Abandoned e Kojima? Ricordiamo in video l'inganno di Metal Gear Solid 5!
#1
Inviato 23 June 2021 - 11:44 AM
Ripercorriamo insieme la storia legata all'annuncio di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain e all'inganno di Hideo Kojima.
..
Leggi l'articolo completo: Metal Gear Solid 5, Joakim Mogren e l'inganno di Hideo Kojima
#2
Inviato 23 June 2021 - 11:44 AM
Modificata da PiaStoMig, 23 June 2021 - 11:51 AM.
#3
Inviato 23 June 2021 - 12:11 PM
Il capitolo "Sono Kojima" dell'articolo andava messo con l'accento romano
Comunque non conoscevo questa gag ma è probabile che grazie alle magie dell'internet siano riusciti a renderla ancora più impattante con questo misterioso caso Abandoned.
Chissà però se dovremo attendere più di sei mesi o se il castello crollerà prima....
#6
Inviato 23 June 2021 - 12:39 PM
Il vero inganno è stato in game. Continuare a dire "ITS NOT OVAH IEETTTT" per poi vendermi un gioco tagliato e mozzato. C'è chi anche giustifica questa cosa "EH VABBè MA è IL TITOLO DEL GIOCO, THE PHANTOM PAIN! IL DOLORE FANTASMA! GLI MANCA UN PEZZO E QUINDI è COME SE GLI MANCASSE UN ARTO! KOJIMA GENIUSS!" No, rega. Il gioco è stato venduto senza un capitolo conclusivo e il suddetto gioco non è neanche stato supportato nel corso degli anni. La bozza del capitolo finale lo misero come "bonus content" per chi si era comprato la limited edition, se non ricordo male. Non fraintendetemi, amo Kojima, il mio MGS preferito è Sons of Liberty e ho amato Death Stranding come pochi, ma all'epoca con TPP la fecero zozza, sia Kojima che Konami. Kojima con i suoi tweet di m rda dicendo "non ho rimpianti" e Konami non supportando più il gioco. Poi vogliamo parlare di Ground Zeroes? Una demo che dura poco più di un'ora venduta al lancio a quaranta bombe... Mamma mia... Il mio disappunto verso questo gioco è stato qualcosa di corrosivo, nonstante ho ancora all'attivo 200 ore. (il finale """"segreto"""" non lo conto come finale canonico perchè è una paraculata assurda, non mi interessa il messaggio al miele che dai dicendo che Big Boss sono io e bla bla bla, all'atto pratico mi hai venduto un gioco incompleto... Un gioco incompleto della mia saga preferita di sempre. Mamma mia, a ripensarci mi risale il magone.)
ma perchè tutti quei pollici in giù? hai detto la verità
#8
Guest_Peppe. SorbyeYe
Inviato 23 June 2021 - 12:42 PM
ho amato metal gear, guns of the patriots è uno dei miei giochi preferiti, peace walker l'ho amato e dal trailer di TPP sembrava potesse essere l'apice di questa saga, poi parte e niente nel trailer c'erano tutti filmati di gioco, trama vuota, per me l'open world ha distrutto questo gioco, mancavano i grandi filmati e le discussioni che si facevano i personaggi, venom snake è vuoto è un giocatore passivo di tutta la vicenda.Il vero inganno è stato in game. Continuare a dire "ITS NOT OVAH IEETTTT" per poi vendermi un gioco tagliato e mozzato. C'è chi anche giustifica questa cosa "EH VABBè MA è IL TITOLO DEL GIOCO, THE PHANTOM PAIN! IL DOLORE FANTASMA! GLI MANCA UN PEZZO E QUINDI è COME SE GLI MANCASSE UN ARTO! KOJIMA GENIUSS!" No, rega. Il gioco è stato venduto senza un capitolo conclusivo e il suddetto gioco non è neanche stato supportato nel corso degli anni. La bozza del capitolo finale lo misero come "bonus content" per chi si era comprato la limited edition, se non ricordo male. Non fraintendetemi, amo Kojima, il mio MGS preferito è Sons of Liberty e ho amato Death Stranding come pochi, ma all'epoca con TPP la fecero zozza, sia Kojima che Konami. Kojima con i suoi tweet di m rda dicendo "non ho rimpianti" e Konami non supportando più il gioco. Poi vogliamo parlare di Ground Zeroes? Una demo che dura poco più di un'ora venduta al lancio a quaranta bombe... Mamma mia... Il mio disappunto verso questo gioco è stato qualcosa di corrosivo, nonstante ho ancora all'attivo 200 ore. (il finale """"segreto"""" non lo conto come finale canonico perchè è una paraculata assurda, non mi interessa il messaggio al miele che dai dicendo che Big Boss sono io e bla bla bla, all'atto pratico mi hai venduto un gioco incompleto... Un gioco incompleto della mia saga preferita di sempre. Mamma mia, a ripensarci mi risale il magone.)
#9
Inviato 23 June 2021 - 12:47 PM
ho amato metal gear, guns of the patriots è uno dei miei giochi preferiti, peace walker l'ho amato e dal trailer di TPP sembrava potesse essere l'apice di questa saga, poi parte e niente nel trailer c'erano tutti filmati di gioco, trama vuota, per me l'open world ha distrutto questo gioco, mancavano i grandi filmati e le discussioni che si facevano i personaggi, venom snake è vuoto è un giocatore passivo di tutta la vicenda.
La trama non era malvagia e il gameplay di TPP è uno dei migliori alla quale abbia mai giocato, nel suo genere. Il problema è che a me andava anche bene il personaggio stupido perchè con quel "finale" ti contestualizzano il perchè è un po' spaesato Venom e perchè parla poco (E Kiefer Southerland si buscava 400k a ogni fase di doppiaggio). Il problema non sono neanche LE TANTE cutscene mostrate nei trailer alla fine tagliate, IL PROBLEMA è CHE IL GIOCO NON è FINITO. è UN GIOCO FINITO A 3/4. E QUESTO NON è ACCETTABILE.
Modificata da PiaStoMig, 23 June 2021 - 12:47 PM.
#10
Guest_Joel StrifeeYe
Inviato 23 June 2021 - 12:59 PM
La mancanza di un finale in MGSV è stato un duro colpo per tutti,ma è chiaro che il gioco ha avuto molti problemi nello sviluppo,tali da portare, probabilmente,la separazione tra Kojima e Konami.
Non si sa di preciso perché, l'idea che mi sono fatto io è che il gioco è nato con una certa idea in mente (probabilmente alla fine dello sviluppo di Peace Walker,se non prima)ma,nel frattempo,sono cambiate internamente alcune cose in Konami.
Dopo TPP non ho praticamente più visto la casa giapponese fare giochi troppo costosi, probabilmente la filosofia deve essere cambiata nel mezzo dello sviluppo,con Kojima production che si è trovata in mezzo senza aver più fondi per finirlo(sicuramente anche per colpa di Kojima che,diciamo,non ha usato saggiamente il comunque grosso budget che aveva a disposizione)ma,a quel punto,non farlo uscire sarebbe stato controproducente.
Ora però sono passati anni, l'articolo parla di qualcos'altro,non trasformiamolo nell'ennesimo muro del pianto contro MGSV incompleto
Modificata da Joel Strife, 23 June 2021 - 01:00 PM.
#12
Inviato 23 June 2021 - 01:36 PM
E lo chiedi a me? Chiedilo a loro
perchè ha scritto cose vere sullo stato di TPP ma la verità che ormai dopo anni tutti dovrebbero sapere é che il gioco è uscito monco ( ma tipo ad essere generosi mostra il 50% di ciò che voleva fare kojima) ma KONAMI voleva che facesse uscire il gioco così com era
mi riesce difficile quindi criticare Kojima per TPP
#13
Inviato 23 June 2021 - 01:38 PM
Ragazzi,si è parlato un miliardo di volte di sta cosa dal 2015 a oggi,direi anche basta.
La mancanza di un finale in MGSV è stato un duro colpo per tutti,ma è chiaro che il gioco ha avuto molti problemi nello sviluppo,tali da portare, probabilmente,la separazione tra Kojima e Konami.
Non si sa di preciso perché, l'idea che mi sono fatto io è che il gioco è nato con una certa idea in mente (probabilmente alla fine dello sviluppo di Peace Walker,se non prima)ma,nel frattempo,sono cambiate internamente alcune cose in Konami.
Dopo TPP non ho praticamente più visto la casa giapponese fare giochi troppo costosi, probabilmente la filosofia deve essere cambiata nel mezzo dello sviluppo,con Kojima production che si è trovata in mezzo senza aver più fondi per finirlo(sicuramente anche per colpa di Kojima che,diciamo,non ha usato saggiamente il comunque grosso budget che aveva a disposizione)ma,a quel punto,non farlo uscire sarebbe stato controproducente.
Ora però sono passati anni, l'articolo parla di qualcos'altro,non trasformiamolo nell'ennesimo muro del pianto contro MGSV incompleto
Sono abbastanza esplicative le parole di Dave Cox, ex producer di "Castlevania Lord of Shadows":
Konami decise.. diciamo solo che volevano prendere una direzione diversa. È uno dei motivi per cui lo studio che stavo dirigendo è stato chiuso. Volevano dedicarsi di più al mondo mobile, volevano sviluppare maggiormente in Giappone e in quel periodo fu più semplice tagliare i rapporti sia per me che per lo studio.
"Non credo che ai tempi Konami sapesse cosa volesse fare. Avevano ancora Metal Gear, PES ma non c'era una visione chiara dei vertici della compagnia per quanto riguardava la direzione da seguire. Per me è stato doloroso perché era chiaro il fatto che non ci fosse un posto per me. Per questo decisi di andarmene anche se fu molto difficile per me dopo 17 anni. Ho iniziato come un assist product manager di basso livello e sono arrivato a produrre una serie di successo come Castlevania. Fu molto difficile.
#14
Guest_Joel StrifeeYe
Inviato 23 June 2021 - 01:41 PM
Sono abbastanza esplicative le parole di Dave Cox, ex producer di "Castlevania Lord of Shadows":
Ecco,ti ringrazio perché non avevo mai letto queste dichiarazioni e direi che, sì,danno un idea abbastanza precisa di quello che è successo. Peccato,ma purtroppo sono scelte e ci possono stare
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi