Nintendo Beyond Switchspeculazioni e ipotesi sulla prossima console Nintendo
#32
Inviato 17 January 2022 - 10:21 PM
Il motivo è che l'utenza che alimentava quei topic ha creato un forum ad hoc (famiboards) ed ora posta lì.
Bene, qualche minuto fa ha scritto un utente che su Reset Era era verificato come sviluppatore indie, con il nickname Brainchild.
Vi riassumo il post: non volendo violare gli NDA, non parla dell'hardware nello specifico, ma si limita a fare una considerazione sulla filosofia Nintendo degli ultimi quindici anni. In pratica afferma che se Nintendo non cambierà filosofia, ignorando le esigenze delle TP, e focalizzandosi solo su ciò che serve ai giochi FP per girare bene, saranno in tanti, lui compreso, a non supportarla. Ad esempio confessa che UE5 promette meraviglie, ma che non intende scervellarsi per trovare i compromessi che serviranno se la console Nintendo non sarà adeguata.
Conclude specificando che non sta dicendo che su Switch 2 non girerà UE5, ma che non è ottimista.
#33
Inviato 17 January 2022 - 11:33 PM
L'UE5 è un motore molto scalabile, tant'è che pure Switch lo supporta, ovviamente non userà le feature next gen, ma il core del gioco ci gira.
Poi vabbè, ste discussioni degli sviluppatori indie lasciano il tempo che trovano, visto che non ci saranno neanche i dev kit finali di sviluppo e sicuramente solo alcuni degli studidelle software house più importanti sanno alcune delle idee di Nintendo e i primi prototipi.
#34
Inviato 17 January 2022 - 11:34 PM
Capisco i dubbi di sto utente/sviluppatore ma Nintendo è così e chi si aspetta una console potente imho sbaglia.
Le terze parti svilupperanno come su switch se la console venderá.
Faranno porting di roba per PS4, gli indie invece arriveranno perché su switch vendono
#35
Inviato 17 January 2022 - 11:45 PM
"Mi hanno chiesto feedback hardware, ma non mi hanno dato ulteriori dettagli sulla piattaforma. Questo non è un problema per Sony e MS"
Non è che magari è perchè l'hardware è ancora in fase di progettazione e il suo rilascio sarà tra un paio di anni come minimo... e ti pare che diano informazioni così importanti ad uno sviluppatore indie, che con il numero enorme di studi piccoli sarebbero già leakati tutti i dettagli
#39
Inviato 18 January 2022 - 09:50 AM
ah quindi switch 2 non sarà potente come ps5? non l'avrei mai detto
secondo me ogni tanto in qualche utente anche di siti stranieri o in qualche sviluppatore prevale il lato "personale" cioè quello che desidererebbe lui invece di guardare alla realtà e cioè che la politica degli ultimi 15 anni a parte il wiiu ha fatto conseguire i migliori risultati a nintendo.
#40
Inviato 18 January 2022 - 10:04 AM
Ma infatti non esisterà mai nessuna Pro e nessuna console potente in generale.
Sarà una console bilanciata che avrà massimo 4 tf di potenza (come una PS4 Pro) e 8-10 gb di Ram.
Dovrà costare al massimo 399 euro e dovrà avere al suo interno qualche NOVITA' in Stile Nintendo degli ultimi 20 anni.
Io penso la presentino tra Giugno e Settembre di quest'anno e uscirà il prossimo anno o in Primavera o in Autunno.
#41
Inviato 18 January 2022 - 11:38 AM
ah quindi switch 2 non sarà potente come ps5? non l'avrei mai detto
secondo me ogni tanto in qualche utente anche di siti stranieri o in qualche sviluppatore prevale il lato "personale" cioè quello che desidererebbe lui invece di guardare alla realtà e cioè che la politica degli ultimi 15 anni a parte il wiiu ha fatto conseguire i migliori risultati a nintendo.
Lui però parlava come sviluppatore.
Insomma, la solita storiella che vede le capacità dell'hardware come uno dei motivi per avere o meno supporto dalle TP, a cui tu non hai mai creduto
#42
Inviato 18 January 2022 - 11:48 AM
Lui però parlava come sviluppatore.
Insomma, la solita storiella che vede le capacità dell'hardware come uno dei motivi per avere o meno supporto dalle TP, a cui tu non hai mai creduto
uno dei motivi appunto. non l'unico. tanto è vero che wii u aveva un centesimo del supporto di switch.
poi dipende che sviluppatore è? un indie? e che se ne fa della potenza hw?
uno sviluppatore giapponese? idem
uno sviluppatore di giochi retrò? ari idem
se è uno sviluppatore di tripla A magari pure occidentale ha ragione. ma a qualcosa si deve rinunciare per far funzionare la faccenda. questi sviluppatori insomma cadono dal pero...come è possibile fare una console portatile potente uguale a una home e che non comporti compromessi?
un po ci dovrai lavorare sopra per quanto possa essere potente. mica si possono aspettare lo stato dell'arte assoluto...
#43
Inviato 18 January 2022 - 11:54 AM
Lui però parlava come sviluppatore.
Insomma, la solita storiella che vede le capacità dell'hardware come uno dei motivi per avere o meno supporto dalle TP, a cui tu non hai mai creduto
Onestamente e rispettosamente la domanda che faccio e': "chi cazz0 e' questo?".
Non e' che se uno e' "sviluppatore indie certificato" allora cambia tantissimo. Quanti "sviluppatori indie certificati" ci sono?
Sarebbe piu' interessante sapere come stanno i rapporti con le TP "grosse".
Poi onestamente non so bene cosa se ne faccia il 99% delle produzioni indie delle feature piu' spinte di UE5. (Felice se qualcuno mi vorra' illuminare).
#44
Inviato 18 January 2022 - 01:05 PM
Onestamente e rispettosamente la domanda che faccio e': "chi cazz0 e' questo?".
Non e' che se uno e' "sviluppatore indie certificato" allora cambia tantissimo. Quanti "sviluppatori indie certificati" ci sono?
Sarebbe piu' interessante sapere come stanno i rapporti con le TP "grosse".
Poi onestamente non so bene cosa se ne faccia il 99% delle produzioni indie delle feature piu' spinte di UE5. (Felice se qualcuno mi vorra' illuminare).
Ci mancherebbe, non hai tutti torti.
E' comunque un pdv interessante, perchè non rappresenta (solo) quello di un utente appassionato che scrive su un forum, ma anche quello di uno che commenta uno strumento di lavoro.
#45
Inviato 18 January 2022 - 01:13 PM
uno dei motivi appunto. non l'unico. tanto è vero che wii u aveva un centesimo del supporto di switch.
poi dipende che sviluppatore è? un indie? e che se ne fa della potenza hw?
uno sviluppatore giapponese? idem
uno sviluppatore di giochi retrò? ari idem
se è uno sviluppatore di tripla A magari pure occidentale ha ragione. ma a qualcosa si deve rinunciare per far funzionare la faccenda. questi sviluppatori insomma cadono dal pero...come è possibile fare una console portatile potente uguale a una home e che non comporti compromessi?
un po ci dovrai lavorare sopra per quanto possa essere potente. mica si possono aspettare lo stato dell'arte assoluto...
Ma se siamo stati anni a dibattere sul fatto che l'hardware fosse un motivo (nessuno ha mai sostenuto che fosse IL motivo) e tu dicevi di no
Comunque io nelle sue parole non ho letto la speranza di una potenza simile a PS5, ma semplicemente la voglia di lavorare su un hw che permetta di sfruttare gli engine attuali senza doverci lavorare il triplo del tempo rispetto ad altre piattaforme attuali.
Ad esempio scrive questo:
"I just want full UE5 compatibility. That's it. I don't need a massive GPU, but I do need virtualized geometry so that geometry fidelity becomes a non-issue. The stuff related to AI is already doable on the current Switch (it's utilizing GPT-3 models for NPC interaction, which has never been done before), so mechanically, the game would be fine. But graphical fidelity is very important for this project because of the level of immersion needed to sell the concept. I don't need 12TF of computing power for the concept, but I do need UE5 or an equivalent. That would be my biggest request."
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