Vai al contenuto

Nintendo Beyond Switchspeculazioni e ipotesi sulla prossima console Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4497 risposte

#1
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192

Visti gli ultimi rumour su Mario Kart 9, ho pensato che stanno per ripartire i treni hyposi dedicati alle nuove console Nintendo. Switch ha ormai quasi 5 anni sulle spalle e verosimilmente si avvicina all'età pensionistica.
Allora mi sono rimesso a pensare a come, stavolta Nintendo, risolverà il ciclico problema di CREARE un nuovo HARDWARE.
Problema che devono porsi in maniera molto meno cerebrale i designer e dirigenti di Sony e Microsoft.

Iniziamo con un breve cappello, forse pleonastico ma propedeutico al prosieguo della tesi.

Tutti conosciamo Nintendo e sappiamo quanto sia GIAPPONESE nel senso più autentico del termine. Sempre coerente con se stessa e tradizionale.
(Non a livello creativo, ovviamente)
Dunque sarebbe abbastanza semplice tracciare il futuro di mamma Nintendo..

Dopo aver lanciato una console di assoluto successo come Switch (una console nata sotto i migliori auspici e che ha incontrato il favore dei gamers di tutto il mondo), deve tirar fuori una nuova console che faccia altrettanto bene. Statistica vuole che Nintendo faccia successo a fasi alterne..a livello Home, mentre a livello Handheld è sempre andata bene.

Essendo molto probabilmente il successore di Switch anch'esso un IBRIDO, credo che ci siano molte possibilità che possa essere un nuovo successo. (Almeno 70-80 milioni di console vendute).
Molto ovviamente dipenderà anche dal nome scelto. Il brand Switch è forte, ma lo era ancor di più il brand WII, eppure sappiamo come è finita con WiiU: una console che non ha mai convinto nessuno e ha solo creato confusione.

Allora in tutto ciò si inserisce il discorso di Mario Kart 9.
Sicuramente, conoscendo Nintendo, questo gioco è nato per uscire su Switch.
Anche perché UFFICIALMENTE non è stato rilasciato nessun gioco di Mario Kart per questa console. Ma ovviamente sappiamo tutti che Mario Kart 8 è proprio su Switch che ha fatto i grandi numeri ed è diventato un acquisto irrinunciabile da parte di chi compra una Switch.

Dunque, se anche Nintendo avesse progettato di far uscire Mario Kart 9 su Switch a metà ciclo (intorno al 2020), il combinato disposto di "PANDEMIA + VENDITE ECCEZIONALI CONTINUE" ha fatto si che il progetto venisse dirottato direttamente sulla nuova console. Come è accaduto tante volte in passato per tanti altri giochi.
E credo che questo destino lo avrà anche Metroid Prime 4.
Sappiamo tutti che già oggi i First Party Nintendo hanno accesso a qualche forma embrionale di Dev Kit della nuova Console.
E di conseguenza staranno sviluppando nuovi giochi per questa.
A livello temporale ho letto che qualcuno indicava il 2024..ma a me tutto lascia pensare che la nuova console debutterà nel 2023. Sei anni dopo Switch.
E con una line-up che sicuramente avrà al debutto:
Metroid 4,Mario Kart 9 e Zelda Botw 2 in Cross-Gen con Switch.

 

Per quanto riguarda l'hardware è difficile fare previsioni, ma conoscendo Nintendo nessuno si aspetta chissà cosa.
Probabile che passi da Nvidia a Amd (anche se poi bisogna vedere il discorso Retrocompatibilità) e probabile che avremo una qualità grafica finale simile a Ps4Pro/Xbox Series S.
Anche calcolando che la console uscirà 3 anni dopo Ps5/Xbox Series X.

Credo avremo la parte Portatile con display a 1080p e framerate 30/60.
E la parte Home con rendering a 1080p con più effettistica attiva e upscale al 4k.

Ovviamente Nintendo farà ABUSO di Remaster di giochi Switch con grafica upgradata e saranno soldi facili, facili.

Poi resta il mistero di quale sarà la NOVITA' di questa Generazione..Magari non sarà più ibrida, o avrà di nuovo 2 schermi, o abbraccerà la VR, o altro ancora...

Chissà..
Ma resto convinto che Mario Kart 9 uscirà nel 2023 su Switch 2.
My two Cents.


Modificata da Pescatore, 09 May 2023 - 04:02 PM.


#2
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 743
Ancora troppo presto per parlare di nuova generazione di Nintendo e Mario Kart è solo una fantasia dei giornalisti

#3
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2174

Visto il successo di Switch mi piacerebbe che la prossima console Nintendo sia retrocompatibile con Switch così da evitare le remaster. Anche perchè se anche Switch 2 sarà una ibrida penso che i giochi usciranno su cartuccia.



#4
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237
Ma non c'è il topic apposito?

#5
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Chiedo scusa..non sapevo non si potessero più aprire Topic.....

#6
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Perchè dici che passa da Nvidia a amd?

Imho nom possono far soldi facili con le remastered dei giochi switch perchè nn sono come i giochi wiiu che nn lo ha comprati nessuno.

#7
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Credo che attualmente Amd abbia una architettura più matura per il mondo console.
Comunque fidati che usciranno remaster.
È l'andazzo del decennio.
Sicuro faranno una remaster di Splatoon 1-2.

#8
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Remaster delle remaster. :D

Dai come fanno a riproporre gli stessi giochi di switch? :lol:
Su switch aveva senso perchè wiiu nn l ha presa nessuno, magari pescheranno dal Wii o dal cubo. (Io una remaster del portale millenario la vorrei visto che la mia copia la ho venduta)

#9
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Allora che senso aveva la remaster di Gta5 su Ps5 e Xbox Series X?

#10
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14611
Titoli e logiche di mercato totalmente differenti.

#11
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
Nintendo e Nvidia hanno un accordo decennale, dubito che passeranno ad AMD.
Inoltre la tecnologia DLSS, di cui Nvidia è proprietaria, sembra fatta apposta per un concept ibrido, che avrebbe possibilità di passare da portatile a tv (e quindi da 1080p a 4k) con la semplice attivazione della feature... Perché abbandonarla proprio ora?

#12
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Credo che attualmente Amd abbia una architettura più matura per il mondo console.
Comunque fidati che usciranno remaster.
È l'andazzo del decennio.
Sicuro faranno una remaster di Splatoon 1-2.

ma no assolutamente. Nvidia non abbandonrà il mercato console lasciandolo copletamente in mano ad Amd. Inoltre sarebbe un suicidio per nientendo cambiare architettura cosi presto. Anche perchè Switch 2 DEVE essere retrocompatibile con Switch. Non esiste che non sia restrocompatibile.

Per questo non ci sarà nessuna remaster, oltre al fatto che lo stacco fra Switch 1 e 2 non sarà cosi grande da rendere necessario rimasterizzare i giochi


Modificata da repietra, 16 January 2022 - 10:06 AM.


#13
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 743
Tanto Sony ha sdoganato le patch a pagamento, farà così anche Nintendo invece delle remastered

#14
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Secondo me invece se Switch 2 non vuole fare la fine di WiiU deve essere NON retrocompatibile. Deve sviluppare un hardware di almeno 3-4 Tf di potenza con un hardware di questi tempi (2020-2021). E Amd è più avanti di Nvidia. I giochi Switch più belli usciranno anche in versione Switch 2 con una linea "classics" e avranno qualche leggero upgrade grafico ed eventualmente di comandi di gioco.
Succede così dai tempi del GameCube. Perché non dovrebbero continuare?
Ricordiamoci che Switch 2 se esce nel 2023 resta sul mercato fino a fine decennio e DEVE girare su tv 4k/8k.
Quindi deve avere una potenza adeguata a fare un output 4k decente. Anche con una tecnologia come DLSS cmq ci vuole potenza nell'hardware, altrimenti ciaone.

Modificata da Pescatore, 16 January 2022 - 01:17 PM.


#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31837

Ma il Topic " revenge " del nostro Panzer che fine ha fatto ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo