Vai al contenuto

Mortal Kombat, la recensione del reboot prodotto da James Wan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
Film da 3 a voler essere buoni. Quello degli anni 90 era un capolavoro a confronto.

#32
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246
secondo me non è male come traspare da moltissime recensioni e commenti, sarà forse perché avevo un'aspettativa talmente bassa che rispetto ad essa si è difeso decentemente.
il personaggio di cole non mi è dispiaciuto, l'ho trovato credibile come umano e non mi è dispiaciuto il modo in cui è stato inserito nel contesto;
la trama è semplice ma trovo che stia in piedi, da un pretesto introduttivo che ha un suo senso, permette di far schierare i combattenti ed introduce il contesto dando un'idea di cosa sia (o dovrebbe essere) il mortal kombat, presenta i personaggi da un'idea del torneo e mostra come vengono in contatto tra loro, forse si poteva osare di più ma buttare ulteriore carne al fuoco avrebbe potuto far capire ancora meno a chi magari non ha la benché minima idea di cosa sia l'universo MK;
mi ha fatto veramente tristezza veder buttate in mezzo quasi a caso le varie parole del gioco tipo "fatality, flawless victory, finish them" perché non ha alcun senso logico il fatto che vengano pronunciate, in particolare se visto in lingue che non siano l'inglese (perché uno dovrebbe fare tutto un discorso in italiano e poi dire finish them?), ok che è un adattamento della serie videoludica ma stai comunque facendo un film quindi i dialoghi dovrebbero essere funzionali alla scena...ogni tanto in questo senso un po' l'atmosfera sbiadisce così come in quei frangenti in cui tizio di turno ti voglia ricordare il gioco a tutti i costi facendo uno spiegone veloce di questo o quell'aspetto, forse una spiegazione singola ben impostata da parte di raiden avrebbe svolto meglio questa funzione;
la cosa degli arcana mi è piaciuta, da un senso logico alle abilità sovrannaturali e alla specificità di ogni lottatore, crea una sorta di "regola per far funzionare i poteri";
recitazione, scenografia ed effetti trovo che oscillino parecchio tra alti e bassi, però ho visto cose fatte peggio che tutto sommato mi son piaciute quindi io personalmente riesco a chiudere un occhio.
secondo me, a prescindere da essere fan del gioco o meno, si lascia guardare ed intrattiene, ci sono quelle cadute di stile che fanno storcere il naso ma per me funziona e se l'eventuale seguito (ammesso che proceda il progetto di una trilogia e non venga stroncato e cancellato) potrebbe avere una base accettabile per svilupparsi in maniera migliore a 360°.

#33
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10963

Si ... verso la fine si sente qualcosa di mooolto soft che lo ricrda per 3 secondi quando il film finisce, senza il minimo mordente... nell'altro film era un tema riccorrente, talmente tamarro che rispecchiava a pieno lo stile del film...ad ogni modo... non è un film brutto, ma manco bello, se giudicato sulla base del potenziale che poteva avere, allora è certamente un'occasione sprecata (...in funzione dello splendido inizio) e ci si rimane abbastanza male...


Magari il Sequel sarà migliore, incrociamo le dita...

#34
NullPointerException

NullPointerException
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1209
Io non ho mai capito perché le sorti dell'universo dovrebbero dipendere da un torneo di ceffoni nella faccia. Trama oltretutto molto comuno ai fil basati sui piacchiaduro che trama non hanno. E' la forzatura che sta alla base che rende questi film scadenti.

#35
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Per quanto mi riguarda il film dei 90 era spazzatura , ma l'ho sempre trovato divertente . Questo è la stessa identica spazzatura ma con più sangue e Joe Taslim che fa Sub Zero , per me va più che bene .

#36
Cocco_Drillo

Cocco_Drillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 246

Io non ho mai capito perché le sorti dell'universo dovrebbero dipendere da un torneo di ceffoni nella faccia. Trama oltretutto molto comuno ai fil basati sui piacchiaduro che trama non hanno. E' la forzatura che sta alla base che rende questi film scadenti.

per porre un freno all'espansione distruttiva dell'Outworld, gli antichi dei imposero la regola di poter conquistare altri reami solo a seguito di 10 vittorie in uno scontro tra campioni:
in un certo senso è come il "giudizio divino" in cui anzichè combattere a caso o fare guerre immense tra fazioni, si battono dei portabandiera per determinare le sorti della vicenda.
che non ho mai trovato particolarmente fluido nei giochi è che il torneo non appaia strutturato, anche nel reboot con la trama e le cutscene spesso perdi il filo della logica degli scontri, ma teoricamente dovrebbe essere una sorta di battaglie a squadre dove ogni elemento di una squadra procede ad eliminazione diretta contro elementi dell'altra squadra finché gli ultimi due determinano quale dei rispettivi regni abbia vinto.
a quanto ricordo però ci sono anche discrepanze in diversi aspetti tra un titolo e l'altro, inoltre ricordo meglio il primo ed il terzo che non i successivi, e li le trame erano poco estese rispetto a quanto poi si sia ingigantito il tutto nel corso degli anni.

Modificata da Cocco_Drillo, 30 May 2021 - 11:02 PM.


#37
Manuel Entrade

Manuel Entrade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Visto 2 ore fa, veramente deludente, non c'era nulla di mortal kombat apparte i personaggi, tutto fatto a caso per quasi 2 ore, con i personaggi che dicevano in modo cringissimo "flawless victory", non capisco la scelta di cambiare anche i piccoli dettagli come far diventare Shang tsung un demone di supernatural, mettere le stesse abilità ma rendendo ridicolo il modo in cui le ottengono e usano, Goro che da mostro fortissimo finale è diventato un cattivo di dragon ball base contro un Goku in ultra istinto, se passava una vecchia si sarebbe beccato anche una borsettata, ma il regista si è documentato su mortal kombat o ha voluto emulare house of the dead il film?

#38
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto 2 ore fa, veramente deludente, non c'era nulla di mortal kombat apparte i personaggi, tutto fatto a caso per quasi 2 ore, con i personaggi che dicevano in modo cringissimo "flawless victory", non capisco la scelta di cambiare anche i piccoli dettagli come far diventare Shang tsung un demone di supernatural, mettere le stesse abilità ma rendendo ridicolo il modo in cui le ottengono e usano, Goro che da mostro fortissimo finale è diventato un cattivo di dragon ball base contro un Goku in ultra istinto, se passava una vecchia si sarebbe beccato anche una borsettata, ma il regista si è documentato su mortal kombat o ha voluto emulare house of the dead il film?

goro é stato una delle parti peggiori del film. Energumeno stupidissimo che avrebbe meritato un trattamento, un combattimento, e una decisamente diversi! Spunta alla membro di cane e se ne va altrettanto mestamente

#39
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
È, è un vero peccato,ci credevo nella pellicola da amante della serie videoludica ed il trailer mi aveva colpito,invece ne è uscito un film che non riesce ad arrivare neanche alla sufficienza e che ha più buchi di un Groviera :smile-16:
Non tutto è da buttare ed alcune buone idee messe in campo dignitosamente sembrano esserci ma i momenti sottotono sono tanti...

Lo vedrò lo stesso ma il mio Hype non può che essersi notevolmente abbassato ora!!! :smile-20:

#40
TengenToppa999

TengenToppa999
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 832
Voto generale 5
Voto da fan 7+.

Parte bene ma si perde.
Manca di coerenza generale.
Se non ci fosse stato Kano togliete pure 2 punti ad entrambi i voti..

#41
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2291
Gli studios hanno imparato che possono annacquare i prodotti come le bibite nei parchi giochi.

#42
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il film si chiude con i primi 12/14 minuti, peraltro già visti in anteprima. Una minchiata senza precedenti!

#43
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2174

Visto ieri, non mi è piaciuto molto.

Fare un film su Mortal Kombat senza il torneo secondo me non ha molto senso e utilizzare come protagonista Cole, un personaggio che non centra niente con la saga videoludica ancora meno. 

Spoiler



#44
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
più che une recensione pare una sentenza...
ma è solo la drammatica conferma di un modo di fare cinema che ghettizza certe categorie.

i primi 12 minuti mi avevano già raccontato tutto, se mi hanno mai impressionato, non era certo in positivo, con quella loro scenografia posticcia ed un makeup finale agghiacciante. e a quanto pare, sono i momenti migliori...
altra enorme occasione sciupata, ormai non è raro vedere trasportati al cinema i soggetti tratti da videogame, ma sembrano delle parate di cosplay. più raro invece l'impegno per degnarci di film di un certo spessore, o quantomeno, decenti.

#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

commento abbastanza estremo, stasera lo guarderò ma non credo che faccia cosi schifo a prescindere come molti dicono, allora ign che gl ha dato 7 e altri a cui è piaciuto, cosa si sono drogati?

Ma scusa, vieni qui a difendere un film che non hai ancora visto sulla base di altre recensioni? Ma guardalo prima e poi vieni a commentare....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo