Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] eFootball


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2960 risposte

#2176
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858


Konami non smentisce mai la sua pessima comunicazione , annuncia urbi ed orbi la nuova versione 1.1.2 che verrà rilasciata il 30-06 (fra 48 ore) senza precisare il contenuto del patch log od almeno dare qualche indicazione di massima.
Negligenti.
Difficilmente ci saranno modifiche al gameplay essendo il survey pubblicato solo in Asia...
Probabilmente qualcosa che riguarda il D.T....
nel frattempo Konami promette opportunità a chi la scarica entro il 04/07 per incentivare il donwload.
 
Cattura.jpg


Grazie per l'aggiornamento 😊
Incrociamo le dita.... Nel frattempo confesso che sto tentando di rimettere le mani sul concorrente che avevo abbandonato....

#2177
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Provata la 1.1.2 : non ho notato modifiche al gameplay, solo qualche rigore in più nella penalty area.

Falli sul campo come prima (pochissimi da parte della cpu)

Zero miglioramenti grafici.

Il game è ancora nello stato di beta in progress...

Personalmente preferivo la 1.0,  il che almeno per me la dice lunga.....

 

Konami si ostina a NON rilasciare qualche pacchetto OFFLINE anche a pagamento.

 

La Road Map di Ef 22 è ormai avvolta nel mistero....data l'assoluta assenza di comunicazione.

Come ha scritto bene un utente su evo web, la situazione sembra essere questa (un loop malefico):

REAL eFootball road-map;

Fix the bugs -> Improve cards and designs inside the Dream Team mode -> Port bugs -> Fix it again -> Repeat.

 

La mia pazienza sta per esaurirsi:

gioco a EF22 sempre di meno e sto tornando alle mie postazioni dedicate di guida e volo.

Data limite : il 25/08 giorno in cui spengono i servers del 2021 e secondo Galvani inizia Ef23

come ho scritto qui

https://forum.everye...5#entry22179773


Modificata da fideco, 02 July 2022 - 07:20 AM.


#2178
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Senza amichevoli online per me il gioco è inutile....io e il mio gruppo di amici negli ultimi due anni abbiamo fatto decine di meravigliosi tornei....e adesso stiamo aspettando una semplice amichevole....ma che c@tzo ci vuole?

#2179
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Doppio...

Modificata da MestiZajE, 02 July 2022 - 07:52 AM.


#2180
Ambush73

Ambush73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 699

Si continua a fantasticare di un imminente eFootball 2023... RISATONA  -> :gad2:

 

Konami ha FORTNITizzato e poi FIFizzato il vecchio concetto di PES...

 

FORTNITIZZATO - Il videogioco si chiamerà sempre eFootball (nessun riferimento all'anno): escono le stagioni ogni X mesi, (le SEASON dei Fortniters), con nuove Card Campioni da acquistare tramite gettoni eFootball... pay-to-play, play-to-pay - (pay-to-win è cringe ormai), stanno arrivando al win-and-pay;

 

come hanno già detto, alcune cose "vecchie" e sopratutto nuove verranno pubblicate tra settembre e gennaio 2023 a pagamento o DLC gratuite (citano modalità offline ed editor).

Il punto su cui si focalizzano, non solo in Konami ma ormai tutti gli altri titoli di altri generi, è portare il "cliente" a spendere più di quando acquistava il gioco in formato DVD in negozio tradizionale; c'è gente che spende oltre 500 euro all'anno per add-on estetici sul titolo Epic e su Warzone di Activision (escludiamo streamers, proplayers e influencer vari che arrivano a spese sugli add-on a 3 zeri all'anno).

 

DreamTeam: la modalità Fantacalcio per eccellenza, dove spendi (SPENDI) per avere i giocatori dei sogni, la squadra che sogni. SInceramente dopo tre settimane si incontrano sempre le stesse squadre, identiche nei giocatori... a mio umile parere NACAGATA... ci si gioca ogni tanto per vedere che aria tira, se almeno cambiano le punte e i centrocampisti da 98.

 

FIFIZZATO - aumentata la velocità del gioco, ho trovato partite siceramente tarantolate anche troppo; gente che gioca di prima in tre passaggi fa gol da 55 metri dalla porta... assomiglia al titolo EA no ?

 

Cosa positiva... si vocifera che anche EA, abbandonata la collaborazione con EA, dal 2024 farà uscire il titolo di calcio in Free-to-play con, come tutti, numerosi e fantaastiliardici add-on a pagamento.

 

In pratica Fortnite ha cambiato il modo di fare business nei videogiochi in generale.

 

La strada intrapresa da Konami, se ci si vuole davvero divertire a giocare un videogame di calcio, soli o con amici, è poco cambita da lato esperienza di gameplay.. il resto (pay pay pay) fa parte dei tempi che son cambiati rspetto a 5-10 anni fa... dove nemmeno Activision aveva in progetto un free-to-play con add-on estetici a pagamento per fare soldi... e tanti.

Pensiamo a giocare al videogioco di calcio... e ricordate: eFootball sarà eFootball, come Fortinite e Warzone sono sempre e solo quelli (a parte Warzone che col 2, pare, si orienti verso una modalità principale in stile "escape from tarkov"), quindi vi rilancio l'hype per la season 3.

 

OH RAGA A TUTTO HYPE CHE ESCE LA SEASON 3 :dribble:

ecco.


Modificata da Ambush73, 02 July 2022 - 05:28 PM.


#2181
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

@Ambush73

Sfrondando il tuo post dall'eccessiva enfasi retorica, ripetitiva e catastrofica, restano quei due, tre concetti di base triti e ritriti su di cui qui  e su tutti gli altri Forum del globo terracqueo si discute da mesi....nulla di nuovo...

Resta il fatto che tutti già conosciamo:

  • Konami ed Ea vanno dove il mercato chiama ed attrae profitti: è il business .
  • Il D.T. non è altro che una replica più o meno camuffata del Fut con l'innovazione del cross playing con il mobile

 

Da player votato all'offline conosco bene i danni causati dagli effetti collaterali del Fut su gameplay di Fifa, dal momento che pubblico sliders da svariati anni: EA esibisce un gameplay indecente per soddisfare le attese dei Fut Players che desiderano 1 Versus 1 ed un'immediata, veloce  verticalizzazione del gameplay su cui ho scritto su questo Forum decine di post 

 

Tuttavia, Konami ha il pregio di essere  un'eccezione:

 la AI di EF 22 è molto buona lato offline, grazie ad una  moltitudine di preset (schemi) che adotta con criterio corretto nelle fasi di difesa/transizione/offesa, senza mai essere prevedibile o noiosa.
Manca di profondità tattica indubbiamente e di consapevolezza evoluta, ma la giudico un buon passo in avanti.
Esibisce la migliore AI calcistica al momento:
mai una match è stato uguale al precedente,  piace a molti su tutti i Forum ed  anche in questa sezione....
 
Fifa 22 ha un decimo dei preset utilizzati da Ef22 e li usa in maniera talmente indecente  da risultare prevedibile e noiosa, senza un apprezzabile variazione in corso di partita.
Uno dei suoi pochi punti di forza è la buona randomicità che le dona un minimo di imprevedibilità, specialmente se aumenti l'errore di controllo alla cpu.
 
Concordo sul fatto che per gli stessi motivi (privilegiare il Cash che arriva dalle transazioni D.T. e Fut)  ambedue la S,H non si impegnano per creare AI evolute che sfruttino l'enorme potenza computazionale della N.G.
EF 23 o l'aggiornamento di EF 22  dovrebbe uscire verso  Settembre/Ottobre  assieme a DLC a pagamento soprattutto lato offline, ma non solo, ampliando l'offerta prodotto.
Se così non fosse Konami avrebbe fallito ed il  Sig. Kimura (Game producer) verrebbe purtroppo per lui "Fired" data la ulteriore delusione planetaria inflitta all'utenza di EF22 ed al conto economico della sua line a di attività.
Un'opinione personale?
Non credo che ciò avvenga...Konami che sta investendo investendo decine di milioni su Esclusive con Big Team farà il massimo per offrire un prodotto con più contenuti concreti ed attraenti...solo allora (Settembre all'incirca) potremo giudicare con cognizione di causa.

Modificata da fideco, 03 July 2022 - 08:27 AM.


#2182
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Tutto ciò che sappiamo dalla comunicazione  di Konami (striminzita e non precisa sulle date) a proposito delle implementazioni future, sono dei Tweet ufficiali che pubblico qui.

 

Cattura.jpg
 
Cattura3.jpg
 
Cattura-1.jpg
 
Il resto (supposizioni)  lo lasciamo ai rumors di Galvani.


#2183
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858
Ieri mi ci sono messo un po', devo dire che mi diverte. Escono azioni molto belle e credibili, certo c'è da sistemare un po' ancora l'inerzia a volte ma mi piace sempre più. Spero aggiungano presto modalità offline, aprendo alla possibilità di giocare con tutte le squadre , anche nazionali

#2184
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ieri mi ci sono messo un po', devo dire che mi diverte. Escono azioni molto belle e credibili, certo c'è da sistemare un po' ancora l'inerzia a volte ma mi piace sempre più. Spero aggiungano presto modalità offline, aprendo alla possibilità di giocare con tutte le squadre , anche nazionali

Ciao, fai eventi contro cpu in D.T., oppure amichevoli autentiche?



#2185
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9352
Il gioco a livello di giocabilità è stupendo sia contro un umano che contro la cpu, ormai dovremmo esserci, io mi aspetto una succosa parte offline in arrivo con la nuova stagione calcistica e dopo ci sarà solo da divertirsi 😍

#2186
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2152
Sapete dirmi come si esegue il "velo a seguire"?

#2187
Great75

Great75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5517

Sapete dirmi come si esegue il "velo a seguire"?

Devi muovere la levetta destra nella stessa direzione del pallone senza toccare la levetta sinistra e altri tasti

#2188
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

Ciao, fai eventi contro cpu in D.T., oppure amichevoli autentiche?


Ciao, eventi contro CPU in modalità d.t.

#2189
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Perchè Konami privilegia il mobile gaming ?
 
Da un punto di vista strettamente economico Konami ha assolutamente ragione a privilegiare il  segmento mobile:
Infatti fatto 100 i i ricavi da vendite di game, negli ultimi 5 anni il mobile gaming è in costante crescita ed occupa il primato in classifica con quasi il 50% delle vendite complessive di games, contro il 31% delle consolle ed il 20% del PC.
Basta quindi osservare questo grafico per rendersi conto che Konami investirà sempre più risorse nel mobile gaming, ottimizzandolo, e solo in seconda battuta sulle consolle, mentre il PC risulta marginale....
 
Cattura-1.jpg
 
 
Come potete notare è il trend che conta e fa la differenza: 
il mobile gaming è in costante e progressiva crescita, mentre le consolle sono statiche a differenza del Pc che subisce un pesante declino (cinque punti sono una enormità):
Non solo Konami, ma ache le alter S.H. privilegiano un'osservazione dinamica proiettata nel futuro e programmano i loro progetti di gaming minimo sui prossimi 3/5 anni,  oltre ad osservare le aree geografiche in espansione.
 
Attendiamoci quindi (EF 22) una maggiore attenzione di Konami al mobile gaming cui sta dedicando e dedicherà sempre di più una corsia referenziale con conseguenti ritardi sull'ottimizzazione del pacchetto per consolle. .

Modificata da fideco, 06 July 2022 - 07:25 PM.


#2190
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Puntualmente, come avevo predetto nel post  precedente dove ipotizzavo una maggiore e decisiva attenzione allo sviluppo di EF22 nel mobile gaming, ecco la conferma:

Friend Match in arrivo per il mobile in arrivo entro Luglio e poi nel futuro (quando non si sa) ? per consolle...

 

https://twitter.com/...278637620432899






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo