Vai al contenuto

Steam Deck: dubbi e certezze sulla nuova macchina da gioco di Valve [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5177 risposte

#3511
Syndrom3

Syndrom3
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

Ma secondo voi è una follia comprarla, oltre che per indie o giochi un po' datati ad esempio fino al 2015-16, per usarla principalmente per fare Remote Play o Cloud gaming da PS5 e Xbox per le quali ho un backlog sconfinato? Tra una cosa e l'altra praticamente non riesco mai a sedermi davanti alla TV per giocare, ma dal divano/letto potrei riuscire a giocare in remoto.
Prenderei al massimo la versione 64 GB ed eventualmente sostituire Ssd in futuro, ma adesso non ho intenzione di spendere più di quei 420 richiesti per la 64 GB.

Il cloud funziona bene con alcuni compromessi secondo me. Il primo è la latenza che in alcuni giochi rende impossibile il gameplay, ti faccio l'esempio di Hi-Fi Rush che non sono riuscito a giocare in cloud. Il secondo compromesso riguarda la dimensione dello schermo: molti giochi sono studiati per essere giocati su TV o su monitor pertanto la dimensione dei caratteri e dell'interfaccia sul 7 pollici di Steam Deck potrebbe darti qualche problema. Ti ricordo che per giocare in cloud esistono anche gli smartphone e i tablet che con controller adeguati (ti consiglio nel caso il GameSir X2 Pro per lo smartphone) non fanno rimpiangere Steam Deck e costano meno di 100 euro.



#3512
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26705
Giovinastri, esiste qualche gioco di calcio a la PES o FIFA che sia compatibile con Deck?

#3513
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

Il cloud funziona bene con alcuni compromessi secondo me. Il primo è la latenza che in alcuni giochi rende impossibile il gameplay, ti faccio l'esempio di Hi-Fi Rush che non sono riuscito a giocare in cloud. Il secondo compromesso riguarda la dimensione dello schermo: molti giochi sono studiati per essere giocati su TV o su monitor pertanto la dimensione dei caratteri e dell'interfaccia sul 7 pollici di Steam Deck potrebbe darti qualche problema. Ti ricordo che per giocare in cloud esistono anche gli smartphone e i tablet che con controller adeguati (ti consiglio nel caso il GameSir X2 Pro per lo smartphone) non fanno rimpiangere Steam Deck e costano meno di 100 euro.

Rispondo a te ma vale anche per Leonardo (a proposito, ma come si fa il multiquote da sito mobile?).

Diciamo che ho capito bene i pregi della macchina che sono incredibili e mi sto letteralmente reggendo dal prenderla, complici anche alcune trasferte di lavoro in cui potrei portarla un po' dietro per la sera in albergo.
Solo che per il momento non vorrei andare oltre la versione da 64 GB ma visto che tra emulatori e shader si riempie facilmente la memoria interna mi sembra un po' uno spreco, e un upgrade SSD lo valuterei soltanto tra diversi mesi..

Comunque sì, un anno fa comprai un Razer Kishi v1 che mi sembra pure migliore del Gamesir, tuttavia gli schermi degli smartphone sono generalmente ancora piccoli per il gaming soprattutto per giochi che si addicono bene alla portabilità (ad eccezione dei roguelite, penso a vari GDR isometrici o survival) quindi lo Steam Deck mi sembrava un bel passo avanti in comodità da questo punto di vista.
Poi mi sembra che siano sempre necessari molti smanettamenti per mettere a punto i vari launcher e app di streaming..
Può darsi quindi che aspetti ancora qualche settimana a fare il grande passo, chissà che con l'uscita di ROG la SD non subisca uno sconto importante

#3514
alfri

alfri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1854

Rispondo a te ma vale anche per Leonardo (a proposito, ma come si fa il multiquote da sito mobile?).

Diciamo che ho capito bene i pregi della macchina che sono incredibili e mi sto letteralmente reggendo dal prenderla, complici anche alcune trasferte di lavoro in cui potrei portarla un po' dietro per la sera in albergo.
Solo che per il momento non vorrei andare oltre la versione da 64 GB ma visto che tra emulatori e shader si riempie facilmente la memoria interna mi sembra un po' uno spreco, e un upgrade SSD lo valuterei soltanto tra diversi mesi..

Comunque sì, un anno fa comprai un Razer Kishi v1 che mi sembra pure migliore del Gamesir, tuttavia gli schermi degli smartphone sono generalmente ancora piccoli per il gaming soprattutto per giochi che si addicono bene alla portabilità (ad eccezione dei roguelite, penso a vari GDR isometrici o survival) quindi lo Steam Deck mi sembrava un bel passo avanti in comodità da questo punto di vista.
Poi mi sembra che siano sempre necessari molti smanettamenti per mettere a punto i vari launcher e app di streaming..
Può darsi quindi che aspetti ancora qualche settimana a fare il grande passo, chissà che con l'uscita di ROG la SD non subisca uno sconto importante

la versione base senza almeno una microsd non ha senso.



#3515
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3831

la versione base senza almeno una microsd non ha senso.

Certo che userei la micro SD, pure Switch è praticamente inutilizzabile senza figuriamoci la Steam Deck

#3516
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275

Rispondo a te ma vale anche per Leonardo (a proposito, ma come si fa il multiquote da sito mobile?).

Diciamo che ho capito bene i pregi della macchina che sono incredibili e mi sto letteralmente reggendo dal prenderla, complici anche alcune trasferte di lavoro in cui potrei portarla un po' dietro per la sera in albergo.
Solo che per il momento non vorrei andare oltre la versione da 64 GB ma visto che tra emulatori e shader si riempie facilmente la memoria interna mi sembra un po' uno spreco, e un upgrade SSD lo valuterei soltanto tra diversi mesi..

Comunque sì, un anno fa comprai un Razer Kishi v1 che mi sembra pure migliore del Gamesir, tuttavia gli schermi degli smartphone sono generalmente ancora piccoli per il gaming soprattutto per giochi che si addicono bene alla portabilità (ad eccezione dei roguelite, penso a vari GDR isometrici o survival) quindi lo Steam Deck mi sembrava un bel passo avanti in comodità da questo punto di vista.
Poi mi sembra che siano sempre necessari molti smanettamenti per mettere a punto i vari launcher e app di streaming..
Può darsi quindi che aspetti ancora qualche settimana a fare il grande passo, chissà che con l'uscita di ROG la SD non subisca uno sconto importante

Si è vero non è un sistema plug in però una volta fatto tutto lesecuzione anche dei programmi extra Steam risulta fluida.
Però è vero non ho mai provato altri sistemi per questo vi saprò dire a giorni quando mi arriverà un onexplayer.

#3517
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367
Si può giocare nello stesso modo con Proton anche su Ubuntu 23.04 installato sul portatile con Intel i7?

https://www.ubuntu-it.org/

Perché in modalità nativa Linux c'è quasi nulla e i giochi neanche si vedono come dovrebbero (Monkey Island 3 ad es parte con schermo nero)

Modificata da Project Zero, 10 May 2023 - 05:34 PM.


#3518
alfri

alfri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1854

Certo che userei la micro SD, pure Switch è praticamente inutilizzabile senza figuriamoci la Steam Deck

allora puoi usarla tranquillamente.io praticamente uso piu i giochi sulla micro sd che quelli su ssd

avevo capito che volevi usare la 64 e basta :eheh:


Modificata da alfri, 10 May 2023 - 05:35 PM.


#3519
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367
Sono riuscito ad aggiornare Google Chrome. Si fa dalla modalità desktop su Update - Discover.

Ma per caso rimane in Inglese anche se seleziono Italiano? Però è la pagina come voglio tradurre...

Non c'è una opzione per cambiare da Inglese a Italiano a quanto pare...

#3520
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367

Sono riuscito ad aggiornare Google Chrome. Si fa dalla modalità desktop su Update - Discover.

Ma per caso rimane in Inglese anche se seleziono Italiano? Però è la pagina come voglio tradurre...

Non c'è una opzione per cambiare da Inglese a Italiano a quanto pare...

?

#3521
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15525

Non ho capito cosa devi fare, sinceramente



#3522
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367

Non ho capito cosa devi fare, sinceramente

Avere Google Chrome in italiano ovviamente

#3523
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15525

Avere Google Chrome in italiano ovviamente


Eh ma hai parlato anche di tradurre una pagina. Lopzione per cambiare la lingua in chrome cè, sta nei settings. Scegli la lingua preferita e riavvii il browser.

#3524
Project Zero

Project Zero
  • Pr0ject 0rigin

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9367

Eh ma hai parlato anche di tradurre una pagina. Lopzione per cambiare la lingua in chrome cè, sta nei settings. Scegli la lingua preferita e riavvii il browser.

Non c'è

#3525
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15525

Non c'è

LkRLRxw.jpg






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo