Vai al contenuto

Mortal Kombat, la recensione del reboot prodotto da James Wan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Matrice_1

Matrice_1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030

Voto generale 5
Voto da fan 7+.

Parte bene ma si perde.
Manca di coerenza generale.
Se non ci fosse stato Kano togliete pure 2 punti ad entrambi i voti..


...per me,
Voto generale: 4,5
Voto fan: 6

#47
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 280
Per quanto per me questo film non sia niente di ché e arrivi al massimo ad una sufficienza, mi vedo costretto a difenderlo nei confronti della shitstorm che sta subendo. Il fatto è che al solito noto che è veramente troppo polarizzato il giudizio del pubblico su ogni singola cosa. A me questo MK è sembrato un filmetto senza pretese ma fatto con cuore. Se si tiene conto di quale sia la materia trattata (ovvero niente di più lontano da quello potrebbe essere un soggetto cinematografico "serio"), e la natura un po' camp, surreale, dark e demenziale allo stesso tempo della stessa, viene difficile immaginare un film estremamente diverso da questo e al contempo fedele allo spirito originale della serie videoludica. Fedeltà che in qualche modo per me è presente. Per quel che riguarda il nuovo protagonista, all'inizio storcevo il naso ma in fin dei conti forse mi è risultato piu interessante cosi il film perché a ripercorrere la sterile trama dei primi MK (e non le arzigogolate derive degli ultimi) senza nulla di nuovo, forse sarebbe stato più noioso. Poi sono d'accordo che ci sono molte cose tirate via, da Goro allo sviluppo di certe abilità, ma nel complesso a me ha intrattenuto e ci ho respirato abbastanza il mood di MK. Onestamente per me è ai livelli del film del 95, anche quello sempre filtrato attraverso visioni super estremiste ([Censura]ccia/capolavoro...). Invece l'ho sempre ritenuto un filmetto che faceva il suo discretamente nei limiti delle risorse disponibili. Certo aveva qualcosa in più rispetto a questo del 2021 ma in compenso la verve estetica e il gore era olto più sacrificato. Quindi sostanzialmente siamo li. Insomma per me si poteva fare di più (ma in fondo, è sempre cosi) ma poteva andare anche molto peggio. Il film racconta sostanzialmente la rivalità tra due icone del gioco Sub Zero e Scorpion, difficile trovare spazio nel minutaggio di un film per esplorare moltissimo altro. Trovo il compromesso tra dare maggiore spazio a personaggi nevralgici e trovarne anche per tutto il resto, tutto sommato funzionale ed efficace, al netto di alcuni buchi di trama evidenti (sull'evoluzione di SubZero). Boh, io a volergli troppo male non riesco, ma forse pecco di poca immaginazione e non so come un film su MK potrebbe essere di gran lunga superiore a questo. Fermo restando che ad oggi la migliore pellicola sulla saga è quella animata Scorpion Revenge

#48
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Visto ieri sera...

Ho dormito gli ultimi 10 minuti purtroppo.

ma fin li era un film da 5



#49
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4569
Visto anche io ieri,mi aspettavo un film mediocre e così è stato,con alcune idee buone( la rivalità scorpion sub zero fulcro del film,Kano,) e alcune senza senso ( Goro e Shang snaturati malamente) faccio cmq fatica a preferirgli il film della metà anni 90,colonna sonora a parte.

#50
Simo Martins

Simo Martins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

Siete stati anche troppo buoni. Per me è un film indifendibile

Il problema più grosso del film è che si prende sempre sul serio, include cose che non c'entrano nulla con la saga e non fa praticamente mai ridere se non nei pochi minuti di kano, che è l'unico personaggio degno di nota.

Per chi è stato fatto il film? Per i giovani? Per noi over 30?
Noi "vecchi" volevamo un copia incolla del film degli anni 90 con umorismo combattimenti e soprattutto leggerezza.
I giovani non si cagano nemmeno mortal kombat, tant'è che l'11° episodio del gioco ha le skin del film degli anni 90

Un reboot di cui si sentiva il bisogno del quale dovremmo avere un nuovo reboot per eliminare questa schifezza dalla nostra memoria

appena visto, a me è piaciuto, sub zero, kano e i combattimenti assolutamente fantastici

#51
Simo Martins

Simo Martins
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134

ahah..non lo hai ancora nemmeno visto e già lo difendi a spada tratta solo perchè alcuni siti gli hanno dato 7??

e Comunque , la media dei voti delle Recensioni è di 44...al momento è stato valutato da 43 siti nazionali/internazionali e la media è 44 (su 100)..vedi tu visto che ti basi solo su quello che dicono gli altri..

Ciao, ho visto il film e come immaginavo, non è assolutamente lo schifo di cui parlano tutti. Certe cose sono state un po' sacrificate come reiko e milena..alcuni concetti abbozzati come la ricerca del marchio.. i combattimenti sono fantastici,  il ritmo è assurdo! Sub zero e soprattutto kano veramente fatti da dio. Un po' di serietà e humor americano. A me è piaciuto!

#52
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Dico solo guardatevi il "Pitch meeting" di MK sul tubbo: fà morire ed evidenzia ogni singola cosa che non quaglia nel film.

#53
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Avete detto che è stato apposta pensato per essere una trilogia? Avete detto che è stato fatto con un budget rosicato? Avete mai pensato che non si può racchiudere 25 anni di giochi in 2 ore? Dubito fortemente che i combattimenti siano fatti male, e pochi personaggi è meglio, al contrario del 1, di 37384948 personaggi da 70 secondi l'uno. Per fortuna molte altre recensioni ne parlano meglio

Si concordo il primo degli anni 90 ha combattimenti ridicoli con nemici come Goro che vengono eliminati in 10 secondi, questo film non è perfetto ma almeno ci va molto più vicino a Mk di quanto fatto con gli adattamenti cinematografici precenti che si concentravano su elementi inutili.



#54
fabiuscom

fabiuscom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 262
Visto ieri con un amico, devo dire che alla fine ci è piaciuto e strappato anche qualche risata. Io un 7 pieno glielo dò tutto

#55
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Si concordo il primo degli anni 90 ha combattimenti ridicoli con nemici come Goro che vengono eliminati in 10 secondi, questo film non è perfetto ma almeno ci va molto più vicino a Mk di quanto fatto con gli adattamenti cinematografici precenti che si concentravano su elementi inutili.

Hanno combattuto con Goro in un capannone.
In un capannone.

Ci va più vicino?

Ma veramente?

Ha tre location in croce sto film.

Modificata da homerone, 01 June 2021 - 12:14 PM.


#56
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9271

Hanno combattuto con Goro in un capannone.
In un capannone.

Ci va più vicino?

Ma veramente?

Ha tre location in croce sto film.

Per quanto mi riguarda potevano pure combattere in mezzo agli unicorni  sempre meglio di un goro che viene ucciso in 2 secondi con un pugno ai testicoli cadendo da una terrazza su uno strapiombo.



#57
homerone

homerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Per quanto mi riguarda potevano pure combattere in mezzo agli unicorni  sempre meglio di un goro che viene ucciso in 2 secondi con un pugno ai testicoli cadendo da una terrazza su uno strapiombo.

Si, ma Quel pugno in spaccata è una mossa di johnny cage nel videogioco, e una rupe come livello ci sta.

Quindi per quanto brutta, non è sbagliata però;)

Invece per far combattere il personaggio più scarso che fino a 4 secondi fa aveva preso cerfoni da chiunque, con uno che dovrebbe essere uno dei combattenti Più forti nel gioco, dentro un capannone.. e senza un perché, lo batte...
quello cosa ci azzecca col gioco?

Non mi sembra una cosa più fedele rispetto al film precedente, sinceramente

Modificata da homerone, 01 June 2021 - 03:24 PM.


#58
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50357

Si, ma Quel pugno in spaccata è una mossa di johnny cage nel videogioco, e una rupe come livello ci sta.

Quindi per quanto brutta, non è sbagliata però ;)

Invece per far combattere il personaggio più scarso che fino a 4 secondi fa aveva preso cerfoni da chiunque, con uno che dovrebbe essere uno dei combattenti Più forti nel gioco, dentro un capannone.. e senza un perché, lo batte...
quello cosa ci azzecca col gioco?

Non mi sembra una cosa più fedele rispetto al film precedente, sinceramente

beh è il pretesto per sbloccare l'arcana del protagonista, tant'è che fino a quel momento i ceffoni li prende pure da goro 

 

poi che un personaggio come goro andasse gestito meglio sono d'accordissimo



#59
Guest_MaharideYe

Guest_MaharideYe
  • Gruppo: Ospiti
Passabile, non è sto granché come trama ma è cazzaro e divertente al punto giusto.

La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il protagonista, davvero noioso fino quasi alla fine, averne uno più attivo avrebbe reso il film molto più scorrevole.

Voto: 6




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo