Vai al contenuto

Conflitto israelo-palestinese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 208 risposte

#166
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

beh ma scusami cosa dovevano dire?

Hanno iniziato loro a lanciare razzi addosso agli ebrei!

La risposta è ovviamente spropositata ma il pretesto lo hanno fornito loro.

Poi poveri palestinesi non direi, il palestinese medio forse è povero, invece sta gente che cerca la guerra anche a scapito dei "poveri" palestinesi che ci vanno per sotto son tipo organizzazioni paramilitari con il supporto di Iran, Giordania, Turchia......insomma non sono stinchi di santo.

E' più o meno quella gente che se bevi birra per strada ti pesta in nome di Allah

Apprezzo la tua ingenuità nel leggere la storia, come se tutti si riducesse ad una infantile lotta manichea tra bene e male in nome della resistenza dei poveri contro gli oppressori padroni brutti e cattivi ma ricchi e potenti.

Purtroppo non è cosi semplice, ci son mille sfaccettature che forse manco conosciamo, non è il fumetto di Jojo o Dragon Ball.

Credici. :sisi:

 

https://www.nytimes....smid=tw-nytimes

 

 

Ah, il passo sulla mia ingenuità è notevole, visto che pochi giorni fa credevi che fossero i palestinesi a sottrarre le case agli israeliani (già che parli di ebrei e non israeliani la dice lunga su quanto tu ne sappia della situazione palestinese).



#167
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34428

 
Comunque risposta di UE e USA in questo momento davvero vergognosa.


L'UE è da quando ha questa Ursula Von Der Leyen che non ne sta prendendo mezza:

- In fatto di politica interna (i contributi ai paesi devastati dal Covid)
- La questione AZ (la porcata fatta in Irlanda)
- L'invisibilità in fatto di politica estera (la figuraccia fatta con Erdogan)
- Ora l'ininfluenza sulla questione palestinese.

#168
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34428
Il bombardamento israeliano ha sfiorato anche l'edificio che ospita l'Agenzia dell'ONU per i rifugiati palestinesi (Unrwa).

I jet israeliani hanno eseguito 150 attacchi, di cui almeno 60 nella sola Gaza City. Tra le vittime ci sarebbe anche un medico palestinese mentre faceva il suo lavoro, sua moglie e cinque dei loro figli, aggiunge citando fonti dell'ospedale al-Shifa.
I soccorritori ritengono che diverse famiglie siano bloccate sotto le macerie delle loro case distrutte con i raid israeliani che continuavano imperterriti, e il ministero della Salute di Gaza fa sapere che molti palestinesi stanno arrivando negli ospedali con morti in spalla.

#169
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26198

Apprezzo la tua ingenuità nel leggere la storia, come se tutti si riducesse ad una infantile lotta manichea tra bene e male in nome della resistenza dei poveri contro gli oppressori padroni brutti e cattivi ma ricchi e potenti.
Purtroppo non è cosi semplice, ci son mille sfaccettature che forse manco conosciamo, non è il fumetto di Jojo o Dragon Ball.


Credici. :sisi:
 
https://www.nytimes....smid=tw-nytimes
 
 
Ah, il passo sulla mia ingenuità è notevole, visto che pochi giorni fa credevi che fossero i palestinesi a sottrarre le case agli israeliani (già che parli di ebrei e non israeliani la dice lunga su quanto tu ne sappia della situazione palestinese).



Siete capaci di discutere su un argomento senza farne una questione personale?

#170
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418



Siete capaci di discutere su un argomento senza farne una questione personale?

faccio come i palestinesi, mi difendo :sisi:

#171
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404



Siete capaci di discutere su un argomento senza farne una questione personale?


Non mi rovinare tutto! Avevo scommesso su questa pagina!

#172
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Non mi rovinare tutto! Avevo scommesso su questa pagina!

infatti avevo il dubbio fossi tu il mandante... :asd:

#173
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34428
Un topic sullla questione palestinese con un utente di nome "Genocide" che ci posta dentro.
What are the chances :asd:

Apri pure un topic sugli armeni e la turchia, vai!

#174
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

infatti avevo il dubbio fossi tu il mandante... :asd:


No non c'entro stranamente nulla XD

#175
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

furbone di un geno :sisi:



#176
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Però li hanno avvertiti, sono stati gentili: "...Scusate, guardate che vi carpet bombiamo tra un'ora"

Per poi farlo dopo 30 minuti. True story.

Potevano anche non farlo. :)

 

 

Poi mica mi sorprende per nulla che proprio nella torre con svariati uffici di media internazionali si nascondevano i guerriglieri di Hamas.

 

Sia mai che poi i reporter internazionali potessero fare il loro lavoro indisturbati.

 

Comunque risposta di UE e USA in questo momento davvero vergognosa.

Possibile, considerando che la struttura era un agglomerato di comunicazioni nulla ci dice che la stampa non fosse autorizzata a rimanere in cambio di un aiuto tecnico o semplicemente da usare come copertura.



#177
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949

Potevano anche non farlo. :)
 
 
Possibile, considerando che la struttura era un agglomerato di comunicazioni nulla ci dice che la stampa non fosse autorizzata a rimanere in cambio di un aiuto tecnico o semplicemente da usare come copertura.


Certo perché non ammazzare anche un po' di giornalisti internazionali oltre che donne e bambini.

Ma che (Censura) dici

#178
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Certo perché non ammazzare anche un po' di giornalisti internazionali oltre che donne e bambini.

Ma che (Censura) dici

Hai frainteso.



#179
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34428

Hai frainteso.


È probabile che non ti sei spiegato bene, visto che anch'io ho compreso ciò che ha detto Alfo. Succede.

Poi è probabile che Hamas abbia mandato migliaia di infiltrati in quella torre con i giornalisti internazionali ignari di tutto ma:
- non siamo su facebook
- se si alludono certe cose, bisogna conprovarle con i fatti altrimenti rimangono dei complotti degni delle scie chimiche

#180
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

È probabile che non ti sei spiegato bene, visto che anch'io ho compreso ciò che ha detto Alfo. Succede.

Poi è probabile che Hamas abbia mandato migliaia di infiltrati in quella torre con i giornalisti internazionali ignari di tutto ma:
- non siamo su facebook
- se si alludono certe cose, bisogna conprovarle con i fatti altrimenti rimangono dei complotti degni delle scie chimiche

Tu credi nella stampa libera da ogni influenza politica, con nessun collegamento a persone e organizzazioni?

Che dovrei comprovare, Israele dice che l'edificio era pieno di asset militari e i civili erano solo una copertura, ci puoi non credere ma le info sono queste.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo