Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 3 [Topic Ufficiale] 29/07/2022inchiniamoci ai monolith su

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1671 risposte

#16
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
Anche per me rimane bello eh ma ci vorrebbe una nuova ip.

#17
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Ma solo io ho una sensazione di già visto? :asd:

Ormai questi giochi sembrano sempre di più dei grossi dlc

La reazione wow ormai non l'ho più

 

ma guarda in realtà ragionando in maniera fredda, il trailer NON mi ha fatto impazzire, ma semplicemente perchè il character design non mi ha colpito di primo impatto (Xeno2 spingeva forte sullo shonen manga, ok, ma aveva tutta una sua diciamo 'coerenza' artistica, se escludiamo certe blade :D mentre questo in alcuni passaggi mi è sembrato più un 'minestrone'... forse ricordandomi più Xeno1)

 

però sono dettagli... dati alla mano, persino dopo l'uscita di Smash e di Animal Crossing, Xenoblade 2 è rimasto il titolo che ho giocato di più su Switch per AMPISSIMO distacco (sfioro le 500 ore). Se questo riesce a mettere insieme le parti migliori di soggetto&trama di Xeno1 con le parti migliori del gameplay (e della mostruosa complessità e varietà raggiungibile) di Xeno2, fa il botto.

 

Detto questo, è stato citato più volte anche nell'altro topic, che il famoso titolo medievale/high fantasy su cui (in teoria) stanno lavorando lo aspetto forse anche di più di un nuovo Xeno.


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 09:32 AM.


#18
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Confermo senza tette non si può chiamare Xenoblade

 

Quoto assolutamente ma godo comunque.



#19
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

 
ma guarda in realtà ragionando in maniera fredda, il trailer NON mi ha fatto impazzire, ma semplicemente perchè il character design non mi ha colpito di primo impatto (Xeno2 spingeva forte sullo shonen manga, ok, ma aveva tutta una sua diciamo 'coerenza' artistica, se escludiamo certe blade :D mentre questo in alcuni passaggi mi è sembrato più un 'minestrone'... forse ricordandomi più Xeno1)
 
però sono dettagli... dati alla mano, persino dopo l'uscita di Smash e di Animal Crossing, Xenoblade 2 è rimasto il titolo che ho giocato di più su Switch per AMPISSIMO distacco (sfioro le 500 ore). Se questo riesce a mettere insieme le parti migliori di soggetto&trama di Xeno1 con le parti migliori del gameplay (e della mostruosa complessità e varietà raggiungibile) di Xeno2, fa il botto.
 
Detto questo, è stato citato più volte anche nell'altro topic, che il famoso titolo medievale/high fantasy su cui (in teoria) stanno lavorando lo aspetto forse anche di più di un nuovo Xeno.

Il trailer è brutto, come regia e montaggio.

Ma, porca miseria, è Xeno 3 😍😍😍

#20
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

 

Salve a tutti! Sono Tetsuya Takahashi di MONOLITHSOFT.

 
A poco più di quattro anni dall'uscita di Xenoblade Chronicles 2, e un anno e mezzo dopo l'uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, vogliamo comunicarvi qualche novità sull'ultimo gioco di MONOLITHSOFT: Xenoblade Chronicles 3. Come si evince dal nome, si tratta del terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles. Al momento stiamo rifinendo gli ultimi dettagli per assicurarci di realizzare il miglior gioco possibile, sulla base di tutto ciò che abbiamo appreso dai titoli precedenti.
 
L'immagine più pregnante è quella dove appaiono una grande spada spezzata di Mechanis e un enorme foro sul corpo del titano urayano. Immagino che tutti coloro che hanno visto il trailer siano rimasti sorpresi dalla scena finale. A cosa fa riferimento? Non posso ancora rivelarlo. Posso però dirvi che si tratta di un'immagine ideata diverso tempo fa. Più precisamente, è stata concepita all'incirca tra la fine dello sviluppo di Xenoblade Chronicles e l'inizio dello sviluppo di Xenoblade Chronicles 2.
 
Non si tratta quindi di un'aggiunta recente. Crediamo che il titolo verrà apprezzato sia da coloro che hanno giocato a Xenoblade Chronicles e/o Xenoblade Chronicles 2, sia da chi invece affronterà un gioco della serie per la prima volta.
 
I personaggi sono stati realizzati da Masatsugu Saito, autore anche dei personaggi di Xenoblade Chronicles 2. Koichi Mugitani ha creato alcuni dei bozzetti più importanti, anche se purtroppo non è possibile mostrarveli in questa occasione. Come potete vedere, diversi membri del team di sviluppo della serie Xenoblade Chronicles stanno di nuovo collaborando per creare questo gioco.
 
Anche le musiche sono state realizzate da artisti che hanno contribuito alla serie in passato. La colonna sonora di Xenoblade Chronicles 3 è stata composta da Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu e Mariam Abounnasr.
 
Le musiche del gioco conservano l'atmosfera unica di Xenoblade Chronicles, aggiungendo però un tocco innovativo, ossia l'integrazione, come tema melodico, di una traccia a base di flauti. Il flauto è, in effetti, uno degli elementi chiave di questo gioco. Il trailer nasconde molti altri elementi e temi che sveleremo poco alla volta nei prossimi mesi.
 
Xenoblade Chronicles 3 è un'avventura completamente nuova che unisce i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, accompagnando i giocatori nel futuro. Benché manchi ancora un po' all'uscita del gioco, spero che lo stiate attendendo con trepidazione.

Modificata da silverchariot, 10 February 2022 - 10:03 AM.


#21
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Ho letto ora i dettagli di trama e personaggi che sono usciti sugli account ufficiali Nintendo e Xeno... possiamo discuterne qua o bisogna fare un topic "free spoiler"?

 

Idem per gli artwork ufficiali dei protagonisti...


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 10:23 AM.


#22
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Mi fa piacere che gli sviluppatori siano approdati verso uno stile ancora anime per i personaggi, ma molto meno sessualizzato e caricaturale rispetto al precedente gioco. Buon segno.



#23
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Mi fa piacere che gli sviluppatori siano approdati verso uno stile ancora anime per i personaggi, ma molto meno sessualizzato e caricaturale rispetto al precedente gioco. Buon segno.

 

il secondo aveva troppo fanservice, ma era anche "coerente" con l'estetica complessiva da shonen manga, che stonerebbe in una storia e atmosfera diverse.

 

Questo a livello di scelte di design sembra una buona via di mezzo tra i due titoli precedenti :)



#24
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

 

il secondo aveva troppo fanservice, ma era anche "coerente" con l'estetica complessiva da shonen manga, che stonerebbe in una storia e atmosfera diverse.

 

Questo a livello di scelte di design sembra una buona via di mezzo tra i due titoli precedenti :)

 

Che il secondo fosse coerente con la sua estetica pacchiana non lo metto in dubbio, a cominciare dallo stesso protagonista. Io francamente non l'ho apprezzato come stile perchè non mi immedesimo troppo nel giocare con personaggi eccessivamente sessualizzati e dal look degno di un circo, a meno che non si tratti di un contesto parodico (ed in quel caso cambia tutto). I personaggi disegnati da Nomura però, sembravano effettivamente arrivati da un altro gioco, stonavano tanto nell'insieme a mio avviso, per via delle fattezze troppo diverse rispetto a tutti gli altri personaggi.

Non impazzisco per quel che ho visto con i personaggi di Xenoblade 3, ma in linea generale preferisco uno stile più sobrio ed anonimo, ad uno più eccentrico, caricaturale e sessualizzato.



#25
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ma solo io ho una sensazione di già visto? :asd:

Ormai questi giochi sembrano sempre di più dei grossi dlc

La reazione wow ormai non l'ho più

Non sei l'unico, perché penso sia innegabile che togliendosi gli occhi da fag, il trailer fosse appunto "la solita roba" di gente che corre in mezzo alle lande e che "fa cose" con una grafica simile al 2+torna.

Poi probabilmente sarà comunque top. Dico probabilmente perché anche se sul secondo ho fatto 140 ore, il primo giocato solo in versione definitive l'ho pure mollato a 30h fatte a fatica.

Ma probabilmente è un problema mio

#26
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

 

Che il secondo fosse coerente con la sua estetica pacchiana non lo metto in dubbio, a cominciare dallo stesso protagonista. Io francamente non l'ho apprezzato come stile perchè non mi immedesimo troppo nel giocare con personaggi eccessivamente sessualizzati e dal look degno di un circo, a meno che non si tratti di un contesto parodico (ed in quel caso cambia tutto). I personaggi disegnati da Nomura però, sembravano effettivamente arrivati da un altro gioco, stonavano tanto nell'insieme a mio avviso, per via delle fattezze troppo diverse rispetto a tutti gli altri personaggi.

Non impazzisco per quel che ho visto con i personaggi di Xenoblade 3, ma in linea generale preferisco uno stile più sobrio ed anonimo, ad uno più eccentrico, caricaturale e sessualizzato.

 

no ma ti capisco. per me il discorso è sempre di coerenza rispetto all'atmosfera generale del gioco.

 

Il mio unico problema col fanservice di Xeno2 era che alcuni momenti che nelle intenzioni dovevano essere toccanti, tragici, con dialoghi profondi e importanti per lo sviluppo delle relazioni e per la caratterizzazioni dei personaggi erano rovinati da un uso davvero parodistico e ridicolo della telecamera, che all'improvviso andava a zoomare sulle bocce ballonzolanti di Pyra, eccetera. E' una roba che rompeva l'immersione e in generale mi faceva scoppiare a ridere in momenti che, appunto, sulla carta volevano essere seri e profondi.

 

In ogni altro aspetto, invece, l'ho trovato sorprendentemente 'in linea' con lo stile del gioco.

 

In particolare avere le blade (anche quelle maschili come Grog, ovviamente però in numero minore) svestite e immediatamente riconoscibili come 'diverse' rispetto ai personaggi (come dici tu, in alcuni casi al punto da sembrare venire da universi differenti) funzionava.

 

Comunque chiedo di nuovo se di trama e personaggi di Xeno3 possiamo parlare qui liberamente, visto che sono già uscite un sacco di info sugli account ufficiali :D


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 11:34 AM.


#27
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
no ma ti capisco. per me il discorso è sempre di coerenza rispetto all'atmosfera generale del gioco.
 
Il mio unico problema col fanservice di Xeno2 era che alcuni momenti che nelle intenzioni dovevano essere toccanti, tragici, con dialoghi profondi e importanti per lo sviluppo delle relazioni e per la caratterizzazioni dei personaggi erano rovinati da un uso davvero parodistico e ridicolo della telecamera, che all'improvviso andava a zoomare sulle bocce ballonzolanti di Pyra, eccetera. E' una roba che rompeva l'immersione e in generale mi faceva scoppiare a ridere in momenti che, appunto, sulla carta volevano essere seri e profondi.
 
In ogni altro aspetto, invece, l'ho trovato sorprendentemente 'in linea' con lo stile del gioco.
 
In particolare avere le blade (anche quelle maschili come Grog, ovviamente però in numero minore) svestite e immediatamente riconoscibili come 'diverse' rispetto ai personaggi (come dici tu, in alcuni casi al punto da sembrare venire da universi differenti) funzionava.
 
Comunque chiedo di nuovo se di trama e personaggi di Xeno3 possiamo parlare qui liberamente, visto che sono già uscite un sacco di info sugli account ufficiali :D

Ma si sa già qualcosa sui personaggi?

Spoiler


#28
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Ma si sa già qualcosa sui personaggi?

Spoiler

 

si, 

Spoiler

 

 

 

per il resto si, abbiamo già nomi e background (e persino ruoli in battaglia) dei 6 protagonisti. Poi è Xeno, quindi è facile che qualcuno crepi e/o se ne aggiunga uno per ora 'segreto' :D come un Nopon.


Modificata da Mescalinic, 10 February 2022 - 12:09 PM.


#29
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
si, 

Spoiler

 
 
 
per il resto si, abbiamo già nomi e background (e persino ruoli in battaglia) dei 6 protagonisti. Poi è Xeno, quindi è facile che qualcuno crepi e/o se ne aggiunga uno per ora 'segreto' :D come un Nopon.

Spoiler


#30
Mescalinic

Mescalinic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824

Spoiler

 

no... ma SE è parte della trama

Spoiler
apparirà in forme 'diverse' da quelle che conosciamo.

 

 

... io comunque quasi quasi aprirei un topic TRAMA full spoiler così si può parlare liberamente di tutto e postare gli artwork e le info. che dite?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo