Non capisco se è Sony stupida a non pubblicizzarlo, o se Microsoft ne ha comprato il marketing.
Lies of P [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileSoulslike: da marionetta a uomo vero
#64
Inviato 24 August 2022 - 01:01 PM
Beh e' day One sul pass. Direi la seconda!
Anche il gioco recentemente annunciato del Team Ninja esce su gamepass, ma ciò non ha impedito a Sony di farci il solito tweet e caricarne il trailer sul canale. Con Lies of P sembra non sappiano neanche che esiste.
#65
Inviato 24 August 2022 - 01:08 PM
Anche il gioco recentemente annunciato del Team Ninja esce su gamepass, ma ciò non ha impedito a Sony di farci il solito tweet e caricarne il trailer sul canale. Con Lies of P sembra non sappiano neanche che esiste.
può essere che oltra dl discorso del game pass abbiano stretto un accordo legato al marketing
Alla fine lo studio dovrebbe essere piccolo giusto?
Hanno cercato di ottenere più soldi sicuri possibili
#66
Inviato 24 August 2022 - 02:12 PM
Microsoft ha pagato per avere l esclusiva sul marketing
Anche il gioco recentemente annunciato del Team Ninja esce su gamepass, ma ciò non ha impedito a Sony di farci il solito tweet e caricarne il trailer sul canale. Con Lies of P sembra non sappiano neanche che esiste.
#67
Inviato 24 August 2022 - 02:24 PM
Microsoft ha pagato per avere l esclusiva sul marketing
Peccato. Se il gioco è di qualità, su PS, tra i Bloodborne fans, avrebbe avuto una casa solida. Quando una sh compra il marketing di un gioco, sul grosso mercato viene quasi recepito come esclusiva. Giusto 30 minuti fa su gematsu rispondevo ad un tale convinto che il gioco non uscisse su PS5, infatti.
#68
Inviato 24 August 2022 - 02:42 PM
stile interessante, gameplay boh, da verificarese è un altro souls like anche bastavedremo, se è sul pass si prova e si valuta
Precisamente per Lies of P dalle 15.35 alle 15.55 se qualcuno volesse seguirlo.
Ottimo, credo proprio che lo seguirò.
#69
Inviato 24 August 2022 - 02:55 PM
Davvero, è uscito tutti e di più da gennaio ad oggi, ed i souls, o souls like, sono quanti, due?
Sua maestà Elden ring, e thymesia.
Se c'è altro ditemelo.
Mi chiedo perché debba uscire ogni tipo di gioco fra mezzi film interattivi o Action Adventure con cinematiche ogni due minuti ma souls like no, basta.
Per me è l'unico genere che ancora dia un minimo di soddisfazione giocando, speriamo ne escano di buoni almeno due all'anno per i prossimi dieci anni😁
Se non piace, passare oltre,prego.
Modificata da Artorias85, 24 August 2022 - 02:56 PM.
#71
Inviato 24 August 2022 - 04:01 PM
Al netto del fatto che non ho ancora trovato un soulslike fatto bene, tolto nioh, inizia invece ad essere davvero noioso il mantra " un altro soulslike, basta!".
Davvero, è uscito tutti e di più da gennaio ad oggi, ed i souls, o souls like, sono quanti, due?
Sua maestà Elden ring, e thymesia.
Se c'è altro ditemelo.
Mi chiedo perché debba uscire ogni tipo di gioco fra mezzi film interattivi o Action Adventure con cinematiche ogni due minuti ma souls like no, basta.
Per me è l'unico genere che ancora dia un minimo di soddisfazione giocando, speriamo ne escano di buoni almeno due all'anno per i prossimi dieci anni
Se non piace, passare oltre,prego.
I punti sono 2:
1) tralasciando cosa è uscito, è anche cosa viene annunciato: i soulslike stanno cominciando a diventare una moda. E quando un genere si impone solo per moda, raramente è cosa buona, perché diventa una produzione industriale derivativa.
2) soulslike non è un genere, quindi non è corretto paragonarli a (esempio) quanti action adventure o rpg escono. Il soulslike è un sottogenere molto molto specifico: sarebbe come se venissero annunciati solo jrpg tutti a turni tutti medievali tutti con lo stesso gameplay... sta a vedere come se ne lamenterebbero tutti. Invece non ci si lamenta di tanti jrpg (sempre un esempio eh) perché ognuno si incasella nel suo sottogenere e sottostile diverso, e non li percepisci tutti come "FF-like". Coi soulslike invece la natura derivativa si spreca e non a caso hanno preso il nome -non di un genere bensì- di una IP precisa: "Soulslike". Sono dei cloni, praticamente.
#72
Inviato 24 August 2022 - 04:04 PM
I punti sono 2:
1) tralasciando cosa è uscito, è anche cosa viene annunciato: i soulslike stanno cominciando a diventare una moda. E quando un genere si impone solo per moda, raramente è cosa buona, perché diventa una produzione industriale derivativa.
2) soulslike non è un genere, quindi non è corretto paragonarli a (esempio) quanti action adventure o rpg escono. Il soulslike è un sottogenere molto molto specifico: sarebbe come se venissero annunciati solo jrpg tutti a turni tutti medievali tutti con lo stesso gameplay... sta a vedere come se ne lamenterebbero tutti. Invece non ci si lamenta di tanti jrpg (sempre un esempio eh) perché ognuno si incasella nel suo sottogenere e sottostile diverso, e non li percepisci tutti come "FF-like". Coi soulslike invece la natura derivativa si spreca e non a caso hanno preso il nome -non di un genere bensì- di una IP precisa: "Soulslike". Sono dei cloni, praticamente.
Beh non è una novità dare un nome a un genere partendo dal nome della IP, basti pensare ai Metroidvania, poi ce ne sono a bizzeffe e molti con le proprie particolarità, cosa che possono fare anche i SoulsLike.
L'unico problema è che, a oggi, gli esponenti di questo genere che davvero sono riusciti a farcela, sono pochi.
#75
Inviato 24 August 2022 - 06:05 PM
ma sono pochissimi, infatti.
I punti sono 2:
1) tralasciando cosa è uscito, è anche cosa viene annunciato: i soulslike stanno cominciando a diventare una moda. E quando un genere si impone solo per moda, raramente è cosa buona, perché diventa una produzione industriale derivativa.
2) soulslike non è un genere, quindi non è corretto paragonarli a (esempio) quanti action adventure o rpg escono. Il soulslike è un sottogenere molto molto specifico: sarebbe come se venissero annunciati solo jrpg tutti a turni tutti medievali tutti con lo stesso gameplay... sta a vedere come se ne lamenterebbero tutti. Invece non ci si lamenta di tanti jrpg (sempre un esempio eh) perché ognuno si incasella nel suo sottogenere e sottostile diverso, e non li percepisci tutti come "FF-like". Coi soulslike invece la natura derivativa si spreca e non a caso hanno preso il nome -non di un genere bensì- di una IP precisa: "Soulslike". Sono dei cloni, praticamente.
Sembra che ogni mese esca un soulslike, mentre la realtà è molto differente.
Dovremmo dire per essere corretti" che palle i soulslike mediocri" come purtroppo si rivelano gran parte dei prodotti usciti.
In questo senso si, sono d'accordo, dovrebbero cercare di fare un gioco senza scopiazzare, ma nel caso uscisse un prodotto valido non c'è che esserne contenti.
Anche di Action ne è pieno, mentre giochi in cui devi osservare pattern, posizione, range dell'arma, velocità del fendente, posizionamento,non esistono al di fuori dei souls.
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