Vai al contenuto

Abandoned e Kojima? Ricordiamo in video l'inganno di Metal Gear Solid 5!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618

Il vero inganno è stato in game. Continuare a dire "ITS NOT OVAH IEETTTT" per poi vendermi un gioco tagliato e mozzato. C'è chi anche giustifica questa cosa "EH VABBè MA è IL TITOLO DEL GIOCO, THE PHANTOM PAIN! IL DOLORE FANTASMA! GLI MANCA UN PEZZO E QUINDI è COME SE GLI MANCASSE UN ARTO! KOJIMA GENIUSS!" No, rega. Il gioco è stato venduto senza un capitolo conclusivo e il suddetto gioco non è neanche stato supportato nel corso degli anni. La bozza del capitolo finale lo misero come "bonus content" per chi si era comprato la limited edition, se non ricordo male. Non fraintendetemi, amo Kojima, il mio MGS preferito è Sons of Liberty e ho amato Death Stranding come pochi, ma all'epoca con TPP la fecero zozza, sia Kojima che Konami. Kojima con i suoi tweet di m rda dicendo "non ho rimpianti" e Konami non supportando più il gioco. Poi vogliamo parlare di Ground Zeroes? Una demo che dura poco più di un'ora venduta al lancio a quaranta bombe... Mamma mia... Il mio disappunto verso questo gioco è stato qualcosa di corrosivo, nonstante ho ancora all'attivo 200 ore. (il finale """"segreto"""" non lo conto come finale canonico perchè è una paraculata assurda, non mi interessa il messaggio al miele che dai dicendo che Big Boss sono io e bla bla bla, all'atto pratico mi hai venduto un gioco incompleto... Un gioco incompleto della mia saga preferita di sempre. Mamma mia, a ripensarci mi risale il magone.)

Di tutto questo la colpa è di Konami che non ha voluto attendere ancora un po', di certo non è di Kojima….di certo non ha mai chiuso un gioco in questo modo…

#17
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998

Il vero inganno è stato in game. Continuare a dire "ITS NOT OVAH IEETTTT" per poi vendermi un gioco tagliato e mozzato. C'è chi anche giustifica questa cosa "EH VABBè MA è IL TITOLO DEL GIOCO, THE PHANTOM PAIN! IL DOLORE FANTASMA! GLI MANCA UN PEZZO E QUINDI è COME SE GLI MANCASSE UN ARTO! KOJIMA GENIUSS!" No, rega. Il gioco è stato venduto senza un capitolo conclusivo e il suddetto gioco non è neanche stato supportato nel corso degli anni. La bozza del capitolo finale lo misero come "bonus content" per chi si era comprato la limited edition, se non ricordo male. Non fraintendetemi, amo Kojima, il mio MGS preferito è Sons of Liberty e ho amato Death Stranding come pochi, ma all'epoca con TPP la fecero zozza, sia Kojima che Konami. Kojima con i suoi tweet di m rda dicendo "non ho rimpianti" e Konami non supportando più il gioco. Poi vogliamo parlare di Ground Zeroes? Una demo che dura poco più di un'ora venduta al lancio a quaranta bombe... Mamma mia... Il mio disappunto verso questo gioco è stato qualcosa di corrosivo, nonstante ho ancora all'attivo 200 ore. (il finale """"segreto"""" non lo conto come finale canonico perchè è una paraculata assurda, non mi interessa il messaggio al miele che dai dicendo che Big Boss sono io e bla bla bla, all'atto pratico mi hai venduto un gioco incompleto... Un gioco incompleto della mia saga preferita di sempre. Mamma mia, a ripensarci mi risale il magone.)


Il malcontento per avere ricevuto, dopo anni di attesa, un titolo che lasciava un senso di incompiuto è comprensibilissimo. Del resto, il divorzio tra Konami e Kojima è stato abbastanza inaspettato e burrascoso e questo ha sicuramente impattato in qualche modo sulla produzione del gioco stesso. Ma oggi, nonostante tutto, ripensando a MGSV, alla mente mi riaffiorano solo ricordi di uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato.

#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
Dopo le 100 ore su tpp non posso che dirmi soddisfatto di questo titolo e non oso immaginare cosa sarebbe potuto essere senza lo sviluppo travagliato, quindi con una conclusione degna.

Mi aspettavo tutt'altro dal gioco e nonostante lo ritenga un capolavoro aveva troppi difetti che anche un finale perfetto avrebbero nuociuto al voto finale.

Sono convinto che se abandoned è davvero silent hill allora kojima e konami torneranno ad occuparsi della saga.

Io penso che se konami avesse davvero tagliato i ponti con kojima avrebbero già pensato a fare un nuovo episodio o remake del primo solid. Non ci credo che nonostante pes in assoluta ascesa, non gli interessi tentare la via del titolo che li hanno portati più alla ribalta

#19
reus23

reus23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 123
Che tranvata questo gioco mamma mia... il gioco dell'ottava gen. che mi ha deluso maggiormente insieme a Destiny. Dopo una campagna marketing di quel tipo, con trailer di una bellezza davvero rara, ricevere un gioco così fu davvero una brutta botta. Premetto che non ho mai adorato la serie di MGS però li ho giocati quasi tutti (questo per dire che posso solo immaginare la delusione di chi ama profondamente la saga). Purtroppo però questo gioco fu vittima della sua ambizione: è evidente che Kojima voleva fare un kolossal alla RDR (nel senso che avrebbe voluto 8 anni di sviluppo, 500 mln di dollari di budget e che nessuno gli rompesse le scatole nel mentre) mentre Konami non aveva la più pallida idea di cosa fare del suo futuro (tanto che alla fin della fiera ridimensionarono lo sviluppo di tripla A per passare a produrre pachinko e giochi mobile).
Kojima ha creato un videogioco con meccaniche di gameplay finalmente al passo con i tempi, ma che peccava in tutto ciò che ha reso grande MGS: LA NARRAZIONE.
Il gioco alterna dei momenti brillanti (prologo su tutti, ma anche la scena finale di Quiet mi ha fatto emozionare ) a tutta una serie di missioni secondarie riempitivo che però vengono spacciate per missioni principali. Posso ancora ancora capire le cassette che comunque hanno la loro importanza (anche se a me sembrano delle cuscene che non sono state realizzate e hanno solo inserito forzatamente l'audio), ma vedere tutte quelle missioni in cui devi solo piazzare delle mine o distruggere un cannone per andare avanti nella storia mi hanno fatto innervosire. Per non parlare delle missioni ripetute... lì per me è stato toccato il fondo. A sto punto fammi durare di meno il gioco ma metti solo missioni principali UNICHE E ORIGINALI, senza farmi rigiocare quelle che ho già fatto. Poi vabbé il finale per alcuni è una genialata, per altri è una grossa para ata, io faccio parte del secondo gruppo.
Peccato davvero perché il potenziale di storia, personaggi, regia, musica, recitazione poteva essere sfruttato per realizzare un vero capolavoro.


#20
Guest_Joel StrifeeYe

Guest_Joel StrifeeYe
  • Gruppo: Ospiti
[quoChe tranvata questo gioco mamma mia... il gioco dell'ottava gen. che mi ha deluso maggiormente insieme a Destiny. Dopo una campagna marketing di quel tipo, con trailer di una bellezza davvero rara, ricevere un gioco così fu davvero una brutta botta. Premetto che non ho mai adorato la serie di MGS però li ho giocati quasi tutti (questo per dire che posso solo immaginare la delusione di chi ama profondamente la saga). Purtroppo però questo gioco fu vittima della sua ambizione: è evidente che Kojima voleva fare un kolossal alla RDR (nel senso che avrebbe voluto 8 anni di sviluppo, 500 mln di dollari di budget e che nessuno gli rompesse le scatole nel mentre) mentre Konami non aveva la più pallida idea di cosa fare del suo futuro (tanto che alla fin della fiera ridimensionarono lo sviluppo di tripla A per passare a produrre pachinko e giochi mobile).
Kojima ha creato un videogioco con meccaniche di gameplay finalmente al passo con i tempi, ma che peccava in tutto ciò che ha reso grande MGS: LA NARRAZIONE.
Il gioco alterna dei momenti brillanti (prologo su tutti, ma anche la scena finale di Quiet mi ha fatto emozionare ) a tutta una serie di missioni secondarie riempitivo che però vengono spacciate per missioni principali. Posso ancora ancora capire le cassette che comunque hanno la loro importanza (anche se a me sembrano delle cuscene che non sono state realizzate e hanno solo inserito forzatamente l'audio), ma vedere tutte quelle missioni in cui devi solo piazzare delle mine o distruggere un cannone per andare avanti nella storia mi hanno fatto innervosire. Per non parlare delle missioni ripetute... lì per me è stato toccato il fondo. A sto punto fammi durare di meno il gioco ma metti solo missioni principali UNICHE E ORIGINALI, senza farmi rigiocare quelle che ho già fatto. Poi vabbé il finale per alcuni è una genialata, per altri è una grossa para ata, io faccio parte del secondo gruppo.
Peccato davvero perché il potenziale di storia, personaggi, regia, musica, recitazione poteva essere sfruttato per realizzare un vero capolavoro.[/quote]

Le missioni erano ripetitive soltanto se tu le giocavi nello stesso modo.
Il gioco ti dava 500 modi diversi di finire una singola missione,ma se si usavano sempre gli stessi mezzi, ci credo che erano ripetitive,a prescindere da che ti chiedevano di fare(distruggere un carro armato,salvare un ostaggio,o entrare in una base nemica).
Personalmente non mi hanno mai annoiato

Modificata da Joel Strife, 23 June 2021 - 08:40 PM.


#21
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13393
[quote name="Joel Strife" post="21673141"][quote name post="21673085Che tranvata questo gioco mamma mia... il gioco dell'ottava gen. che mi ha deluso maggiormente insieme a Destiny. Dopo una campagna marketing di quel tipo, con trailer di una bellezza davvero rara, ricevere un gioco così fu davvero una brutta botta. Premetto che non ho mai adorato la serie di MGS però li ho giocati quasi tutti (questo per dire che posso solo immaginare la delusione di chi ama profondamente la saga). Purtroppo però questo gioco fu vittima della sua ambizione: è evidente che Kojima voleva fare un kolossal alla RDR (nel senso che avrebbe voluto 8 anni di sviluppo, 500 mln di dollari di budget e che nessuno gli rompesse le scatole nel mentre) mentre Konami non aveva la più pallida idea di cosa fare del suo futuro (tanto che alla fin della fiera ridimensionarono lo sviluppo di tripla A per passare a produrre pachinko e giochi mobile).
Kojima ha creato un videogioco con meccaniche di gameplay finalmente al passo con i tempi, ma che peccava in tutto ciò che ha reso grande MGS: LA NARRAZIONE.
Il gioco alterna dei momenti brillanti (prologo su tutti, ma anche la scena finale di Quiet mi ha fatto emozionare ) a tutta una serie di missioni secondarie riempitivo che però vengono spacciate per missioni principali. Posso ancora ancora capire le cassette che comunque hanno la loro importanza (anche se a me sembrano delle cuscene che non sono state realizzate e hanno solo inserito forzatamente l'audio), ma vedere tutte quelle missioni in cui devi solo piazzare delle mine o distruggere un cannone per andare avanti nella storia mi hanno fatto innervosire. Per non parlare delle missioni ripetute... lì per me è stato toccato il fondo. A sto punto fammi durare di meno il gioco ma metti solo missioni principali UNICHE E ORIGINALI, senza farmi rigiocare quelle che ho già fatto. Poi vabbé il finale per alcuni è una genialata, per altri è una grossa para ata, io faccio parte del secondo gruppo.
Peccato davvero perché il potenziale di storia, personaggi, regia, musica, recitazione poteva essere sfruttato per realizzare un vero capolavoro.[/quote]

Le missioni erano ripetitive soltanto se tu le giocavi nello stesso modo.
Il gioco ti dava 500 modi diversi di finire una singola missione,ma se si usavano sempre gli stessi mezzi, ci credo che erano ripetitive,a prescindere da che ti chiedevano di fare(distruggere un carro armato,salvare un ostaggio,o entrare in una base nemica).
Personalmente non mi hanno mai annoiato[/quote] Sono d accordo, capisco la scottatura per la trama, é legittima, ma lato gameplay dire che era ripetitivo no dai, era una figata trovare nuovi modi di entrare nelle basi fortificate.
Entrata vecchio stile accucciati, Nascondersi nei camion che trasportano roba, provare orari o climi diversi, entrare di violenza sgombrando furtivamente gli avamposti vicini per togliere di mezzo i rinforzi, andare equipaggiato di tutto punto con un partner o da solo senza equip rubandolo ai nemici...
Č da stronxi obbligarti a ripetere le quest principali importanti quello si, però in quelle minori ti obbligava ad andare senza equip e ti cambiava completamente i tipi e i pattern dei nemici, erano praticamente nuove Quest nelle stesse ambientazioni.
Inoltre ammetto che é forse uno dei pochissimi titoli open World dove ho completato tutto al 100% solo per testare ogni volta tattiche diverse.

Modificata da Makoto Naegi, 23 June 2021 - 08:54 PM.


#22
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3895

Il vero inganno è stato in game. Continuare a dire "ITS NOT OVAH IEETTTT" per poi vendermi un gioco tagliato e mozzato. C'è chi anche giustifica questa cosa "EH VABBè MA è IL TITOLO DEL GIOCO, THE PHANTOM PAIN! IL DOLORE FANTASMA! GLI MANCA UN PEZZO E QUINDI è COME SE GLI MANCASSE UN ARTO! KOJIMA GENIUSS!" No, rega. Il gioco è stato venduto senza un capitolo conclusivo e il suddetto gioco non è neanche stato supportato nel corso degli anni. La bozza del capitolo finale lo misero come "bonus content" per chi si era comprato la limited edition, se non ricordo male. Non fraintendetemi, amo Kojima, il mio MGS preferito è Sons of Liberty e ho amato Death Stranding come pochi, ma all'epoca con TPP la fecero zozza, sia Kojima che Konami. Kojima con i suoi tweet di m rda dicendo "non ho rimpianti" e Konami non supportando più il gioco. Poi vogliamo parlare di Ground Zeroes? Una demo che dura poco più di un'ora venduta al lancio a quaranta bombe... Mamma mia... Il mio disappunto verso questo gioco è stato qualcosa di corrosivo, nonstante ho ancora all'attivo 200 ore. (il finale """"segreto"""" non lo conto come finale canonico perchè è una paraculata assurda, non mi interessa il messaggio al miele che dai dicendo che Big Boss sono io e bla bla bla, all'atto pratico mi hai venduto un gioco incompleto... Un gioco incompleto della mia saga preferita di sempre. Mamma mia, a ripensarci mi risale il magone.)


Una delle più grandi occasioni sprecate in quanto il gameplay del gioco è uno dei migliori che io abbia mai visto.
Anche lo stile della regia e dei personaggi mi piaceva....il problema unico MA ENORME è proprio l'essere incompleto.
Sarebbe come vedersi un film incredibile al cinema e poi al 65% BEM.
Scritta "FINE".

Poi è estremamente frustrante il fatto che il periodo raccontato era uno dei più curiosi e misteriosi della saga, e quindi non vederne una conclusione soddisfacente brucia il doppio.
Uno dei pochi giochi che "finito" son rimasto con 200 domande, ma mai in un gioco mi era capitato di pensare "Cioè...e adesso"?

Modificata da Jippa_Lippa, 24 June 2021 - 11:15 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo