversando un momento in cui questo tipo di macronarrazione ti ha stancato e vuoi giustamente altri tipi di esperienze. E io ti consiglio di cercare quelle, ma proprio come te lo direbbe un amico. Poi oh, magari è solo n'impressione mia eh. Sarebbe naturale un momento di stanca dopo il decennio che abbiamo passato, dove tutti cercano di fare il loro universo condiviso. Magari hai solo bisogno di virare un po' su esperienze più contenute, tutto qui, e magari tra un annetto ti verrà di nuovo voglia di Star Wars cosi o di Marvel cosi, pregando iddio che questi errori siano superati ovviamente.

#28
gibe van

gibe van
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 411
Una Continuazione per altre Serie,o un'apri pista per New Seasons... Attendendo Obi-Wan...

#29
gibe van

gibe van
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 411
Una Serie comunque Affascinante...Per quanto Complicata sia la Narrazione e la linea temporale adottata dalla Disney...

#30
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Rodriguez va messo alla forca. L'inseguimento tra "biker" nella terza puntata è una delle cose peggiori che ho visto negli ultimi anni. Cambia mestiere va, oppure dedicati ad altri progetti. Basta che te ne vai in un'altra galassia lontana lontana...

 

a me scattava abbestia (connessione e tv perfetti)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo