Vai al contenuto

Xbox 360, la consacrazione di Microsoft: riscopriamo l'hardware della storica console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
antimus è.é

antimus è.é
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
Io avevo preso un Elite che purtroppo nonostante il poco utilizzo dopo 2 anni e mezzo morì
Un amarezza infinita

#17
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3099
Salve a tutti, a suo tempo ho vissuto in pieno l'era Xbox 360, PlayStation 3 e successivamente Nintendo Wii.
Ho letto con piacere l'articolo ma devo farvi notare che sono stati commessi alcuni errori, in primis Xbox 360 veniva venduta con un cavo che aveva la duplice funzione di essere sia composito (compatibile quindi con i vecchi televisori a tubo catodico) che Component se collegato con tutti gli spinotti ad un televisore Hd ready o Full hd, quindi a tutti gli effetti era un cavo ad alta definizione sebbene piuttosto rozzo. Il cavo migliore per usare le prime generazion di Xbox restava tuttavia il cavo Vga che sebbene avesse una risoluzione limitata a 720 P, restituiva un'immagine con dei colori e dettagli migliori di quanto non facesse il component.

La seconda mancanza dell'articolo è invece correlata alla mancata citazione dei numerosi problemi tecnici di Xbox 360 dovuta ai led rossi, problema che tediò Xbox per anni fino all'arrivo della Xbox Slim (parliamo di anni e anni).
Fare un articolo sulla Xbox 360 senza citare i led rossi è come scrivere un trattato sulla seconda guerra mondiale dimenticando però di citare tutti i morti e le sofferenze, e visto le mie SETTE Xbox 360 mandate in Germania, direi che la vostra è una mancanza non poco superficiale.

Modificata da Hyoga di Cygnus, 13 June 2021 - 03:54 AM.


#18
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20380

Salve a tutti, a suo tempo ho vissuto in pieno l'era Xbox 360, PlayStation 3 e successivamente Nintendo Wii.
Ho letto con piacere l'articolo ma devo farvi notare che sono stati commessi alcuni errori, in primis Xbox 360 veniva venduta con un cavo che aveva la duplice funzione di essere sia composito (compatibile quindi con i vecchi televisori a tubo catodico) che Component se collegato con tutti gli spinotti ad un televisore Hd ready o Full hd, quindi a tutti gli effetti era un cavo ad alta definizione sebbene piuttosto rozzo. Il cavo migliore per usare le prime generazion di Xbox restava tuttavia il cavo Vga che sebbene avesse una risoluzione limitata a 720 P, restituiva un'immagine con dei colori e dettagli migliori di quanto non facesse il component.

La seconda mancanza dell'articolo è invece correlata alla mancata citazione dei numerosi problemi tecnici di Xbox 360 dovuta ai led rossi, problema che tediò Xbox per anni fino all'arrivo della Xbox Slim (parliamo di anni e anni).
Fare un articolo sulla Xbox 360 senza citare i led rossi è come scrivere un trattato sulla seconda guerra mondiale dimenticando però di citare tutti i morti e le sofferenze, e visto le mie SETTE Xbox 360 mandate in Germania, direi che la vostra è una mancanza non poco superficiale.

mio dio 7 Xbox 360 cambiate! Spero che Microsoft si sia fatta perdonare offrendoti il Live Gold e qualche gioco gratis!

#19
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Ne ho avute diverse anche io. Ora per collezione mi sono tenuto solo la versione speciale Halo 3.
Inutile dire che è stata per me una delle migliori consolle

#20
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896
Presa in bundle con Gears of War.
L'ho fusa giocando a tutti i miei titoli preferiti, tutta la serie Gears, tutti i titoli BioWare (che all'epoca erano un must have). È stata la mia prima console e l'ho amata.
Poi sono passato a PS solo per via delle esclusive, molto più vicine ai miei gusti personali.
Ma per come sta lavorando Ms, in un anno ci sarà sicuramente una nuova console Xbox a casa mia.

#21
Guest_Fabio ZoppoeYe

Guest_Fabio ZoppoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ogni volta che penso ad XBOX mi viene sempre in mente il meraviglioso trailer del primo Gears of War.


Per quanto riguarda la console cosa vogliamo aggiungere a quello che è già stato detto dagli altri? La migliore mai realizzata da Microsoft. Peccato per il poco supporto negli ultimi 2 anni di vita, anche se bisogna dire che negli anni precedenti era uscito il mondo con esclusive incerdibili come la trilogia di Gears, Halo 3, Ninja Gaiden II, Banjoo Kazooie, Forza, Alan Wake, Fable 2 e 3, Lost Odyssey, Project Ghotam Racing e molti altri.
Per me nella top 3 delle migliori console di tutti i tempi

Modificata da Fabio Zoppo, 04 July 2021 - 11:36 AM.


#22
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Mi sembra impossibile (o quasi) non aver commentato prima questo speciale dedicato alla mitica Xbox 360...

Tutt ora mia personalissima console Microsoft preferita,di punti a favore ne aveva a bizzeffe con pure l introduzione degli amatissimi Achievment...

Di grandi giochi,conosciutissimi e che hanno portato in alto la console,contribuendo anche al farla amare così tanto ne ha a donde

-Bioshock
-Alan Wake
-Halo
-Gears of War
-Call of Juarez
-Crackdown
-Dead Rising
-Forza Horizon
-King Kong
-Tomb Raider(ed i miei preferiti restano proprio Legends ed Anniversary :chebello: )
-Left 4 Dead

E molti altri

Ma ha avuto anche delle Hidden Gems memorabili quali:

-Enslaved Odyssey to the west
-Alpha Protocol
-Singularity
-Kingdoms of Amalur Reckoning
-Syndicate
-Binary Domain
-Mini ninjas
-Alice:Madness Returns
-Asura s Wrath
-Space Marine
-Shadows of the Damned
-Eat Lead:The Return of Matt Hazard

E molti altri.
Una console che mi ha dato tanto,facendomi anche riscoprire uno dei videogiochi della mia infanzia e che più ho amato,King Kong nella sua versione migliore...e la ricordo anche per tutte le partite a Zombie nei due Cod Black Ops fatte con gli amici.

Avrà sempre un posto speciale nel mio :smile-173:
:smile-07:

#23
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Da pelle d'oca la sua schermata iniziale peraltro:

Immagine inserita

Quelle delle prime 2 PlayStation sono imbattibili per me ma subito dopo vi è questa schermata di avvio, indubbiamente tra le mie preferite di sempre :smile-173:

Modificata da Cristiano Buonpane, 04 July 2021 - 11:30 AM.


#24
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3614
Mi ha sempre affascinato la 360, purtroppo per cause economiche e "attaccamento" alle ip Sony, non ho avuto ho opportunità di averla, ma adesso in parte mi sto rifacendo con series S.

#25
shaska

shaska
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

la Xbox 360 e' stata una console che ho adorato, Amore a prima vista ne ho avute 3 ma la slim e' quella migliore tanto che mi ha spinto a fare la collezione di titoli oltre 350 in libreria tutti sigillati o come nuovi .....mitica !

FOTO la mia libreria con doppio fondo
[ipqikj0f.jpg
NcpdYQy.jpg

7JJVM8L.jpg


Modificata da shaska, 04 July 2021 - 12:03 PM.


#26
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2774
Quake 4 Gears Project gotham racing :smile-07:

#27
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2774

la Xbox 360 e' stata una console che ho adorato, Amore a prima vista ne ho avute 3 ma la slim e' quella migliore tanto che mi ha spinto a fare la collezione di titoli oltre 350 in libreria tutti sigillati o come nuovi .....mitica !

FOTO la mia libreria con doppio fondo
[ipqikj0f.jpg
NcpdYQy.jpg
7JJVM8L.jpg

Maiala che collezione complimenti!!!!

#28
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4408
Xbox 360 per me significa l'inizio delle partite on Line da divano. I vari gears li ho fusi sul competitivo.
E che dire degli obiettivi? Una trovata semplice ma geniale, che mi hanno fatto conoscere molte persone con la quale mi organizzavo per raggiungerli.

Titoli memorabili come lost odyssey ( una vera perla ) PGR4, dead rising ( ai tempi era semplicemente fuori dagli schemi per quel che offriva ) forza, gears e i multipiattaforma che giravano meglio, era una consolle strepitosa. Ho posseduto nell'ordine

Una consolle arcade ( sostituita dall'ottimo servizio clienti dopo due anni e mezzo e fuori garanzia, per colpa dei Eros con una pro. Rimasi sconvolto per affidabilità e la professionalità del servizio clienti )

una pro ricevuta in cambio dall''assistenza e barattata dopo poco con una élite ( magnifica )

poi comprai la versione limited di gears 3 che è spettacolare e che conservo ancora. Peccato che verso la fine de suo ciclo vitale, sia stata abbandonata a se, ma comunque è una consolle stupenda che ha fatto storia!

#29
alfa_aquarii

alfa_aquarii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 722
L'unica console per la quale sono dovuto ricorrere all'assistenza...per 2 volte.
A parte questo tra halo ,forza, gears, Oblivion ho trascorso tante ore di ottimo gioco

#30
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4408

mio dio 7 Xbox 360 cambiate! Spero che Microsoft si sia fatta perdonare offrendoti il Live Gold e qualche gioco gratis!


Veramente nel video ne parlano dei Rrod?. Mentre per il cavo gai perfettamente ragione, avevano un cavo proprietario che permetteva l'uscita in Full hd

Modificata da Prussia-86, 04 July 2021 - 12:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo