Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 3 [Topic Ufficiale] 29/07/2022inchiniamoci ai monolith su

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1671 risposte

#31
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

no... ma SE è parte della trama

Spoiler
apparirà in forme 'diverse' da quelle che conosciamo.

 

 

... io comunque quasi quasi aprirei un topic TRAMA full spoiler così si può parlare liberamente di tutto e postare gli artwork e le info. che dite?

 

daje



#32
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
no... ma SE è parte della trama

Spoiler
apparirà in forme 'diverse' da quelle che conosciamo.
 
 
... io comunque quasi quasi aprirei un topic TRAMA full spoiler così si può parlare liberamente di tutto e postare gli artwork e le info. che dite?

Si ma io dopo quel finale, visto che hanno fatto un 3, due rispostine le vorrei sopratutto sulle fatidiche "2words" su cui si è discusso per anni

Modificata da REDFIRE 117, 10 February 2022 - 12:29 PM.


#33
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
no... ma SE è parte della trama

Spoiler
apparirà in forme 'diverse' da quelle che conosciamo.
 
 
... io comunque quasi quasi aprirei un topic TRAMA full spoiler così si può parlare liberamente di tutto e postare gli artwork e le info. che dite?

Si ok.

#34
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

fatto :)



#35
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984
Comunque a me il 2 non ha entusiasmato, troppo banalotto bimbaminchioso e rivolto al fanservice

Passo in attesa del seguito di Xeno X

#36
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2820

Quella data di uscita per me probabilmente significherà poco, ho visto che per xenoblade 2 ci hanno messo quasi 8 mesi per rilasciare la patch sui settaggi di difficoltà, cosa che per me è essenziale. Immagino anche questo ne sarà privo inizialmente.



#37
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

A me preoccupa il Combat System ( una caciara quello del II, un pò meglio la situazione Xeno I... anche se li reputo bruttini e inadeguati entrambi )

 

Ma vabbè, se al momento dell'uscita sarò nel periodo giusto per questo tipo di giochi, me lo farò piacere e amen



#38
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

A me preoccupa il Combat System ( una caciara quello del II, un pò meglio la situazione Xeno I... anche se li reputo bruttini e inadeguati entrambi )

 

Ma vabbè, se al momento dell'uscita sarò nel periodo giusto per questo tipo di giochi, me lo farò piacere e amen

 

premesso che io non condivido (ma vabbè, su Xeno2 ci so stato sopra più tempo che tutto il resto dei giochi Switch messi insieme, sono di parte :D)

 

in generale il confronto a livello di gameplay tra i due titoli è abbastanza ingeneroso verso X2:

 

Xenoblade 1 può LEGITTIMAMENTE piacere più di Xenoblade 2 per un milione di motivi... ma a livello di battle system, Xenoblade 2, se si vuole sfruttare ciò che il sistema blade offre davvero (e in particolare se si vuole testare fino in fondo il Challenge Battle Mode) ha uno dei gameplay più profondi e personalizzabili che io abbia mai giocato in vita mia.

 

Xeno1, invece, oggettivamente non ha proprio nel gameplay il suo punto forte.

 

per dire, ho giocato a Xeno2 400 ore e si potrebbe discutere di gameplay, squadre, build e potenziamenti per altrettante, non esagero. 

 

Xeno1 l'ho finito al 200% in circa 130 ore e si potrebbe discutere di gamepaly, squadre, build e potenziamenti per... un quarto d'ora? :D

ha proprio altri punti di forza


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 05:03 PM.


#39
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

 

premesso che io non condivido (ma vabbè, su Xeno2 ci so stato sopra più tempo che tutto il resto dei giochi Switch messi insieme, sono di parte :D)

 

in generale il confronto a livello di gameplay tra i due titoli è abbastanza ingeneroso verso X2:

 

Xenoblade 1 può LEGITTIMAMENTE piacere più di Xenoblade 2 per un milione di motivi... ma a livello di battle system, Xenoblade 2, se si vuole sfruttare ciò che il sistema blade offre davvero (e in particolare se si vuole testare fino in fondo il Challenge Battle Mode) ha uno dei gameplay più profondi e personalizzabili che io abbia mai giocato in vita mia.

 

Xeno1, invece, oggettivamente non ha proprio nel gameplay il suo punto forte.

 

per dire, ho giocato a Xeno2 400 ore e si potrebbe discutere di gameplay, squadre, build e potenziamenti per altrettante, non esagero. 

 

Xeno1 l'ho finito al 200% in circa 130 ore e si potrebbe discutere di gamepaly, squadre, build e potenziamenti per... un quarto d'ora? :D

ha proprio altri punti di forza

 

Va bene, complimenti per le 400 ore ma resta il fatto che a me un CS fatto così non piace  XD



#40
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6189
Effettivamente sono cuorioso di vedere il nuovo CS, per fortuna il gioco esce a Settembre quindi non dovremmo aspettare molto.

Cmq Hype a mille 🥰

Modificata da Panzerotto, 10 February 2022 - 06:16 PM.


#41
-CSLTP-

-CSLTP-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 93
Lultimo gioco che ho usato su SWITCH prima di abbandonarla per un paio d anni è stato uno Xenoblade che ho giocato molto poco perché mi aspettavo un jrpg rimanendo molto deluso dal sistema di combattimento.

Ogni giorno mi chiedo se il problema fosse nel mio mood.

Secondo voi a questo si potrà giocare senza aver toccato i precedenti?

#42
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 823

 

Va bene, complimenti per le 400 ore ma resta il fatto che a me un CS fatto così non piace  XD

 

non stavo attaccando la tua critica :D stavo solo discutendo

 

anche io di base NON sono un fan del sistema di gioco rpg"action" alla Xeno (non a caso per me anche Xenoblade X a livello di gameplay si salva SOLO per gli Skell che sono una figata... ma le prime ore di gioco le ho trovate confuse e noiose all'inverosimile)

 

proprio per questo per me Xeno2 è di gran lunga quello che ho apprezzato di più tra i 3 titoli (nonostante a livello di soggetto e trama fosse assai meno valido di X1) e cioè perchè grazie al sistema di blade le possibilità di personalizzazione (e la longevità) sono infinite.

 

poi in realtà ne discutemmo tantissimo in un altro topic, e anche a me piacerebbe un battle system più 'reattivo' per Xeno e meno automatico. Però se così deve essere, preferisco che sia ENORME come Xeno2 piuttosto di un bs 'striminzito' alla Xeno1


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 05:17 PM.


#43
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31859

 

non stavo attaccando la tua critica :D stavo solo discutendo

 

Ma nemmeno io ti stavo attaccando, Mescal e la sua Banda ( cit per esperti )  XD

 

Ma appunto, è proprio il combat che non mi soddisfa... lascia perdere che all'inizio non ci capisci quasi nulla ok, è normale... ma, essendo che il gioco in sè m'ispirava mi son messo d'impegno e ho approfondito ( perchè odio vincere uno scontro non avendo capito come ) metaboizzando quindi le varie dinamiche che lo regolavano, con quei daigrammi e combo del c... ( oops  :pff:  :D ) ma niente, non mi è comunque andato giù

 

Per questo ho detto di aver " preferito " il CS di Xeno 1... almeno, nella sua caciaraggine ( perchè lo reputo tale, non ci posso fare nulla, non t'incazzareeeee ) è un pò più semplice e lineare



#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39364

per me i bs degli xeno sono stupendi

 

certo che se permettessero di usare le abilità degli altri membri del party e di resuscitare normalmente, senza aspettare l'ia idiota che ti viene a tirar su, al 4 gioco non sarebbe male come cosa :D



#45
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3227

 
Va bene, complimenti per le 400 ore ma resta il fatto che a me un CS fatto così non piace  XD

Pensavo non avessi capito il meccanismo ma da un tuo post successivo ho visto che in realtà non ti è proprio piaciuto... peccato 😥,
Per me il Battle system del 2 è semplicemente eccezionale, certo ho dovuto impratichirmi parecchio primi di padroneggiarlo ma la soddisfazione è stata immensa... Il gioco a cui ho giocato più in assoluto anche per me abbondantemente più di 400 ore 🤣🤣🤣

Modificata da banjo75, 11 February 2022 - 10:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo